T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

amplificatore pioneer

Andare in basso

amplificatore pioneer Empty amplificatore pioneer

Messaggio Da erik42788088 il Dom 5 Mar 2017 - 12:23

salve raga un amico possiede un amplificatore pioneer sa 970, prima di tutto cosa ne pensate?
la domanda nasce perche dovrebbe aggiustarlo o quantomeno portarlo a vedere, è rimasto per anni giu in scantinato e qualche volta salta cioè il canale sinistro ogni tanto perde colpi.
Da inesperto gli ho detto che puo essere sia qualche saldatura saltata sia qualcosa di brutto come finali o problemi d imput
secondo voi per sto amplificatore se portato a controllare quanto vale la pena spenderci vicino?
erik42788088
erik42788088
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 40
Occupazione/Hobby : università
Provincia (Città) : Napoli
Impianto : coppia jbl control 5, finale pioneer anni 80 lasciato da mio padre Smile, mixer behringer djx700, casse auto-costruite

Torna in alto Andare in basso

amplificatore pioneer Empty Re: amplificatore pioneer

Messaggio Da giucam61 il Dom 5 Mar 2017 - 19:20

aprilo,e rigorosamente staccato dalla presa Wink ,dai una bella passata di spray disossidante su tutte le parti meccaniche e sui connettori posteriori.
Secondo me è solo un bel soprammobile ma a qualcuno potrebbe ancora piacere Smile
giucam61
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7497
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Provincia (Città) : verona
Impianto : .

Messaggio Da erik42788088 il Dom 5 Mar 2017 - 19:27

Quindi credi che sia solo sporco? Bhe vale la pena provare in fondo prima di spenderci soldi.
Per quel che ho sentito cmq a me piace certo che su internet adocchiando un po' si vendono sti modelli tra i 100/200€ non poco insomma
erik42788088
erik42788088
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 40
Occupazione/Hobby : università
Provincia (Città) : Napoli
Impianto : coppia jbl control 5, finale pioneer anni 80 lasciato da mio padre Smile, mixer behringer djx700, casse auto-costruite

Messaggio Da giucam61 il Dom 5 Mar 2017 - 19:47

@erik42788088 ha scritto:Quindi credi che sia solo sporco? Bhe vale la pena provare in fondo prima di spenderci soldi.
Per quel che ho sentito cmq a me piace certo che su internet adocchiando un po' si vendono sti modelli tra i 100/200€ non poco insomma

c'è la moda del vintage e i più furbi cercano di venderli a prezzi esagerati,cercano,perchè a quelle cifre solo un pazzo sprovveduto potrebbe acquistarli Smile
Ho già detto che il vintage ha senso con pezzi dal comprovato valore storico e sonoro non certo per amplificatori che non erano niente di che neanche ai loro tempi.
probabilmente avrà anche i condensatori a fine vita,ma una bella disincrostata male non gli fa ...e se poi tornasse a suonare discretamente un bel annuncio su subito.it in cerca del c......e di turno Laughing
giucam61
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7497
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Provincia (Città) : verona
Impianto : .

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato