T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chi si intende di grundig?

+13
scontin
Alessandro Asborno
natale55
sportyerre
pallapippo
GP9
Calbas
enrico massa
MaurArte
fritznet
sonic63
Snap
lello64
17 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

chi si intende di grundig? - Pagina 5 Empty Re: chi si intende di grundig?

Messaggio Da nerone Gio Gen 25, 2018 7:51 pm

mimmocorvo ha scritto:Ho letto per caso questa discussione, e volevo rassicurare (un po in ritardo) il sig. Lello64, immagino che 64 sia l'anno di nascita, in questo caso io sarei "Domenico 62". Sono un fan-atico dei prodotti Gundig, sono naturalmente iscritto al sito Grundiglove, e sono contento che grazie a loro sei riuscito a mettere in sesto il tuo Rpc 300. Non conosco il tuo grado di interesse verso questo pazzo mondo dell'Hi-Fi ma, ti posso assicurare che gli apparecchi Grundig dal 1971 al 1981 sono quanto di meglio tu possa ascoltare. E te lo dice uno che è passato per diversi lidi fino ad arrivare a McIntosh e valvolari vari. Discorso a parte per gli amplificatorini t-class, ottimi in relazione al costo, ma ancora acerbi per poter competere con un buon Grundig. Volevo rassicurarti per quanto concerne il comportamento del balance di questi amplificatori, che non chiudono completamente un canale rispetto all'altro, ed è una loro precisa caratteristica. Tienti stretto questo compattone  e regalagli casse Grundig Box 650 Professional o meglio ancore Box 1500a pro, ascoltalo rigorosamente con loudness inserito (tasto cont) e lui ti regalerà tante ore di buona musica. Se vuoi approfondire l'argomento:  http://www.grundiglove.org/forums/topic/grundig-vs-telefunken/page/5/  e qui:  https://www.facebook.com/groups/Grundiglove/permalink/1547223605400899/?comment_id=1547564265366833&reply_comment_id=1549206358535957&notif_id=1516871266998151&notif_t=group_comment&ref=notif
nel frattempo Lello ha creato questo 3d e continua a sperimentare nuovi apparecchi grundig
https://www.tforumhifi.com/t52962p650-cio-solo-200-euri-le-scinte-e-il-cinesino-oppure#811085

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

chi si intende di grundig? - Pagina 5 Empty Re: chi si intende di grundig?

Messaggio Da lello64 Gio Gen 25, 2018 7:56 pm

come dice nerone nel frattempo ho provato grosso modo tutto... e ho un po' di roba ormai.... anche a doppio se mi piace assai...
in pianta stabile in casa ho 850 a prof, microbox 320 ed fl 10
in cantina ho 650 prof, 660a, 350b
in arrivo domani 4 mini box 330!!!
r3000, r30 midi, r20 come amplificatori
e il compattone che mi ha aperto la strada
forse ho scordato qualcosa
come vedi ho bruciato le tappe Smile
conosco bene quel gruppo, proprio l'altro giorno mi hanno divertito molto con questo affare che ha pubblicato michele Smile

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

chi si intende di grundig? - Pagina 5 Empty Re: chi si intende di grundig?

Messaggio Da mumps Gio Gen 25, 2018 8:12 pm

mi sono iscritto alla pagina facebook denghiu
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

chi si intende di grundig? - Pagina 5 Empty Re: chi si intende di grundig?

Messaggio Da mimmocorvo Gio Gen 25, 2018 9:04 pm

Scusami Lello64 ma non avevo letto tua evoluzione. Mi fa piacere che frequenti anche tu quel gruppo di amici sempre disponibili. A quanto ho capito anche tu ti sei fatto prendere la mano, segno che hai apprezzato quel tipo di suono. Anche io ne ho tanti R30 R35 R40 R45 R2000 Box 650p Box 1500ap  ecc . L'ultimo mio acquisto è un SV 2000, poco considerato, ma ti assicuro che messo bene (elettricamente parlando), per me e una goduria. A proposito anch'io mi occupo di riparazioni, a livello dilettantistico chiaramente. p.s. non esagerare con gli acquisti cerca di trovare un tuo equilibrio, altrimenti non ne esci più.
mimmocorvo
mimmocorvo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.02.10
Numero di messaggi : 39
Località : napoli
Impianto : ampli: pioneer sa9100 + sx636 + sx838 + vsx d912 + marantz 1070 + NAD 310 + Dayton Audio DTA-100a +
Sansui AU-517 + PIONEER VSX-D912
sorgente : marantz dv12s2 + cocktail Audio X10 + Hybrid_BLOBbox + Humax IRCI 5400 + Samsung dvd HD-860
diffusori :proac tablette 2000 signature + JBL LX22 + YAMAHA yst sw800 + Wharfedale Diamond 9.2 + AIWA SC-E11V
condizionatore di rete droms
ecc.

Torna in alto Andare in basso

chi si intende di grundig? - Pagina 5 Empty Re: chi si intende di grundig?

Messaggio Da lello64 Gio Gen 25, 2018 10:10 pm

grazie al fatto che ho conosciuto due collezionisti, uno in particolare che ormai è un mio amico, ho avuto modo di provare le cose anche in casa
per cui c'è voluto poco per farmi una idea e cercare direttamente quello che volevo... e ormai un mio equilibrio l'ho già trovato in entrambi gli ambienti in cui ascolto musica
la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto sono le 850 a prof seguite da 650 prof molto da vicino
tutti gli altri box più grandi e più piccoli mi piacciono tantissimo tutti, ma non così tanto
e poi le piccolissime.... 300/320/330.... e li un po' è collezionismo... lo ammetto...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

chi si intende di grundig? - Pagina 5 Empty Re: chi si intende di grundig?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.