T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi)

+3
Kha-Jinn
giucam61
Deleteriov
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi) - Pagina 2 Empty Re: nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi)

Messaggio Da Kha-Jinn Sab 10 Giu 2017 - 0:50

giucam61 ha scritto:era l' AS801,prezzo equivalente dell'Aeron 165,ma musicalmente per me c'era un abisso,
se faccio la spesa per un ampli deve essere,per me,definitivo   ...anche se di definitivo in hifi.... Smile
per ora ho intenzione di tenere l'Asus,le varie recensioni,per quello che valgono,sono tutte molto positive in rapporto al prezzo in futuro vedremo Wink
lo zio è molto contento del suo nuovo DAC ma siamo sui 600$ più SS Mmm

Ti riporto un passaggio sulla mia recensione dell'A-S701:
Al prezzo di listino di 799€ non mi sentirei di consigliare l'A-S701, è si un buon prodotto ma a quella cifra la concorrenza è davvero spietata, vedi Cambridge CXA60, Advance Acoustic X-i105, Marantz PM7005, Rega Brio, gli Abrahamsen di cui si è tanto discusso su questo stesso forum e così via, ma allo street price di 500€ circa e nel caso voi siate alla ricerca di un amplificatore integrato che sia il più fedele possibile alla vostra musica, potente, dal suono brillante e dai bassi perfettamente controllati allora l'A-S701 diventa davvero una gran bell'alternativa.
L'A-S801 è l'A-S701 con un DAC migliore, ovvero stiamo parlando sempre di un amplificatore da 500€, quella con l'Aeron non è un confronto alla pari. Il prezzo dell'A-S801 non scende perché praticamente non ha mercato, non se lo fila nessuno (qua aggiungerei un "giustamente").
Ci sarebbe da vedere se quelle Quad si prestano bene come suono allo Yamaha, ma in ogni caso mi sa che abbiamo gusti e sensibilità molto differenti.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi) - Pagina 2 Empty Re: nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi)

Messaggio Da giucam61 Sab 10 Giu 2017 - 1:02

le Quad sono di listino a quasi 10.000€ Surprised sicuramente non adatte allo Yamaha,anche il venditore me l'aveva preannunciato... ma l'Aeron le faceva cantare Happy shock

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi) - Pagina 2 Empty Re: nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi)

Messaggio Da giucam61 Sab 10 Giu 2017 - 1:05

gli Abrahamsen sono a 1.030€ spediti,ho chiesto al venditore via mail Sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi) - Pagina 2 Empty Re: nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi)

Messaggio Da giucam61 Sab 10 Giu 2017 - 1:06

siamo pesantemente OT Embarassed

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi) - Pagina 2 Empty Re: nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi)

Messaggio Da silver surfer Sab 10 Giu 2017 - 2:15

Perdona la domanda deleteriov, ma considerato che ad oggi possiedi solo "parecchi CD" e neanche un vinile, perchè pensare di aprire un nuovo fronte audiofilo programmando l'acquisto anche di un giragira?

Al di là dell'indubbio fatto estetico e modaiolo, considerato lo standard medio di incisione dei generi musicali da te preferiti (trash e death in particolare), esigenze particolari in fatto di fedeltà analogica non credo dovresti averne moltissime...

Ed allora perchè non concentrare l'intero budget sul solo trittico ampli, lettore CD e diffusori rinviando a data da destinarsi la spesa per giradischi ed ellepì?

Così facendo otterresti svariati obiettivi: maggior qualità, meno sprechi, più efficienza e sinergia tra gli elementi dell'impianto.

Personalmente, mi sentirei di raccomandarti in particolare un set up così articolato:

https://www.amazon.co.uk/Marantz-PM6006-Stereo-Integrated-Amplifier/dp/B01HARE9OS/ref=sr_1_18?m=A3Q10Z8G93HAY9&s=merchant-items&ie=UTF8&qid=1497051671&sr=1-18

https://www.amazon.co.uk/Marantz-CD6006-T1B-CD-Player/dp/B01HAREB8C/ref=sr_1_1?m=A3Q10Z8G93HAY9&s=merchant-items&ie=UTF8&qid=1497051758&sr=1-1&keywords=marantz+cd+6006

https://www.amazon.it/Elac-31920-Debut-B5/dp/B01BDO6Y1K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1497051805&sr=8-1&keywords=elac+b5

Siamo intorno ai 900 euro spedizioni comprese e, a mio parere, stiamo parlando di un sistema entry level molto efficiente ed equilibrato. A prescindere dai gusti personali in fatto di timbrica o emissione, alle cifre indicate difficile trovare miglior rapporto qualità/prezzo. Parlo per esperienza diretta avendo conosciuto da vicino sia il combo Marantz (provvisto anche di pre phono) che i diffusori Elac.

In più ti avanzerebbe un centinaio di euro da spendere in cavi ed ammennicoli vari...

Questo sempre IMHP!
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi) - Pagina 2 Empty Re: nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi)

Messaggio Da silver surfer Sab 10 Giu 2017 - 2:39


... e se proprio proprio ti va di esagerare, con una coppia di queste vecchie glorie vendute a prezzi da realizzo su ebay, potrai risparmiare altri 150 euro spedizione from UK compresa e vivere felice!

http://www.ebay.it/itm/Wharfedale-Diamond-9-1-Speakers-Pair-Black-/132198033222?hash=item1ec79de746:g:4OwAAOSwX61ZH3rQ

Soprattutto perchè con il doppio sbocco anteriore del reflex azzererai o quasi i problemi di riflessione dei bookshelf rispetto allo schienale/muro retrostante il mobile sul quale verranno posizionati...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi) - Pagina 2 Empty Re: nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi)

Messaggio Da CHAOSFERE Sab 10 Giu 2017 - 10:26

Deleteriov ha scritto:....Purtroppo conosco solo un negozio "specializzato" e cercherò di passarci. ...

Fatti una passeggiata ed inizia ad ascoltare qualcosa Wink

lyrycs, via fregene
Cherubini, via tiburtina (al piano di sotto)
Punto musica, via rosa raimondi garibaldi
Dimensione hifi, viale adriatico
Hiemotion, via pallini
Stereomuch, via lago di lesina
Boutique hifi, via poggio moiano
Alchimie musicali, via valsoda

CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi) - Pagina 2 Empty Re: nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi)

Messaggio Da Deleteriov Lun 12 Giu 2017 - 12:35

Grazie a tutti per le ulteriori risposte!


silver surfer ha scritto:Perdona la domanda deleteriov, ma considerato che ad oggi possiedi solo "parecchi CD" e neanche un vinile, perchè pensare di aprire un nuovo fronte audiofilo programmando l'acquisto anche di un giragira?

Al di là dell'indubbio fatto estetico e modaiolo, considerato lo standard medio di incisione dei generi musicali da te preferiti (trash e death in particolare), esigenze particolari in fatto di fedeltà analogica non credo dovresti averne moltissime...

Ed allora perchè non concentrare l'intero budget sul solo trittico ampli, lettore CD e diffusori rinviando a data da destinarsi la spesa per giradischi ed ellepì?

Ho già qualche vinile (in realtà una manciata  Very Happy ) e mi è venuta la voglia di prenderne altri!
Per un attimo ho pensato anche di rimandare l'acquisto del giradischi, come consigliavi te, però propenderei per acquistare tutto ora. La configurazione che mi hai consigliato mi alletta molto, ma ho come la sensazione che prima avrò un giradischi, prima inizierò a sentire e a comprare altri vinili!

CHAOSFERE ha scritto:lyrycs, via fregene
Cherubini, via tiburtina (al piano di sotto)
Punto musica, via rosa raimondi garibaldi
Dimensione hifi, viale adriatico
Hiemotion, via pallini
Stereomuch, via lago di lesina
Boutique hifi, via poggio moiano
Alchimie musicali, via valsoda

Grazie Chaosfere, di questi negozi conoscevo solo Cherubini (per gli strumenti)!

Deleteriov
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.06.17
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi) - Pagina 2 Empty Re: nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi)

Messaggio Da silver surfer Lun 12 Giu 2017 - 20:38

Deleteriov ha scritto:
Ho già qualche vinile (in realtà una manciata  Very Happy ) e mi è venuta la voglia di prenderne altri!
Per un attimo ho pensato anche di rimandare l'acquisto del giradischi, come consigliavi te, però propenderei per acquistare tutto ora. La configurazione che mi hai consigliato mi alletta molto, ma ho come la sensazione che prima avrò un giradischi, prima inizierò a sentire e a comprare altri vinili!

Solo un paio di considerazioni su cui ti invito a riflettere.

Prima cosa, il budget di 900 euro non è risibile ma se disperso su troppi pezzi ti fa correre il rischio di abbassare troppo la qualità dei tuoi acquisti con conseguente ed immediata insoddisfazione da parte tua.

Seconda e forse più importante valutazione, il genere di supporti cui sei interessato sono normalmente incisi in modo pessimo e stampati ancor peggio, compressi e senza dinamica. Che senso può avere comperare un giradischi anche economico per suonarci magari costosissimi vinili da 180/200 g. (prezzo medio 20/30 euro) di musica Trash o Death?

Dal mio punto di vista, molto poco...

Concentra piuttosto il tuo investimento su un numero più limitato di oggetti di maggior pregio (non necessariamente quelli da me suggeriti) e rinvia ad un futuro più o meno prossimo il completamento sfizioso di quello che sarà il tuo impianto. Prima o poi il budget arriverà anche per quello...

La qualità dei tuoi ascolti sarà significativamente più appagante e le tue orecchie ti ringrazieranno!

Haug! Ho detto. Laughing
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi) - Pagina 2 Empty Re: nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi)

Messaggio Da mumps Lun 12 Giu 2017 - 22:24

anche io sono d'accordo che partendo con pochi lp ti conviene puntare tutto su cd e su musica liquida.
ok il discorso che non è mai troppo tardi per iniziare però adesso con l'hype che c'è di sicuro non è il momento giusto per mettersi a comprare lp.
quindi per ora inizierei così poi più avanti puoi prenderti un piatto ed eventualmente iniziare.
io colleziono lp da una ventina d'anni ma ultimamente sono in fase down, prezzi troppo alti e parecchie incisioni non valgono quello che promettono.
non sono d'accordissimo con silver surfer sulla scarsa qualità delle incisioni thrash (e non trash anche se ho capito che per te è musica spazzatura : D) e death, negli ultimi anni stanno uscendo ristampe fatte bene che danno parecchia soddisfazione (vedi earache e altri)
certo non sono i wheater report o cose più "raffinate" però gli lp antecedenti la loudness war non sono troppo compressi e hanno dinamica.
invece sulle uscite degli ultimi 10/15 anni in ambito estremo sono d'accordo, il file flac convertito bene vale quanto l'lp con il vantaggio di essere gratis o quasi che un computer da utilizzare per la musica liquida ce l'abbiamo tutti e in pratica dovresti prendere "solo" un buon dac e dei buoni diffusori.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi) - Pagina 2 Empty Re: nuovo impianto max 900-1000€ (cd e giradischi)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.