T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

+5
pluto619
giucam61
metalgta
dinamanu
CappaMatto
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da Masterix Lun Set 11, 2017 11:58 am

CappaMatto ha scritto:credo che opterò per prendere le Mission LX-2...
dinamanu ha scritto:ci siamo dimenticati delle monitor bronze 2 li hai il woofer da piu grosso ed e' un buon diffusore...
@CappaMatto
Fossi in te non disdegnerei il consiglio di dinamanu, anche considerando che sul mercatino ce n'è una coppia in vendita praticamente allo stesso prezzo delle Mission...
A parità di costo non sarebbe neanche da pensarci. Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da CappaMatto Lun Set 11, 2017 12:11 pm

Masterix ha scritto:
CappaMatto ha scritto:credo che opterò per prendere le Mission LX-2...
dinamanu ha scritto:ci siamo dimenticati delle monitor bronze 2 li hai il woofer da piu grosso ed e' un buon diffusore...
@CappaMatto
Fossi in te non disdegnerei il consiglio di dinamanu, anche considerando che sul mercatino ce n'è una coppia in vendita praticamente allo stesso prezzo delle Mission...
A parità di costo non sarebbe neanche da pensarci. Wink

Grazie mille per la dritta Wink
Le avevo escluse per questioni di Budget.

CappaMatto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.09.17
Numero di messaggi : 33
Provincia : Trieste
Impianto : Alientek D8 + Monitor Audio BX2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da nerone Lun Set 11, 2017 1:15 pm

CappaMatto ha scritto:

Amplificatore
Questa è la novità del Weekend... Grazie al gentilissimo e simpaticissimo Nerone ora possiedo un bellissimo Alientek D8 Very Happy (nessun rischio di spedizioni dalla Cina SmileSmile )
Primo pezzo preso quindi Wink

Ok Ok
Lascia perdere il sub, ti bastano i diffusori.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3898
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da Kha-Jinn Mar Set 12, 2017 7:02 pm

nerone ha scritto:
CappaMatto ha scritto:

Amplificatore
Questa è la novità del Weekend... Grazie al gentilissimo e simpaticissimo Nerone ora possiedo un bellissimo Alientek D8 Very Happy (nessun rischio di spedizioni dalla Cina SmileSmile )
Primo pezzo preso quindi Wink

Ok Ok
Lascia perdere il sub, ti bastano i diffusori.

CappaMatto ha scritto:L'utilizzo sarà principalmente per TV, Film con BluRay e Playstation. La musica non è quindi un punto da considerare più di tanto... diciamo che la ascoltiamo ogni tanto ma direttamente da YouTube o dai Canali del Digitale ... (mi perdonino gli appassionati!)
Come fai a dire che non serve il subwoofer per un utilizzo del genere? Dai, su...


@CappaMatto Le Monitor Audio Bronze 2 sono ottime, l'unico problema sarà il costo del centrale nel caso di espansione a 3.1/5.1. Le Bronze nel mercatino sono il vecchio modello BX2, non che cambi nulla, sono anch'esse ottime, ma li il problema col centrale non è solo pagarlo ma fisicamente trovarlo. Per rendere l'idea, su SharkHiFi questo è il più economico, nonché l'unico, che ho trovato pronto per la spedizione in Italia:
http://www.ebay.it/itm/222437387993?clk_rvr_id=1308418315385&rmvSB=true
Non so se ti è già stato detto, in un impianto multicanale per surround e subwoofer puoi prendere un po' quel che ti pare, ma centrale a frontali devono necessariamente essere dello stesso marchio e serie altrimenti butti via i tuoi soldi.

Al D8 è possibile collegare un subwoofer in parallelo ai diffusori, ma sulla carta la cosa potrebbe dare problemi. Ti riporto un estratto del manuale del Gemini 2:
Please Note: It may not be possible or advisable to connect the high level input directly to
an amplifier that has a class d digital output. Please check with the supplier of your
amplifier that this form of connection is possible.

