T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo impianto 2.0

+3
giucam61
dieggs
Soul7
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da Soul7 Lun Giu 12, 2017 7:37 pm

Ciao a tutti ragazzi,parto col dire che in materia sono quasi del tutto ignorante.
Vengo da un sistema 5.1 della creative che vorrei finalmente pensionare per fare posto ad un nuovo impianto inizialmente 2.0 di buona qualità che col tempo posso upgradare.(il mese prossimo vorrei acquistare il sub da affiancare ai diffusori).L'obiettivo principale è quello di poterlo utilizzare sia per pc che per la smart tv.E qui parto con la prima domanda/richiesta da ''ignorante'' in materia,posso collegare un unico impianto audio sia al pc che ad una smart tv 4K contemporaneamente e switchare l uscita audio a seconda della fonte che voglio riprodurre?
(la smart tv è dotata sia uscita ottica che hdmi mentre il pc penso di poterlo collegare solo tramite hdmi della scheda madre).
In allegato lascio sia un 3d della stanza che la sua planimetria con le misure della stanza(quote in mm),in modo tale da semplificarvi il compito e magari aiutarmi anche nel posizionamente dei diffusori.
L'uso che ne farei è abbastanza equilibrato,spaziamo dall ascolto musica(ogni genere),visione film e gaming.
Per quanto riguarda la distanza di ascolto varia a seconda dell utilizzo che ne sto facendo:
vicino la  scrivania in sessioni di gaming e visione film/youtube e vicino smart tv in sessioni di ps4 pro.
Mentre per l ampli non ho nessuna richiesta in particolare se non che sia adatto alle casse consigliate e al subwoofer che il mese prossimo andrei ad acquistare.
E qui arriviamo al nodo principale...il budget,nel totale non vorrei superare i 300/350 che so essere pochi in questo infinito mondo. Sad
Mi metto nelle vostre mani competenti e spero di non avervi reso il compito difficile.
Grazie in anticipo. Wink  Ok





Spoiler:

Soul7
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.06.17
Numero di messaggi : 13
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da dieggs Lun Giu 12, 2017 8:09 pm

Per l'obiettivo principale che ti sei posto ti ci vuole un sintoamplificatore 5.1 Ovviamente usato xche con 350€ in totale (ampli piu casse) si va poco lontano...Ti consiglio poi di non fare il mio stesso errore e cioe sceglilo che abbia le uscite pre-out cosi da poterlo upgradare con un finale di potenza che pilotera le casse frontali, ne gioverai molto nell'ascolto in stereo...Su subito.it si trovano a circa 150/200€ Poi ti concentrerai sulla scelta delle casse, secondo me meglio da scaffale. A vedere la stanza a destra della tv una cassa a torre non ci sta!

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da Soul7 Lun Giu 12, 2017 9:24 pm

dieggs ha scritto:Per l'obiettivo principale che ti sei posto ti ci vuole un sintoamplificatore 5.1 Ovviamente usato xche con 350€ in totale (ampli piu casse) si va poco lontano...Ti consiglio poi di non fare il mio stesso errore e cioe sceglilo che abbia le uscite pre-out cosi da poterlo upgradare con un finale di potenza che pilotera le casse frontali, ne gioverai molto nell'ascolto in stereo...Su subito.it si trovano a circa 150/200€  Poi ti concentrerai sulla scelta delle casse, secondo me meglio da scaffale. A vedere la stanza a destra della tv una cassa a torre non ci sta!
quindi per poter usare il sistema audio sia per la tv che per il pc ho bisogno necessariamente di un sintoamplificatore 5.1?

Soul7
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.06.17
Numero di messaggi : 13
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da dieggs Lun Giu 12, 2017 10:02 pm

Soul7 ha scritto:
dieggs ha scritto:Per l'obiettivo principale che ti sei posto ti ci vuole un sintoamplificatore 5.1 Ovviamente usato xche con 350€ in totale (ampli piu casse) si va poco lontano...Ti consiglio poi di non fare il mio stesso errore e cioe sceglilo che abbia le uscite pre-out cosi da poterlo upgradare con un finale di potenza che pilotera le casse frontali, ne gioverai molto nell'ascolto in stereo...Su subito.it si trovano a circa 150/200€  Poi ti concentrerai sulla scelta delle casse, secondo me meglio da scaffale. A vedere la stanza a destra della tv una cassa a torre non ci sta!
quindi per poter usare il sistema audio  sia per la tv che per il pc ho bisogno necessariamente di un sintoamplificatore 5.1?
ho parlato di 5.1 perche dicevi di voler affiancare poi un sub e di volerlo upgradare ed usare il tutto anche x film. Ma se ti limiti al 2.1andrebbe bene anche un ampli stereo con piu ingressi digitali

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da Soul7 Lun Giu 12, 2017 10:13 pm

dieggs ha scritto:
Soul7 ha scritto:
dieggs ha scritto:Per l'obiettivo principale che ti sei posto ti ci vuole un sintoamplificatore 5.1 Ovviamente usato xche con 350€ in totale (ampli piu casse) si va poco lontano...Ti consiglio poi di non fare il mio stesso errore e cioe sceglilo che abbia le uscite pre-out cosi da poterlo upgradare con un finale di potenza che pilotera le casse frontali, ne gioverai molto nell'ascolto in stereo...Su subito.it si trovano a circa 150/200€  Poi ti concentrerai sulla scelta delle casse, secondo me meglio da scaffale. A vedere la stanza a destra della tv una cassa a torre non ci sta!
quindi per poter usare il sistema audio  sia per la tv che per il pc ho bisogno necessariamente di un sintoamplificatore 5.1?
ho parlato di 5.1 perche dicevi di voler affiancare poi un sub e di volerlo upgradare ed usare il tutto anche x film. Ma se ti limiti al 2.1andrebbe bene anche un ampli stereo con piu ingressi digitali
Ok ho frainteso io Laughing
Piu che altro non saprei se realmente ho bisogno di un 5.1 anche perchè non dispongo di nessun metro di paragone tra un 5.1 e un 2.1.
Sono piu convinto sul puntare su un 2.1 iniziale(subwoofer che acquisterei il mese prossimo) e nel caso il suono non mi soddisfi  puntare ad un 5.1.Alla fine possso sempre rivendere il sintoamplificatore.
Riesci a consigliarmi dei diffusori da scaffale e un sinto che abbia tutte le carte in regola per un 2.1 decente e per la stanza in cui verranno posizionate?
Grazie delle risposte.

Soul7
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.06.17
Numero di messaggi : 13
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da dieggs Lun Giu 12, 2017 10:24 pm

Non hai metro di paragone nel senso che hai sentito solo il 5.1 della creative? Comunque x l'ascolto di musica secondo me anche il 2.1 non serve, con due casse decenti il sub non lo accenderesti nemmeno. Discorso diverso x i film dove il 5.1 secondo me dà un esperienza molto più coinvolgente anche rispetto al 2.1
Difficile consigliarti xche è una coperta corta...se metti un sinto 5.1 sacrifichi la qualità sonora in 2.0 (a meno di mettere anche un finale serio sui pre out) Se invece metti un buon ampli stereo godi con la musica ma i film non saranno al 100% Molti utenti non saranno dacvordo con me su quest ultima cosa ma io lo ripeto...sui film sono di parte sul multicanale Smile

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da dieggs Lun Giu 12, 2017 10:34 pm

pensando al tuo budget la scelta piu sensata è un buon 2.0 E comunque anche i film rispetto al creative 5.1 che hai saranno complessivamente piu coinvolgenti con un 2.0 serio. Magari non sentirai le pallottole sfiorarti le orecchie ma tutto il resto sarà piu bello. Lascio ad altri (piu competenti) consigliarti sulle casse e l'ampli piu adatti al tuo ambiente

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da giucam61 Lun Giu 12, 2017 10:37 pm

