T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF

+4
rx78
dinamanu
scontin
Gabriele Barnabei
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF

Messaggio Da scontin Mar Gen 31, 2017 8:36 pm

Rino88ex ha scritto:Io ho un paio di bookshelf che a detta di altri suonano meglio delle Sonus FAber e costano la metà Very Happy

Non vale.... Te li costruisci tu Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF

Messaggio Da Gabriele Barnabei Mar Gen 31, 2017 9:30 pm

😪 scontin ho fatto un ragionamento: le chario avevo paura perché anche a detta del negoziante che me le avrebbe vendute, se avessi avuto bisogno di assistenza le avrei dovute rimandare da lui in quanto non c'è un centro chario in Abruzzo.. per me è una grande limitazione perché non succede, ma se succede è veramente una rottura di scatole.. Tannoy non avevo voglia di prenderle a scatola chiusa e Sonus mi piacevano molto, ma per il mio ambiente purtroppo le Venere 1.5 erano troppo piccole, le 2.0 fuori budget.. sono sicuro che se le indiana non dovessero piacermi tra sei mesi o un anno al massimo le venderei e magari avrò accumulato la cifra giusta per prendere qualcosa che mi soddisfi davvero. Devo dire che nella mia catena ho sentito le nota 260 e sicuramente sono molto al di sotto delle mie aspettative, però se poi penso ai 180 €. la coppia mi viene da pensare che forse le Diva possono anche accontentarmi per un periodo che prelude all'upgrade. Tu le hai sentite? Sono così sottotono? Suono e Audioreview concordano sul fatto che per il prezzo offrono un ottima resa senza pretese audiofile. Io ad esempio vengo da 2 Canton GLE 496. Mi sembrano diffusori ingegnerizzati per stupire: gamma media sopra la "media" (scusate il gioco di parole) ma alti frizzanti e bassi strabordanti. Le Nota, nonostante non potessero competere ovviamente in nessun parametro, già facevano capire che non c'è stato nessun tipo di artificio nell'esaltare alcun parametro, semplicemente suonano come possono e questo l'ho apprezzato parecchio.
Gabriele Barnabei
Gabriele Barnabei
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.16
Numero di messaggi : 37
Provincia : Teramo
Impianto : LETTORE CD: Philips CD 614
AMPLI: Trends Audio TA 10.2 SE
DIFFUSORI: Canton GLE 496

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF

Messaggio Da Rino88ex Mar Gen 31, 2017 10:06 pm

scontin ha scritto:
Rino88ex ha scritto:Io ho un paio di bookshelf che a detta di altri suonano meglio delle Sonus FAber e costano la metà Very Happy

Non vale.... Te li costruisci tu Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss

Ahahahah si è vero 😁 però è stato l'appuntamento di una terza persona che le ha ascoltare meticolosamente Wink
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF

Messaggio Da giucam61 Mar Gen 31, 2017 10:14 pm

Rino88ex ha scritto:Io ho un paio di bookshelf che a detta di altri suonano meglio delle Sonus FAber e costano la metà Very Happy

rino non vale fare paragoni tra il diy e il commerciale,soprattutto di costo Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF

Messaggio Da giucam61 Mar Gen 31, 2017 10:16 pm

Embarassed scusate, non avevo letto ls seconda pagina...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF

Messaggio Da scontin Mar Gen 31, 2017 10:59 pm

Gabriele Barnabei ha scritto:😪 scontin ho fatto un ragionamento: le chario avevo paura perché anche a detta del negoziante che me le avrebbe vendute, se avessi avuto bisogno di assistenza le avrei dovute rimandare da lui in quanto non c'è un centro chario in Abruzzo.. per me è una grande limitazione perché non succede, ma se succede è veramente una rottura di scatole.. Tannoy non avevo voglia di prenderle a scatola chiusa e Sonus mi piacevano molto, ma per il mio ambiente purtroppo le Venere 1.5 erano troppo piccole, le 2.0 fuori budget.. sono sicuro che se le indiana non dovessero piacermi tra sei mesi o un anno al massimo le venderei e magari avrò accumulato la cifra giusta per prendere qualcosa che mi soddisfi davvero. Devo dire che nella mia catena ho sentito le nota 260 e sicuramente sono molto al di sotto delle mie aspettative, però se poi penso ai 180 €. la coppia mi viene da pensare che forse le Diva possono anche accontentarmi per un periodo che prelude all'upgrade. Tu le hai sentite? Sono così sottotono? Suono e Audioreview concordano sul fatto che per il prezzo offrono un ottima resa senza pretese audiofile. Io ad esempio vengo da 2 Canton GLE 496. Mi sembrano diffusori ingegnerizzati per stupire: gamma media sopra la "media" (scusate il gioco di parole) ma alti frizzanti e bassi strabordanti. Le Nota, nonostante non potessero competere ovviamente in nessun parametro, già facevano capire che non c'è stato nessun tipo di artificio nell'esaltare alcun parametro, semplicemente suonano come possono e questo l'ho apprezzato parecchio.

Della serie Diva ho sentito le 255.

Cosa ti posso dire?
A meno che siano completamente diverse le 262, se me le confronti con le Constellation, IMHO il confronto è già perso in partenza............

La probabilità del bisogno di un'assistenza sono talmente infime che secondo me NON è un parametro di valutazione.......

Le Canton attuali direi che se d'inverno uno deve scaldarsi, riciclati correttamente i driver nell'isola ecologica più vicina, nella stufa bruciano bene........... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

"Suono e Audioreview concordano sul fatto che per il prezzo offrono un ottima resa senza pretese audiofile."
Considerando il valore di queste 2 prezzolate fonti, se manco loro le definiscono audiofile..............

Comunque chi si contenta gode...... Che te ne cale? Laughing Laughing Laughing Laughing
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF

Messaggio Da Rino88ex Mar Gen 31, 2017 11:30 pm

Rino88ex ha scritto:
scontin ha scritto:

Non vale.... Te li costruisci tu Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss

Ahahahah si è vero 😁 però è stato l'appuntamento di una terza persona che le ha ascoltare meticolosamente Wink

Volevo diré: che si trattava dell'apprezzamento di una terza persona. Maledetto correttore 😁

Che consti anche, che ho avuto le IL 😁
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF

Messaggio Da Gabriele Barnabei Mer Feb 01, 2017 12:54 am

Vabbè.. diciamo che upgraderò a breve allora 😭
Tuttavia mi interesserebbe sapere il parere sulle Diva 255 giacché le hai sentite, chiaramente senza raffrontarle alle Chario. Onesto.
Gabriele Barnabei
Gabriele Barnabei
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.16
Numero di messaggi : 37
Provincia : Teramo
Impianto : LETTORE CD: Philips CD 614
AMPLI: Trends Audio TA 10.2 SE
DIFFUSORI: Canton GLE 496

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF

Messaggio Da gigetto Mer Feb 01, 2017 7:41 am

Mi ripeto ma quelle book che a me sono piacitue di più sono le LS 50 e costano suppergiù come le altre...

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF

Messaggio Da scontin Mer Feb 01, 2017 8:19 am

Gabriele Barnabei ha scritto:Vabbè.. diciamo che upgraderò a breve allora 😭
Tuttavia mi interesserebbe sapere il parere sulle Diva 255 giacché le hai sentite, chiaramente senza raffrontarle alle Chario. Onesto.

Onesto diffusore.
Bassi decenti, medi non particolarmente dettagliati, medio-alta con qualche sibilante di troppo e un pochino pungente talvolta, specie con le voci femminili tipo la Carey.

Diciamo senza infamia e senza lode.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF

Messaggio Da Gabriele Barnabei Mer Feb 01, 2017 9:01 am

😅 pensavo peggio.. ok.
Comunque mi sono attivato con un'altra discussione nell'apposita sezione per la scelta del Dac. Se hai tempo.. contribuisci please! 😊
Gabriele Barnabei
Gabriele Barnabei
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.16
Numero di messaggi : 37
Provincia : Teramo
Impianto : LETTORE CD: Philips CD 614
AMPLI: Trends Audio TA 10.2 SE
DIFFUSORI: Canton GLE 496

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DIFFUSORI BOOKSHELF

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.