T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

+6
dinamanu
luigigi
Pinve
giucam61
Zio
bru.b
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da giucam61 Mer 2 Ago 2017 - 13:03

La laccatura/verniciatura può costare meno del previsto.
Basta preparare i pannelli,meglio di MDF,con i vari passaggi di vernicie di fondo e carta vetrata,poi rivolgersi ad un carrozziere di fiducia,tutti ne abbiamo uno, purtroppo Laughing
Se hai un pò di pazienza che debba lavorare sull'auto del colore giusto il costo potrebbe essere molto basso.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da Pinve Mer 2 Ago 2017 - 14:32

giucam61 ha scritto:La laccatura/verniciatura può costare meno del previsto.
Basta preparare i pannelli,meglio di MDF,con i vari passaggi di vernicie di fondo e carta vetrata,poi rivolgersi ad un carrozziere di fiducia,tutti ne abbiamo uno, purtroppo Laughing
Se hai un pò di pazienza che debba lavorare sull'auto del colore giusto il costo potrebbe essere molto basso.

ah vero... potrebbe essere!

la scimmia morde ...ero partito con le audionirvana 12 come le tue (ricordi?) per poi passare agli OB, passando per le "linea di trasmissione tipo technics Sb5000"... ma tra difficoltà oggettive (senza esperienza di autocostruzione) e indecisioni (non ne ho mai sentita una di quelle!) e per ultimo vincoli di spazio, alla fine alla scimmia ho comprato un giradischi :-) e un pò di miglioramenti vari

Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da giucam61 Mer 2 Ago 2017 - 19:29

Le AN sono semplicissime,una scatola con un buco Smile ,secondo me suonano benissimo per quello che costano,certo non sono piccolissime,se poi le paragoniamo alle tue belle concertino,sembrano padre e figlio Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da bru.b Mer 2 Ago 2017 - 22:04

luigigi ha scritto:mi pare che Bellino abbia un paio di R39 usate. Non fai prima? o ti vuoi divertire ?
Ho visto solo ora che Audiojam ha in vendita delle R39.
Io cerco un sistema con fullrange, le migliori casse che ho posseduto erano con i fostex 166.
Secondo me l'accoppiata fullrange e dipolo è perfetta..
Le casse che ho attualmente (csaba audiojam) hanno componenti Scanspeak e Wifa, la qualità sonora è molto elevata. Il mio timore è quello di non fare un salto di qualità con il medioalto delle R39 (scena e spazialità escluse..).
Come scritto in apertura, ho subito contattato Alberto per chiedere una personalizzazione delle R39 come quelle di Gaddari.

Confermo inoltre che mi voglio divertire e che mi da parecchia soddisfazione ascoltare diffusori autocostruiti.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1388
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da luigigi Gio 3 Ago 2017 - 8:25

giucam61 ha scritto:Le AN sono semplicissime,una scatola con un buco Smile ,secondo me suonano benissimo per quello che costano,certo non sono piccolissime,se poi le paragoniamo alle tue belle concertino,sembrano padre e figlio Laughing
costicchino però...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da giucam61 Gio 3 Ago 2017 - 9:15

luigigi ha scritto:
giucam61 ha scritto:Le AN sono semplicissime,una scatola con un buco Smile ,secondo me suonano benissimo per quello che costano,certo non sono piccolissime,se poi le paragoniamo alle tue belle concertino,sembrano padre e figlio Laughing
costicchino però...

Le mie 300€ Smile ,non sono minimamente paragonabili a diffusori dal costo simile Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da luigigi Gio 3 Ago 2017 - 9:31

giucam61 ha scritto:
luigigi ha scritto:
giucam61 ha scritto:Le AN sono semplicissime,una scatola con un buco Smile ,secondo me suonano benissimo per quello che costano,certo non sono piccolissime,se poi le paragoniamo alle tue belle concertino,sembrano padre e figlio Laughing
costicchino però...

Le mie 300€  Smile ,non sono minimamente paragonabili a diffusori dal costo simile Wink
ricordami, se c'è, cortesemente il 3D... grassie
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da giucam61 Gio 3 Ago 2017 - 9:37

https://www.tforumhifi.com/t39289-audionirvana-super-12-cast-frame-in-cabinet-5-6mkii-risultato-finale?highlight=Audionirvana

Il 3ad è stato aperto da magistercylindrus, io mi sono inserito per approfittare dei suoi consigli Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da luigigi Gio 3 Ago 2017 - 9:44

giucam61 ha scritto:https://www.tforumhifi.com/t39289-audionirvana-super-12-cast-frame-in-cabinet-5-6mkii-risultato-finale?highlight=Audionirvana

Il 3ad è stato aperto da magistercylindrus, io mi sono inserito per approfittare dei suoi consigli Wink
si... ora lo ricordo... grazie
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da dinamanu Gio 3 Ago 2017 - 9:47

luigigi ha scritto:
costicchino però...
il costo stimato tra tutto minimo 700€
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da giucam61 Gio 3 Ago 2017 - 18:17

Basta comprare bene... Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da giucam61 Gio 3 Ago 2017 - 18:18

...e poi stimato da chi? ...da te?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da Pinve Ven 4 Ago 2017 - 10:46

giucam61 ha scritto:...e poi stimato da chi?  ...da te?


Dai ragazzi, per favore... non ricominciamo Smile
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da dinamanu Ven 4 Ago 2017 - 11:07

alzheimer.....
Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 2017-045
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da Dyd66669 Ven 4 Ago 2017 - 12:52

Cerco di tornare un po' sull'argomento del thread...ho costruito, anni fa, le r38, direttamente dal progetto presentato su chf. Da tempo le uso come secondo/terzo diffusore...non mi dispiacerebbe la modifica proposta con il tb. Qualche riscontro in merito? Ho qualche dubbio, però, perché la cosa che meno mi ha convinto delle r38 è la qualità dei wf: mi sono sembrati da subito "opachi", non in grado di restituire completamente le informazioni del registro basso. E ciò non tanto per il carico - i bassi ci sono, il diffusore scende molto in ambiente - piuttosto mi sembrano scarsi qualitativamente. Invece la gamma media non è per niente male, sotto tutti i profili. Quindi, mi chiedo, a parte la scimmia, chi me lo fa fare...?

Dyd66669
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 21
Località : Cassino
Impianto : Amplificatore Audio Innovations First
Lettore cd Sony XA7es
Diffusori LS3/5a

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da Zio Ven 4 Ago 2017 - 14:20

Dyd66669 ha scritto:i bassi ci sono, il diffusore scende molto in ambiente - piuttosto mi sembrano scarsi qualitativamente. Invece la gamma media non è per niente male, sotto tutti i profili. Quindi, mi chiedo, a parte la scimmia, chi me lo fa fare...?
Riesci a farti prestare un amplificatore a transistor che eroghi molta corrente?
Quando collego i miei dipolo al valvolare, la qualità dei bassi scende: probabilmente dovuto ad un controllo non particolarmente spinto che rende i bassi un po' più confusi.
Con il finale correntoso tutto è più a fuoco e dinamico.
E' per questo che non mi dispiacerebbe adottare un crossover attivo: potrei mettere 2 finali differenti tra woofer e fullrange.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da Dyd66669 Ven 4 Ago 2017 - 16:31

Effettivamente è pilotato da un valvolare, devo provare con un finale a transistor. Tuttavia l'impressione che ho tratto è che quei due wf nascondessero proprio alcuni dettagli che ho ritrovato con ap di bel maggiore qualità (e prezzo...). E comunque resta la domanda: sostituire mid e tw del progetto originale con un larga banda quale il tb, che migliorie ritieni che possa apportare? L'unica che mi viene in mente è quella di realizzare un vero dipolo anche per la gamma superiore ai 4K Hz, però a prezzo di una gamma media meno lineare...

Dyd66669
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 21
Località : Cassino
Impianto : Amplificatore Audio Innovations First
Lettore cd Sony XA7es
Diffusori LS3/5a

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da giucam61 Ven 4 Ago 2017 - 16:59

dinamanu ha scritto:alzheimer.....
Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 2017-045

Il basso costo di realizzazione,220€ x altoparlanti,dacron,connettori,etc ( il legno il mio amico non ha voluto che glielo pagassi malgrado la splendida finitura ) a cui devo aggiungere il costo della lucidatura.

A quei 220€ devi aggungere il costo dell'MDF, 30€ al massimo, e il costo della finitura che può variare molto,dipende da cosa vuoi fare,ma con un pò di DIY te ka cavi con pochi euro. Questi sono i miei costi REALI,la cella mi é costata 30€ di materiali ma puoi anche non metterla, come ha fatto magistercylindrus Wink
...Lascia stare l'alzheimer,non sai di cosa stai parlando, io purtroppo ho dei casi in famiglia...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da dinamanu Ven 4 Ago 2017 - 19:30

guarda che dei TUOI COSTI  non frega a nessuno !
se ti regalano i box  e gli ap li prendi USATI..... Crazy son boni tutti !
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da giucam61 Ven 4 Ago 2017 - 21:25

Penso invece che FREGHI A QUALCUNO come poter fare dei buoni diffusori ad un ottimo prezzo,prendere gli AP usati non mi sembra una cosa impossibile e il legno lo compri con 30€, al massimo 50€ se invece dell' MDF prendi un multistrato. Tutto sta a cogliere l'occasione buona,ad esempio il Sudgen che ho appena acquistato é stato un affarone, a prezzo pieno non me lo sarei mai potuto permettere Wink
Per la cronaca lo Schiit che tu consigli spesso (sarà sicuramente un ottimo apparecchio) il mio Sudgen musicalmente se lo sbrana Smile ,bella forza dirai tu,costa il triplo,ed invece..... Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da giucam61 Sab 5 Ago 2017 - 16:17

https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/176103/
...se interessa...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da dinamanu Sab 5 Ago 2017 - 17:29

giucam61 ha scritto:
Per la cronaca lo Schiit che tu consigli spesso
Non dire falsita' quel finale e' appena uscito non l'ho ancora consigliato e non ne sarei tanto sicuro che il tuo suoni meglio ,se cerchi la musicalita avresti dovuto prenderti un DHT.
comunque sugden A21 non SE e' una cacca questo va detto
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da giucam61 Sab 5 Ago 2017 - 19:51

Lo sapevo già, adesso che hai sentenziato tu sono più tranquillo lol!

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da natale55 Sab 5 Ago 2017 - 19:59

giucam61 ha scritto:Lo sapevo già, adesso che hai sentenziato tu sono più tranquillo lol!

non mi sembra proprio cosi malaccio

Credo di aver scoperto l'acqua calda.. ma ragazzi come suona questo ampli... avendo diffusori ad alta efficienza sono sempre stato incuriosito dalle amplificazioni in classe A. questo marchio l'ho sempre intravisto nei più rinomati negozi HIFI (guardare e non toccare) e sentito tra gli argomenti di alcuni forumer di altri lidi,comunque sia l'ho sempre ritenuto un marchio blasonato e non alla portata di tutti.. fortuna vuole qui sul forum c'è un mio amico anche non molto distante e cosi lo convinco a portarlo a casa per sentire l'accoppiata con le Heresy.
Tra un caffè e altre chiacchere lasciamo scaldare l'inglese,una volta tiepido lascio a lui aprire le danze con un suo e preparato repertorio di musica classica..penso: "vorrà mettermi subito alla luce i limiti della Heresy.. " lo lascio fare mentre io fuori dall'asse d'ascolto percepisco dalle prime battute che il suono che ne esce è più corretto,limpido.I pieni orchestrali li sento tutti.. forse un po accentuati dalle trombe ma ci sono.l'organo anche se non a gli inferi si sente in maniera davvero percettibile,chitarra acustica manco a dirvelo ora tocca a me, prendo io in mano le redini del telecomando e mi piazzo al suo posto,ricordo che le trombe sono molto direttive quindi è fondamentale il punto d'ascolto. Metto i miei pezzi di riferimento,più rock rispetto alla sua musica (anni e coltura diversa) ho notato da subito un potenziometro preciso,anche a ore 7 sento tutto lo spettro, e più alzo e più viene fuori la qualità del prodotto. suono moltoooo corretto,non sporca nulla..paradossalmente l'ho trovato parecchio "pastoso" forse anche più delle mie 300B che sono più chiare e luminose. il palcoscenico è ampio ma non troppo largo,il cantante in base alla registrazione lo trovo in linea con gli altri strumenti,ah già gli strumenti... limpidi,dettagliati ma per nulla affatto affaticanti.Il basso è al punto giusto,forte a veloce (anche prerogativa diffusori) la discesa è poco percettibile e lo sapete perchè ma averlo sentito anche con le Pegasus posso assicurarvi che scende in maniera tesa e distesa.il medio è davvero pastoso,a dirvi la verità lo preferisco con le valvole..lo trovo più realistico. Non mettetevi a ridere ma ho trovato questo amplificatore più caldo delle KT88 E 300B ,una musicalità incredibile. a mio parere credo che il suo prezzo di listino sia un po alto ma nulla toglie che è una macchina "STREPITOSA" tengo a precisare che come sorgente ho voluto tenere l'oppo in firma proprio per fare un confronto diretto ma sono straconvinto che una sorgente come un ipotetico Rega,un crescendo,un naim 5i faccia davvero quella differenza per portare ad un risultato eccellente.
ringrazio a jakob per la disponibilità e di avere condiviso una mattinata di musica che tutt'ora mi stanno fischiando le orecchie
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da giucam61 Sab 5 Ago 2017 - 20:12

Lascia stare Natale, é tempo perso,lo sai che il guru ha sempre ragione Laughing
Non vorrai fare un paragone con i suoi gioielli,lui ha un'esperienza più che trentennale, sta aspettando il momento giusto per sbaragliare il mercato con i suoi diffusori hiend in marmo...
...ovviamente pilotati dai suoi insuperabili 300b.... ...che nessuno ha mai visto Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio- - Pagina 2 Empty Re: Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.