T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Migliorare in classe D/T con Klipsch RP-280F

3 partecipanti

Andare in basso

Migliorare in classe D/T con Klipsch RP-280F Empty Migliorare in classe D/T con Klipsch RP-280F

Messaggio Da kcris22 Mar 31 Gen 2017 - 19:08

Salve a tutti, sono nuovo nell'ambito delle amplificazioni in classe D/T, molti mi sconsigliano di cimentarmi in questa nuova impresa, consigliandomi di rimanere in AB. Io al di la' degli aspetti tecnici trovo che questa distinzione sia per lo piu' un aspetto legato alla psicologia che ad altro! Attualmente dedico il 70/80% del tempo libero/hobby all'ascolto 5.1 per la visione dei film ed un po' alla stereofonia! Attualmente posseggo un nad 326bee utilizzato come finale stereo dall'onkyo 809!
Non posso lamentarmi ma vorrei migliorare un po' sia in termini di potenza che di ascolto stereofonico. Nello specifico il nad mi limita in quanto per utilizzarlo come finale dell'onkyo devo disabilitare il pre costringendomi nei casi di ascolti stereofonici ad utilizzare sempre l'onkyo. Mi piacerebbe ascoltare musica liquida velocemente, senza dover ogni volta accendere anche il sinto/av. Poiche' sono un tipo che si accontenta, confesso che alle volte per risparmiare tempo ascolto musica anche da youtube e non per forza brani selezionati/flac wave etc... In alcuni casi devo spingere parecchio sulla manetta, in altri meno, eppure le torri RP-280F hanno ben 98db di sensibilita'.... L'ambiente di ascolto e' circa 30/40mq.
Poiche' ho da poco sborsato una grossa cifra per l'acquisto delle klipsch vorrei sapere se esistono delle possibilità', abbandonando la classe AB di amplificazione di migliorare in termini di potenza e magari anche di qualita'....
Potrei realizzare un finale a 5 canali con i moduli hypex, al momento pero' li trovo troppo costosi e troppo costoso l'investimento.... Vorrei sperimentare con un investimento minore... Diciamo che l'investimento oscilla tra i 100€ e i 500€ ma a questa cifra deve essere giaà un qualcosa di definitivo con un pò di garanzia, diciamo non un prodotto acquistato da aliexpress..
Ho letto circa il SMSL Ad-18, l'Alientek D8, poi ho visto che si discuteva circa il breeze ed onestamente non sto capendo piu' molto... Questi apparecchi mi consentirebbero l'uso come finali e allo stesso tempo potrebbero essere switchati senza giocare con i collegami fisici verso un'altra sorgente? L'alternativa sarebbe di rimanere così e puntare agli hypex più in là..

kcris22
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.01.17
Numero di messaggi : 9
Località : Ischia
Provincia : Napoli
Impianto : Sinto A/V: Onkyo TX-NR809 - Finale 2CH: Nad 326 BEE
Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
Sorgente HT: Sony BDP-S480 - WD Tv Live - PC
Video: Toshiba 50L7300

Torna in alto Andare in basso

Migliorare in classe D/T con Klipsch RP-280F Empty Re: Migliorare in classe D/T con Klipsch RP-280F

Messaggio Da giucam61 Mar 31 Gen 2017 - 19:13

resta così e in futuro sostituisci il Nad con gli Ncore400,gli FDA vanno bene come integrati non come finali stereo...al limite potresti vendere il NAD e prendere un finale puro,con 500€ trovi degli ottimi finali.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Migliorare in classe D/T con Klipsch RP-280F Empty Re: Migliorare in classe D/T con Klipsch RP-280F

Messaggio Da kcris22 Mar 31 Gen 2017 - 19:19

giucam61 ha scritto:resta così e in futuro sostituisci il Nad con gli Ncore400,gli FDA vanno bene come integrati non come finali stereo...al limite potresti vendere il NAD e prendere un finale puro,con 500€ trovi degli ottimi finali.

Ci avevo pensato anche io, ma cavolo quanto costano.... La tristezza è che non esiste una via di mezzo... ad esempio un nc200... Il wattaggio massimo delle mie torri è di 150w...

kcris22
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.01.17
Numero di messaggi : 9
Località : Ischia
Provincia : Napoli
Impianto : Sinto A/V: Onkyo TX-NR809 - Finale 2CH: Nad 326 BEE
Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
Sorgente HT: Sony BDP-S480 - WD Tv Live - PC
Video: Toshiba 50L7300

Torna in alto Andare in basso

Migliorare in classe D/T con Klipsch RP-280F Empty Re: Migliorare in classe D/T con Klipsch RP-280F

Messaggio Da giucam61 Mar 31 Gen 2017 - 19:48

non preoccuparti dei dati di targa,con un ampli da 20w sei già a livello di lite condominiale o coniugale,con meno spesa trovi anche gli icepower 125/250/500...
lo zio si trova benissimo con un finale Advance Acoustic collegato ad un sintoht per i canali frontali...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Migliorare in classe D/T con Klipsch RP-280F Empty Re: Migliorare in classe D/T con Klipsch RP-280F

Messaggio Da kcris22 Mar 31 Gen 2017 - 20:27

giucam61 ha scritto:non preoccuparti dei dati di targa,con un ampli da 20w sei già a livello di lite condominiale o coniugale,con meno spesa trovi anche gli icepower 125/250/500...
lo zio si trova benissimo con un finale Advance Acoustic collegato ad un sintoht per i canali frontali...

Gli icepower sono qualitativamente simili agli ncore? Dove si possono acquistare?

kcris22
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.01.17
Numero di messaggi : 9
Località : Ischia
Provincia : Napoli
Impianto : Sinto A/V: Onkyo TX-NR809 - Finale 2CH: Nad 326 BEE
Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
Sorgente HT: Sony BDP-S480 - WD Tv Live - PC
Video: Toshiba 50L7300

Torna in alto Andare in basso

Migliorare in classe D/T con Klipsch RP-280F Empty Re: Migliorare in classe D/T con Klipsch RP-280F

Messaggio Da giucam61 Mar 31 Gen 2017 - 23:23

Non proprio simili,li devi assemblare,se ne sei capace,oppure scandagliare i mercatini o gli annunci on line. Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Migliorare in classe D/T con Klipsch RP-280F Empty Re: Migliorare in classe D/T con Klipsch RP-280F

Messaggio Da R!ck Mer 1 Feb 2017 - 12:51

kcris22 ha scritto:Attualmente posseggo un nad 326bee utilizzato come finale stereo dall'onkyo 809!
Non posso lamentarmi ma vorrei migliorare un po' sia in termini di potenza che di ascolto stereofonico. Nello specifico il nad mi limita in quanto per utilizzarlo come finale dell'onkyo devo disabilitare il pre costringendomi nei casi di ascolti stereofonici ad utilizzare sempre l'onkyo. Mi piacerebbe ascoltare musica liquida velocemente, senza dover ogni volta accendere anche il sinto/av.

Il nad 326 non molto adatto all'integrazione con l'ht. Di solito si usano amplificatori che con un tasto hanno il pre disinseribile come i denon 15xx/ 2000. In questo modo tieni le due catene separate...Con i ponticelli è più rognoso e non è una cosa che risolvi in maniera "pulita" con un alientek...io venderei il nad e prenderei qualcosa con il famoso pulsante.

Riguardo al resto non so se il problema sia nella potenza. Anche considerato l' ambiente l'onkyo che hai soprattutto con i frontali gestiti dal finale del nad è molto più che sufficiente. Se ci sono dei problemi forse è meglio pensare a come ottimizzare quello che c'è posizionamento, correzione ambientale attiva e passiva...ce ne sono di cose da fare...non da ultimo valutare bene se i diffusori ti gustano sul serio. Io le klipsch f3 le tenni un anno e le rivendetti senza rimpianti

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Migliorare in classe D/T con Klipsch RP-280F Empty Re: Migliorare in classe D/T con Klipsch RP-280F

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.