T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto 500 euro

3 partecipanti

Andare in basso

Impianto 500 euro Empty Impianto 500 euro

Messaggio Da Giovanni Bressa Lun 2 Ott 2017 - 20:08

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, ma devo complimentarmi per l’immensa fonte di conoscenza che è per gli appassionati di musica!
Avrei bisogno di un vostro consiglio riguardo ad un impianto che sto cercando di creare per mio figlio.
Avevo pensato ad un PROJECT PRIMARY come giradischi, come diffusori delle INDIANA LINE TESI 240 ed infine un AUNA AMP-218 come amplificatore.
Voi cosa ne pensate? Avreste delle soluzioni magari anche meno costose da consigliarmi, ma di un livello accettabile?
Attualmente il tutto mi viene a costare 500 euro, se riuscissimo a stare nei 400 mi fareste molto molto felice.
Grazie Very Happy

Giovanni Bressa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.10.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impianto 500 euro Empty Re: Impianto 500 euro

Messaggio Da Masterix Lun 2 Ott 2017 - 21:41

Giovanni Bressa ha scritto:Avevo pensato ad un PROJECT PRIMARY come giradischi, come diffusori delle INDIANA LINE TESI 240 ed infine un AUNA AMP-218 come amplificatore.
Tanto per cominciare l'Auna è un sintoampli AV (di scarsissima qualità) che non dispone di ingresso phono, dovresti aggiungere un pre phono e il costo aumenterebbe.
Giovanni Bressa ha scritto:Attualmente il tutto mi viene a costare 500 euro, se riuscissimo a stare nei 400 mi fareste molto molto felice.
Grazie Very Happy
Difficile rimanere sotto i 500 euro, quasi impossibile, a mio avviso, scendere a 400. L'unico modo sarebbe quello di sostituire il giradischi con un lettore CD o DVD con uscita digitale e l'ampli con un classe D con ingresso digitale.

Fermo restando il giradischi Pro-Ject invece, queste sono due buone alternative ad ampli e diffusori:

Q Acoustics 2020i
Onkyo A-9010

Il totale sale a 555 euro, ma sarebbe già un ottimo punto di partenza.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Impianto 500 euro Empty Re: Impianto 500 euro

Messaggio Da p.cristallini Lun 2 Ott 2017 - 22:08

Gira ok; attenzione devi prendere la versione n° 13418 in quanto è dotata anche di prephono incorporato che altrimenti devi acquistare a parte
https://www.amazon.it/Pro-Ject-13418-Primary-Giradischi-Vinile/dp/B01FXT5XEK
Diffusori ok.
Ampli: l'Auna è un surround, devi prendere un due canali. A questo punto tra gira e casse stai per sforare il budget e per l'ampli devi rimanere nei 100 euro.
Puoi prendere un Alientek D8
https://www.audiophonics.fr/fr/amplificateur-full-digital-fda/alientek-d8-amplificateur-numerique-fda-xmos-class-d-stereo-2x-50w-8-ohm-noir-p-11358.html
che costa 119 euro, ha ottime recensioni ed anche un dac quando ti servirà di collegare un pc.

Se vuoi spendere meno c'è questo
https://www.amazon.it/Sure-Electronics-TA2024-Amplificatore-classe/dp/B00KMTLH8S
ha meno potenza.

Dipende dalla grandezza del tuo ambiente d'ascolto; quant'è grande?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Impianto 500 euro Empty Re: Impianto 500 euro

Messaggio Da Giovanni Bressa Lun 2 Ott 2017 - 22:33

Ho capito, grazie delle risposte ragazzi.
Cercando un pó in giro ho trovato un project debut carbon a 180 euro, Che mi sembra di aver capito sia leggermente migliore; andrebbe bene o dovrei comprare sempre un preamplificatore? (Scusate l’ignoranza).
Aggiungendo 160 euro di casse e 120 di amplificatore sarei giusto.
Utilizzerebbe il tutto in camera, più o meno 20 mq

Grazie ancora per la disponibilità Smile

Giovanni Bressa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.10.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impianto 500 euro Empty Re: Impianto 500 euro

Messaggio Da Giovanni Bressa Lun 2 Ott 2017 - 22:39

Mi chiedevo poi se a questo punto conviene prendere l’onkyo proposto da Masterix.
La wualità cambierebbe di molto?
E, ultima cosa, comprare il solo giradischi avrebbe senso, per poi prendere tutto il resto in seguito?
Si potrebbe utilizzare?

Giovanni Bressa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.10.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impianto 500 euro Empty Re: Impianto 500 euro

Messaggio Da p.cristallini Lun 2 Ott 2017 - 22:45

A differenza di altre sorgenti ( es il lettore cd) per ascoltare il giradischi bisogna avere un prephono. Questo a volte è integrato nel gira, a volte è integrato nell'ampli, a volte manca a tutt'e due e quindi va acquistato a parte e collegato tra l'uscita del gira e l'ingresso dell'ampli.
Il gira Project a 180 euro è ok, vedi che funzioni bene ed abbia una testina in buone condizioni.
Non ha prephono integrato. Però se prendi l'ampli Onkyo questo integra anche il prephono e quindi sei a posto.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Impianto 500 euro Empty Re: Impianto 500 euro

Messaggio Da Giovanni Bressa Lun 2 Ott 2017 - 22:51

Va bene, credo che opterò per giradischi + Onkyo. Grazie anche per la spiegazione.
Mi siete stati molto illuminanti. Ci sentiamo!

Giovanni Bressa
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.10.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impianto 500 euro Empty Re: Impianto 500 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.