T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALIENTEK D8 [parte 2]

+31
valterneri
ross71
mumps
micio_mao
dieggs
metalgta
fritznet
Alessandro Smarrazzo
Michael7
natale55
antbom
GP9
Luca Marchetti
CHAOSFERE
potowatax
Smanetton
lello64
TODD 80
scontin
dinamanu
Kha-Jinn
luigigi
lorect
mt196
Nadir81
nerone
kalium
RAIS
bravo20
giucam61
Tommaso Lenzi
35 partecipanti

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Alessandro Smarrazzo Dom 6 Ago 2017 - 18:24

Ciao gente, ho deciso di affrontare una spesa importante... 22€ per chromecast 2 (quello video) usato, trovato vicino a Torino.
Essendo che mi è scomodo comandare il D8 dal pc (USB) e la mia tv è smart ma molto lenta (collegata in ottico al D8) o prendo il chromecast video lo attacco alla tv e gestisco tutto da smartphone (metto musica in locale, Spotify ecc) oppure prendo chrome cast audio da attaccare al D8 ma non in ottico perché c'è la tv e dovrei attaccarlo in rca. Oppure prendo chrome cast audio e lo attacco in ottico e sposto la tv in rca! Vorrei sapere se c'è molta differenza tra i 2 in qualità.
Alessandro Smarrazzo
Alessandro Smarrazzo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 181
Provincia : Torino
Impianto : Aliantek D8+ Scythe kro craft rev. B mod. Daniele Pucciarelli

Vintage: Akai AM-U1 + Akai AP-B1 + Akai AT-K88L + Akai HX-1 + 2 AIWA

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Dom 6 Ago 2017 - 18:42

la congiunzione "essendo che" non è scorretta ma è propria della lingua letteraria e si adatta meglio a contesti di registro alto
e non credo che un thread sul d8 lo sia
ciò premesso credo che ti convenga optare per la video, così userai un solo dac per la tv e per la CCV
non le ho mai confrontate, CCV e CCA, ma non credo ci sia grande differenza sonicamente parlando
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Dom 6 Ago 2017 - 18:49

dopo tante prove, attacca e stacca diffusori, cambio di posizione ecc, mi è venuto un mal di schiena...
grazie Lello, mi hai ripetuto le stesse cose che mi detto il proprietario dei grundig, dopo aver perso un po di tempo li ho appoggiate sugli stands autocostruiti delle br45 e posizionati sotto alla parete, per inclinarli leggermente ho messo un doppio feltrino sotto i due lati anteriori dei diffusori, però ho trovato la posizione ideale appoggiando dei cuscini del divano negli angoli della parete ed ecco che è venuta fuori la magia dei grundig, i diffusori sono spariti, neanche una nota si sente più uscire dai diffusori, bella sensazione il basso c,è e non si sentono più le steccate della batteria uscire a destra e sinistra dai diffusori sembra di starci in mezzo (a parte alcuni brani registrati male, non si possono ascoltare).

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Alessandro Smarrazzo Dom 6 Ago 2017 - 18:50

lello64 ha scritto:la congiunzione "essendo che" non è scorretta ma è propria della lingua letteraria e si adatta meglio a contesti di registro alto
e non credo che un thread sul d8 lo sia
ciò premesso credo che ti convenga optare per la video, così userai un solo dac per la tv e per la CCV
non le ho mai confrontate, CCV e CCA, ma non credo ci sia grande differenza sonicamente parlando
Mi capita spesso di utilizzare questa congiunzione, detto questo...
L'importante è che anche la chromecast video permetta di stremmare spotify e play musica (per la musica locale). Così la tv rimane collegata in ottico che nel D8 è sicuramente migliore rispetto all'rca.
Alessandro Smarrazzo
Alessandro Smarrazzo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 181
Provincia : Torino
Impianto : Aliantek D8+ Scythe kro craft rev. B mod. Daniele Pucciarelli

Vintage: Akai AM-U1 + Akai AP-B1 + Akai AT-K88L + Akai HX-1 + 2 AIWA

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 6 Ago 2017 - 18:53

Alessandro Smarrazzo ha scritto:Ciao gente, ho deciso di affrontare una spesa importante... 22€ per chromecast 2 (quello video) usato, trovato vicino a Torino.
Essendo che mi è scomodo comandare il D8 dal pc (USB) e la mia tv è smart ma molto lenta (collegata in ottico al D8) o prendo il chromecast video lo attacco alla tv e gestisco tutto da smartphone (metto musica in locale, Spotify ecc) oppure prendo chrome cast audio da attaccare al D8 ma non in ottico perché c'è la tv e dovrei attaccarlo in rca. Oppure prendo chrome cast audio e lo attacco in ottico e sposto la tv in rca! Vorrei sapere se c'è molta differenza tra i 2 in qualità.
Io prenderei il Chromecast Video per semplificarti i collegamenti e per la possibilità di poter controllare da smartphone anche lo streaming video, non solo audio.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Dom 6 Ago 2017 - 18:55

Alessandro Smarrazzo ha scritto:
lello64 ha scritto:la congiunzione "essendo che" non è scorretta ma è propria della lingua letteraria e si adatta meglio a contesti di registro alto
e non credo che un thread sul d8 lo sia
ciò premesso credo che ti convenga optare per la video, così userai un solo dac per la tv e per la CCV
non le ho mai confrontate, CCV e CCA, ma non credo ci sia grande differenza sonicamente parlando
Mi capita spesso di utilizzare questa congiunzione, detto questo...
L'importante è che anche la chromecast video permetta di stremmare spotify e play musica (per la musica locale). Così la tv rimane collegata in ottico che nel D8 è sicuramente migliore rispetto all'rca.

scherzo alessandro.... non mi conosci Smile
il problema è che devi avere il televisore sempre acceso... ma in compenso mostra l'interfaccia di spotify e quello che è in esecuzione
però nella tua situazione c'è un'altro vantaggio rispetto alla CCA, non devi comprare spinotti, si plugga, e attraverso hdmi spurga tutto in digitale
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Dom 6 Ago 2017 - 18:59

nerone ha scritto:dopo tante prove, attacca e stacca diffusori, cambio di posizione ecc, mi è venuto un mal di schiena...
grazie Lello, mi hai ripetuto le stesse cose che mi detto il proprietario dei grundig, dopo aver perso un po di tempo li ho appoggiate sugli stands autocostruiti delle br45 e posizionati sotto alla parete, per inclinarli leggermente ho messo un doppio feltrino sotto i due lati anteriori dei diffusori, però ho trovato la posizione ideale appoggiando dei cuscini del divano negli angoli della parete ed ecco che è venuta fuori la magia dei grundig, i diffusori sono spariti, neanche una nota si sente più uscire dai diffusori, bella sensazione il basso c,è e non si sentono più le steccate della batteria uscire a destra e sinistra dai diffusori sembra di starci in mezzo (a parte alcuni brani registrati male, non si possono ascoltare).

te le tieni quindi.... speravo quasi che.... va boh ... ne troverò altre Smile
comunque ho capito che devi fritznettizzare un po' l'ambiente.... i cuscini del divano negli angoli della partete.... ma dai... fatti delle bass trap come i cristiani normali....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Alessandro Smarrazzo Dom 6 Ago 2017 - 19:03

lello64 ha scritto:
Alessandro Smarrazzo ha scritto:
lello64 ha scritto:la congiunzione "essendo che" non è scorretta ma è propria della lingua letteraria e si adatta meglio a contesti di registro alto
e non credo che un thread sul d8 lo sia
ciò premesso credo che ti convenga optare per la video, così userai un solo dac per la tv e per la CCV
non le ho mai confrontate, CCV e CCA, ma non credo ci sia grande differenza sonicamente parlando
Mi capita spesso di utilizzare questa congiunzione, detto questo...
L'importante è che anche la chromecast video permetta di stremmare spotify e play musica (per la musica locale). Così la tv rimane collegata in ottico che nel D8 è sicuramente migliore rispetto all'rca.

scherzo alessandro.... non mi conosci Smile
il problema è che devi avere il televisore sempre acceso... ma in compenso mostra l'interfaccia di spotify e quello che è in esecuzione
però nella tua situazione c'è un'altro vantaggio rispetto alla CCA, non devi comprare spinotti, si plugga, e attraverso hdmi spurga tutto in digitale
sto imparando a conoscervi piano piano Laughing
Non è un problema avere la tv accesa. Il vantaggio infatti è proprio questo, lo attacco in HDMI e fine, l'importante che poi l'audio del chromecast quando entra nella tv vada ad uscire in ottico e non direttamente riprodotto dalle "casse" della tv, ma penso sia in automatico o massimo nelle impostazioni del tv. Che poi pensandoci meglio è come attaccare il decoder di sky in hdmi e l'audio esce in ottico quindi non penso ci siano problemi.
L'unico dubbio era che l'audio fosse di bassa bassa qualità, sicuramente non sarà come in usb con il D8 però vorrei sapere se è decente Razz Razz
Alessandro Smarrazzo
Alessandro Smarrazzo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 181
Provincia : Torino
Impianto : Aliantek D8+ Scythe kro craft rev. B mod. Daniele Pucciarelli

Vintage: Akai AM-U1 + Akai AP-B1 + Akai AT-K88L + Akai HX-1 + 2 AIWA

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Alessandro Smarrazzo Dom 6 Ago 2017 - 19:04

Kha-Jinn ha scritto:
Alessandro Smarrazzo ha scritto:Ciao gente, ho deciso di affrontare una spesa importante... 22€ per chromecast 2 (quello video) usato, trovato vicino a Torino.
Essendo che mi è scomodo comandare il D8 dal pc (USB) e la mia tv è smart ma molto lenta (collegata in ottico al D8) o prendo il chromecast video lo attacco alla tv e gestisco tutto da smartphone (metto musica in locale, Spotify ecc) oppure prendo chrome cast audio da attaccare al D8 ma non in ottico perché c'è la tv e dovrei attaccarlo in rca. Oppure prendo chrome cast audio e lo attacco in ottico e sposto la tv in rca! Vorrei sapere se c'è molta differenza tra i 2 in qualità.
Io prenderei il Chromecast Video per semplificarti i collegamenti e per la possibilità di poter controllare da smartphone anche lo streaming video, non solo audio.
Infatti ha i suoi vantaggi senza dubbio. Penso che opterò per questo! la qualità dell'audio è comunque decente ?
Alessandro Smarrazzo
Alessandro Smarrazzo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 181
Provincia : Torino
Impianto : Aliantek D8+ Scythe kro craft rev. B mod. Daniele Pucciarelli

Vintage: Akai AM-U1 + Akai AP-B1 + Akai AT-K88L + Akai HX-1 + 2 AIWA

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Dom 6 Ago 2017 - 19:04

sto facendo solo delle prove, tra un po rientrano tutti perché sta piovendo e mi tocca toglierli, i bass trap sono il prossimo acquisto e infine un torrens 150

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Dom 6 Ago 2017 - 19:08

Alessandro Smarrazzo ha scritto:
sto imparando a conoscervi piano piano Laughing
Non è un problema avere la tv accesa. Il vantaggio infatti è proprio questo, lo attacco in HDMI e fine, l'importante che poi l'audio del chromecast quando entra nella tv vada ad uscire in ottico e non direttamente riprodotto dalle "casse" della tv, ma penso sia in automatico o massimo nelle impostazioni del tv. Che poi pensandoci meglio è come attaccare il decoder di sky in hdmi e l'audio esce in ottico quindi non penso ci siano problemi.
L'unico dubbio era che l'audio fosse di bassa bassa qualità, sicuramente non sarà come in usb con il D8 però vorrei sapere se è decente Razz Razz

si, è decente
se la base del flusso è spotify il collo di bottiglia è altrove, non metterti problemi
non solo viene fuori da digitale ma il televisore, se supporta una funzione (anynet mi pare si chiami), si accende da solo quando la CCV si accende
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Alessandro Smarrazzo Dom 6 Ago 2017 - 19:09

nerone ha scritto:sto facendo solo delle prove, tra un po rientrano tutti perché sta piovendo e mi tocca toglierli, i bass trap sono il prossimo acquisto e infine un torrens 150
Beato te che hai un po' di refrigerio con la pioggia!! Qui ci sono 41 gradi all'ombra Don't know
Alessandro Smarrazzo
Alessandro Smarrazzo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 181
Provincia : Torino
Impianto : Aliantek D8+ Scythe kro craft rev. B mod. Daniele Pucciarelli