If you do have a class d amplifier and are unable to use the high level input, then BK have
developed a sonicaly transparent isolator that overcomes this problem. Please contact us
for further details.
Il motivo è legato a come i classe D gestiscono la terra ma non c'è una regola fissa, ogni amplificatore fa storia a se. Per esperienza semidiretta posso dirti che in un altro forum al D8 è stato collegato un Dayton 1200 senza problemi, male che vada contatta il produttore del subwoofer e chiedi lumi a riguardo.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da TODD 80 Mar Set 12, 2017 7:31 pm

quando ho preso io le mie 3020, verso gennaio, da amazon uk c'era un'offertona che fece scendere il prezzo a circa 190 euro, forse anche appena meno. poi non so se la cosa è stata ripetuta ciclicamente.

TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da CappaMatto Mar Set 12, 2017 9:23 pm

Kha-Jinn ha scritto:
@CappaMatto Le Monitor Audio Bronze 2 sono ottime, l'unico problema sarà il costo del centrale nel caso di espansione a 3.1/5.1. Le Bronze nel mercatino sono il vecchio modello BX2, non che cambi nulla, sono anch'esse ottime, ma li il problema col centrale non è solo pagarlo ma fisicamente trovarlo. Per rendere l'idea, su SharkHiFi questo è il più economico, nonché l'unico, che ho trovato pronto per la spedizione in Italia:

Non so se ti è già stato detto, in un impianto multicanale per surround e subwoofer puoi prendere un po' quel che ti pare, ma centrale a frontali devono necessariamente essere dello stesso marchio e serie altrimenti butti via i tuoi soldi.

Al D8 è possibile collegare un subwoofer in parallelo ai diffusori, ma sulla carta la cosa potrebbe dare problemi. Ti riporto un estratto del manuale del Gemini 2:
[cut]...[cut]
Il motivo è legato a come i classe D gestiscono la terra ma non c'è una regola fissa, ogni amplificatore fa storia a se. Per esperienza semidiretta posso dirti che in un altro forum al D8 è stato collegato un Dayton 1200 senza problemi, male che vada contatta il produttore del subwoofer e chiedi lumi a riguardo.

Grazie mille Kha per la risposta.
Provo a dire la mia da principiante Razz

Diciamo che attualmente non ho ancora una visione di passare ad 3.1/5.1 ... un pò per il budget, un pò per la zona di visione, vicinato ecc... Razz. E anche il subwoofer devo ancora capire quanto veramente possa servirmi.
Per questo credo che la combinazione D8+BX2 sia la mia giusta base di partenza ... da utilizzare, valutare e nel futuro chissà Very Happy
Anche perchè non avendo mai avuto un "impianto" voglio capire cosa mi serve veramente, se posso sfruttarlo in modo corretto, se lo sfrutto, ecc...

Vediamo se dico correttamente, le BX2 nel mercatino credo possano fare al caso mio per i seguenti motivi:
- Qualità/Prezzo (l'alternativa con il budget disponibile sarebbero le Mission LX-2)
- Reflex frontale, da non sottovalutare perchè la zona in cui saranno collocate potrebbe essere "impervia" o comunque non correttamente lontane dal muro posteriore
- Bassi, sono già gestiti e dicono anche in modo buono... cosa che probabilmente potrebbe anche bastare nella mia situazione e farmi dimenticare il sub Smile

Grazie anche per le dritte sul D8+Sub ed il fatto che Frontali+Centrale devono essere della stessa serie Smile In questo caso valuterò eventualmente il da farsi nel momento della nuova necessità Smile

Che dite? Ho detto troppe cavolate? Laughing Please Please Smile

CappaMatto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.09.17
Numero di messaggi : 33
Provincia : Trieste
Impianto : Alientek D8 + Monitor Audio BX2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da metalgta Mar Set 12, 2017 9:28 pm

Mi inserisco perchè più o meno come impianto potrebbe diventare simile....un D8 può pilotare un 5.1? Perchè fino al 2.1 ci ero arrivato, con le condizione dette da kha-jiin, ma già il frontale mi sembrava strano si potesse aggiungere!
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da Kha-Jinn Mar Set 12, 2017 9:40 pm

metalgta ha scritto:Mi inserisco perchè più o meno come impianto potrebbe diventare simile....un D8 può pilotare un 5.1? Perchè fino al 2.1 ci ero arrivato, con le condizione dette da kha-jiin, ma già il frontale mi sembrava strano si potesse aggiungere!
Il D8 è solo stereo, volevo far notare che se questo impianto deve essere una base espandibile a 3.1/5.1, c'è da tenere conto del costo, e in questo caso anche della disponibilità, del centrale. In altre parole, una volta che scegli i frontali in sostanza ti leghi le mani col centrale.

CappaMatto ha scritto:
- Bassi, sono già gestiti e dicono anche in modo buono... cosa che probabilmente potrebbe anche bastare nella mia situazione e farmi dimenticare il sub Smile
Se il tuo fosse un ascolto ravvicinato e/o dedicato principalmente alla musica ti direi di si, ma per quello che hai in mente resto dell'idea che un subwoofer possa fare una bella differenza. Comunque prova solo i diffusori per adesso, magari ti soddisfano già così.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da metalgta Mar Set 12, 2017 9:46 pm

Kha-Jinn ha scritto:
metalgta ha scritto:Mi inserisco perchè più o meno come impianto potrebbe diventare simile....un D8 può pilotare un 5.1? Perchè fino al 2.1 ci ero arrivato, con le condizione dette da kha-jiin, ma già il frontale mi sembrava strano si potesse aggiungere!
Il D8 è solo stereo, volevo far notare che se questo impianto deve essere una base espandibile a 3.1/5.1, c'è da tenere conto del costo, e in questo caso anche della disponibilità, del centrale. In altre parole, una volta che scegli i frontali in sostanza ti leghi le mani col centrale.

CappaMatto ha scritto:
- Bassi, sono già gestiti e dicono anche in modo buono... cosa che probabilmente potrebbe anche bastare nella mia situazione e farmi dimenticare il sub Smile
Se il tuo fosse un ascolto ravvicinato e/o dedicato principalmente alla musica ti direi di si, ma per quello che hai in mente resto dell'idea che un subwoofer possa fare una bella differenza. Comunque prova solo i diffusori per adesso, magari ti soddisfano già così.
Ah ok perfetto! Mi sembrava troppo strano! Quindi per il sub c'è da cercare un po' quello giusto, non credo che non mi serva per molto altro tempo! Very Happy
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da CappaMatto Mer Set 13, 2017 3:25 pm

Kha-Jinn ha scritto:Se il tuo fosse un ascolto ravvicinato e/o dedicato principalmente alla musica ti direi di si, ma per quello che hai in mente resto dell'idea che un subwoofer possa fare una bella differenza. Comunque prova solo i diffusori per adesso, magari ti soddisfano già così.

Ok, Grazie.
Si dai, credo partirò dai diffusori per poi eventualmente aggiungere un Subwoofer da poter usare con il D8 Ok

CappaMatto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.09.17
Numero di messaggi : 33
Provincia : Trieste
Impianto : Alientek D8 + Monitor Audio BX2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da CappaMatto Gio Set 14, 2017 10:59 am

In attesa dei diffusori volevo ordinare intanto la "cavetteria" necessaria.
Con i consigli anche di Metalgta le idee erano:

- Connettori a Banana - "Webkaufhaus24 GbR - 8 connettori a banana "High End Nakamichi", per cavi fino a 6 mm², placcati in oro a 24K, colore: Nero/Rosso"
https://www.amazon.it/gp/product/B00B257Z32/ref=ox_sc_act_title_1?smid=ACJL8JBFFNDIG&psc=1

- Cavo per i diffusori - "DCSk - 2 x 2,5 mm² - 10m - Cavo Hi-Fi per casse altoparlanti in rame trasparente | 99,99 % rame puro OFC"
https://www.amazon.it/gp/product/B00KB0BJFO/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A1XZHHHB9BX0S3&psc=1

- Cavo Ottico (D8 vs TV) - "IBRA®️-Master Cavo audio ottico digitale Toslink (1.5 metri/4.9 ft)"
https://www.amazon.it/gp/product/B00QV491O0/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A12B9NRCT2YEEM&psc=1

- Cavo Coassiale (BluRay S5500 vs D8) - "KabelDirekt Cavo RCA Coassiale Audio Stereo Digitale (Connettore RCA Maschio su Connettore RCA Maschio, Cavo Subwoofer) 1 m PRO-Series-Metallo-Nero "
https://www.amazon.it/gp/product/B00FQK3088/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Che dite? Smile
Dovrebbe essere tutto il necessario.

CappaMatto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.09.17
Numero di messaggi : 33
Provincia : Trieste
Impianto : Alientek D8 + Monitor Audio BX2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da giucam61 Gio Set 14, 2017 11:33 am

Non vorrei dire una cagata ma mi sembra che il D8 arrivi già con il cavo ottico...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da CappaMatto Gio Set 14, 2017 11:50 am

giucam61 ha scritto:Non vorrei dire una cagata ma mi sembra che il D8 arrivi già con il cavo ottico...

Ah, non ho fatto caso... stasera provo a rivedere nella confezione.
In caso non è un problema, quello indicato sopra è valido come possibile cavo?

Smile

CappaMatto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.09.17
Numero di messaggi : 33
Provincia : Trieste
Impianto : Alientek D8 + Monitor Audio BX2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da giucam61 Gio Set 14, 2017 11:55 am

È come il mio che uso dalla TV all'Asus, mai notato carenze di nessun tipo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da Kha-Jinn Gio Set 14, 2017 4:49 pm

giucam61 ha scritto:Non vorrei dire una cagata ma mi sembra che il D8 arrivi già con il cavo ottico...
Il D8 arriva col cavetto USB bianco e 4 banane.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da giucam61 Gio Set 14, 2017 5:15 pm

Forse era nel DAC,non ricordo... Embarassed

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da metalgta Gio Set 14, 2017 8:31 pm

Yes confermo niente cavo ottico
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da CappaMatto Ven Set 22, 2017 12:29 pm

Anche i cavi sono arrivati! Gift

Ora mancano solo i diffusori Shocked ... aspettiamo che SDA si decida di tornare a lavorare e finirla con sti scioperi ... Mad Mad Mad

Alla fine ho preso i BX2 Smile

CappaMatto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.09.17
Numero di messaggi : 33
Provincia : Trieste
Impianto : Alientek D8 + Monitor Audio BX2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da nerone Sab Set 23, 2017 8:43 am

CappaMatto ha scritto:Anche i cavi sono arrivati! Gift

Ora mancano solo i diffusori Shocked  ... aspettiamo che SDA si decida di tornare a lavorare e finirla con sti scioperi ... Mad Mad Mad

Alla fine ho preso i BX2 Smile
anche l'SDA sciopera, vabbè, appena ti arriva tutto facci sapere

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3898
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da CappaMatto Gio Set 28, 2017 4:16 pm

BX2 arrivate! Smile
Devo dire che sono veramente molto belle anche esteticamente Smile

Provata la nuova coppia (D8+BX2) ieri sera e non posso che essere soddisfatto.
Come già detto non sono un esperto, ma per sembra tutto una meraviglia! Very Happy
Il suono rispetto alla TV è cambiato completamente! Molto più avvolgente, dinamico ... regala proprio belle sensazioni!
Sicuramente posso ancora migliorare trovando un modo per posizionare meglio i diffusori, ma già così ... Dribbling Dribbling Dribbling

