T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto

+16
Moisey92
Starship 2IZNA9
Ratapignata
schwantz34
sportyerre
clipper
nerone
uncletoma
scontin
settore 7-g
diechirico
silver surfer
homesick
mumps
Masterix
danilopace
20 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto - Pagina 5 Empty Re: Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto

Messaggio Da Alessandro Asborno Ven 11 Gen 2019 - 15:18

Giusto per chiarire, io possiedo il Dodocool da un paio d'anni, lo uso saltuariamente perché non é comodo come lo smartphone, ma se la domanda é che differenza c'è tra i due mi sento di rispondere con una sola affermazione. Enorme! Perché si sente molto, ma molto meglio, ha una grandissima qualità sonora che uno smartphone commerciale si sogna. Mi pare che per un forum come il nostro non sia una differenza da poco.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto - Pagina 5 Empty Re: Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto

Messaggio Da clipper Ven 11 Gen 2019 - 15:24

Dimenticavo una cosa: che la maggior parte delle persone abbina il concetto di dap alla mobilità. Io quando sono in giro uso il cellulare per ascoltare musica (non è valido come un LG V30, ma se la cava abbastanza bene); il dap (iBasso DX150) lo uso in casa con le Sennheiser e, logicamente a parità di cuffie, ripeto che la differenza c'è.

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto - Pagina 5 Empty Re: Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto

Messaggio Da lello64 Ven 11 Gen 2019 - 18:48

boh... sarà che vango da un v10 e a seguire cuffiona bt con collegamento aptx.... forse usate cellulari scadenti da quel punto di vista... fatto sta che a me pare una zavorra inutile.. e poi... ripeto.... se non c'è la connessione che me ne faccio di un device oggi come oggi? ci carico i file a manoni? e che stiamo negli anni 80? dai....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto - Pagina 5 Empty Re: Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto

Messaggio Da mumps Ven 11 Gen 2019 - 19:23

La musica con lo smartphone e le cuffie bluetooth...brividi
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto - Pagina 5 Empty Re: Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto

Messaggio Da diechirico Ven 11 Gen 2019 - 19:40

mumps ha scritto:La musica con lo smartphone e le cuffie bluetooth...brividi
io ancora sto cercando le cuffie migliori per correre…
sto restituendo un paio di jaybird proprio ora. 130euri di cuffie, per una cagata pazzesca, con una latenza di più di 5 secondi con il telefono. mentre corri l'assistente vocale di runtastic non ci capisce più un cazzo e tu con lui. che cagata mostruosa… io sto ancora con le cuffie col filo, quelle di serie. nve faccio pena?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto - Pagina 5 Empty Re: Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto

Messaggio Da clipper Ven 11 Gen 2019 - 20:25

Io continuo a pensare che l'utilizzo in mobilità vada distinto dall'utilizzo statico; per correre secondo me lo smartphone con le cuffiette bt sono il massimo, mentre in casa un buon dap con un buon paio di cuffie sono l'optimum; non esiste il sistema migliore in assoluto, ma quello relativo alla circostanza.
IMHO

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto - Pagina 5 Empty Re: Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto

Messaggio Da lello64 Ven 11 Gen 2019 - 21:15

mumps ha scritto:La musica con lo smartphone e le cuffie bluetooth...brividi

seee... con le mie sony....mmmhhhhh.... una volta che provi a svincolarti dai fili e conosci la cancellazione del rumore.... non si torna indietro....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto - Pagina 5 Empty Re: Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto

Messaggio Da clipper Ven 11 Gen 2019 - 21:21

lello64 ha scritto:seee... con le mie sony....mmmhhhhh.... una volta che provi a svincolarti dai fili e conosci la cancellazione del rumore.... non si torna indietro....
Sempre parlando di ascolto in mobilità ... presumo Wink

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto - Pagina 5 Empty Re: Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto

Messaggio Da nerone Ven 11 Gen 2019 - 21:21

e io quando sono fuori di casa uso ancora le cuffie del nokia N95 Very Happy

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto - Pagina 5 Empty Re: Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto

Messaggio Da lello64 Sab 12 Gen 2019 - 0:01

clipper ha scritto:
lello64 ha scritto:seee... con le mie sony....mmmhhhhh.... una volta che provi a svincolarti dai fili e conosci la cancellazione del rumore.... non si torna indietro....
Sempre parlando di ascolto in mobilità ... presumo Wink

si certo... ma più che in mobilità direi solo in palestra dove devo cancellare il rumore delle minchiate che raccontano attorno e la musica che diffondono
circa 4 o 5 ore alla settimana diciamo
in casa non ascolto più in cuffia, mi sono rassegnato al fatto che dopo un ora diventa una tortura
ma quando lo facevo usavo amplificatori specifici e diverse cuffie senza dovermi mettere problemi di pilotaggio
problemi ai quali sei soggetto se usi dei bussolotti portatili da pochi soldi
quindi la domanda è: perchè a casa se proprio voglio ascoltare in cuffia non posso ascoltare senza compromessi?
o se mi devo prendere un dap di classe per sopperire a queste carenze... diciamo un astell & kern... con quei soldi non mi posso tempestare la casa di postazioni stabili e alimentate in modo cristiano? per dire.... poi certo... sappiamo anche che ci sono fissazioni assurde da parte di certi individui... se ne fanno di minchiate in questo hobby... e questa non sarebbe certo la più grave... tutto poi per andare al cesso pilotando una cuffia ad alta impedenza..... mah... tutto ovviamente imho.....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto - Pagina 5 Empty Re: Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto

Messaggio Da clipper Sab 12 Gen 2019 - 9:51

Sono scelte; io una postazione fissa per l'ascolto in cuffia non la metterei, in quanto a volte mi metto sul divano, a volte a letto, a volte nella casa in montagna etc; trovo molto più comodo un buon dap. Sempre tutto rigorosamente IMHO.

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto - Pagina 5 Empty Re: Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto

Messaggio Da Alessandro Asborno Sab 12 Gen 2019 - 9:57

É bella questa diversità di vedute. Io uso il Dodocool come lettore dap al posto del cellulare proprio per un utilizzo in mobilità. In casa nonostante ci abbia provato più volte con ottime cuffie non riesco proprio a sostituire il mio impianto stereofonico se non in estreme occasioni. Questo lettore abbinato a delle cuffie AKG con riduzione di rumore mi ha fatto rinascere la voglia di ascoltare musica anche in esterno, ripeto, una qualità sonora superiore a qualsiasi risultato ottenuto con i vari smartphone e le varie cuffie che ho avvicendato nel tempo.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto - Pagina 5 Empty Re: Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto

Messaggio Da giucam61 Sab 12 Gen 2019 - 15:53

Un mio amico lo usa con molta soddisfazione in macchina o nel suo laboratorio, lui è allergico al cellulare,fino a qualche mese fa manco lo aveva.
Io uso lo smartphone per lo streaming quando vado a correre con delle pamu scroll,ottime e comode.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto - Pagina 5 Empty Re: Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto

Messaggio Da hsh1979 Dom 13 Gen 2019 - 1:47

non volevo scatenare flames eh, sia chiaro, chiedevo solo se avesse tutta questa qualità in + rispetto ad un medio smartphone, che anche nel mio caso basta e avanza ma è soggettivo. i soldi del dodo piuttosto li spenderei per buoni auricolari ma ormai non ho molto tempo di ascoltare musica

hsh1979
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.04.14
Numero di messaggi : 545
Località : provincia di PD
Provincia : Padova
Occupazione/Hobby : Informatica, Networking, Gaming, HIFI, Pesca, Basket
Impianto : Denon X3700H
Frontali Stereo: Wharfedale Diamond 10.7 Walnut
Posteriori : Wharfedale Diamond 10.1 Walnut
Centrale :Wharfedale Diamond 10 CS Walnut
Subwoofer: Magnat Monitor Supreme 301a
_________________________________________________
Sony STR-DH190
Giradischi Seleco
Diffusori WIP

Torna in alto Andare in basso

Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto - Pagina 5 Empty Re: Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto

Messaggio Da clipper Dom 13 Gen 2019 - 10:02

hsh1979 ha scritto:non volevo scatenare flames
Direi piuttosto che si sia trattato di un sano scambio di opinioni, s'è appurato che i bisogni sono diversi Smile

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto - Pagina 5 Empty Re: Dodocool DA106 di nuovo disponibile, con sconto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.