T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifichiamo il Denon dvd 2900

2 partecipanti

Andare in basso

denon - Modifichiamo il Denon dvd 2900 Empty Modifichiamo il Denon dvd 2900

Messaggio Da tix88 Gio 2 Feb 2017 - 19:27

Salve ragazzi,
ogni volta che lo guardo , ogni volta che lo ascolto, mi fermo e dico, prima o poi ti modifico , ma poi la musica prosegue e io sono già felice. (parlo del lettore denon dvd2900 se non si era capito  Laughing )
Qualche giorno fa mentre lo guardavo gli ho detto  ti modifico!
Ho dato una sbirciatina al manuale di servizio e ho pensato alle modifiche da fare , alimentazione e stadio di uscita presumibilmente a valvole, tranne qualche stato solido che ne varrebbe veramente la pena previo vostro consiglio, non mi sono posto un limite di spesa , dato che le modifiche verranno fate poco alla volta e nei ritagli di tempo , potrei spendere 100€ come anche molti di più non è un problema visto la rateizzazione della cosa .
Partiamo dalla parte di alimentazione, ecco una foto nel dettaglio del del connettore di ingresso e di una parte della scheda audio :
denon - Modifichiamo il Denon dvd 2900 Mb_aud10
Sono presenti : +9/-9 che anche non vedendosi sono l'alimentazione degli op-amp e +12 che è l'alimentazione della parte s-pdif , più sotto è presente +5 che è l'alimentazione dei 2 dac ; il mio dubbio è , visto che voglio modificare luscita con uno stadio di uscita nuovo, l'alimentazione da 9v posso lasciarla cosi com'è? e migliorare solamente quella della parte digitale che sarebbe la +5v giusto? Mmm
Come stadio di uscita valido e performante cosi mi consigliate?


tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

denon - Modifichiamo il Denon dvd 2900 Empty Re: Modifichiamo il Denon dvd 2900

Messaggio Da tix88 Lun 6 Feb 2017 - 22:25

Nessuno? Potrebbe essere una buona idea usare dei trasformatori per bypassare lo stadio di uscita? Quali potrebbero essere gli inconvenienti rispetto ad uno stadio a valvole?

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

denon - Modifichiamo il Denon dvd 2900 Empty Re: Modifichiamo il Denon dvd 2900

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 19 Lug 2017 - 11:35

Ciao, ho dato solo una rapida occhiata, comunque, l'alimentazione (che se non ho capito male è una switching) potresti farla con un trasformatore a 2 secondari 12+12 da 30va o anche più se hai spazio; dopodichè raddrizzi e usi dei regolatori di tensione per avere i voltaggi richiesti

Come stadio di uscita io ti direi di modificare solo i passivi attorno agli operazionali e al limite sostituire gli operazionali con uno zoccolo per poterli cambiare alla necessità (magari anche li prendere un componente migliore)

Su trasformatori e valvole non posso aiutarti
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

denon - Modifichiamo il Denon dvd 2900 Empty Re: Modifichiamo il Denon dvd 2900

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.