Devo dire che i bassi delle BX2 mi piacciono molto e sono molto presente, mettendo il D8 in versione Normal mi sembrano addirittura troppi! Smile

Non mi resta che continuare con le prove!! Wink

CappaMatto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.09.17
Numero di messaggi : 33
Provincia : Trieste
Impianto : Alientek D8 + Monitor Audio BX2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da metalgta Gio Set 28, 2017 4:22 pm

CappaMatto ha scritto:BX2 arrivate! Smile
Devo dire che sono veramente molto belle anche esteticamente Smile

Provata la nuova coppia (D8+BX2) ieri sera e non posso che essere soddisfatto.
Come già detto non sono un esperto, ma per sembra tutto una meraviglia! Very Happy
Il suono rispetto alla TV è cambiato completamente! Molto più avvolgente, dinamico ... regala proprio belle sensazioni!
Sicuramente posso ancora migliorare trovando un modo per posizionare meglio i diffusori, ma già così ... Dribbling Dribbling Dribbling

Devo dire che i bassi delle BX2 mi piacciono molto e sono molto presente, mettendo il D8 in versione Normal mi sembrano addirittura troppi! Smile

Non mi resta che continuare con le prove!! Wink
Contento della tua soddisfazione Smile Piccola nota: ovviamente ognuno ha i suoi gusti e l'equalizzazione è importante, ma se setti su Tone l'audio non sarà equalizzato e questo ho imparato ad apprezzarlo nel corso del tempo in quanto anche io usavo Normal (con film, ps3, ecc.) ma appena superavo i 30db, i diffusori "scricchiolavano/scoppiettavano" con alcune frequenze. Normal mi piaceva perchè sentivo di più i bassi ma poi ho iniziato ad affinare l'orecchio e la mancanza di alti non la tolleravo più. Ora uso Tone con tutto e sono soddisfatto! Ok
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da CappaMatto Gio Set 28, 2017 4:27 pm

metalgta ha scritto:Contento della tua soddisfazione Smile Piccola nota: ovviamente ognuno ha i suoi gusti e l'equalizzazione è importante, ma se setti su Tone l'audio non sarà equalizzato e questo ho imparato ad apprezzarlo nel corso del tempo in quanto anche io usavo Normal (con film, ps3, ecc.) ma appena superavo i 30db, i diffusori "scricchiolavano/scoppiettavano" con alcune frequenze. Normal mi piaceva perchè sentivo di più i bassi ma poi ho iniziato ad affinare l'orecchio e la mancanza di alti non la tolleravo più. Ora uso Tone con tutto e sono soddisfatto! Ok

Wink
Al momento ho provato Normal, Flat e Tone. Proprio quest'ultima mi da la sensazione di essere la migliore. Smile
Ti riporto le mie sensazioni, le ho scritte anche sulla discussione del D8
- Normal, è l'impostazione dove risaltano di più i bassi, anche troppo forse
- Flat, mi da l'idea di sentire l'audio lontano, devo alzare di più il volume ma ad esempio la voce rimane sempre più bassa rispetto al resto.
- Tone, è la più squillante, si sente bene tutto e mi sembra essere il settaggio migliore per ora. Devo ancora capire come sono i bassi in questa modalità


Smile

CappaMatto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.09.17
Numero di messaggi : 33
Provincia : Trieste
Impianto : Alientek D8 + Monitor Audio BX2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da dinamanu Gio Set 28, 2017 4:41 pm

avanzo un paio di boccie buone Cool
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da giucam61 Gio Set 28, 2017 6:43 pm

Con Flat puoi utilizzare i toni,a volte sono utili,basta solo alzare il volume.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro ) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio (conferma?) Nuovo Impianto (Budget 400 euro )

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.