T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stand Cassa Acustica IKEA :)

Andare in basso

Stand Cassa Acustica IKEA :) Empty Stand Cassa Acustica IKEA :)

Messaggio Da velelfo Ven 29 Dic 2017 - 18:35

Avevo deciso di prendere uno stand per le mie Indiana Line 240XL ma poi, leggendo di tanti progetti DIY, ho deciso di farmelo da solo. Prendendo spunto dalle tante soluzioni che ho trovato su http://www.ikeahackers.net, che sfruttando pezzi di prodotti ikea per fare altro, ho deciso che anche il mio stand l'avrei fatto così! Mi piaceva l'idea, tra l'altro, di sfruttare cose nate per tutt'altra necessità. Nel mio caso, ho fatto un collegamento tra "cucina" ed hifi! Smile

Si perchè lo stand che ho realizzato è fatto con 2 taglieri e 3 binari porta mestoli. Very Happy

Il costo finale è di circa 33 Euro per uno stand. Sicuramente con quella cifra, o poco più, ne avrei comprati due su amazon ma vuoi mettere la soddisfazione? Smile
 
Vi lascio alle foto e poi alla lista dei materiali.

1) Lo Stand completo
2) La base superiore realizzata con il tagliere più piccolo e tagliata a misura della cassa con il dettaglio dei bulloni incassati
3) La base superiore vista da sotto con particolare del sistema di ancoraggio e delle rondelle
4) La base inferiore, tagliata 28x28, realizzata con il tagliere più grande
5) Il sistema di ancoraggio realizzato con cavo di acciaio AWG28

Materiali Utilizzati
1x Tagliere IKEA APTITLIG bambù (15x24)
1x Tagliere IKEA APTITLIG bambù (28x45)
3x Binario IKEA Grundtal (80)
6x bulloni M6x30 con testa piatta esagonale (Leroy Merlin)
6x rondelle diametro esterno 2, diametro interno 1 (Leroy Merlin)
velelfo
velelfo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.12.17
Numero di messaggi : 64
Provincia : Roma
Impianto : Allo DigiOne
NAD D3020v2
Q Acoustics 3050

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.