Vintage: Akai AM-U1 + Akai AP-B1 + Akai AT-K88L + Akai HX-1 + 2 AIWA

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Dom 6 Ago 2017 - 19:09

nerone ha scritto:sto facendo solo delle prove, tra un po rientrano tutti perché sta piovendo e mi tocca toglierli, i bass trap sono il prossimo acquisto e infine un torrens 150

madò sbrigati... se arriva la suocera e vede i cuscini del divano per terra son dolori....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Alessandro Smarrazzo Dom 6 Ago 2017 - 19:12

lello64 ha scritto:
Alessandro Smarrazzo ha scritto:
sto imparando a conoscervi piano piano Laughing
Non è un problema avere la tv accesa. Il vantaggio infatti è proprio questo, lo attacco in HDMI e fine, l'importante che poi l'audio del chromecast quando entra nella tv vada ad uscire in ottico e non direttamente riprodotto dalle "casse" della tv, ma penso sia in automatico o massimo nelle impostazioni del tv. Che poi pensandoci meglio è come attaccare il decoder di sky in hdmi e l'audio esce in ottico quindi non penso ci siano problemi.
L'unico dubbio era che l'audio fosse di bassa bassa qualità, sicuramente non sarà come in usb con il D8 però vorrei sapere se è decente Razz Razz

si, è decente
se la base del flusso è spotify il collo di bottiglia è altrove, non metterti problemi
non solo viene fuori da digitale ma il televisore, se supporta una funzione (anynet mi pare si chiami), si accende da solo quando la CCV si accende
Perfetto! si, sono al corrente della qualità di spotify Crying or Very sad Mi carico la playlist del pc sul oneplus 3 e comanderò tutto da quest'ultimo.
Mi consigli di attaccare il chromecast alla usb della tv o alimentatore? (la mia paura è che con la tv magari ci sono dei momenti in cui toglie corrente e si stoppa il tutto)
Alessandro Smarrazzo
Alessandro Smarrazzo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 181
Provincia : Torino
Impianto : Aliantek D8+ Scythe kro craft rev. B mod. Daniele Pucciarelli

Vintage: Akai AM-U1 + Akai AP-B1 + Akai AT-K88L + Akai HX-1 + 2 AIWA

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Alessandro Smarrazzo Dom 6 Ago 2017 - 19:25

Edit. Potrebbero esserci dei momenti in cui la tv toglie alimentazione alla usb e si stoppa il tutto.
Alessandro Smarrazzo
Alessandro Smarrazzo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 181
Provincia : Torino
Impianto : Aliantek D8+ Scythe kro craft rev. B mod. Daniele Pucciarelli

Vintage: Akai AM-U1 + Akai AP-B1 + Akai AT-K88L + Akai HX-1 + 2 AIWA

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Dom 6 Ago 2017 - 19:31

attaccare la CCV alla tv è la scelta più ecologica
ma cade il discorso che facevo prima
io le tengo alimentate, i dispositivi le trovano sempre disponibili e la televisione la accendono loro
al contrario se le alimenti con la usb del televisore la tv la devi accendere tu, la CCV da spenta che era si collega alla rete e solo allora potrai collegarti con il dispositivo
un minutino di stress
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Alessandro Smarrazzo Dom 6 Ago 2017 - 19:35

Perfetto, ho capito perfettamente. Aspetto che mi arrivi e faccio qualche prova. Se il cavo di alimentazione è di 1.5 m dovrei arrivare tranquillo.
Alessandro Smarrazzo
Alessandro Smarrazzo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 181
Provincia : Torino
Impianto : Aliantek D8+ Scythe kro craft rev. B mod. Daniele Pucciarelli

Vintage: Akai AM-U1 + Akai AP-B1 + Akai AT-K88L + Akai HX-1 + 2 AIWA

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 6 Ago 2017 - 19:56

Due note, se la tua sorgente principale è Spotify non ti serve il Chromecast, anche se è in esecuzione sul PC puoi controllarlo a prescindere dallo smartphone, in altre parole prendi il Chromecast solo se hai anche altre necessità.
Riguardo Spotify, per ora sto usando la versione Premium e la qualità audio non è assolutamente malvagia come credessi, tutt'altro, il vero limite è che della musica anni '70 e '80 che ascolto di solito è sempre disponibile solo l'ultima remaster che puntualmente fa cagare a spruzzo, grazie Loudness War, se dessero la possibilità di scegliere la versione che si preferisce sarebbe decisamente meglio.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Dom 6 Ago 2017 - 19:58

Alessandro Smarrazzo ha scritto:
nerone ha scritto:sto facendo solo delle prove, tra un po rientrano tutti perché sta piovendo e mi tocca toglierli, i bass trap sono il prossimo acquisto e infine un torrens 150
Beato te che hai un po' di refrigerio con la pioggia!! Qui ci sono 41 gradi all'ombra Don't know
Dovevo venire a Torino provare dei diffusori box 2500 ma per un problema ho rinviato l'appuntamento e adesso non ci sono più.
Peccato che è piovuto per 20 minuti, meglio di niente

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Dom 6 Ago 2017 - 20:04

Uso Spotify premium da molto tempo e mi trovo bene peccato che a volte si sente male.
Alcuni brani degli anni 80 non si possono ascoltare

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Dom 6 Ago 2017 - 20:07

Kha-Jinn ha scritto:Due note, se la tua sorgente principale è Spotify non ti serve il Chromecast, anche se è in esecuzione sul PC puoi controllarlo a prescindere dallo smartphone, in altre parole prendi il Chromecast solo se hai anche altre necessità.
Riguardo Spotify, per ora sto usando la versione Premium e la qualità audio non è assolutamente malvagia come credessi, tutt'altro, il vero limite è che della musica anni '70 e '80 che ascolto di solito è sempre disponibile solo l'ultima remaster che puntualmente fa cagare a spruzzo, grazie Loudness War, se dessero la possibilità di scegliere la versione che si preferisce sarebbe decisamente meglio.

non fraintendermi, io ascolto praticamente solo da spotify
ma un po' di differenza tra un file locale non compresso, anche in risoluzione standard, si sente
anche solo per questioni di driver usati
chi abbia voglia di fare la prova ad installare su pc con scheda audio con driver asio fidelify e fare a/b con il client loro (che costringe all'uso del mixer di windows) si accorge che differenza si sente per il solo routing diverso del segnale
ecco perchè dico che spotify, ascoltato così, è dignitoso ma non c'è da perderci la testa
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Dom 6 Ago 2017 - 20:12

Alessandro Smarrazzo ha scritto:Perfetto, ho capito perfettamente. Aspetto che mi arrivi e faccio qualche prova. Se il cavo di alimentazione è di 1.5 m dovrei arrivare tranquillo.

se non è abbastanza lungo quello in dotazione è utilizzabile un qualsiasi cavetto miniusb/usb come quello dei telefoni
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 6 Ago 2017 - 20:30

Una volta cercavo la qualità assoluta, ora sto rivalutando il fattore comodità.
La mezza fuffa dei formati in alta definizione è che per riconoscerli dal vituperato MP3 320kbps serve un confronto A/B in condizioni tranquille e con un impianto audio dal decente in su. Allora ti chiedo, entrando in una stanza con la musica già in riproduzione, sapresti dire a colpo secco se si tratta di un formato lossy (decente) o di uno lossless? Io mi rendo conto di non esserne in grado, se non forse concentrandomi al massimo sui singoli suoni (in tal senso la batteria è molto rivelatrice), ma dato che ascolto musica per il piacere di ascoltare musica, me ne frego e mi godo quel che passa il convento.

Comunque finiti a breve i 3 mesi a 0.99€ mi sa che non rinnovo, il player fa veramente cagare e non vale la spesa, con 10€ mi prendo 3 CD usati su Amazon o eBay e almeno mi resta qualcosa, infatti a settembre via di HDD da 4TB e rip selvaggio della mia collezione CD su Flac 16/44.1. Per curiosità, ogni tanto ti capita che Spotify ti cancella la musica scaricata sul cellulare? Se si, forse ho trovato la soluzione.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da giucam61 Dom 6 Ago 2017 - 20:38

Ricordo con orrore un ascolto fatto in un noto negozio hifi,si sentiva meno peggio una compilation di Deezer con il BT del cellulare che con dei CD originali su un lettore SACD marantz da qualch migliaio di euro,ovviamente i brani erano gli stessi

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da mumps Dom 6 Ago 2017 - 20:39

tidal l'avete provato?
stasera mi registro e sento di che si tratta..certo finito il mese gratuito 20 euro al mese non credo di dargliele.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 36 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.