350€ max di budget per ampli,2 diffusori e sub??
si vede che vieni da sistemi audio per PC Laughing
la prima cosa da capire è se vuoi un 2ch o un 5.1,da lì si può mettere assieme qualcosina
ma ti devi rivolgere all'usato.
da come insisti con il sub mi sembra che ti interessi più un audio d'effetto che di qualità,nel qual caso giusto prendere in considerazione un sintoht usato,causa la continua uscita di nuove inutili decodifiche ne trovi a prezzi molto bassi,stai sulle solite marche più conosciute e con i soldi che avanzi prendi i migliori diffusori che puoi permetterti.i nomi sono i soliti,Indiana line,Wharfedale,Mission etc etc,basta che ti leggi qualche 3ad recente su impianti economici.
io preferisco un sistema stereo,anche per i film,ma questo è un altro discorso.... Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da giucam61 Lun Giu 12, 2017 11:09 pm

da un veloce giro sulla baia sintoht anche recenti li trovi facilmente attorno ai 200€,lo stesso dicasi per dei diffusori da scaffale.Anche su audiocostruzioni ne trovi parecchi,buttaci un occhio,puoi vedere anche le schede tecniche per farti un'idea Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da Soul7 Mar Giu 13, 2017 6:37 am

dieggs ha scritto:Non hai metro di paragone nel senso che hai sentito solo il 5.1 della creative?  Comunque x l'ascolto di musica secondo me anche il 2.1 non serve, con due casse decenti il sub non lo accenderesti nemmeno. Discorso diverso x i film dove il 5.1 secondo me dà un esperienza molto più coinvolgente anche rispetto al 2.1
Difficile consigliarti xche è una coperta corta...se metti un sinto 5.1 sacrifichi la qualità sonora in 2.0 (a meno di mettere anche un finale serio sui pre out)  Se invece metti un buon ampli stereo godi con la musica ma i film non saranno al 100%  Molti utenti non saranno dacvordo con me su quest ultima cosa ma io lo ripeto...sui film sono di parte sul multicanale Smile

Esattamente solo quella creative e qualche soundbar.Sicuramente la mia scelta ricade sul 2.1 causa budget,tra le casse ho già buttato un occhio in giro e volevo essere consigliato la coppia di diffusori da scaffale piu adatta al mio uso.L'unico nodo rimane per il sintoampl che non saprei minimamente quale scegliere.Il voler acquistare il sub dipende unicamente dal fatto che adoro i bassi e secondo me non sarei pienamente soddisfatto da un 2.0.

Soul7
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.06.17
Numero di messaggi : 13
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da Soul7 Mar Giu 13, 2017 6:40 am

giucam61 ha scritto:350€ max di budget per ampli,2 diffusori e sub??
si vede che vieni da sistemi audio per PC Laughing
la prima cosa da capire è se vuoi un 2ch o un 5.1,da lì si può mettere assieme qualcosina
ma ti devi rivolgere all'usato.
da come insisti con il sub mi sembra che ti interessi più un audio d'effetto che di qualità,nel qual caso giusto prendere in considerazione un sintoht usato,causa la continua uscita di nuove inutili decodifiche ne trovi a prezzi molto bassi,stai sulle solite marche più conosciute e con i soldi che avanzi prendi i migliori diffusori che puoi permetterti.i nomi sono i soliti,Indiana line,Wharfedale,Mission etc etc,basta che ti leggi qualche 3ad recente su impianti economici.
io preferisco un sistema stereo,anche per i film,ma questo è un altro discorso.... Smile
Nope,350 euro solo per diffusori da scaffale e ampli(so essere sempre pochi).Il sub lo vorrei acquistare il mese prossimo.Per l'usato sinceramente non mi fido,preferirei aumentare,anche se non di tanto il budget,per comprarlo nuovo piuttosto che usato.Di diffusori ho buttato un occhio su tanti prodotti e sinceramente non so se spendere sui 150 euro per una coppia di diffusori e il resto su un ampli o il contrario,favorire le casse al posto dell ampli.Riesci a consigliarmi dei diffusori da scaffale  e un sintoampl adatti alle mie esigenze considerando che il mese prossimo acquisterei il sub da affiancargli?
(se riesci a linkarmi qualche 3ad recente utile al mio scopo te ne sarei grato)
Grazie Smile

Soul7
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.06.17
Numero di messaggi : 13
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da Soul7 Mer Giu 14, 2017 11:45 am

Ragazzi trai i diffusori ho visto mission lx-1/jamo s622/Wharfedale Diamond 210,quali consigliereste?Che sintoamplificatore affianchereste alla coppia di diffusori?

