T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta amplificatore, mi aiutate?

+6
Masterix
klausspo
giucam61
Kha-Jinn
Seti
Aunktintaun
10 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Kha-Jinn Sab Apr 01, 2017 12:57 am

Vero, ma non potrei mai perdermi l'aria di cordialità e divertimento che si respira in questo thread.  I love you
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Seti Sab Apr 01, 2017 8:06 am

Da questi simpatici ed affidabili crucchi trovi tanta simpaticheria non male, gli onkyo  con pre phono anche se un pò troppo wattosi forse e magari il block oltre ai consueti denon,marantz e nad....

Seti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.17
Numero di messaggi : 251
Provincia : Sassari
Impianto : Casse :Frugal Horn mk3 DIY con fostex fe126en. Amplificatore: Fenice 20 mk II (ta2024)

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Scelta non ortodossa

Messaggio Da klausspo Lun Apr 03, 2017 11:05 pm

So di poter sollevare un polverone, ma dopo decine di prove di ampli di ogni genere (classe T e D comprese) sono giunto quasi per gioco ad un Behringer ep2000: una bestia da 500W per canale su 4 ohm (750 su 2 ohm) in classe AB. Ma... dal costo di meno di 250 euro!
Lo ho provato con diversi diffusori (da Magneplanar a monovia) e sono giunto alla conclusione che sia un ampli straordinario in grado di dare alla scena sonora quel "corpo", quella concretezza, e quel realismo che con altri ampli sono solo una lontana idea. Per alcuni versi la sua concretezza si colloca all'opposto della "leggerezza" e "analiticità" dei classe T, e con la sua enorme potenza di riserva può lavorare sempre al minor livello di distorsione.
Credo che sia davvero un ampli da prendere in considerazione.
klausspo
klausspo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.03.17
Numero di messaggi : 6
Provincia : Torino
Impianto : SORGENTI: Rega Planar2 - Marantz 5400 - NAD C516BEE - DAC: SMSL Sanskrit 6 - AMPLI: Topping TP22 - NAD C325BEE - Behringer EP2000 - DIFFUSORI: Magneplanar 1.4 - Autocostriute con Audio Nirvana Super 8' - CAVI POTENZA: TNT TripleT e TNT FFRT

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da giucam61 Mar Apr 04, 2017 12:27 am

500W con le Audio Nirvana?? Orrified Orrified Orrified

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Aunktintaun Mar Apr 04, 2017 9:15 am

Ma la scelta del vintage la trovate azzardata?
Con 300/400€ comprerei delle belle macchine, avete consigli? Smile

Aunktintaun
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 363
Provincia : Sardegna
Impianto : Technics sl 3210- Pioneer PL 514- Philips CD 723- Technics SU V300M2- Ciare H7- TNT Nues

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da giucam61 Mar Apr 04, 2017 9:46 am

con 3/400€ non compri hi fi vintage ma solo roba vecchia,purtroppo le quotazioni su apparecchi vecchi è da rapina Smile per vintage io intendo apparecchi bensuonanti e di valenza storica e i prezzi sono ben altri Sad
...ma con quella cifra trovi degli ottimi usati recenti e dei buoni ampli nuovi.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Masterix Mar Apr 04, 2017 11:48 am

Aunktintaun ha scritto:Con 300/400€ comprerei delle belle macchine, avete consigli? Smile

Si... questo. Wink

http://www.subito.it/audio-video/denon-pma-1510ae-torino-201207414.htm
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da giucam61 Mar Apr 04, 2017 11:57 am

Masterix ha scritto:
Aunktintaun ha scritto:Con 300/400€ comprerei delle belle macchine, avete consigli? Smile

Si... questo. Wink

http://www.subito.it/audio-video/denon-pma-1510ae-torino-201207414.htm

Ok usato di qualità non vintage/roba vecchia

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Aunktintaun Mar Apr 04, 2017 12:20 pm

Esatto, cerco delle macchine come queste.
Quindi un Denon come quello sarebbe superiore alle macchine (nuove) fino ad ora suggerite?

Aunktintaun
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 363
Provincia : Sardegna
Impianto : Technics sl 3210- Pioneer PL 514- Philips CD 723- Technics SU V300M2- Ciare H7- TNT Nues

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Seti Mar Apr 04, 2017 12:40 pm

É un discorso ipoteticamente valido trascurando il fattore tempo, l'elettronica ha una vita in particolar modo i condensatori. Questo fattore non trascurabile acuisce esponenzialmente quandi si parla di audio.. personalmente preferirei un bun nuovo ad un ottimo usato sempte che non sia un usato molto fresco...

Seti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.17
Numero di messaggi : 251
Provincia : Sassari
Impianto : Casse :Frugal Horn mk3 DIY con fostex fe126en. Amplificatore: Fenice 20 mk II (ta2024)

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da giucam61 Mar Apr 04, 2017 12:42 pm

con l'usato recente,dai 5 ai max 10 anni,risparmi il 50% e gli amplificatori non hanno una grande usura.Stai su marchi conosciuti e affidabili e non avrai problemi,se poi riesci a provarli a casa tua tanto meglio Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Masterix Mar Apr 04, 2017 12:47 pm

Aunktintaun ha scritto:Quindi un Denon come quello sarebbe superiore alle macchine (nuove) fino ad ora suggerite?
Aunktintaun ha scritto:Per ora ci sono in ballo:
Marantz PM 6004/5
Nad C316 BEE
Advance Acoustic XI60

Secondo me si,  decisamente.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Aunktintaun Mar Apr 04, 2017 7:21 pm

Il venditore non spedisce.
Su che altro ampli posso dirigermi? Che serie posso prendere in considerazione della Denon? PMA 700/800/900 o quali?

QUESTI come suonano? mi son sempre piaciuti Razz Ancora meglio i finali con i V-meters

Che dite della serie ES della sony?

Aunktintaun
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 363
Provincia : Sardegna
Impianto : Technics sl 3210- Pioneer PL 514- Philips CD 723- Technics SU V300M2- Ciare H7- TNT Nues

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Masterix Mar Apr 04, 2017 9:38 pm

Aunktintaun ha scritto:Il venditore non spedisce.

Lo hai contattato? Prova ad insistere per la spedizione, non si sa mai.

Aunktintaun ha scritto:Su che altro ampli posso dirigermi? Che serie posso prendere in considerazione della Denon? PMA 700/800/900 o quali?

Tutte le serie PMA-15XXae e PMA-20XXae, anche se per quest'ultime i prezzi salgono. Le altre serie le lascerei perdere.

Aunktintaun ha scritto:QUESTI come suonano? mi son sempre piaciuti Razz Ancora meglio i finali con i V-meters

Lascia stare, è roba vecchia di almeno vent'anni, questi si che saranno spompati. Che poi anche da nuovi non erano tutto 'sto gran che...

Aunktintaun ha scritto:Che dite della serie ES della sony?

Il mio consiglio è quello di cercare qualcosa di più recente.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da giucam61 Mar Apr 04, 2017 10:40 pm

Masterix ha scritto:
Aunktintaun ha scritto:Il venditore non spedisce.

Lo hai contattato? Prova ad insistere per la spedizione, non si sa mai.

Aunktintaun ha scritto:Su che altro ampli posso dirigermi? Che serie posso prendere in considerazione della Denon? PMA 700/800/900 o quali?

Tutte le serie PMA-15XXae e PMA-20XXae, anche se per quest'ultime i prezzi salgono. Le altre serie le lascerei perdere.

Aunktintaun ha scritto:QUESTI come suonano? mi son sempre piaciuti Razz Ancora meglio i finali con i V-meters

Lascia stare, è roba vecchia di almeno vent'anni, questi si che saranno spompati. Che poi anche da nuovi non erano tutto 'sto gran che...

Aunktintaun ha scritto:Che dite della serie ES della sony?

Il mio consiglio è quello di cercare qualcosa di più recente.

Ok

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Aunktintaun Mar Apr 04, 2017 11:38 pm

Bene, concetto afferrato Wink
Quali tra questi potrebbe essere papabile?
1
2
3
4

Ampli simili, come qualità sonora, ma di altri marchi che rimangano sempre sotto i 400€?

Aunktintaun
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 363
Provincia : Sardegna
Impianto : Technics sl 3210- Pioneer PL 514- Philips CD 723- Technics SU V300M2- Ciare H7- TNT Nues

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da giucam61 Mer Apr 05, 2017 12:14 am

preferisco il 3,ma resto dell'idea che i tuoi diffusori meritino di meglio,magari risparmiando sulle sorgenti digitali.
Se hai già un DVD o simile,sarebbe meglio un integrato di qualità con DAC integrato

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da landrupp Mer Apr 05, 2017 12:26 am

Aunktintaun ha scritto:
Ampli simili, come qualità sonora, ma di altri marchi che rimangano sempre sotto i 400€?

Harman Kardon HK680, possibilmente da trovare con scheda phono, pugno di ferro in guanto di velluto...e ha pure un ottimo telecomando.

in Germania lo trovi a circa 250 in condizioni ottimali: ti assicuro che è un ampli di una qualità semplicemente impressionante...

qui la recensione che ne fece TNT audio:

http://www.tnt-audio.com/ampli/hk680.html
landrupp
landrupp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.14
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Aunktintaun Mer Apr 05, 2017 9:15 am

giucam61 ha scritto:preferisco il 3,ma resto dell'idea che i tuoi diffusori meritino di meglio,magari risparmiando sulle sorgenti digitali.
Se hai già un DVD o simile,sarebbe meglio un integrato di qualità con DAC integrato
Stiamo parlando di Ampli che costavano cifre vicine ai 1000€, ora il denon serie 15XX a listino sta a 1300. Quando parli di qualcosa di meglio a cosa ti riferisci e a che costo?
Io sinceramente, non essendo un audiofilo ma semplice musicista ascoltone, non ho l'animo di spendere cifre superiori, probabilmente non mi renderei conto delle differenze. Sad
Io posseggo un lettore BR Samsung da circa 50€, ha un out ottico e non credo sia propriamente di buona qualità.

Aunktintaun
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 363
Provincia : Sardegna
Impianto : Technics sl 3210- Pioneer PL 514- Philips CD 723- Technics SU V300M2- Ciare H7- TNT Nues

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Aunktintaun Mer Apr 05, 2017 9:29 am

Quali sarebbero le differenze timbriche tra il denon serie 15XX e questo HK 680?

Aunktintaun
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 363
Provincia : Sardegna
Impianto : Technics sl 3210- Pioneer PL 514- Philips CD 723- Technics SU V300M2- Ciare H7- TNT Nues

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Masterix Mer Apr 05, 2017 10:00 am

@Aunktintaun

Un mio consiglio nel caso tu decida di rivolgerti all'usato per l'acquisto del tuo prossimo amplificatore: mai avere fretta!

Prima decidi qual'è l'ampli che può fare al caso tuo, poi inizia a cercare nei vari mercatini e nelle sezioni vendo/compro dei forum di Hi-Fi.
Non fermarti al primo che trovi, valuta con calma se l'acquisto può valere la pena o meno. L'ideale sarebbe trovare qualcosa nella tua zona per poter vedere ed ascoltare di persona ciò che stai acquistando.
Ripeto, non avere fretta e vedrai che l'occasione arriva, quando ho deciso di prendere il Denon che vedi nella mia firma ho girato quasi due mesi sui mercatini in cerca di quello giusto.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da landrupp Mer Apr 05, 2017 10:03 am

Aunktintaun ha scritto:Quali sarebbero le differenze timbriche tra il denon serie 15XX e questo HK 680?

non credo siano tanto diversi, i Denon li conosco poco se non per aver ascoltato un 1510 anni fa ma i ricordi sono alquanto sbiaditi...

tuttavia, anche leggendo opinioni di molto possessori (sopratutto per i Denon) ho sempre avuto l'impressione che ampli come NAD, Denon e HK fossero abbastanza simili nella timbrica, tendente al caldo e mai affaticante con la maggior parte dei diffusori in circolazione.

Per intenderci, lo stesso non potrei dire per i Rotel, che con alcuni accoppiamenti tendono ad essere anche molto trapananti sulle alte.

Il mio HK680 l'ho preso da poco e ha un suono che paragonerei ai NAD classici (possedevo un 302) e in genere alla scuola inglese (NAd, Naim, MF...sic!): potente, preciso, lineare e presente su tutte le frequenze, dettagliato ma non da radiografie, scende in basso senza mai essere gommoso, rende la batteria in un modo strepitoso considerando che è uno strumento che tra grancassa, rullanti e piatti copre tutte le frequenze udibili, con tempi di decadenza dei piatti davvero encomiabili.

Insomma, imho è un apparecchio di cui non si può che parlar bene e stranamente molto poco conosciuto
landrupp
landrupp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.14
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Masterix Mer Apr 05, 2017 10:35 am

landrupp ha scritto:...ho sempre avuto l'impressione che ampli come NAD, Denon e HK fossero abbastanza simili nella timbrica, tendente al caldo e mai affaticante con la maggior parte dei diffusori in circolazione.

Non posso parlare dell'HK, non avendolo mai ascoltato, ma prima di passare al Denon avevo un NAD C320BEE, e tutto si può dire tranne che il loro timbro fosse simile. Più smussato sulle frequenze alte il NAD, con una gamma bassa bene in evidenza anche se non sempre controllata ed articolata.
Decisamente più neutro ed equilibrato il Denon, più trasparente in gamma medio/alta pur senza diventare mai fastidioso o affaticante. Più asciutto e controllato del NAD in gamma bassa, forse meno impressionante ai primi ascolti ma più coerente.
Un'altra differenza che ho notato è che il Denon ha una buona dinamica già a basso volume, col NAD era necessario ruotare parecchio la manopola per avere la stessa sensazione.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da landrupp Mer Apr 05, 2017 11:06 am

Ovvio che la mia è una semplificazione per sommi capi, ogni apparecchio - già all'interno di uno stesso marchio - ha un suono tutto suo: a spanne, diciamo che passare da NAD a HK non è stato per me un trauma e ho ritrovato un suono che a me piace e che suppongo non si distanzi troppo da Denon, cioè un timbro piuttosto equilibrato in cui le frequenze le percepisci chiaramente tutte, senza che alcune siano troppo prevalenti su altre...è poi normale che le tradizioni "progettuali" di ogni singolo produttore possano eccellere nel riprodurre una parte dello spettro, che magari non vuol dire prevalere su altre ma solo che alcune sono eccellenti e altre "solo" buone: l'HK mi pare molto equilibrato in questo senso e mi pare eccellente su tutte le frequenze.


Poi, è anche vero che sono un ascoltone del tutto particolare: a me piacciono gli apparecchi coi controlli di tono e raramente ascolto senza usarli.

landrupp
landrupp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.14
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Masterix Mer Apr 05, 2017 11:31 am

landrupp ha scritto:Ovvio che la mia è una semplificazione per sommi capi, ogni apparecchio - già all'interno di uno stesso marchio - ha un suono tutto suo: a spanne, diciamo che passare da NAD a HK non è stato per me un trauma e ho ritrovato un suono che a me piace e che suppongo non si distanzi troppo da Denon, cioè un timbro piuttosto equilibrato in cui le frequenze le percepisci chiaramente tutte, senza che alcune siano troppo prevalenti su altre...è poi normale che le tradizioni "progettuali" di ogni singolo produttore possano eccellere nel riprodurre una parte dello spettro, che magari non vuol dire prevalere su altre ma solo che alcune sono eccellenti e altre "solo" buone: l'HK mi pare molto equilibrato in questo senso e mi pare eccellente su tutte le frequenze.

Sono d'accordo, per non parlare poi della sinergia tra i vari componenti dell'impianto, l'ampli X non suonerà mai allo stesso modo accoppiato ai diffusori Y o ai diffusori Z.
Il mio post non voleva certo smentire quanto avevi scritto in precedenza, ho solo riportato una mia personale esperienza con due apparecchi dei marchi citati.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.