T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALIENTEK D8 [parte 2]

+39
velelfo
metalgta
il Dolez
lorect
Drmirva
pallapippo
Alex81+
il mascetti
diechirico
mumps
Umby66
dieggs
micio_mao
paolisssimo
verderame
natale55
GP9
schwantz34
antbom
Nadir81
FregaturaSicura
CHAOSFERE
Luca Marchetti
giatz83
xam4033
nerojazz
fritznet
CappaMatto
TODD 80
nerone
ghiglie
Enrico Ribola
lello64
magistercylindrus
Albert^ONE
Kha-Jinn
dinamanu
kalium
giucam61
43 partecipanti

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da kalium Ven 6 Apr 2018 - 14:28

Appunto, a me non interessa più accontentarmi pur di risparmiare, le scatolette vanno bene per chi si accontenta, son rimasto tanto tempo con quella sensazione " si, però..." che invece ora è sparita grazie al Brio che mi soddisfa al 100 per 100
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da schwantz34 Ven 6 Apr 2018 - 14:33

kalium ha scritto:Appunto, a me non interessa più accontentarmi pur di risparmiare, le scatolette vanno bene per chi si accontenta, son rimasto tanto tempo con quella sensazione " si, però..." che invece ora è sparita grazie al Brio che mi soddisfa al 100 per 100

ma si, si vive una volta sola...

...o magari piu' di una ma non ce ne ricordiamo in quelle successive... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da GP9 Ven 6 Apr 2018 - 14:37

kalium ha scritto:Appunto, a me non interessa più accontentarmi pur di risparmiare, le scatolette vanno bene per chi si accontenta, son rimasto tanto tempo con quella sensazione " si, però..." che invece ora è sparita grazie al Brio che mi soddisfa al 100 per 100

Ancora per poco, poi vedrai che sarà al 90 %, finché stai costretto a prendere lo ELICIT R Hehe

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Nadir81 Ven 6 Apr 2018 - 14:43

lello64 ha scritto:nadir.... è inutile che cerchi contraddizioni... alla fine uno può dire quello che vuole ma sono le azioni che contano
e se i cristiani sentono un classe ab, anche non eccelso, e mettono da parte il bussolotto chiediti il perchè
prova anche tu no? nessuno in zona che possa prestarti qualcosa?

C'è anche il contrario, ovvero gente che ha venduto cose costose per tenersi i classe D: voglio dire, non possiamo far finta che esista solo la fetta di gente che fa comodo.

Io dopo aver sostituito 600 euro di materiale (roba eccellente di cui si è parlato per mesi in questo e altri forum nel mondo) col solo D8 (che ha saputo fare di meglio), non vado a cercarmi di nuovo il dac, l'xmos, i cavi etc...attendo le evoluzioni degli FDA.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 6 Apr 2018 - 14:51

Nadir81 ha scritto:Poi dice anche che

D class is getting better day after day

e per chi vuole risparmiare mantenendo la qualità, questa è la strada

these cheap Chinese FDA are the way to go for whoever is looking for a cheap amplification with good performance and digital inputs
L'ho detto milioni di volte ma pare che ancora non sia chiaro: mi è stato dato addosso, specialmente dal caro @giucam61, perché sono mesi che dico che il D8 vale quel che costa, non c'è nessuna contraddizione per quanto tu possa cercare. Quando scrissi quel messaggio ancora conveniva prenderlo dalla Cina a 95€ senza pagare dogana, con 30€ di Meanwell RS-150-24 si aveva una soluzione completa e onesta per 125€.
Da inizio 2017 il D8 ha avuto grossi problemi di affidabilità, per lo più legati al firmware e all'uscita cuffie, per tanto conviene sicuramente prenderlo in Europa ma qui costa 135€ spedito che col MW diventano 165€. Mi spiegate cosa c'è di così offensivo e provocatorio se dico che a quel prezzo preferisco cercarmi un Denon PMA-520AE oppure un Pioneer A-10-K? L'Onkyo A-9010 sta ad appena 35€ in più e se guardiamo all'usato tra Denon PMA-720AE, Pioneer A-20-K e Marant PM5005 c'è solo l'imbarazzo della scelta. Se poi tiriamo in ballo anche il vintage non se ne esce più ma non lo considero perché stiamo parlando di soluzioni per appassionati di primo pelo che difficilmente vogliono avere a che fare con dei vecchi baracconi da sistemare.

Ricapitolando per l'ennesima volta:
il D8 svolge bene il proprio dovere ma non vale un solo centesimo in più di quel che costa.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da antbom Ven 6 Apr 2018 - 14:59

Nadir81 ha scritto:
antbom ha scritto:e che sara' il Messia per i credenti FDA (tra i quali candidamente mi annovero). Prezzo 269 euro
https://www.audiophonics.fr/en/full-digital-amplifier-fda/fx-audio-d2160-fda-amplifier-bluetooth-30-class-d-tas5614-2x65w-8-ohms-p-12689.html


Onestamente a quel prezzo non mi attira...cosa può contare in più rispetto all'Alientek?
Ricordo che il precedente FX era risultato inferiore al D8, pagare il triplo del D8 per avere qualcosa di quel livello non lo reputo conveniente.
Il bluetooth ad esempio non mi interessa

Maggiore potenza, componentistica in parte migliore (v. condensatori in ingresso rca). miglior dsp (TAS5548) e soprattutto doppia alimentazione esterna (separata per digitale e analogico).
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Nadir81 Ven 6 Apr 2018 - 15:17

antbom ha scritto:
Nadir81 ha scritto:
antbom ha scritto:e che sara' il Messia per i credenti FDA (tra i quali candidamente mi annovero). Prezzo 269 euro
https://www.audiophonics.fr/en/full-digital-amplifier-fda/fx-audio-d2160-fda-amplifier-bluetooth-30-class-d-tas5614-2x65w-8-ohms-p-12689.html


Onestamente a quel prezzo non mi attira...cosa può contare in più rispetto all'Alientek?
Ricordo che il precedente FX era risultato inferiore al D8, pagare il triplo del D8 per avere qualcosa di quel livello non lo reputo conveniente.
Il bluetooth ad esempio non mi interessa

Maggiore potenza, componentistica in parte migliore (v. condensatori in ingresso rca). miglior dsp (TAS5548) e soprattutto doppia alimentazione esterna (separata per digitale e analogico).

E' sempre troppo...il dsp non lo uso (vado sempre in direct), l'alimentazione ce l'ho e anche lineare, la potenza non so quanto ne posso beneficiare (12mq di stanza).
Kha-Jinn, ho capito, ma ho già spiegato che sono due funzioni completamente differenti...il D8 ti sostituisce anche dac, xmos e cavi (digitali e di segnale), per questo facevo l'esempio del robot da cucina e del frullatore.
Se con 300 euro compro un robot da cucina che mi fa tutto e meglio dei singoli pezzi da cucina pagati 1000 euro in tutto, e poi uno mi dice "ai 300 del tuo robot aggiungo 100 euro e ho un frullatore superiore a quello del robot" (ammesso che sia davvero superiore), gli rispondo: "e grazie, però hai solo il frullatore".
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da dinamanu Ven 6 Apr 2018 - 15:46

giucam61 ha scritto:
Dopo l'ennesimo ascolto prolungato, stavolta però con una coppia di B&W 802D ( quelle che qualcuno definisce quasi impilotabili), in una stanza non grandissima ma certo non piccola, mi sbilancio oltre quanto abbia mai fatto.
chi abbi fumato e cosa mi sembra evidente come il fatto che la nostra stampa sono circa 30 che ci prende x il culo dato che .....quell'ampli non pilota un ceppo de cazzo!! e JA non Ha niente da sparti con bm ...vi sia chiaro
ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 2018-033
ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 2018-034
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Ven 6 Apr 2018 - 16:04

dinamanu ha scritto:
.... come il fatto che la nostra  stampa sono circa 30 che ci prende x il culo dato che .....

a prescindere dall'ampli in questione devo dire che questo è verissimo
uno può essere il più grande esperto di questo mondo ma se quello che pensa davvero lo dice solo in privato al cugino tu te ne fai poco.... l'anno dopo la sviolinata riportata da giucam... c'era un atelier a roma con roba lussuosa in cui era coinvolto... tra le varie cose le cuffie da 4.000 euro focal e l'integrato da 50.000 euro di d'Agostino.... beh... appena qualcuno ebbe a che ridire sui prezzi o sulla tecnologia alla base degli oggetti.... apriti cielo.... e dopo tutti zitti a bozzare.... deve capire giucam che quando uno si campa su certe cose... e quando le cose sono scritte in determinati contesti dove il commerciale imperversa... beh... meglio dare ascolto a quel pazzo di dinamanu... tanto per dire uno qualsiasi...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da giucam61 Ven 6 Apr 2018 - 16:16

lello64 ha scritto:
dinamanu ha scritto:
.... come il fatto che la nostra  stampa sono circa 30 che ci prende x il culo dato che .....

a prescindere dall'ampli in questione devo dire che questo è verissimo
uno può essere il più grande esperto di questo mondo ma se quello che pensa davvero lo dice solo in privato al cugino tu te ne fai poco.... l'anno dopo la sviolinata riportata da giucam... c'era un atelier a roma con roba lussuosa in cui era coinvolto... tra le varie cose le cuffie da 4.000 euro focal e l'integrato da 50.000 euro di d'Agostino.... beh... appena qualcuno ebbe a che ridire sui prezzi o sulla tecnologia alla base degli oggetti.... apriti cielo.... e dopo tutti zitti a bozzare.... deve capire giucam che quando uno si campa su certe cose... e quando le cose sono scritte in determinati contesti dove il commerciale imperversa... beh... meglio dare ascolto a quel pazzo di dinamanu... tanto per dire uno qualsiasi...

Potrei condividere,soprattutto l'ultima riga... Laughing
Io dico che bisognerebbe fidarsi delle proprie orecchie e scambiare le proprie opinioni con altri appassionati che hanno ascoltato, anche se in altri contesti,gli stessi apparecchi e fregarsene altamente (cosa che io faccio) di chi si erge a giudice supremo e ha solo letto qualcosa on line.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Ven 6 Apr 2018 - 16:23

giucam61 ha scritto:
Io dico che bisognerebbe fidarsi delle proprie orecchie  e scambiare le proprie opinioni con altri appassionati che hanno ascoltato, anche se in altri contesti,gli stessi apparecchi e fregarsene altamente (cosa che io faccio) di chi si erge a giudice supremo e ha solo letto qualcosa on line.

su questo sono d'accordo
ma sempre in contesti dove il giudizio complessivo non possa essere inquinato da forze superiori
superiori per esperienza riconosciuta, per motivi di controllo su un forum... o entrambe le cose
ti faccio un esempio
thread su vhf in tempi buoni, avrebbe fatto minimo 20 pagine
si parla delle prime cuffie da 4.000 euro
guarda come si seda sul nascere un malcontento e si stoppa tutto l'ambaradan che si riduce a quattro messaggi tra moderatori che non coprono una singola pagina
svegliati giucam

https://www.google.it/search?ei=QoHHWvSxMcSLU6ieotAN&q=bebo+Focal+Utopia+Elear+Listen&oq=bebo+Focal+Utopia+Elear+Listen&gs_l=psy-ab.3..35i39k1.8982.10849.0.11671.2.2.0.0.0.0.91.165.2.2.0....0...1c.1.64.psy-ab..0.2.164....0.D8fD6pRICeo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da giucam61 Ven 6 Apr 2018 - 16:25

In questo momento sto ascoltando questo album splendido
https://www.discogs.com/it/Otis-Taylor-Hey-Joe-Opus-Red-Meat/release/6646295
co PC + Ares + Sugden A21a + AN,che dire,goduria piena... Dribbling
si può migliorare? Sicuramente, ma a che costo?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da GP9 Ven 6 Apr 2018 - 16:37

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 2018-029
ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 2018-030

Chi sa dove vendono questo PASS?
un'anima gentile che posti un link?
È un classe A?

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da giucam61 Ven 6 Apr 2018 - 16:39

Concordo che gli operatori fanno spesso il gioco degli importatori,il commento è stato messo solo per far capire a dinamanu che un bel bagno di umiltà gli farebbe bene e che non esiste solo il bianco o il nero,basta leggrre gli ultimi suoi giudizi sui Roksan.
Come hai visto io ho fatto un commento personale sui Grundig solo dopo aver ascoltato le 2500 di gp9 e poi basta,per dare un giudizio dovrei ascoltarle per un pò a casa mia nel mio impianto e sarebbe sempre un'opinione personale, niente di più,che altri sarebbero liberissimi di non condividere.
Sono anni che non compro più riviste lello, e quando le compravo non mi facevo certo influenzare,se volevo cambiare qualcosa cercavo nel limite del possibile di ascoltare di persona.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da giucam61 Ven 6 Apr 2018 - 16:43

GP9 ha scritto:ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 2018-029
ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 2018-030

Chi sa dove vendono questo PASS?
un'anima gentile che posti un link?
È un classe A?

Giuseppe dovrebbe essere sul sito di Nelson Pass,il contenitore conviene prenderlo in Italia, è uno stereo 2000. Poi devi trovare chi te lo assembla.
Ma tu che vorresti minimo 100w,cosa te ne fai di 8w?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da GP9 Ven 6 Apr 2018 - 17:03

Grazie Giulio, non ho detto che voglio comprarlo, volevo solo capire meglio cosa è, così tanto per apprendere una cosa nuova.
Poi diciamola tutta, io non voglio obbligatoriamente 100 watt, diciamo che quando posso e voglio, certi generi mi piace sentirli con un certo brio, non rega Hehe
Quindi se i 200 watt a canale del nuprime Ida 16 sembrano sgonfi e gli 80 di un Nad sembrano il doppio, va da sé che l'anno scorso, cercando buoni classe d guardavo nella scheda quelli che dichiaravano alte potenze, vista l'esperienza negativa con alcuni.
Poi i 30 watt su 4 ohm del grundig v 7000, che saranno forse 18 o 20 su 8 ohm, stupiscono tutti per come
Rendono
Col linn da 50 watt su 8 ohm e 100 su 4, per canale, già ascolto molto gradevolmente.
In questi giorni sto facendo una prova, un amico mi ha prestato un LUXMAN L 430, sono 105 watt su 8 ohm.
Approfittando del fatto che il linn MAJIK DSI fa da pre/dac/sorgente etc, ho collegato l'uscita LINE OUT del linn con L'AUX del luxman, poi approfittando del fatto che il Luxman ha la possibilità di separare la sezione PRE dal finale, lo sto utilizzando anche come finale, collegandolo all'uscita PRE OUT del MAJIK, col vantaggio di potere gestire il volume dal telecomando del MAJIK.
In entrambi i casi è meglio di catene da 12.000 euro che abbiamo ascoltato insieme, ma di molto direi.
Anzi per dirla tutta dalle 2500 esce puro godimento.
Anche le dali col luxman hanno il loro perché.


GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da giucam61 Ven 6 Apr 2018 - 17:13

Un finale con i controc... per spendere poco è il classico Adcom 555,sicuramente non ti mancherà la potenza,oppure i soliti ncore...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da GP9 Ven 6 Apr 2018 - 17:15

giucam61 ha scritto:Concordo che gli operatori fanno spesso il gioco degli importatori,il commento è stato messo solo per far capire a dinamanu che un bel bagno di umiltà gli farebbe bene e che non esiste solo il bianco o il nero,basta leggrre gli ultimi suoi giudizi sui Roksan.
Come hai visto io ho fatto un commento personale sui Grundig solo dopo aver ascoltato le 2500 di gp9 e poi basta,per dare un giudizio dovrei ascoltarle per un pò a casa mia nel mio impianto e sarebbe sempre un'opinione personale, niente di più,che altri sarebbero liberissimi di non condividere.
Sono anni che non compro più riviste lello, e quando le compravo non mi facevo certo influenzare,se volevo cambiare qualcosa cercavo nel limite del possibile di ascoltare di persona.
Vero, ma lo dossi all'epoca è lo ripeto adesso per buona memoria, le hai ascoltate con un amplificatore che non possiamo certo definire ben suonanti, poggiate su due sgabelli di plastica traballanti e con una sorgente discutibile.
Come ti ho già detto, sei inviato quando vuoi Wink

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da GP9 Ven 6 Apr 2018 - 17:17

giucam61 ha scritto:Un finale con i controc... per spendere poco è il classico Adcom 555,sicuramente non ti mancherà la potenza,oppure i soliti ncore...
Sto bene col linn ma avendone la. Possibilità faccio delle Prove.

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Ven 6 Apr 2018 - 17:30

GP9 ha scritto:
Anzi per dirla tutta  dalle 2500 esce puro godimento.

ti ho sempre pensato come una persona troppo curiosa... quantomeno in questa fase della tua vita.... non so prima... per poterti fermare a grundig
eppure.... nonostante i soldi spesi e le prove effettuate ti vedo fermo su quel punto... dovresti però provare a tornare con la memoria ai primi ascolti che hai fatto... tu che non venivi da due bussolotti... non credo che ti sia caduta la mascella... capisci che c'è del buono ma ci vuole tempo a farsi conquistare seriamente dalle grundig.... se poi sono anche posizionate male... ti arriva a casa la persona e dice... e beh? tutto qua?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da GP9 Ven 6 Apr 2018 - 17:48

Diciamo in questa fase di questa mia passione, nella mia vita ho sempre avuto quella curiosità che spinge a conoscere di più.
In ambito hi fi direi che non è nemmeno smodata, ma abbastanza contenuta, in altri ambiti, a me più cari,  sono sempre andato a sviscerare il minimo e recondito dettaglio........ Vabbè,   questa è un'altra storia.......
Tornando alle 2500  onestamente non saprei cosa prendere per fare un upgrade significativo , nonostante abbia ascoltato oggetti di 8 volte il costo delle mie, non ho mai avuto la sensazione di avere davanti qualcosa di nettamente migliore, in certi casi anche peggio.
Parlo naturalmente portando il mio LINN sottobraccio e quasi sempre con cavi migliori di quelli che ho io a casa.

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Ven 6 Apr 2018 - 18:01

GP9 ha scritto:
Tornando alle 2500  onestamente non saprei cosa prendere per fare un upgrade significativo , nonostante abbia ascoltato oggetti di 8 volte il costo delle mie, non ho mai avuto la sensazione di avere davanti qualcosa di nettamente migliore, in certi casi anche peggio.

forse se la si mettesse su un piano oggettivo e legato alle misure, risposta in frequenza, linearità, distorsione, tenuta in potenza.... ce l'hai già a casa roba che gli da mazzate... ma in quanto a piacere di ascolto mi sa che quando ti piace quel timbro ci sia poco da fare... non è questione di soldi
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da GP9 Ven 6 Apr 2018 - 18:08

Ma sai non credo che siano così inferiori in termini di parametri tecnici, noto comunque che sembra non abbiano limiti, al migliorare delle elettroniche migliorano decisamente e reggono il passo.
C'è chi le ha pilotate anche col GRYPHON con risultato eccellente.
Mi sembra anche che abbiano una eccellente tenuta in potenza, paragonare alle IKON 6 che ne dichiarano per 2 volte, poi probabilmente prima o poi brucerò un tweeter Hehe
Comunque non per distorsione.......

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da GP9 Ven 6 Apr 2018 - 18:14

Dimenticavo , riguardo le dali, approfittato del fatto che il Luxman ha la possibilità di collegare 2 coppie di diffusori, sto provando le une e le altre. Anche le dali suonano molto bene, già aperte di loro, il fatto di averle ascoltare coi classe d, non me le faceva gradire molto, ci sono comunque generi dove la sensazione di live è veridicità di suono, con le dali sono ottime.

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Ven 6 Apr 2018 - 18:23

non conosco le dali.. le immaginavo molto robuste
penso alle ultime cose avute in sala prima di addentrarmi in grundig, cv xls 215 e sansui au-919 che di sicuro è una accoppiata che butta giù le pareti senza distorsione
però.... chi li tira più fuori dalla cantina... pesano pure un fottio Smile
nell'ambito condominiale, anche allegro, che posso permettermi davvero non c'è nemmeno da pensarci su... per non parlare del lato estetico... mia moglie le CV le ha bannate entrando nella nuova casa... è stata ben felice delle fl10 e della loro discrezione in ambiente
certo.... l'elicottero di the wall è quello che è..... questi stanno ancora con il cane di waters... dio bono.... a 50 e passa anni... i grilli.... ma vaffanculo và...Hehe Hehe
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.