T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SONY MDR -DS6500

2 partecipanti

Andare in basso

SONY MDR -DS6500 Empty SONY MDR -DS6500

Messaggio Da ventottododici Ven 12 Mag 2017 - 12:03

Buongiorno a tutti. Ho bisogno gentilmente di un aiuto e una risposta definitiva prima di diventare matto.
Utilizzo come lettore per visionare i film la PS4 e per ascoltarli generalmente le cuffie nel titolo.
Ieri ho isolato il lettore da altri collegamenti è l' ho collegato direttamente alle cuffie con cavo ottico per capire se c'era qualcosa di sbagliato nei miei collegamenti...ma funziona tutto alla perfezione.
Il problema è questo : l' altro ieri ho visionato "Allied" in blu ray. Audio cuffie al massimo ma vi giuro che faticavo a sentire dialoghi ed effetti. Risultava molto basso il volume in generale. Ieri sera ho visionato "Assassin' s Creed"...tutta un' altra storia. Ho dovuto posizionare il volume a metà e dialoghi ed effetti sorprendenti. Posto che le cuffie sono ok, non sono difettose...qualcuno sa spiegarmi cosa considerare ? Forse il "codec audio" del film, questa cosa a me sconosciutissima...
Grazie infinite per un vostro parere...

ventottododici
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.05.17
Numero di messaggi : 20
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

SONY MDR -DS6500 Empty Re: SONY MDR -DS6500

Messaggio Da ventottododici Mar 16 Mag 2017 - 11:13

Nessuno riesce ad aiutarmi ?

ventottododici
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.05.17
Numero di messaggi : 20
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

SONY MDR -DS6500 Empty Re: SONY MDR -DS6500

Messaggio Da potowatax Mar 16 Mag 2017 - 13:22

Ciao, da quello che dici potrebbe essere un problema del codec utilizzato per le tracce audio dei media....
dovresti mettere le info, per i film, delle tracce, codec e formati...
Manca anche l'indicazione se riproduci BR, file presi al volo, streaming da satellite o via cavo... ci sono tante variabili...

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

SONY MDR -DS6500 Empty Re: SONY MDR -DS6500

Messaggio Da ventottododici Mar 16 Mag 2017 - 13:28

potowatax ha scritto:Ciao, da quello che dici potrebbe essere un problema del codec utilizzato per le tracce audio dei media....
dovresti mettere le info, per i film, delle tracce, codec e formati...
Manca anche l'indicazione se riproduci BR, file presi al volo, streaming da satellite o via cavo... ci sono tante variabili...
Ciao, grazie per l' interessamento...i film sono entrambi in blu ray, ed entrambi li ho visionati tramite il lettore blu ray PS4...per ciò che riguarda le info sui codec e formati dovrei guardare dietro le schede con le specifiche. Una cosa sola penso di aver notato...nel primo film "Allied" si accendeva il led relativo a Dolby nella colonnina delle cuffie...mentre nel secondo film "Assassin's Creed" si accendeva il led relativo a DTS

ventottododici
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.05.17
Numero di messaggi : 20
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

SONY MDR -DS6500 Empty Re: SONY MDR -DS6500

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.