T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio diffusori per due impianti

+3
RAIS
giucam61
perno
7 partecipanti

Andare in basso

consiglio diffusori per due impianti Empty consiglio diffusori per due impianti

Messaggio Da perno Ven 17 Mar 2017 - 12:02

Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di due diffusori da scaffale da abbinare a due diverse sorgenti... mi spiego meglio:
Ho comprato da poco un hi fi compatto marantz mcr511 che sto usando temporaneamente con delle vecchie casse del mio precedente stereo; Inoltre ora mio fratello mi ha regalato un suo vecchio amplificatore vintage akai am u210, ai quali a questo punto vorrei abbinargli delle casse decenti senza esagerare troppo nel prezzo, quindi vorrei intercambiarle tra le due sorgenti.
Premetto che non sono un audiofilo e che non ho la possibilità di andare in qualche negozio per provare l'ascolto delle casse.
Tramite qualche ricerca su internet ho evidenziato qualche possibilità:
- Dali Zenzor 1
-Indiana Line Tesi 242
-Q Acoustic 2020i
Sapreste consigliarmi quale potrebbe essere la miglior scelta tra le tre? (sono aperto anche a vostri suggerimenti riguardo a altri modelli)
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte

perno
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.03.17
Numero di messaggi : 15
Provincia : rimini
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per due impianti Empty Re: consiglio diffusori per due impianti

Messaggio Da giucam61 Ven 17 Mar 2017 - 12:10

stesso prezzo e qualità simile,aggiungi alla lista le piccoline di Mission Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per due impianti Empty Re: consiglio diffusori per due impianti

Messaggio Da RAIS Ven 17 Mar 2017 - 12:14

Focal Aria 906

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per due impianti Empty Re: consiglio diffusori per due impianti

Messaggio Da perno Ven 17 Mar 2017 - 12:25

Intanto grazie per i consigli Smile
Ho dato un'occhiata a entrambi, le focal sembrano davvero ottime ma troppo fuori budget Sad
Le mission invece mi ispirano molto... Quale tra i vari modelli mi consiglieresti mx o lx?
Prima non ho specificato musica e ambiente; genere musicale va dal rock alla dance e le casse saranno posizionate in una stanza di circa 25 mq
grazie mille

perno
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.03.17
Numero di messaggi : 15
Provincia : rimini
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per due impianti Empty Re: consiglio diffusori per due impianti

Messaggio Da dinamanu Ven 17 Mar 2017 - 18:00

aggiungi le Diamond 220 che tra le QA. e Dali e' una bella lotta ,cerca di capire come suona ora il tuo impiantino e scegli di conseguenza la direzione....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per due impianti Empty Re: consiglio diffusori per due impianti

Messaggio Da perno Sab 18 Mar 2017 - 1:24

Le avevo viste! inizialmente ero orientato su quelle ma poi ho notato che sono molto grandi e ho paura di non avere spazio, specialmente se devono essere tenute un po distanti dal muro Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Quelle che ho indicato potrebbero andare bene per i generi musicali che ascolto di solito?

perno
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.03.17
Numero di messaggi : 15
Provincia : rimini
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per due impianti Empty Re: consiglio diffusori per due impianti

Messaggio Da natale55 Sab 18 Mar 2017 - 6:37

cambridge audio s30 . se invece riesci ad alzare il budget dai un'occhiata agli ultimi mini diffusori di alberto bellino . le minuscole jerry sono veramente ottime, non ho mai sentito un minidiffusore commerciale suonare cosi

http://videohifi.it/cambridgeaudio-s30.html

http://www.audiojam2.com/pagina_8_8.html

consiglio diffusori per due impianti Jerry011
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per due impianti Empty Re: consiglio diffusori per due impianti

Messaggio Da Kha-Jinn Sab 18 Mar 2017 - 7:16

Boston Acoustics A25, veramente ottime per il prezzo ed estremamente bilanciate, il prezzo di Akustik Projekt si riferisce alla coppia.
https://www.amazon.de/Boston-Acoustics-Stereo-Front-Lautsprecher-Paar/dp/B004LA96M8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1489817541&sr=8-1&keywords=boston+acoustics+a25

http://www.whathifi.com/boston-acoustics/25/review
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per due impianti Empty Re: consiglio diffusori per due impianti

Messaggio Da perno Sab 18 Mar 2017 - 13:56

Grazie mille ragazzi. Ho dato un'occhiata a tutti i vostri suggerimenti e ognuna delle marche che mi avete consigliato mi sembra favolosa, quindi ora si tratta solo di decidere quale tra queste mi sembra la migliore e provare a ordinarla su internet (cosi che ci sia la possibilità di restituirle) e in caso il suono non fosse il massimo per le mie orecchie provarne un'altra.
Una sola curiosita e scusatemi la domanda da inesperto: nella scheda tecnica delle Jerry di Alberto Bellino c'e scritto che il minimo di impedenza e 7 ohm mentre il mio marantz ha una potenza di 60w a 6 ohm, questo potrebbe creare un problema all'amplificatore nel pilotare le casse?

perno
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.03.17
Numero di messaggi : 15
Provincia : rimini
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per due impianti Empty Re: consiglio diffusori per due impianti

Messaggio Da natale55 Sab 18 Mar 2017 - 14:20

perno ha scritto:Grazie mille ragazzi. Ho dato un'occhiata a tutti i vostri suggerimenti e ognuna delle marche che mi avete consigliato mi sembra favolosa, quindi ora si tratta solo di decidere quale tra queste mi sembra la migliore e provare a ordinarla su internet (cosi che  ci sia la possibilità di restituirle) e in caso il suono non fosse il massimo per le mie orecchie provarne un'altra.
Una sola curiosita e scusatemi la domanda da inesperto: nella scheda tecnica delle Jerry di Alberto Bellino c'e scritto che il minimo di impedenza e 7 ohm mentre il mio marantz ha una potenza di 60w a 6 ohm, questo potrebbe creare un problema all'amplificatore nel pilotare le casse?

non credo ci siano problemi , anzi ne sono sicuro
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per due impianti Empty Re: consiglio diffusori per due impianti

Messaggio Da perno Sab 18 Mar 2017 - 15:45

Un'ultima domanda per aiutarmi a scegliere tra le tante possibilità.... Quale tra questi diffusori risente meno in una posizione vicina al muro retrostante? come dicevo non ho molto spazio e non potro tenerlo troppo distante. Meglio qualcosa con il reflex frontale?

perno
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.03.17
Numero di messaggi : 15
Provincia : rimini
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per due impianti Empty Re: consiglio diffusori per due impianti

Messaggio Da giucam61 Sab 18 Mar 2017 - 16:11

penso che nella tua zona dovresti trovare un negozio fisico per fare degli ascolti di persona,per me fondamentali.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per due impianti Empty Re: consiglio diffusori per due impianti

Messaggio Da Kha-Jinn Sab 18 Mar 2017 - 17:24

perno ha scritto:Un'ultima domanda per aiutarmi a scegliere tra le tante possibilità.... Quale tra questi diffusori risente meno in una posizione vicina al muro retrostante? come dicevo non ho molto spazio e non potro tenerlo troppo distante.  Meglio qualcosa con il reflex frontale?
Se può tornare utile, le Boston Acoustics A25 rendono al meglio posizionate a circa 30cm dal muro di fondo, distanze inferiori gonfiano i bassi mentre superiori li asciugano troppo. Tra quelle consigliate anche le Mission LX2 si prestano bene ad essere posizionate vicine al muro, se sono come la serie MX si parla di 15cm circa; riguardo gli altri modelli onestamente lo ignoro.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per due impianti Empty Re: consiglio diffusori per due impianti

Messaggio Da perno Dom 19 Mar 2017 - 1:48

Purtroppo nella mia zona (Riccione) non ci sono negozi che si occupano di alta fedeltà, c'e solo un centro commerciale che ha una sezione ma quasi tutti i diffusori sono B&W che ho ascoltato e mi sono piaciuti molto, ma decisamente fuori portata delle mie tasche Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

perno
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.03.17
Numero di messaggi : 15
Provincia : rimini
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per due impianti Empty Re: consiglio diffusori per due impianti

Messaggio Da CHAOSFERE Dom 19 Mar 2017 - 12:56

Qualcosa dovresti trovare nei dintorni della tua zona.....

consiglio diffusori per due impianti Cattur18
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per due impianti Empty Re: consiglio diffusori per due impianti

Messaggio Da perno Lun 20 Mar 2017 - 11:57

Grazie mille! Passerò per qualche ascolto!!!😊😊😊

perno
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.03.17
Numero di messaggi : 15
Provincia : rimini
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio diffusori per due impianti Empty Re: consiglio diffusori per due impianti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.