T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Surplus

Andare in basso

Surplus Empty Surplus

Messaggio Da wolfman il Dom 19 Mar 2017 - 19:48

http://www.electronicsurplus.it/department/94/Cavo-Hi-End-Audio.html

Qualcuno ha mai avuto esperienza con questo cavetto esile per connettere due torri da pavimento a 3 vie? E se si con quali risultati?
Sembrano dei buoni cavi vista la qualità dei materiali.
wolfman
wolfman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 976
Provincia (Città) : Dipende.......................
Impianto : Ampli: Audio Analogue Crescendo e sorgente Marantz SA 8005, diffusori Dali Zensor7
Cavi : alimentazione e potenza Airtech Alfa, segnale Mogami Stentor 2534.

Torna in alto Andare in basso

Surplus Empty Re: Surplus

Messaggio Da gubos il Lun 27 Mar 2017 - 9:57

Ho acquistato il cavo di diametro superiore 2,5 mm quello tripolare il materiale dovrebbe essere lo stesso rame iodato con isolamento in teflon e calza di schermatura (per utilizzare come cavo di alimentazione all'amplificatore) in questione e prima l'ho voluto provare come cavo di potenza sui diffusori ( a torre ho una coppia di Atlantis di Bellino) . I cavi li ho cablati con la schermatura al lato freddo del negativo, li ho rodati per una 30 h (con il muletto) e poi inseriti nell' impianto ufficiale amplificatore ECI 1 + Atlantis. Nel mio impianto ho avuto l'impressione di una scarsa definizione e separazione degli strumenti sopratutto con frequenze alte e non mi sono piaciuti nemmeno sui bassi poco controllati. Li ho confrontati con dei Tascam da 4 mm e i supra Play che uso di solito e sono per me risultati inferiori ad entrambi.

Come cavo di alimentazione il tripolare lo sto usando con soddisfazione Smile

Ps ho provato anche quelli in alluminio negativo ( ancora peggio) se qualcuno li vuole li cedo volentieri

spero di essere stato utile

gubos
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 229
Provincia (Città) : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Messaggio Da gubos il Lun 27 Mar 2017 - 10:06

Ho controllato ora non era lo stesso tipo di cavo quello da me provato è questo

"Cavo alimentazione schermato Tefzel 3xAWG12"

Scusate ...

gubos
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 229
Provincia (Città) : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: