T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo amplificatore classe T

+10
CHAOSFERE
nerone
p.cristallini
lello64
RAIS
dieggs
GP9
giucam61
franzfranz
Tommaso Lenzi
14 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Primo amplificatore classe T - Pagina 7 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da lello64 Dom 14 Mag 2017 - 14:47

1.5 rispetto a cosa? sto parlando di un accessorio che costa 1.5 il valore dell'oggetto da accessoriare
che ricordo costa 100 euro
che sebbene sia un buon prezzo data la dotazione non è certo tra le cose più sconvolgenti che abbiamo visto da questo punto di vista
come i tanti tamp a 30 euro ben inscatolati per esempio

tu invece parli di spendere 1.5 volte la spesa di un cd player rispetto ad un altro cd player? quindi non essendo un accessorio diventa 2.5 volte l'originario?
qui si parla di cose che se non le compri tutto suona lo stesso
tu parli di apparecchi nella loro totalità
no... diciamo che se parli del cambio totale di un apparecchio l'esempio non ci azzecca, mi dispiace
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore classe T - Pagina 7 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da giucam61 Dom 14 Mag 2017 - 14:48

PS: mi sembra che su questo forum si parlasse già molto prima che mi iscrivessi io di moddare, cambiare alimentatori, prove di cavi e chi più ne ha più ne metta. Poi uno può essere più o meno scettico sul reale miglioramento avuto.
Se ragionassi come de dovrei dire che il tuo Sansui è un vecchio dinosauro,pesante e ingombrante ,dal suono gonfio e per nulla dettagliato, che dato che in rete si trova dai 600 agli oltre 1.000€ è impossibile che tu l'abbia pagato solo 300€,che dato l'età per riportarlo allo stato originale hai dovuto spenderci dei bei soldini,etc etc.
Ma io non l'ho mai sentito di persona e se tu ne sei pienamente soddisfatto, hai fatto un affare a 300€, chi sono io per dire il contrario?
E l'Alientek pagato con i dazi di legge costa 130€ non 100 Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore classe T - Pagina 7 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da mt196 Dom 14 Mag 2017 - 16:39

Diciamo che il suo ragionamento ha un senso, non credo che un alimentatore dedicato che costa una volta e mezzo il prodotto possa migliorare il suono così tanto. Già un alimentatore dedicato da 30-40 euro migliora il suono di un Alientek in teoria e già comunque siamo su una spesa di quasi 1/2 1/3 del valore originale, quindi non pochissimo.

Poi sono d'accordo che ognuno fa quello che vuole  Ok

mt196
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.05.17
Numero di messaggi : 86
Provincia : Roma
Impianto : Topping D30

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore classe T - Pagina 7 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da giucam61 Dom 14 Mag 2017 - 17:47

Il suo alimentatore per me va già bene e non consiglio di pensare ad upgrade prima di qualche mese di uso intensivo. Kah Jinn la pensa diversamente, non è detto neanche che tutti gli alimentatori siano uguali. In tutti i campi il miglioramento non è mai proporzionale all'esborso economico,per fare un esempio in campo automobilistico una BMW serie1 costa minimo 5 volte meno di una serie 7 ma non va 5 volte peggio;)
Immagino che tutti abbiamo ancora la piattina rosso nero da 1mm e 1€ al km,oppure gli RCA in plastica da 2€ oppure abbiamo cavi RCA da 10/50€Orrified Orrified ?
Ma questi cavi costano minimo 10 volte quelli di serie,migliorano l'impianto di 10 volte?
Ma la spesa è quasi irrisoria, direte voi.150€ per levarsi uno sfizio non mi sembra un grande sacrificio, è il costo di una serata in pizzeria per una normale famiglia.


giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore classe T - Pagina 7 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da dinamanu Dom 14 Mag 2017 - 18:26

Riflessioni :
tutti compresi il D8 sono pwm ,come gli alimentatori swth. che di fatto funzionano benissimo assieme ...Idea
-90% degli ampli  digitali ha alimentatori digitali (pwm) vedi hypex icepower ... Idea
-uno sTupido Meanwell 40€ e' perfetto con la classe T , gia' prima  che esistesse questo forum li ho costruito tutti quelli della 41hz dal piu piccolo al 200w specialmente smd( gia' saldo i PowerSO-36 sia a getto che tradizionale dal 2005)sia con psu tradizionali che pwm e confermo che i meanwell suonano bene Idea
-Andate su google e vedrete che da 10 anni i MW spopolano con la classeD Idea
-un solo condensatore x un amplificatore costa dai 14€ ai 25€ Idea
-io non sono in confitto di interesse ,non vendo nulla Idea
-con 300€ vi ci viene un pm6006 Idea
-tenetevi l'originale e con 100 prendetevi il nuovo digitale di turno Idea
ora spero tutte queste lampadine non vi rompano solo le palle....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore classe T - Pagina 7 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da dinamanu Dom 14 Mag 2017 - 18:31

Ps il chip di potenza del D8 e'  stretto parente del power chip nel tripath tk2050 che conosco molto bene , dato che il  glielo forniva la Texas
se c'e' qualcuno che voglia fare delle mod al D8 ho un paio di dritte a GRATISE ovviamente just pm
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore classe T - Pagina 7 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da lello64 Dom 14 Mag 2017 - 19:41

perchè in pm?
almeno tu che non hai lunari da sbarcare non potresti fare un tutorial pubblico?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore classe T - Pagina 7 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da dinamanu Dom 14 Mag 2017 - 19:59

pm perche non ho il D8 per trafficarci ,secondo non alimentare i trafficanti.... poi meglio valutare l'esperienza prima di dare certi suggerimenti .....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore classe T - Pagina 7 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da giucam61 Dom 14 Mag 2017 - 20:28

lello64 ha scritto:perchè in pm?
almeno tu che non hai lunari da sbarcare non potresti fare un tutorial pubblico?

Ti stupisci dei pm?? Ma se lui le dritte,e non solo,le da solo in pm da tempo immemorabile Suspect

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore classe T - Pagina 7 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da lello64 Dom 14 Mag 2017 - 20:55

giucam61 ha scritto:PS: mi sembra che su questo forum si parlasse già molto prima che mi iscrivessi io di moddare, cambiare alimentatori, prove di cavi e chi più ne ha più ne metta. Poi uno può essere più o meno scettico sul reale miglioramento avuto.

si certo, ma gratis o giù di li
se ti fossi iscritto prima sapresti di maurarte e dei mitici mael... ma che te lo dico a fare....

giucam61 ha scritto:
Se ragionassi come de dovrei dire che il tuo Sansui è un vecchio dinosauro,pesante e ingombrante ,dal suono gonfio e per nulla dettagliato, che dato che in rete si trova dai 600 agli oltre 1.000€ è  impossibile che tu l'abbia pagato solo 300€,che dato l'età per riportarlo allo stato originale hai dovuto spenderci dei bei soldini,etc etc.
Ma io non l'ho mai sentito di persona e se tu ne sei pienamente soddisfatto, hai fatto un affare a 300€, chi sono io per dire il contrario?
E l'Alientek pagato con i dazi di legge costa 130€ non 100 Wink



il mio sansui è un vecchio dinasauro, sulla impossibilità di averlo pagato 300 euro davvero non so come ti passi per la testa, a me sembra anche molto in linea di massima
per me quell'ampli è legato ad un uso sporadico, semplicemente mi serviva un integrato grosso con speaker a/b per collegarci due coppie di monitor supplementari
di base uso un sistema attivo
mi chiedi se ne sono pienamente soddisfatto e ti dirò che mi ha sorpreso e, reduce da un altro affare, quello si davvero un grande affare, del compatto a 40 euro, mi sono convinto che su certe cose il vintage non è da scartare
e sai una cosa? il suono non è piacione e arrotondato
c'è una tendenza a dire questa cosa quando si è abituati ad ampli asfittici che tagliano in basso
certo che se sgonfi lo spettro sonoro la voce sembra più nitida
e magari diana krall sembra più pulita
mettici un messaggio sonoro completo e ti accorgi che manca qualcosa
i tamp sono dei passa alto, mettetevelo nella capoccia
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore classe T - Pagina 7 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da gigetto Mer 17 Mag 2017 - 20:44

lello64 ha scritto:ma per un piccolo miglioramento io spendo 1.5 volte la spesa di ciò che vado a migliorare? ragioniamo su...
e poi non si tratta di moralismo
si tratta di mantenere l'assetto originario del forum
e nell'assetto originario una roba così non passava
poi se tu arrivi tomo tomo e vuoi cambiare la filosofia che sottende questo posto fa pure
ma tante volte dirai che ne vale la pena fare un'acquisto del genere e tante volte io dirò che è una puttanata
almeno bilanciamo
tocca a te, spara quella roba della naim che costa 2000 euro... dai... andiamo avanti così


Il teorema generale e provato su cui si basa, e peso si sia sempre basato l'Hi-Fi è ten thousand for ten pour cents more, ossia spendi dieci volte tanto per un miglioramento papabile del 10%.

Il bello e il brutto dell'hi-fi sta qui, per chi può e vuole spendere (non è il mio caso) si èsempre alla ricerca del pelo sonoro che soddisfa, una specie di araba fenice di cui non si trova mai la quadra.

Alla mia età oramai l'udito non lo sente neppure più quel dieci per cento....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore classe T - Pagina 7 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.