Cerco DAC HD + BT APTX
Pagina 1 di 1
Cerco DAC HD + BT APTX
Ciao ragazzi!
La mia intera collezione musicale è stata rippata, tendenzialmente in formato FLAC (eccetto alcuni acquisti che sono in MP3 o altro). Ho anche buttato tutto su Play Music e per ora mando allo stereo via bluetooth da un tablet APTX ad un DAC BT APTX. Onestamente sono contento di quello che sento.
Però ipotizzo di prendere un DAC BT APTX con un ingresso ottico ed uno digitale coassiale, ho un BD Sony (BDP6500) con una USB che credo legga dischi rigidi ed ha un'uscita coax (no ottico
).
Ho anche un XBOX360 Slim che ha un'uscita ottica.
Fermo restando che verificherò la capacità del BD e dell'XBOX di leggere HDD ed eseguire i flac (ho pochi dubbi riguardo all'XBOX) mi servirebbe un DAC, a sto punto HD, anche senza eccessi, quindi niente oltre i 192, con funzione BT così sarebbe il concentratore di tutto ciò che ascolto, diciamo file dall'XBOX, magari film o chissà... BD Audio dal BD e tutto il resto via BT.
La spesa non deve eccedere i 100€, ma se sta molto sotto è meglio.
Avete consigli?
La mia intera collezione musicale è stata rippata, tendenzialmente in formato FLAC (eccetto alcuni acquisti che sono in MP3 o altro). Ho anche buttato tutto su Play Music e per ora mando allo stereo via bluetooth da un tablet APTX ad un DAC BT APTX. Onestamente sono contento di quello che sento.
Però ipotizzo di prendere un DAC BT APTX con un ingresso ottico ed uno digitale coassiale, ho un BD Sony (BDP6500) con una USB che credo legga dischi rigidi ed ha un'uscita coax (no ottico

Ho anche un XBOX360 Slim che ha un'uscita ottica.
Fermo restando che verificherò la capacità del BD e dell'XBOX di leggere HDD ed eseguire i flac (ho pochi dubbi riguardo all'XBOX) mi servirebbe un DAC, a sto punto HD, anche senza eccessi, quindi niente oltre i 192, con funzione BT così sarebbe il concentratore di tutto ciò che ascolto, diciamo file dall'XBOX, magari film o chissà... BD Audio dal BD e tutto il resto via BT.
La spesa non deve eccedere i 100€, ma se sta molto sotto è meglio.
Avete consigli?
ftalien77- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.
Re: Cerco DAC HD + BT APTX
Aggiornamento: il Bluray Sony legge effettivamente un hard disk con dentro tutta la mia collezione, e legge anche i Flac HD (ne ho giusto un paio, per ora non mi pare di sentire differenze). Sono stato in grado di usarlo collegando l'uscita cuffie della TV (il BD arriva in HDMI alla TV) e, onestamente, il suono è ottimo, solo che chiaramente se spengo la tv non si sente niente. In verità la soluzione non è malvagia, guadagno un telecomando sia per le tracce che per il volume, ma il problema aggiuntivo è che ogni volta devo staccare il cavo dall'uscita cuffie, se no la tv, giustamente, da sola non suona e non è che posso dire a mia figlia di accendere lo stereo ogni volta che vuol vedere i cartoni (per quanto l'audio sia ben altra cosa...)
L'XBOX, invece, vede il disco come "unformatted", sto indagando.
Comuque il BD esce solo in HDMI e digitale coax.
Prendere un DAC HDMI non mi pare una buona soluzione.
Sono quindi sempre alla ricerca di un DAC che abbia ingresso sia coax che ottico, tanto per iniziare. Poi ci sarebbe il BT. Eventualmente possono anche essere due oggetti separati.
L'XBOX, invece, vede il disco come "unformatted", sto indagando.
Comuque il BD esce solo in HDMI e digitale coax.
Prendere un DAC HDMI non mi pare una buona soluzione.
Sono quindi sempre alla ricerca di un DAC che abbia ingresso sia coax che ottico, tanto per iniziare. Poi ci sarebbe il BT. Eventualmente possono anche essere due oggetti separati.
Re: Cerco DAC HD + BT APTX
Per esempio un primo tassello potrebbe essere l'economicissimo Fiio D03K (1 ottico, 1 coax) ?
Pagina 1 di 1