T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Indiana Line Nota 260X

Andare in basso

Indiana Line Nota 260X

Messaggio Da il mascetti il Ven 2 Feb 2018 - 16:55

Buongiorno a tutti, avrei trovato questi diffusori usati e vorrei chiedere un parere. In rete si legge spesso 'difficile trovare di meglio per il prezzo' oppure che hanno un suono un pò impastato...non ho modo di ascoltarle e non conosco il suono IL, rispetto a delle Mission LX2 o ELAC B5 sapete indicarmi come suonano? anche in relazione al fatto che hanno un mid da 160.

Grazie per le eventuali risposte

il mascetti
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 68
Provincia (Città) : pu
Impianto : da farsi

Torna in alto Andare in basso

Re: Indiana Line Nota 260X

Messaggio Da sgress il Lun 26 Feb 2018 - 13:20

Ciao, non sono un esperto ma le ho sentite suonare e appertendo a quelli che credono che il suono sia impastato.
Diciamo che è come se ci fosse un cuscino davanti, se ti servono per ascoltare musica, cerca di prendere le tesi 261.
il timbro rimane lo stesso ma i bassi sono piu controllati.
in alternativa prima di concludere l acquisto valle ad ascoltare nel centro hifi piu vicino, trovi la lista dei rivenditori autorizzati sul sito indiana line

sgress
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 11
Provincia (Città) : abruzzo
Impianto : yamaha htr 4065 equivalente rx v473, kit ns p40

Messaggio Da il mascetti il Lun 26 Feb 2018 - 14:05

ciao e grazie per la risposta, al momento non ho possibilità di ascolto x questo ho postato la domanda, mi sai dire se le tesi 260-1 hanno suono sempre impastato ma solo con bassi meno controllati? Hai avuto modo di confrontare il suono Indiana Line con le concorrenti Monitor Audio, Dali Zensor o Elac? thx

il mascetti
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 68
Provincia (Città) : pu
Impianto : da farsi

Messaggio Da sgress il Lun 26 Feb 2018 - 14:16

@il mascetti ha scritto:ciao e grazie per la risposta, al momento non ho possibilità di ascolto x questo ho postato la domanda, mi sai dire se le tesi 260-1 hanno suono sempre impastato ma solo con bassi meno controllati? Hai avuto modo di confrontare il suono Indiana Line con le concorrenti Monitor Audio, Dali Zensor o Elac? thx

si chiamano tesi 261, vai sul sito indiana line e troverai tutto incluso il rivenditore piu vicino a te dove fare una prova.
si in generale le indiana line hanno un timbro ricco di bassi, potrebbe pero piacerti, a mio avviso sulla linea nota é decisamente impastato ma ho notato che salendo in gamma media (gamma tesi) e alta (gamma diva) i bassi sono via via piu controllati, e guai se cosi non fosse dato che si sale anche di prezzo.

devi assolutamente ascoltarle per capire.
per le altre marche ho ascoltato delle torri canton e focal e non hanno quel timbro ricco di bassi, ne erano impastate.

ripeto ascoltale e fammi sapere

sgress
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 11
Provincia (Città) : abruzzo
Impianto : yamaha htr 4065 equivalente rx v473, kit ns p40

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato