T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio amplificatore per Dayton Audio B652 AIR

Andare in basso

Consiglio amplificatore per Dayton Audio B652 AIR Empty Consiglio amplificatore per Dayton Audio B652 AIR

Messaggio Da tullio Mer 1 Mar 2017 - 21:21

Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio per il mio setup musicale.

Visto che sono finalmente importate in Europa, ho comprato una coppia di Dayton Audio B652 AIR http://www.daytonaudio.com/index.php/b652-air-6-1-2-bookshelf-speaker-pair-with-am.html , alle quali devo abbinare un amplificatore. La stanza dove le metto è un salotto con cucina all'americana, sarà di circa 30mq. La musica è la più variegata, visto che non uso soltanto io l'impianto, e può spaziare dalla musica classica, al jazz, al rock più o meno pesante; vorrei quindi scegliere un amplificatore che sia un po' "piatto" e non prediliga per forza specifici generi. La sorgente audio per il 99% del tempo sarà un Chromecast Audio, sono quindi poco interessato a BT o amenità del genere.

Nelle fasce di prezzo economiche che prediligo (vorrei stare sotto i 100 euro, ma se spendo anche qualcosa di meno, tipo 50-60, non piango) ho visto che ci sono alcuni Tripath (un po' costosetti ormai, a dirla tutta) e alcuni altri chip tipo TDA7492, TDA7498, TPA3116 , che esistono però nelle incarnazioni di svariati produttori.

Sono a chiedervi un consiglio; lurkando, stavo restringendo la scelta all'SMSL SA-50 o al SA-60, il primo con TDA7492 e il secondo con TPA3116 se ho capito bene... qualche cosa che dovrei sapere, rispetto all'accoppiata con le mie casse o al mio uso? O altri consigli in merito?

tullio
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 10
Impianto : In sviluppo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio amplificatore per Dayton Audio B652 AIR Empty Re: Consiglio amplificatore per Dayton Audio B652 AIR

Messaggio Da giucam61 Gio 16 Mar 2017 - 18:48

la stanza mi sembra impegnativa per quei diffusori,già un Breeze sarebbe all'altezza,se cerchi qualcosa di più vai di FDA. I nomi sono i soliti,SMSL AD18,Alientek D8,FX AUDIO 802/C,tutti un pò fuori budget ma sul forum un utente ha in vendita l'FX a 80€,facci un pensierino Wink

giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 8803
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Consiglio amplificatore per Dayton Audio B652 AIR Empty Re: Consiglio amplificatore per Dayton Audio B652 AIR

Messaggio Da Parolaio Mar 1 Ago 2017 - 11:51

@tullio ha scritto:Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio per il mio setup musicale.

Visto che sono finalmente importate in Europa, ho comprato una coppia di Dayton Audio B652 AIR http://www.daytonaudio.com/index.php/b652-air-6-1-2-bookshelf-speaker-pair-with-am.html , alle quali devo abbinare un amplificatore. La stanza dove le metto è un salotto con cucina all'americana, sarà di circa 30mq. La musica è la più variegata, visto che non uso soltanto io l'impianto, e può spaziare dalla musica classica, al jazz, al rock più o meno pesante; vorrei quindi scegliere un amplificatore che sia un po' "piatto" e non prediliga per forza specifici generi. La sorgente audio per il 99% del tempo sarà un Chromecast Audio, sono quindi poco interessato a BT o amenità del genere.

Nelle fasce di prezzo economiche che prediligo (vorrei stare sotto i 100 euro, ma se spendo anche qualcosa di meno, tipo 50-60, non piango) ho visto che ci sono alcuni Tripath (un po' costosetti ormai, a dirla tutta) e alcuni altri chip tipo TDA7492, TDA7498, TPA3116 , che esistono però nelle incarnazioni di svariati produttori.

Sono a chiedervi un consiglio; lurkando, stavo restringendo la scelta all'SMSL SA-50 o al SA-60, il primo con TDA7492 e il secondo con TPA3116 se ho capito bene... qualche cosa che dovrei sapere, rispetto all'accoppiata con le mie casse o al mio uso? O altri consigli in merito?

Come vanno queste casse?
Sarei interessato anche io a prenderle.
Parolaio
Parolaio
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 120
Provincia : FI
Occupazione/Hobby : Tsrm
Impianto : Sorgente: Marantz Cd-48
Amplificatore: T-Amp Muse-Audio MU-T15 MODDED + Onkyo A-9010
Alimentatore: lineare MAEL 13v 4A
Casse: Mission LX-2
Cavi: 4PR Kimber Kable

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato