T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

collegamento pc - ampli - diffusori

3 partecipanti

Andare in basso

collegamento pc - ampli - diffusori Empty collegamento pc - ampli - diffusori

Messaggio Da markriv Dom 19 Feb 2017 - 9:51

Buongiorno a tutti, innanzitutto mi scuso se per caso non ho azzeccato la sezione giusta per questo post, ma devo chiedere talmente tante cose che forse una sola sezione non basta Laughing Laughing
Sono in procinto di acquistare il mio primo impianto entry level, e volevo delle dritte riguardo i collegamenti tra i vari componenti. Per esigenze di budget ho optato per un amplificatore onkyo a-9010 abbinato a indiana line tesi 260. Avendo tanti giga di musica in formato flac sul mio pc windows, dopo varie ricerche ho trovato questo accessorio:

M2tech HiFace two

Le recensioni sono buone e sono deciso ad acquistarlo per avere una resa migliore rispetto alla disastrosa scheda audio integrata di cui dispone il mio PC. Il primo dubbio è questo: la chiavetta è dotata di due connettori: RCA e BNC. Io volevo collegare la chiavetta al dac integrato dell'ampli mediante cavo coassiale, quale versione devo acquistare?

Inoltre mi servirebbero dei consigli sui cavi da acquistare per collegare i diffusori all'ampli, magari già terminati coi connettori a banana perchè non sono pratico di queste cose. Non voglio spendere una fortuna, qualcuno è in grado di consigliarmi qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo? ho provato a girare su internet ma tra spessori, connettori e sigle varie mi sono confuso Very Happy Very Happy

Vi ringrazio in anticipo

Saluti

markriv
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Rivoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

collegamento pc - ampli - diffusori Empty Re: collegamento pc - ampli - diffusori

Messaggio Da Snap Dom 19 Feb 2017 - 10:45

Ciao

presumo to non abbia l' uscita ottica/coassiale sul tuo pc ...
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

collegamento pc - ampli - diffusori Empty Re: collegamento pc - ampli - diffusori

Messaggio Da Masterix Dom 19 Feb 2017 - 10:54

markriv ha scritto:la chiavetta è dotata di due connettori: RCA e BNC. Io volevo collegare la chiavetta al dac integrato dell'ampli mediante cavo coassiale, quale versione devo acquistare?
L'ingresso coassiale dell'Onkyo ha una presa RCA,  quindi dovrai necessariamente prendere la versione USB/RCA.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

collegamento pc - ampli - diffusori Empty Re: collegamento pc - ampli - diffusori

Messaggio Da markriv Dom 19 Feb 2017 - 14:56

Snap ha scritto:Ciao

presumo to non abbia l' uscita ottica/coassiale sul tuo pc ...

no, non ce l'ho..

Masterix ha scritto:
markriv ha scritto:la chiavetta è dotata di due connettori: RCA e BNC. Io volevo collegare la chiavetta al dac integrato dell'ampli mediante cavo coassiale, quale versione devo acquistare?
L'ingresso coassiale dell'Onkyo ha una presa RCA,  quindi dovrai necessariamente prendere la versione USB/RCA.

ok prenderò quella versione, con un normale cavo coassiale riesco a fare il collegamento giusto?

markriv
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Rivoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

collegamento pc - ampli - diffusori Empty Re: collegamento pc - ampli - diffusori

Messaggio Da Masterix Dom 19 Feb 2017 - 16:03

Si, ma non un qualsiasi cavo, un cavo digitale deve avere un'impedenza di 75 Ohm.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

collegamento pc - ampli - diffusori Empty Re: collegamento pc - ampli - diffusori

Messaggio Da markriv Dom 19 Feb 2017 - 20:22

Masterix ha scritto:Si,  ma non un qualsiasi cavo, un cavo digitale deve avere un'impedenza di 75 Ohm.

grazie, ci starò attento. Invece per quanto riguarda i cavi per i diffusori, hai qualcosa da consigliarmi a un prezzo non impossibile? grazie

markriv
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Rivoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

collegamento pc - ampli - diffusori Empty Re: collegamento pc - ampli - diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.