Soul7
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.06.17
Numero di messaggi : 13
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da giucam61 Mer Giu 14, 2017 4:06 pm

Il sintoamplificatore con il tuo budget lo DEVI prendere usato,con 200€ prendi un discreto apparecchio con pochi anni sulle spalle,cerca tra i soliti Denon,Yamaha,Pioneer, Marantz e compagnia bella,le differenze sono minime, sarebbe meglio avesse la separazione pre/finale per futuri upgrade. 
Le Mission sono discrete   ...io prenderei usati anche i diffusori, scandaglia baia,subito, Kijiji etc etc  Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da Soul7 Mer Giu 14, 2017 5:54 pm

giucam61 ha scritto:Il sintoamplificatore con il tuo budget lo DEVI prendere usato,con 200€ prendi un discreto apparecchio con pochi anni sulle spalle,cerca tra i soliti Denon,Yamaha,Pioneer, Marantz e compagnia bella,le differenze sono minime, sarebbe meglio avesse la separazione pre/finale per futuri upgrade. 
Le Mission sono discrete   ...io prenderei usati anche i diffusori, scandaglia baia,subito, Kijiji etc etc  Wink
Possibile che sui 200/250 euro non si trova nessun sintoamplificatore decente nuovo?Nessuno valido da consigliare?Dato che non conosco niente di questo mondo non mi fido minimamente a comprare roba usata anche perchè non riuscire a capire se quello che compro è totalmente funzionante o meno.
Dei diffusori anche ,preferisco comprarli nuovi, fornitemi dei nomi in base al mio budget e faccio le mie valutazioni leggendo le varie review.Cosi non faccio altro che navigare in alto mare senza alcun riferimento.

Soul7
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.06.17
Numero di messaggi : 13
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da natale55 Mer Giu 14, 2017 6:31 pm

https://www.amazon.it/DENON-AVRX520BTBKE2-Denon-AVR-X520BT-Sintoamplificatori/dp/B00X4FAQSE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1497464942&sr=8-1&keywords=denon+sintoamplificatore

c'è questo ma non l'ho mai sentito ne visto
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da giucam61 Mer Giu 14, 2017 6:50 pm

vai ad ascoltare qualcosa,è inutile sparare dei numeri a caso.
...i sintoht da 250€ nuovi sono delle m....,ovviamente IMHO,apparecchi con qualche anno di vita se tenuti bene sono come nuovi,nell'HT c'è un veloce ricambio dovuto dalla nuova codifica da 1000 canali,perfettamente inutile Sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da dieggs Mer Giu 14, 2017 7:00 pm

fidati stai sbagliando strada! con quel budget rivolgiti all'usato senno butti via solo i soldi! Prendere la sola è difficile che in altri ambiti e ti puoi far consigliare qui sui i vari annunci che troverai...

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da silver surfer Mer Giu 14, 2017 7:01 pm

Soul7 ha scritto:
Possibile che sui 200/250 euro non si trova nessun sintoamplificatore decente nuovo?Nessuno valido da consigliare?Dato che non conosco niente di questo mondo non mi fido minimamente a comprare roba usata anche perchè non riuscire a capire se quello che compro è totalmente funzionante o meno.
Dei diffusori anche ,preferisco comprarli nuovi, fornitemi dei nomi in base al mio budget e faccio le mie valutazioni leggendo le varie review.Cosi non faccio altro che navigare in alto mare senza alcun riferimento.

Caro il mio Soul7, non per essere sgradevole ma dopo soli otto, diconsi otto, post di anzianità nel forum, un bel "gentilmente" o un altrettanto gradevole "per cortesia" penso che non sarebbe fuori luogo. Non credi?

Oltretutto, non mi pare che stiano lasciandoti a secco di suggerimenti... Dieggs, giucam61 e natale55 mi sembra si stiano dando da fare... un po' di garbo ti assicuro che male non farebbe. Così è, tanto per gradire... e con un bel grazie alla fine!
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da Soul7 Mer Giu 14, 2017 7:36 pm

silver surfer ha scritto:
Soul7 ha scritto:
Possibile che sui 200/250 euro non si trova nessun sintoamplificatore decente nuovo?Nessuno valido da consigliare?Dato che non conosco niente di questo mondo non mi fido minimamente a comprare roba usata anche perchè non riuscire a capire se quello che compro è totalmente funzionante o meno.
Dei diffusori anche ,preferisco comprarli nuovi, fornitemi dei nomi in base al mio budget e faccio le mie valutazioni leggendo le varie review.Cosi non faccio altro che navigare in alto mare senza alcun riferimento.

Caro il mio Soul7, non per essere sgradevole ma dopo soli otto, diconsi otto, post di anzianità nel forum, un bel "gentilmente" o un altrettanto gradevole "per cortesia" penso che non sarebbe fuori luogo. Non credi?

Oltretutto, non mi pare che stiano lasciandoti a secco di suggerimenti... Dieggs, giucam61 e natale55 mi sembra si stiano dando da fare... un po' di garbo ti assicuro che male non farebbe. Così è, tanto per gradire... e con un bel grazie alla fine!

Guarda se butti un occhio sugli altri post ho sempre ringraziato ogni persona che è intervenuta nella discussione.Se ti sono sembrato in qualche modo scortese,mi scuso ma non era mia intenzione.Volevo solo far capire che preferirei comprare i prodotti nuovi piuttosto che buttarmi sull'usato,in quanto non sarei in grado di riconoscere''una sola''/oggetto malfunzionante da uno valido.Anche se li provassi,cosa difficilmente applicabile dai privati che vendono(sia per scambio a mano/spedizione) non saprei cosa andarmi a ''vedere''.
Inoltre il budget quello è,nel senso,ho capito che con 350 euro totali non posso permettermi il top,che sui 200 euro i sintoampl sono scrausi e cosi via...ma io in primis non sto puntando a niente di cosi eclatante seno avrei stanziato direttamente un budget superiore.In fondo vengo da un 5.1 della creative per cosi dire preistorico.Penso che qualunque cosa vado a comprare posso solo fare un salto in avanti. Laughing
Il mio unico obiettivo è di prendere possibilmente il meglio con quel budget e per le esigenze sopracitate,possibilmente nuovo.
Consigliatemi dei diffusori da scaffale su quella fascia che ritenete validi e un sinto adatto alla coppia,cosi ho la possibilità di informarmi e vedere se possono fare al caso mio,seno e scusami se mi ripeto,continuo a navigare in alto mare.
Chiudo dicendo che non volevo essere in alcun modo scortese o mancare di rispetto qualcuno.Apprezzo infinitamente il supporto che mi state fornendo e spero di riuscire a trovare ciò che possa fare al caso mio.
Grazie delle risposte Smile

Soul7
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.06.17
Numero di messaggi : 13
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da dieggs Mer Giu 14, 2017 9:02 pm

Questo è un ex demo di un negozio, quindi praticamente nuovo. Ottima marca e abbastanza recente come modello
Sintoamplificatore Onkyo 5.1 TX-SR507 http://www.subito.it/vi/209505706.htm

Io pero personalmente non mi farei scappare questo. È una bomba e ti permette di abbinargli anche un finale in futuro, anche se credo che anche in 2ch suoni gia divinamente bene...
Amplificatore Marantz SR 5004 Full HD 7.1 http://www.subito.it/vi/210926069.htm

Se vuoi per forza il nuovo ho controllato su amazon e te lo dico senza mezzi termini...Rimonta il vecchio creative 5.1 e aspetta di avere un budget un po piu alto!
Poi vediamo le casse...intanto le mission che hai segnalato sembrano molto interessanti

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da giucam61 Mer Giu 14, 2017 10:21 pm

sicuramente il marantz,per adesso lascia perdere il sub e metti tutto il rimanente sui diffusori.Se il budget rimanente è troppo basso aspetta e intanto ascolta in cuffia,la fretta è una cattiva consigliera Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da Soul7 Mer Giu 14, 2017 11:13 pm

dieggs ha scritto:Questo è un ex demo di un negozio, quindi praticamente nuovo. Ottima marca e abbastanza recente come modello
Sintoamplificatore Onkyo 5.1 TX-SR507
Io pero personalmente non mi farei scappare questo. È una bomba e ti permette di abbinargli anche un finale in futuro, anche se credo che anche in 2ch suoni gia divinamente bene...
Amplificatore Marantz SR 5004 Full HD 7.1

Se vuoi per forza il nuovo ho controllato su amazon e te lo dico senza mezzi termini...Rimonta il vecchio creative 5.1 e aspetta di avere un budget un po piu alto!
Poi vediamo le casse...intanto le mission che hai segnalato sembrano molto interessanti

ti ringrazio tantissimo per la ricerca che hai fatto ma credimi se mi trovassi un prodotto non funzionante o danneggiato non saprei come fare.
Per i diffusori intendi i mission lx-1?
Credetemi non so proprio cosa scegliere come sintoamplificatore,me lo sto sognando la notte  Crying or Very sad
in ogni caso se dovessi scegliere le lx-1 dovrei scegliere un amp che ha una potenza per canale sugli 80w?

Soul7
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.06.17
Numero di messaggi : 13
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da Soul7 Mer Giu 14, 2017 11:21 pm

giucam61 ha scritto:sicuramente il marantz,per adesso lascia perdere il sub e metti tutto il rimanente sui diffusori.Se il budget rimanente è troppo basso aspetta e intanto ascolta in cuffia,la fretta è una cattiva consigliera Wink
si assolutamente il sub è un acquisto che faccio dopo almeno un mese dall acquisto del nuovo impianto.Se soloo riuscissi a capire cosa acquistare.

Soul7
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.06.17
Numero di messaggi : 13
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da giucam61 Mer Giu 14, 2017 11:43 pm

scusami ma non capisco sta fissa del sub,programmare un acquisto di un oggetto che potrebbe essere superfluo... Mmm
prendi quel marantz usato,è il primo passo,oggetti così recenti non dovrebbero avere nessun problema.Il mio Pioneer ht è in soffitta da un pò,costava oltre i 1.000€,ha lavorato 10 anni 6 ore al giorno,mai nessun problema.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da Soul7 Gio Giu 15, 2017 9:23 am

giucam61 ha scritto:scusami ma non capisco sta fissa del sub,programmare un acquisto di un oggetto che potrebbe essere superfluo... Mmm
prendi quel marantz usato,è il primo passo,oggetti così recenti non dovrebbero avere nessun problema.Il mio Pioneer ht è in soffitta da un pò,costava oltre i 1.000€,ha lavorato 10 anni 6 ore al giorno,mai nessun problema.
No nessuna fissa,infatti è un acquisto da valutare in base a come suonerà l impianto che prenderò,se sentirò la necessità di enfatizzare i bassi.
Quel marantz di che anno è?Non risulterebbe ''op'' per i diffusori che andrei ad affiancargli?Inoltre mi confermate che non ha nessuna uscita hdmi,come lo collegherei al mio pc che non ha nessuna uscita ottica o coassiale?Scusate se la domanda può sembrare stupida. Smile
Grazie delle risposte

Soul7
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.06.17
Numero di messaggi : 13
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto 2.0 Empty Re: Nuovo impianto 2.0

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.