T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Akai AM-2350 e un bel subwoofer (?)

Andare in basso

Akai AM-2350 e un bel subwoofer (?)

Messaggio Da Mario Rossi il Lun 6 Feb 2017 - 17:51

Buongiorno a todos.
In casa abbiamo un Akai AM-2350 collegato a due Advent Prodigy Tower. Forse uno dei due o entrambi sono rotti (come ho scritto in un topic a parte), ma per ora facciamo finta siano funzionanti Laughing
Da qualche settimana ho comprato un videoproiettore con cui guardo film e serie tv con Netlifix e Now TV da PS3 e PC e gioco alla PS3. Per i primi tempi mi sono accontentato provvisoriamente dell'altoparlante integrato nel videoproiettore, ma è inutile che vi dica che è scarsissimo.
Avendo in casa questo l'ambaradan che vi dicevo prima vorrei sfruttarlo. La mia idea (se è una scemenza chieda venia in anticipo) era di fare un impianto 2.1 comprando un subwoofer (passivo?). Una volta fatto il tutto, avrei collegato per l'appunto il videoproiettore all'amplificatore e anche un ricevitore bluetooth per ascoltare musica con Spotify da telefono/PC/iPad (audiofili, perdonatemi Lol eyes shut ).
Il mio obiettivo è quello di poter guardare in modo soddisfacente film (non rimpiangendo un impianto migliore quando c'è la scena di un'esplosione con volume medio/alto per intenderci) e poter ascoltare musica in modo altrettanto bello (NON sono un audiofilo, ma se l'audio distorce o gracchia me ne accorgo  lol!  Lol eyes shut ).
A questo punto vi chiedo, si può fare? Basta comprare il subwoofer e collegarlo e sono a posto o c'è altro? Nel caso, avreste da consigliarmi qualche subwoofer in varie fasce di prezzo? Per esempio sui 100, i 200 e 300 euro (ammesso che esistano dei prodotti validi in queste fasce). Oppure farei prima a prendere un JBL Home Cinema 510 in offerta a 150 euro su Amazon e a collegarlo all'Akai?
Per chi non lo conoscesse allego una foto dei collegamenti che è possibile fare con questo Akai.
Inoltre aggiungo che, dovesse risultare utile per la causa, un mio amico potrebbe vendermi per due spiccioli un Philips 302L in ottime condizioni.
Spero di no aver messo troppa carne al fuoco, grazie a tutti in anticipo! Very Happy


Mario Rossi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.12
Numero di messaggi : 30
Località : Monza
Impianto : AKAI Stero Integrated Amplifier model AM-2350;
TECHNICS Compact Disc Player SL-P200;
ADVENT Prodigy Tower;

Torna in alto Andare in basso

Re: Akai AM-2350 e un bel subwoofer (?)

Messaggio Da giucam61 il Lun 6 Feb 2017 - 18:33

ti ho già risposto sull'altro 3ad,ma già che ci sono ti dico brevemente le mie opinioni.
Ho posseduto per anni un HT 5.1 dalle buone prestazioni e da qualche anno ho deciso di semplificare tutto e tornare al classico 2 ch... mai avuto un pentimento.L'mpianto è acceso minimo 6 ore al giorno,in maggioranza con programmi TV da SKY e non sento il bisogno di aggiungere un sub che potrebbe stravolgere l'equilibrio tonale dei diffusori solo per qualche effetto esplosivo.
Ho vari ampli di costo nettamente diverso,e un sintoht ex top di gamma in soffitta Smile prima di buttare soldi prendi un ampli all'altezza,su audiophonics.fr trovi vari modelli di FDA a costi tutto sommato contenuti,per risparmiare puoi ordinare in Cina ma con tempi di consegna più lunghi.Se gli altoparlanti avessero le sospensioni andate li puoi far riconare con poca spesa,se sono a posto una chance con un ampli decente gliela darei,un sub lo puoi sempre aggiungere in un secondo tempo ...basta che non sia un giocattolo da pc ma un sub serio Wink
avatar
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 7133
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Provincia (Città) : verona
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum