T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smsl ad18

+26
zenit
pgbla
LeBaronn
il mascetti
asimmetrico
giatz83
nerone
gewal
fritznet
Snap
xam4033
audiogian
dieggs
luigigi
giucam61
bob80
Smanetton
CHAOSFERE
antbom
Cancius
MaxDrou
Kha-Jinn
GP9
kalium
scontin
Massimo
30 partecipanti

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da GP9 Sab 28 Gen 2017 - 20:48

Oggi ho Letto qualche pagina del forum francese homecinema dove ci sono le recensioni degli FDA, in particolare quella.dell' SMSL AD18.
sono tutte ottime lo danno per superiore allo fx 802 e in particolare col Bluetooth dicono funzioni benissimo.
Quello che però mi ha stupito e che provato in comparativa con un atol in 200 (dual mono da 1500 euro ) dicevano erano simili .
Peraltro il tipo sosteneva di averlo preso provvisoriamente per il basso costo nelle.more di accumulare il denaro occorrente per prendere qualcosa in classe ab seria .
Bene diceva che ascoltato questo non ne sentiva più il bisogno.
Un'altro proveniente da naim Denon etc diceva che era molto ben suonate a prescindere dal prezzo .......

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Massimo Sab 28 Gen 2017 - 21:51

Se leggi qui son pure più in estasi:
http://enceintesetmusiques.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=4042
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da giucam61 Sab 28 Gen 2017 - 23:25

Io della grandeur francese non mi fido Wink ...ma credo a massimo che ce l'ha Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da antbom Sab 28 Gen 2017 - 23:39

giucam61 ha scritto:Io della grandeur francese non mi fido  Wink     ...ma credo a massimo che ce l'ha Smile

...ma meno male che all' inizio qualcuno si e' fidato dei cugini di la' Smile
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da GP9 Dom 29 Gen 2017 - 11:11

Ok

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Massimo Dom 29 Gen 2017 - 18:44

Per me questo Smsl ad18 è molto buono, forse non è la scelta migliore se vi interessa il suo ingresso usb.
Per quel che mi riguarda i cugini non hanno torto :-)

Non oso immaginare i livelli a cui arriveranno nei prossimi Fda, perché di spazio e numeri (misure) per migliorare c'è n'è molto.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Smanetton Lun 30 Gen 2017 - 12:23

Massimo ha scritto:...Non oso immaginare i livelli a cui arriveranno nei prossimi Fda, perché di spazio e numeri (misure) per migliorare c'è n'è molto.
Difatti, una volta tanto (incredibile!), la mia parte "scimmia Hi-Fi compulsiva" se ne sta quieta quieta. Con quello che possiedo di classe D è sazia e satolla di buon suono e non sta (ancora) chiedendo altro.
Leggo recensioni, opinioni, ipotesi, e aspetto la prossima generazione di FDA...  Cool
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Mael

Messaggio Da Massimo Lun 30 Gen 2017 - 12:39

Il piccoletto ha bisogno di una buona dose di ampere per camminare, ho provato con il mael che se non ricordo male sviluppa 13,5v e 3,5 ampere, si accende ma resta muto. I 13,5v ho verificato che bastano, quindi il problema devono essere gli ampere.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da luigigi Lun 30 Gen 2017 - 13:40

Massimo ha scritto:Il piccoletto ha bisogno di una buona dose di ampere per camminare, ho provato con il mael che se non ricordo male sviluppa 13,5v e 3,5 ampere, si accende ma resta muto. I 13,5v ho verificato che bastano, quindi il problema devono essere gli ampere.
Epperòòòò
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Smanetton Lun 30 Gen 2017 - 13:51

Massimo ha scritto:Il piccoletto ha bisogno di una buona dose di ampere per camminare, ho provato con il mael che se non ricordo male sviluppa 13,5v e 3,5 ampere, si accende ma resta muto. I 13,5v ho verificato che bastano, quindi il problema devono essere gli ampere.
Credo sia una questione di tensione, più che di corrente, visto che l'alimentazione richiesta è 24 Volt. Per l'assorbimento massimo di corrente, il conto è presto fatto: (80+80 Watt)/24 Volt= 6,66 Ampere.
I dati li ho presi dalla descrizione dell'ampli in Alibaba.

P.S.
Buffo il "Amp consumption: 4W" Very Happy Very Happy Very Happy
Magari volevano scrivere Ampere. E allora il dato è palesemente in contraddizione con il dato della potenza massima...
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da antbom Lun 30 Gen 2017 - 14:18

Massimo ha scritto:Il piccoletto ha bisogno di una buona dose di ampere per camminare, ho provato con il mael che se non ricordo male sviluppa 13,5v e 3,5 ampere, si accende ma resta muto. I 13,5v ho verificato che bastano, quindi il problema devono essere gli ampere.

Stavo per ordinare un R-core da 15V 120VA per upgrade dell' alimentazione lineare che uso (anche) con l'Ad18 e D802.
Seguendo questo tua osservazione, e l'opinione di Sonic63, ho dirottato su un 300VA. Direi che dovrebbe bastare...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Cancius Lun 30 Gen 2017 - 17:04

Smanetton ha scritto:
Massimo ha scritto:Il piccoletto ha bisogno di una buona dose di ampere per camminare, ho provato con il mael che se non ricordo male sviluppa 13,5v e 3,5 ampere, si accende ma resta muto. I 13,5v ho verificato che bastano, quindi il problema devono essere gli ampere.
Credo sia una questione di tensione, più che di corrente, visto che l'alimentazione richiesta è 24 Volt. Per l'assorbimento massimo di corrente, il conto è presto fatto: (80+80 Watt)/24 Volt= 6,66 Ampere.
I dati li ho presi dalla descrizione dell'ampli in Alibaba.

P.S.
Buffo il "Amp consumption: 4W"  Very Happy  Very Happy  Very Happy  
Magari volevano scrivere Ampere. E allora il dato è palesemente in contraddizione con il dato della potenza massima...

Questo nel caso di efficienza pari al 100% dell'amplificatore. Se consideriamo le normali perdite dei circuiti e dei cavi, ed un minimo di Cos(fi), prevedere un alimentatore da 8,5 A male non sarebbe, che ne dite? (Sarebbero 100 + 100 W)
Cancius
Cancius
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 167
Provincia : Matera
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Alimentatore

Messaggio Da Massimo Lun 30 Gen 2017 - 17:28

L'attuale alimentatore che uso è limitato a 5 ampere, sembra andare bene comunque presto ne proverò un altro da 30v 10 ampere, si tratta di uno switching di qualità con basso ripple, ben recensito e misurato su vari video in YouTube, naturalmente è cinese e sempre di un alimentatore da banco si tratta. Non voglio spendere troppo, per alimentare un ampli da 140 euro. 72euro tanto costa son pure troppi.
Si tratta di un wamptek kps3010d, magari i più esperti possono dirmi se ho fatto una spesa idiote, non me ne intendo troppo :-) , poi è molto compatto e riuscirei a nasconderlo bene.
Comunque a me piace tenerlo tra i 17.5 e i 18.5v, piuttosto che a 24v. Forse perché a 24v avrei bisogno di più ampere??? La parola a chi ne capisce.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty massimo

Messaggio Da Massimo Lun 30 Gen 2017 - 17:47

antbom ha scritto:
Massimo ha scritto:Il piccoletto ha bisogno di una buona dose di ampere per camminare, ho provato con il mael che se non ricordo male sviluppa 13,5v e 3,5 ampere, si accende ma resta muto. I 13,5v ho verificato che bastano, quindi il problema devono essere gli ampere.

Stavo per ordinare un R-core da 15V 120VA per upgrade dell' alimentazione lineare che uso (anche) con l'Ad18 e D802.
Seguendo questo tua osservazione, e l'opinione di Sonic63, ho dirottato su un 300VA. Direi che dovrebbe bastare...
E mi sa che hai fatto bene ora ho messo l'alimentatore a 26v e mi sembra anche così vada alla grande e forse meglio, boh do i numeri, scusate ma posso anche andare sui 30volt senza correre rischi?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Cancius Lun 30 Gen 2017 - 17:51

Massimo ha scritto:L'attuale alimentatore che uso è limitato a 5 ampere, sembra andare bene comunque presto ne proverò un altro da 30v 10 ampere, si tratta di uno switching di qualità con basso ripple, ben recensito e misurato su vari video in YouTube, naturalmente è cinese e sempre di un alimentatore da banco si tratta. Non voglio spendere troppo, per alimentare un ampli da 140 euro. 72euro tanto costa son pure troppi.
Si tratta di un wamptek kps3010d, magari i più esperti possono dirmi se ho fatto una spesa idiote, non me ne intendo troppo :-) , poi è molto compatto e riuscirei a nasconderlo bene.
Comunque a me piace tenerlo tra i 17.5 e i 18.5v, piuttosto che a 24v. Forse perché a 24v avrei bisogno di più ampere??? La parola a chi ne capisce.

Credo che il tuo alimentatore se è da max 24 V a cui corrisponde una correte max di 5 A possa soddisfare una richiesta di potenza di 120 W complessivi, ragion per cui sta un pò strettino all'amplificatore secondo il mio modesto parere.

Considerando che quell'amplificatore ha una potenza di 80W (non ho capito se nominali continui o di picco), dovremmo fornirgli come minimo sindacale il valore della potenza  con una maggiorazione del 20/25 %.
In ogni caso a meno che non si abbiano diffusori molto tosti (con efficienza inferiore a 83/84 dB) credo che la pressione sonora in casa già con potenze di uscita dell'alimentatore a 120 W di picco (come è in grado di assicurare il tuo dovrebbero alimentatore) possa essere più che sufficiente per assicurarsi una litigata con i vicini Laughing

Questo sempre se i dati di targa del costruttore (dell'amplificatore e dell'alimentatore) siano attendibili, o siano solo numeretti messi li a caso  Wink

Più che altro la riserva di potenza io la vedrei semplicemente come la possibilità che si da all'amplificatore di lavorare senza essere attaccato alla canna del gas, ed è assai probabile che anche il suono possa migliorare.
Inoltre un certo dubbio sui dati di targa io la metterei sempre in conto, perchè sappiamo bene che i controlli di qualità in cina sono assai taroccati.

Di certo la spesa deve essere commisurata al valore dell'ampli. Ritengo davvero inaccettabile spendere oltre il 50% del costo dell'ampli per l'alimentatore.
Se dovessimo sommare il costo dell'ampli e dell'alimentatore a questo punto il rapporto qualità/prezzo inizia a diminuire vertiginosamente.

Consideriamo pure che questi prodotti non offrono nessun servizio post vendita (la garanzia di un prodotto cinese non è quella di un prodotto di "marca" sia come durata che come possibilità di farsi valere nel reclamare il proprio diritto!!!).

Questi prodotti cinesi giocano a fare concorrenza sleale, in quanto le marche classiche danno tutte le garanzie del caso, la rete di assistenza, post-vendita, i distributori ufficiali, e compagnia bella, questi invece vendono e basta.
Facile così abbattere i costi ed essere "competitivi".

Ma se ci facciamo bene i conti il risparmio che si ottiene vale molto meno di quello che noi consumatori concediamo ai produttori cinesi, commisurandolo alla perdita di "servizi" (garanzia, assistenza, post-vendita, ecc.).

Inizio ad essere un pò perplesso sulla reale convenienza di questi prodotti (non ne contesto la validità tecnica, attenzione).

Finchè si parla di un Breeze che costa 30/40 euro ci può stare il fatto che se si rompe amen, ma quando si inizia a superare la soglia psicologica dei cento euro a cui sommare il costo dell'alimentatore, beh , scusate, ma è bene farsi i conti considerando anche che in caso di problematiche il post-vendita non esiste o quanto meno è di difficile utilizzo, non essendoci il distributore locale (che fai spedisci in Cina il prodotto difettato e speri che non si rompa durante il trasporto e poi speri nella buona fede del produttore?).
Tra spedizione di andata, esame del guasto, riparazione e rispedizione (e sto considerando che tutto vada liscio!!!) passano almeno QUATTRO MESI!!!

Scusate se è poco...
Cancius
Cancius
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 167
Provincia : Matera
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da giucam61 Lun 30 Gen 2017 - 18:34

il mio D8 è stato acceso almeno 5 mesi per 6 ore al giorno senza alcun problema,sta andando anche adesso in sostituzione dell'ampli principale e a dir la verità più suona e più mi piace.Anche considerando una spesa ampli + ali lineare di 2/300€ sonicamente mi sembra molto competitivo con i soliti grandi marchi.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Cancius Lun 30 Gen 2017 - 18:41

giucam61 ha scritto:il mio D8 è stato acceso almeno 5 mesi per 6 ore al giorno senza alcun problema,sta andando anche adesso in sostituzione dell'ampli principale e a dir la verità più suona e più mi piace.Anche considerando una spesa ampli + ali lineare di 2/300€ sonicamente mi sembra molto competitivo con i soliti grandi marchi.

Ribadisco che non contesto minimamente la validità tecnica del prodotto.
Ne vorrei solo ridimensionare il rapporto qualità/prezzo, considerando che noi consumatori siamo lasciati a noi stessi per quanto riguarda il post-vendita.
Io ne ho ordinato uno simile perchè mi sono prefisso un obiettivo: restare sotto i 150 euro ed avere un buonissimo apparecchio in termini di resa sonora.
Ho accettato il rischio.
Non ci spenderò 150 euro di alimentatore Laughing
uno da 20 euro basta ed avanza, altrimenti il discorso inizia a diventare diverso e per i soldi in gioco anche apparecchi di marca possono iniziare a dire la loro, ed il servizio post-vendita inizia a diventare più preponderante. IMHO. Wink
Cancius
Cancius
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 167
Provincia : Matera
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty massimo

Messaggio Da Massimo Lun 30 Gen 2017 - 18:50

Be io comunque tra alimentazione e Smsl ad18 non sono arrivato a 250 EU e sfido qualsiasi altro ampli su tale prezzo a dare la stessa qualità, per la verita' anche al triplo :-)
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Cancius Lun 30 Gen 2017 - 18:59

Massimo ha scritto:Be io comunque tra alimentazione e Smsl ad18 non sono arrivato a 250 EU e sfido qualsiasi altro ampli su tale prezzo a dare la stessa qualità,  per la verita' anche al triplo :-)

Indubbiamente è un ottimo risultato se esaminiamo la qualità audio in relazione al prezzo.
Se questa qualità dura a lungo anche nel tempo allora hai fatto un AFFARE CLAMOROSO!

Se ci tocca cambiarlo uno all'anno beh, allora le cose cambiano Wink

P.S. questo non vuol dire che contesto o non condivido la tua scelta, (io l'ho ordinato e anche io ho finanziato l'economia cinese), certamente gli concederò solo un alimentatore da 20/30 euro per restare nel budget dei 150 che ritengo equo per questa tipologia di prodotto.
Arrivare a cifre di 250/300 euro senza l'assistenza io non me la sento.
Cancius
Cancius
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 167
Provincia : Matera
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da giucam61 Lun 30 Gen 2017 - 19:05

Cancius ha scritto:
giucam61 ha scritto:il mio D8 è stato acceso almeno 5 mesi per 6 ore al giorno senza alcun problema,sta andando anche adesso in sostituzione dell'ampli principale e a dir la verità più suona e più mi piace.Anche considerando una spesa ampli + ali lineare di 2/300€ sonicamente mi sembra molto competitivo con i soliti grandi marchi.

Ribadisco che non contesto minimamente la validità tecnica del prodotto.
Ne vorrei solo ridimensionare il rapporto qualità/prezzo, considerando che noi consumatori siamo lasciati a noi stessi per quanto riguarda il post-vendita.
Io ne ho ordinato uno simile perchè mi sono prefisso un obiettivo: restare sotto i 150 euro ed avere un buonissimo apparecchio in termini di resa sonora.
Ho accettato il rischio.
Non ci spenderò 150 euro di alimentatore Laughing
uno da 20 euro basta ed avanza, altrimenti il discorso inizia a diventare diverso e per i soldi in gioco anche apparecchi di marca possono iniziare a dire la loro, ed il servizio post-vendita inizia a diventare più preponderante. IMHO. Wink

io invece ho deciso di investire nell'alimentatore proprio come upgrade,al limite lo riutilizzerò per altri apparecchi futuri,aziende molto importanti come Naim prevedono proprio come step migliorativo costosissimi alimentatori. ...qualcuno 150€ li spende per i cavi e magari ne ha un cassetto pieno Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Cancius Lun 30 Gen 2017 - 19:12

giucam61 ha scritto:
Cancius ha scritto:

Ribadisco che non contesto minimamente la validità tecnica del prodotto.
Ne vorrei solo ridimensionare il rapporto qualità/prezzo, considerando che noi consumatori siamo lasciati a noi stessi per quanto riguarda il post-vendita.
Io ne ho ordinato uno simile perchè mi sono prefisso un obiettivo: restare sotto i 150 euro ed avere un buonissimo apparecchio in termini di resa sonora.
Ho accettato il rischio.
Non ci spenderò 150 euro di alimentatore Laughing
uno da 20 euro basta ed avanza, altrimenti il discorso inizia a diventare diverso e per i soldi in gioco anche apparecchi di marca possono iniziare a dire la loro, ed il servizio post-vendita inizia a diventare più preponderante. IMHO. Wink

io invece ho deciso di investire nell'alimentatore proprio come upgrade,al limite lo riutilizzerò per altri apparecchi futuri,aziende molto importanti come Naim prevedono proprio come step migliorativo costosissimi alimentatori.   ...qualcuno 150€ li spende per i cavi e magari ne ha un cassetto pieno Wink


Io ne ho da fare di strada prima di arrivare a spendere 150€ per dei cavi Laughing

Attenzione, mio limite non esagerazione di chi trova godimento e soddisfazione nell'acquisto di cavi ipercostosi.
Apprezzo anche la tua scelta.
Io in questo momento sto allestendo la mia squadra.
Devo comprare almeno 11 giocatori + 6 panchinari.
Se compro Messi non posso scendere in campo in quanto non riuscirei a schierare la squadra Laughing
Cancius
Cancius
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 167
Provincia : Matera
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da giucam61 Lun 30 Gen 2017 - 19:23

io uso cavi diy per i diffusori ed economici per il resto Very Happy
l'alimentatore lineare è più uno sfizio,poi non essendo in grado di fare nulla ho dovuto affidarmi a terzi con un ovvio innalzamento dei costi Embarassed

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da kalium Lun 30 Gen 2017 - 19:45

Giucam61 perché non opti per un Alpha Elettronica come il mio ?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da CHAOSFERE Lun 30 Gen 2017 - 19:47

giucam61 ha scritto:
Cancius ha scritto:

Ribadisco che non contesto minimamente la validità tecnica del prodotto.
Ne vorrei solo ridimensionare il rapporto qualità/prezzo, considerando che noi consumatori siamo lasciati a noi stessi per quanto riguarda il post-vendita.
Io ne ho ordinato uno simile perchè mi sono prefisso un obiettivo: restare sotto i 150 euro ed avere un buonissimo apparecchio in termini di resa sonora.
Ho accettato il rischio.
Non ci spenderò 150 euro di alimentatore Laughing
uno da 20 euro basta ed avanza, altrimenti il discorso inizia a diventare diverso e per i soldi in gioco anche apparecchi di marca possono iniziare a dire la loro, ed il servizio post-vendita inizia a diventare più preponderante. IMHO. Wink

io invece ho deciso di investire nell'alimentatore proprio come upgrade,al limite lo riutilizzerò per altri apparecchi futuri,aziende molto importanti come Naim prevedono proprio come step migliorativo costosissimi alimentatori.   ...qualcuno 150€ li spende per i cavi e magari ne ha un cassetto pieno Wink

Ok Ok
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da antbom Lun 30 Gen 2017 - 19:51

kalium ha scritto:Giucam61 perché non opti per un Alpha Elettronica come il mio ?

Anche io a naso lo reputerei una valida alternativa e l'avevo anche consigliato...Pero' ricordo un tuo commento da cui ne usciva perdente in confronto a un altro switching che tu hai e cio' mi aveva fatto sorgere qualche dubbio.
Ma forse il tuo giudizio e' cambiato dopo che hai provato ad abbassarne il voltaggio, giusto?
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 5 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.