T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

+8
bonghittu
wincenzo
Ivan
wasky
nd1967
madqwerty
kingbowser
[L3Le
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da [L3Le Gio 12 Nov 2009 - 0:10

ciao a tutti ragazzi.
non ho quasi nessuna esperienza in fatto di audio, ma le cose ben fatte le riconosco apprezzo molto. è una cosa che mi piace tanto, anche perchè amo la musica Smile
mi scuso se in questo post ho scritto castronerie, ho cercato di esprimermi nella maniera più chiara possibile senza lanciarmi nell'usare un gergo che non mi è proprio e che userei a sproposito... spero possiate perdonarmi...

starei pensando di sostituire il mio schifissimo impianto logitech 5.1 con un paio di cassine semidecenti.
cerco un paio di casse che suonino un minimo decentemente e che siano un minimo potenti. il problema che riscontro nel mio impianto (che fino a qualche anno fa, non avendo molte possibilità di confronto nè esperienza, nn notavo, ma ora come ora noto eccome) è che, non essendo di fatto studiato per riprodurre musica, nè tanto meno per riprodurre come si deve (XD), come probabilmente la maggior parte dei sistemi digitali da poco, suona molto piatto. insomma, non picchia, si limita a rimbombare sui bassi per via del subwoofer. tende quando ci sono tante basse frequenze a suonare come un treno (wooooooooooooooooooooooommmmmmmm) mentre appena hai picco a una frequenza un po' più alta... fai quasi fatica a sentirlo
ora... non mi interessa avere una cassa da 2000 watt (anche perchè poi disfo i timpani per niente a me e ai miei, devo usarla in una stanza piccola e non credo sarebbe una gran trovata, probabilmente otterrei solo una gran porcheria), ma nemmeno una cassa hi-fi di quelle ad altissimo rendimento con un suono da paura. anche perchè il budget è quello che è.

ora... parlando con un mio amico, è venuta fuori la questione...
lui mi dice che le cose sono 2: o mi prendo una cassa da concerto, che se non ci spendo i milioni suona potente, ma suona malaccio e non suona pulito, oppure mi prendo un paio di casse hi-fi, che suonano pulito, e basta.
con un budget compreso fra i 300 e i 400€, non esiste una via di mezzo? una cassa che picchi abbastanza, sia abbastanza potente e suoni abbastanza bene? insomma... un giusto compromesso.

ci tengo a sottolineare che so poco o nulla di questo campo: quindi non conosco bene le varie differenze tra i diversi tipi di altoparlanti, e spero potrete essere clementi con me e venirmi incontro...

avete qualche consiglio da darmi che non sia di andare a quel paese? Sad

grazie a tutti in anticipo...
[L3Le
[L3Le
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.09
Numero di messaggi : 143
Località : Monza
Occupazione/Hobby : Studente / musica progressive, rock anni '70, elettronica, qualcosa di heavy metal e molto altro... ascolto un po' di tutto / palestra, computer e affini: desing, programmazione...
Impianto : Cuffie Shure SRH-840 + amplificatore portatile C&C BH

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da kingbowser Gio 12 Nov 2009 - 0:31

insomma ti serve un amplificatore e un paio di diffusori a 300 - 400 euro?

te ne intendi di elettronica?
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da [L3Le Gio 12 Nov 2009 - 21:26

mi stai dicendo di costruirmi da solo l'ampli? perchè io non me ne intendo molto ma ho chi mi può aiutare Very Happy

se mi stai dicendo che sto chiedendo la luna, allora ti posso capire.

in ogni caso, se l'idea sarebbe casse passive + ampli, allora l'idea è quella. perchè mi parli direttamente soltanto di casse passive e mi scarti subito l'idea delle casse attive?
[L3Le
[L3Le
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.09
Numero di messaggi : 143
Località : Monza
Occupazione/Hobby : Studente / musica progressive, rock anni '70, elettronica, qualcosa di heavy metal e molto altro... ascolto un po' di tutto / palestra, computer e affini: desing, programmazione...
Impianto : Cuffie Shure SRH-840 + amplificatore portatile C&C BH

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da kingbowser Gio 12 Nov 2009 - 21:40

perché a parte qualche diffusore elettrostatico da millemila euro non troverai mai un diffusore attivo decente.

potresti fare così: prendere una Sure ta2024 e fartela modificare da qualcuno (alcune induttanze e condensatori) seguendo queste fonti:
http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/sure-2024-ultramodificata-l-ascolto-t4362.htm
http://www.justblair.co.uk/sureta2024/index.html

la sure la trovi qui http://cgi.ebay.it/2-15-watt-4ohm-TA2024-D-class-Audio-Amplifier-Board_W0QQitemZ380175656408QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item58843c25d8#ht_2033wt_957


per i diffusori bisogna sapere cosa ci vorrai ascoltare e come sei messo in quanto a spazio disponibile (diciamo che con un centinaio di euro ti fai una ubersure, col resto le casse)
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da [L3Le Gio 12 Nov 2009 - 22:02

quindi con 100€ mi faccio l'ampli e con i restanti le casse?

io ascolto musica non troppo leggera, del tipo metal o elettronica pesante... insomma, non ascolto nè pop nè musica classica XD
[L3Le
[L3Le
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.09
Numero di messaggi : 143
Località : Monza
Occupazione/Hobby : Studente / musica progressive, rock anni '70, elettronica, qualcosa di heavy metal e molto altro... ascolto un po' di tutto / palestra, computer e affini: desing, programmazione...
Impianto : Cuffie Shure SRH-840 + amplificatore portatile C&C BH

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da kingbowser Gio 12 Nov 2009 - 22:09

mmmh, allora ti serve qualcosa con sensibilità abbastanza alta

e forse i 15W del 2024 non bastano per avere un buon range dinamico. Puoi provare allora con il cugino, sempre sure, con il chipset TK2050

http://cgi.ebay.it/2-100W-4-TK2050-Class-D-Audio-Amplifier-Board-improved_W0QQitemZ250529267381QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3a54b53eb5#ht_3755wt_1167

altrimenti se vuoi qualcosa di più user friendly prova qui http://store.virtueaudio.com/
costa però un po' di più...
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da [L3Le Gio 12 Nov 2009 - 22:19

eh, in effetti avrei bisogno di qualcosa che suoni bene sulle percussioni.

il secondo che mi hai consigliato è già modificato? c'è scritto improved dopo...
altrimenti, la procedura di modifica è la stessa? quanto devo spendere per le modifiche?

per i diffusori invece cosa mi consigli?
[L3Le
[L3Le
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.09
Numero di messaggi : 143
Località : Monza
Occupazione/Hobby : Studente / musica progressive, rock anni '70, elettronica, qualcosa di heavy metal e molto altro... ascolto un po' di tutto / palestra, computer e affini: desing, programmazione...
Impianto : Cuffie Shure SRH-840 + amplificatore portatile C&C BH

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da kingbowser Gio 12 Nov 2009 - 22:26

se vuoi documentarti sul tk2050 c'è un largo thread sulle sue modifiche... buona fortuna! Very Happy

http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/sure-electronics-tk2050-le-modifiche-t3113.htm?highlight=le+modifiche




PS: anche qui hanno roba niente male
http://connexelectronic.com/
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da [L3Le Gio 12 Nov 2009 - 22:37

se vuoi documentarti sul tk2050 c'è un largo thread sulle sue modifiche... buona fortuna! Very Happy

eh... nel senso: come prima per il TA2024 mi consigliavi di modificarlo, mi chiedevo se fosse necessario anche qui Smile in ogni caso grazie per il link.

quindi, per l'ampli compro questa scheda, e poi gli metto io il case? ne trovo in giro o me lo devo costruire io? possibile che tiri fuori un ampli da 100 watt con 30€? Shocked
[L3Le
[L3Le
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.09
Numero di messaggi : 143
Località : Monza
Occupazione/Hobby : Studente / musica progressive, rock anni '70, elettronica, qualcosa di heavy metal e molto altro... ascolto un po' di tutto / palestra, computer e affini: desing, programmazione...
Impianto : Cuffie Shure SRH-840 + amplificatore portatile C&C BH

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da kingbowser Gio 12 Nov 2009 - 23:04

ti serve anche l'alimentatore, ma ti fai un ampli discreto con 50-60€

se poi ti piace modificare puoi migliorarlo come componenti e metterci un'alimentazione a batterie al piombo, ma per questo punto ti rimando al thread linkato sopra
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da [L3Le Gio 12 Nov 2009 - 23:30

ok, grazie mille! se avrò bisogno di chiarimenti chiederò. grazie Smile
[L3Le
[L3Le
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.09
Numero di messaggi : 143
Località : Monza
Occupazione/Hobby : Studente / musica progressive, rock anni '70, elettronica, qualcosa di heavy metal e molto altro... ascolto un po' di tutto / palestra, computer e affini: desing, programmazione...
Impianto : Cuffie Shure SRH-840 + amplificatore portatile C&C BH

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da [L3Le Gio 12 Nov 2009 - 23:52

da altre parti mi consigliano questo: http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1000.html

che ne dici a confronto di quello che tirerei fuori dal sure? hanno un prezzo simile, ma mi dicono che già questo è molto buono.
[L3Le
[L3Le
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.09
Numero di messaggi : 143
Località : Monza
Occupazione/Hobby : Studente / musica progressive, rock anni '70, elettronica, qualcosa di heavy metal e molto altro... ascolto un po' di tutto / palestra, computer e affini: desing, programmazione...
Impianto : Cuffie Shure SRH-840 + amplificatore portatile C&C BH

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da madqwerty Ven 13 Nov 2009 - 2:04

hola Smile
cerca un po' nel forum, se n'è parlato un tot..
io mai visto nè sentito,
cmq x l'inizio andrei su qualcosa di più potente,
per poter essere più "rilassato" nella scelta dei diffusori..
compra questa!
http://audiophonics.eu/audiophonics-ta2022-v30-module-amplificateur-tripath-2x90watts-p-4604.html
mai vista nè sentita nemmeno lei, la foto però mi piace Laughing
il chip è noto, il contorno pare a modo..
manca il trasformatore e funge!
io me ne lavo le mani, ma te comprala dai! Crying or Very sad Hehe
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da nd1967 Ven 13 Nov 2009 - 9:47

L3Le ha scritto:
con un budget compreso fra i 300 e i 400€, non esiste una via di mezzo? una cassa che picchi abbastanza, sia abbastanza potente e suoni abbastanza bene? insomma... un giusto compromesso.

personalmente andrei su qualcosa di già pronto....

e sui diffusori sui Klipsch

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da wasky Ven 13 Nov 2009 - 10:32

con quella cifra neppure nel vintage prendi qualcosa se non ponderi bene

Se usi il PC associato ad una buona scheda audio ( non realtek ) potresti passare già ad un buon finale facilmente pilotabile variando il segnale in uscita dal PC

Se scegli bene i diffusori ci rientri con il budget ma, se devi anche prendere le sorgente credo sia impossibile a meno che, non ti prendi dei cacanti Laughing

Un esempio preso dallo shop del mio Amico a Roma ( amico non perchè ce pio la stecca Very Happy )

Ampli usato Luxman 190 €

http://www.stereoimmagine.it/argomento.asp?ID=1699&DATA=08/12/2004&ARGOMENTO=AMPLIFICATORI

Diffusori Vardus 400 wharfedale 293 € da videosell ma su ebay li prendi a meno

http://www.videosell.it/scheda_prodotto.asp?ID=170&ID_articolo=4769



Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da Ivan Ven 13 Nov 2009 - 10:44

Te lo dico subito la coperta è un po' stretta.
Come posizionerai le casse?
Per iniziare ad evitare rimbombi un primo passo è lo studio del posizionamento dei diffusori.
Lontani qb dalle pareti di fondo e laterali e posizionati su appositi stands o supporti spercifici.
Se metti i diffusori su di un tavolo sentirai sempre dei grossi pasticci.

Un consiglio entry-level, in linea con la testata del forum, potrebbe essere il seguente:
Un DAC con USB
Un T-amp nella versione Fenice20
e dei diffusori Indiana Line da scegliere tra le serie HC o DJ.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da wincenzo Ven 13 Nov 2009 - 12:35

Su due piedi ti consiglierei questo abbinamento

http://t-class.niceboard.org/altri-chip-in-classe-t-d-f22/muse-m30-amplificatore-all-in-one-pcm2707tpa3121d2-t5259.htm

quest'amplificatore nessuno qui l'ha mai ascoltato, ma schifo certo non fa ... suppongo.

E ti restano i soldi per queste

http://cgi.ebay.it/COPPIA-DIFFUSORI-CASSE-KLIPSCH-F1-F-1-NUOVI-GARANZIA_W0QQitemZ220508664207QQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item335757318f

Avresti un impianto con parecchia potenza e sicuramente buona qualità.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da wasky Ven 13 Nov 2009 - 12:47

con 111 € prende un classe AB come questo ma, con 85 watt su 8 ohm e Toshiba 2SA/2SK sai con le klipsh che gli hai consigliato come gode

THE T.AMP S-150 B-STOCK

the t.amp S-150 B-STOCK Power Amplifier, 2x150W 4 Ohm, 2x85W Ohm, Softstart, Damping >150, bridgeable, all protections incl. softstart, input balanced XLR and Jack, output Speakon and binding post, 2HE, deep 27cm, weight 12kg

http://www.thomann.de/ie/the_tamp_s_150_retour.htm

into S 150 Laughing

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Endstufe0011ji

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Endstufe0059ag

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Endstufe0077dr

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da wincenzo Ven 13 Nov 2009 - 14:48

con 111 € prende un classe AB come questo ma, con 85 watt su 8 ohm e Toshiba 2SA/2SK sai con le klipsh che gli hai consigliato come gode

Sicuramente una bella bestiolina ... Very Happy
però è un amplificatore pro, non so se in camera ci starebbe, insomma il Muse che ho indicato credo sia un prodottino discreto in tutti i sensi, cioè lo tieni sulla scrivania e credo faccia anche la sua bella figura, poi ha anche il DAC integrato per ovviare alla scheda audio del PC, insomma a me sembra davvero un buon inizio con l'hi-fi, anche se ripeto non conosco come suona.

Poi texas Instruments al pari diToshiba credo che qualche chippetto lo sappia fare Razz
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da wasky Ven 13 Nov 2009 - 15:16

wincenzo ha scritto:

Poi texas Instruments al pari diToshiba credo che qualche chippetto lo sappia fare Razz

Ha in catalogo uno dei migliori chip di controllo per le Firewire Laughing

Tornando seri wincenzo

il binomio 2SK/2SA ha la mia età Embarassed e sono a detta di tutti ottimi mosfet tanto che, anche la AM Audio li usava

quindi c'è da aspettarsi solamente un ottimo suono, un basso corposo e presente just add a good project ovviamente

Cmq e imho, con la mia testa prenderei più un thomann Amp da 85 watt in AB Wink


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty a volte ritornano

Messaggio Da madqwerty Ven 13 Nov 2009 - 15:31

appena arrivata una email da Pixmania,
Pioneer A209-R disponibile a 139euri... servisse il telecomando all'ampli Very Happy (il T150 spinge d+ costa d- ma non ce l'ha)
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da bonghittu Ven 13 Nov 2009 - 15:46

wasky ha scritto:
Cmq e imho, con la mia testa prenderei più un thomann Amp da 85 watt in AB Wink

Con i Behringer non lo so ma con le Mosscade questo amplificatore potrebbe
andare decisamente meglio dei piccoli t-class. E avrebbe anche un costo
proporzionato a quello dei diffusori....Smile
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da wasky Ven 13 Nov 2009 - 16:17

bonghittu ha scritto:
wasky ha scritto:
Cmq e imho, con la mia testa prenderei più un thomann Amp da 85 watt in AB Wink

Con i Behringer non lo so ma con le Mosscade questo amplificatore potrebbe
andare decisamente meglio dei piccoli t-class. E avrebbe anche un costo
proporzionato a quello dei diffusori....Smile

con quell'ampli e queste behringer su piedistallo hai fatto scopa

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_41/products_id/1120/monitor-da-studio/behringer-truth-b2031p-monitor-da-studio-passivi-(coppia).html

Wink


Però le klipsh consigliate sopra non sono male



Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da wincenzo Ven 13 Nov 2009 - 16:18

il binomio 2SK/2SA ha la mia età Embarassed e sono a detta di tutti ottimi mosfet tanto che, anche la AM Audio li usava

quindi c'è da aspettarsi solamente un ottimo suono, un basso corposo e presente just add a good project ovviamente

Guarda Roberto sono convinto che tu sappia quello che dici, e non lo dico tanto per dire sono i fatti che parlano per te.

Però francamente io quell'amplificatore in camera non lo metterei mai Lol eyes shut avessi un piccolo banco da discoteca sarebbe un affare.

Io tempo fa ho ascoltato un amplificatore basato su chip TI per l'esattezza questo

http://www.jamo.com/eu-en/products/dvr-50-description/
qui maggiori info
http://www.digitaltrends.com/home-theater/jamo-and-kiss-use-new-ti-amplifiers/

che dire un piccolo mostriciattolo sia musicalmente parlando che tecnologicamente, era davvero bello,completo e suonava!

Insomma non mi stupirebbe che anche il Muse abbia il suo perchè.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da wasky Ven 13 Nov 2009 - 16:38

wincenzo ha scritto:

Guarda Roberto sono convinto che tu sappia quello che dici, e non lo dico tanto per dire sono i fatti che parlano per te.

Però francamente io quell'amplificatore in camera non lo metterei mai Lol eyes shut avessi un piccolo banco da discoteca sarebbe un affare.


Grazie wincenzo

Vero quello che dici e lo tengo in considerazione l'occhio vuole la sua parte ma:

Molti fanno il tuo stesso ragionamento preferiscono a volte l'estetica a quello che realmente è poi il valore del bene, però: si può anche ipotizzare in un secondo tempo di inserirlo in un cabinet pesante Hi Fi2000 e condirlo con un buon pulsante di accensione e due manopole di alluminio quindi, creargli un vestito ad Hoc Wink

Ecco forse perchè amplificatori come gli Adcom sono poco conosciuti dagli audiofili, sono veramente brutti ma, li ha disegnati nelson pass e suonano da Dio

http://www.avaitaly.it/cat069.php

ecco il mio cesso Laughing nero brutto come la fame e con solo 4 leddini ma, che non cambierei per ora con nulla se non con il fratello maggiore GFA 5400 o un GFA 555 usato e l'ho pagato molto meno di un GC

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio 2hqgwgp

Io sono della vecchia scuola purtroppo vado ancora a peso Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio per un acquisto di un impianto semiserio Empty Re: consiglio per un acquisto di un impianto semiserio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.