T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovi cavi potenza

+8
lello64
giorgibe
giucam61
dinamanu
sonic63
Angel2000
CHAOSFERE
wolfman
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da wolfman Dom 1 Gen 2017 - 12:33

giucam61 ha scritto:mah...io uso del normale cavo elettrico con bananine cinesi,ha sostituito un cavo di grossa sezione,non ricordo la marca, per lo spostamento dell'impianto e avevo bisogno di una lunghezza diversa.A mio avviso nessuna differenza,ma io non ci sento Laughing ...secondo me sono soldi buttati ma se vuoi toglierti lo sfizio fai pure,non parliamo di cifre impossibili...e poi qualcuno attratto dai cavi lo trovi sempre se vuoi rivenderli.
A volte invidio chi riesce a sentire delle grosse differernze cambiando un filo di rame Embarassed

Anch'io invidio chi sente la differenza tra rame e rame a meno che non si sia dotati di orecchi ad ultrasuoni o che si sia in presenza di un cablaggio davvero particolare rispetto ad un entry level.
AUGURI
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da wolfman Dom 1 Gen 2017 - 12:35

Però non mi avete detto se secondo voi è meglio puntare a sostituire i cavi di potenza o la multipresa per un piccolo upgrade...(senza stare a pensare alla spesa...così su due piedi voi che fareste?
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da Angel2000 Dom 1 Gen 2017 - 12:58

in effetti sono utili entrambe, tutto però deve essere in sintonia con un risultato finale di miglioramento, non eclatante, cambiare un cavo di potenza porta benefici ad una piccola parte dello spettro audio, i supra di piccolo diametro argentati sono eccellenti per le alte frequenze se usi il biwiring, cioè se sdoppi i cavi di potenza, i cavi di rete devono essere adeguati alla potenza dell'ampli, se no diventano colli di bottiglia come le prese elettriche spesso non ben montate con i cavi elettrici non ben serrati, gli stessi cavi dell'impianto di casa di spessore insufficiente, anche l'ambiente va ben trattato, se hai dei quadri non provvisti di vetri come spesso vedo nelle ambientazioni che postano sul forum, cioè non oggetti riflettenti ma bensì assorbenti, ben vengano, l'acustica è una scienza abbastanza esatta.
Alla fine tante piccole migliorie, tipo banane placcate  in oro o rodio, forcelle crimpate o saldate, cavi di grande qualità,  si sommano ed avrai un ascolto quasi perfetto, perchè la perfezione , come credo tutti sappiano , non esiste in natura, buon anno anche a te!

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da wolfman Dom 1 Gen 2017 - 14:57

Grazie degli auguri, peró mi fai un pò il diplomatico...certo che tutti questi benefici portano a miglioramenti e devono andare in sintonia con la qualità del proprio impianto non è che sul compattone della nonna se ci metto un cavo di alimentazione Furutech da 800 € mi diventa un set up hi end.....chiedevo o meglio mi piacerebbe sapere se voi a dovervi trovare di decidere di sostituire tra i cavi speaker o di alimentazione quali dei due vorreste sostituire per primi con un budget diciamo....150 € (circa)

Ps.
I Supra per la precisione sono stagnati (almeno quelli di potenza e alimentazione).
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da dinamanu Dom 1 Gen 2017 - 15:14

wolfman ha scritto:Ps.
I Supra per la precisione sono stagnati (almeno quelli di potenza e alimentazione).
eheh era rimasto al pvc ....ma consiglia cose che non conosce ...
ps anche i supra sono in pvc ma a bassa emissione e vengono stagnati anche per questo motivo .....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da giorgibe Dom 1 Gen 2017 - 15:50

wolfman ha scritto:Però non mi avete detto se secondo voi è meglio puntare a sostituire i cavi di potenza o la multipresa per un piccolo upgrade...(senza stare a pensare alla spesa...così su due piedi voi che fareste?

la presa lasciala stare ed i cavi cambiali quando e se avrai cambiato anche l' ampli. non conosco i tuoi diffusori, ma io con ampli a ss sono sempre andato bene con i van den hul, senza spendere chissà che cifre.

giorgibe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.16
Numero di messaggi : 83
Provincia : vi
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da Angel2000 Dom 1 Gen 2017 - 19:01

ho parlato di Supra argentati , in realtà dovevo dire supra placcati a stagno, comunque il PVC dei Supra è un pvc per modo di dire, niente a che fare con quelli dozzinale dei cavi che si comprano dal droghiere, è un PVC ionicamente stabile e studiato per non far ossidare i trefoli http://www.supracables.co.uk/images/catalogues/cat06it.pdf

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da Angel2000 Dom 1 Gen 2017 - 19:15

http://www.audioteka.it/cavi-di-potenza-a-metraggio/van-den-hul-cs-122-hybrid.html
ln effetti il cavo di potenza placcato in argento è questo che pure ti consiglio avendolo provato ti consiglio quello già terminato perchè contiene fibre di carbonio e non è stagnabile come tutti gli altri, accetta solo il crimpaggio

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da wolfman Dom 1 Gen 2017 - 21:58

Ho avuto in passato il mio primo V.D.H. di segnale un D 300 III ma non mi aveva mai colpito in particolare un pò "scuretto" come cavo di segnale, inoltre da più parti mi si dice che i V.D.H. siano colorati (specie quelli di potenza abbordabili).

Ps.
Continuate a fare i "democristiani" ah ah e non rispondere su cosa sostituireste per primi tra cavi di potenza e multipresa.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da Angel2000 Dom 1 Gen 2017 - 22:27

ahahah, io mai democristiano, la prima tessera dal partito comunista a 18 anni me la regalarono per il compleanno Smile
comunque mi sembra di averti detto che farei entrambe le cose se come te pensassi che potrei migliorare

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da wolfman Lun 2 Gen 2017 - 0:21

Il budget ora è solo per una delle due cose....

Una volta ero anch'io su quella "sponda" purtroppo con gli anni e la globalizzazione ho imparato che non esistono più colori o bandiere....solo business (per le proprie tasche però ).
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da giorgibe Lun 2 Gen 2017 - 13:09

wolfman ha scritto:Ho avuto in passato il mio primo V.D.H. di segnale un D 300 III ma non mi aveva mai colpito in particolare un pò "scuretto" come cavo di segnale, inoltre da più parti mi si dice che i V.D.H. siano colorati (specie quelli di potenza abbordabili).

Ps.
Continuate a fare i "democristiani" ah ah e non rispondere su cosa sostituireste per primi tra cavi di potenza e multipresa.

beh, io ti ho detto di lasciare stare la multipresa e casomai cambiare i cavi dopo aver cambiato ampli, non prima. i vdh di livello medio sono ciò che penso sia giusto spendere per dei cavi, oltre mai andato specialmente dopo averli sentiti. saranno 20 anni che ho i cs122hybrid di potenza e poi i d102iii di segnale. non ci sono colorazioni, i primi hanno il basso leggermente morbido, ma se hai casse smorzate ed ampli a ss ancor di più è quello che ci vuole.

giorgibe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.16
Numero di messaggi : 83
Provincia : vi
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da wolfman Lun 2 Gen 2017 - 19:25

Ciao e grazie del tuo consiglio, ripeto ben lungi da me lo spendere chissà che cifre per i cavi ma qualcosa di meglio lo vorrei sicuramente, per ciò che riguarda il mio integrato non mi trovo malaccio mi piacerebbe solo fosse un pò più raffinato sulle alte ma ti assicuro che in basso scende e tira che va bene e sulle medie ci pensano i diffusori a tirare fuori il resto, se poi ci fai conto che i miei diffusori sono stati per me una piacevolissima sorpresa e sarei a posto perchè hanno un bel basso che scende pure lui, li danno per essere un tre vie ma in realtà chi li ha aperti e misurati al banco provati e quant'altro dice che sono un carico detuned quindi il woofer entra in gioco solo quando il programma lo richiede quindi si direbbe siano un due vie e mezzo...ma a queste cifre sono quasi regalati. Forse con un buon paio di cavi di potenza potrei compensare in minima parte ed avere delle altissime leggermente migliori...ma qui ci si addentra nel classico campo minato...quello dei cavo-scettici e gli altri che gli danno addosso.
Vedremo...non ho fretta ho guardato pure l'usato, l'argento mi ispira ma non vorrei poi averne un effetto troppo deleterio.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da Angel2000 Lun 2 Gen 2017 - 19:58

Le tue sono buone casse, delle 2vie e mezza come direbbe Daniele Puciarelli, credo che siano molto esigenti dal punto di vista amplificatore e ci andrebbe anche un ottimo cavo, il Van den Hull argentato credo vada bene perchè trasporta le alte frequenze senza molte attenuazioni e rotazioni di fase

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da wolfman Lun 2 Gen 2017 - 23:57

Tutto sommato no, hanno 91 db di sensibilità e sono un carico facile a 8 ohm....fai conto che a partire da ore 7 del volume arrivo a ore 12 con fatica nel senso che c'è già una notevole pressione sonora e dinamica e quindi devo abbassare il volume e solo a quei regimi scalda...ma non più di tanto, infatti non sono mai riuscito a spremere l'integrato o a sentirlo particolarmente caldo, comunque vorrei da ultime ricerche fatte dei cavi con geometrie particolari tipo Kimber o o ultra piatti affiancati tipo Nordost...ma per la misura che mi occorre mi ci vogliono troppi euri......
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da Angel2000 Mar 3 Gen 2017 - 0:03

vai su cavi di buona marca e non troppo costosi, in genere sono i migliori anche per la tasca e sei sicuro che durino un tempo infinito senza più pensarci

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da wolfman Mar 3 Gen 2017 - 22:23

Vedremo alla fine mi sa che farò così, comunque devo ancora terminare la mia piccola ricerca e poi saprò dirvi.
Ciao.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da wolfman Gio 23 Feb 2017 - 20:11

Eccomi ancora qui a frantumarvi coi cavi.

Ho trovato anche dei Nordost questi http://www.analogueseduction.net/nordost-unterminated-speaker-cables/nordost-14-2-speaker-cable-unterminated.html che però hanno del PVC mentre questi altri mi sembrano migliori come dielettrico ma un pó esili come sezione http://www.analogueseduction.net/nordost-unterminated-speaker-cables/nordost-spellbinder-speaker-cable-unterminated.html

Solo che su questi Nordost economici non ho trovato quasi nulla di recensioni e/o opinioni....si parla quasi sempre di quelli che costano come un'automobile.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da lello64 Ven 24 Feb 2017 - 0:00

wolfman ha scritto:
Anch'io invidio chi sente la differenza tra rame e rame

ti vedo spesso sul mercatino a vendere cavi e contestualmente a chiedere consiglio per comprarne altri
ma se la spiegazione a questa cosa che dicevi qualche mese fa fosse che in realtà raggiunto un minimo fisiologico dal valore di pochi euro al metro tutto il resto sono panzane? e la differenza non la senti perchè semplicemente non c'è e che se sei insoddisfatto di come senti è altrove che devi spendere soldi?
e non immaginarti che è perchè non puoi permetterti cablaggi costosissimi ma semplicemente costosi
cambierebbe solo il grado di inculata ma sentiresti sempre allo stesso modo
non fati influenzare da quelli che dicono di spendere in cablaggi
come diceva un vecchio saggio i cavi non contano un cazzo, rammentalo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da wolfman Ven 24 Feb 2017 - 15:44

Boh, ti dirò....non sto cercando il cavo che mi faccia fare il salto di qualità perché ovviamente i cavi non suonano ma semplicemente come ho ricordato più volte vorrei adottare un cavo di potenza migliore di quello attuale che ripeto pare sia la nota stonata.
Quanto alla mia presenza sul mercatino è essenzialmente dovuta al fatto che quando apro il cassetto per prendere qualcosa mi capita di vedere cavi di ogni genere che mi "stancano" solo la vista e considerato che non li uso più da tempo decido di metterli in vendita ma alcuni sono come nuovi, ovviamente per i Ricable faccio una eccezione in quanto forse non feci l'acquisto giusto a suo tempo e quindi devo ricorrere a qualcosa con sezione più piccola ma migliori....quindi come vedi non voglio comprare dei Cardas dei Mit o dei Nordost Odin anche perché con quei soldi ci potrei sostituire l'utilitaria....sto semplicemente considerando dei cavi da 10 €/m al massimo e non di più.
E quelli linkati sopra rientrano nel budget ma non ne so molto.
Poi forse ci possono anche stare suggestioni strane ma chi mi conosce sa che non sono un tipo che si fa menare per mano facilmente ed è per ciò che ho ripensato ai cavi speaker dopo varie considerazioni su materiali, dielettrico e geometrie varie.
Tutto qui!
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da lello64 Ven 24 Feb 2017 - 17:47

wolfman ha scritto:Boh, ti dirò....non sto cercando il cavo che mi faccia fare il salto di qualità perché ovviamente i cavi non suonano ma semplicemente come ho ricordato più volte vorrei adottare un cavo di potenza migliore di quello attuale che ripeto pare sia la nota stonata.
Quanto alla mia presenza sul mercatino è essenzialmente dovuta al fatto che quando apro il cassetto per prendere qualcosa mi capita di vedere cavi di ogni genere che mi "stancano" solo la vista e considerato che non li uso più da tempo decido di metterli in vendita ma alcuni sono come nuovi, ovviamente per i Ricable faccio una eccezione in quanto forse non feci l'acquisto giusto a suo tempo e quindi devo ricorrere a qualcosa con sezione più piccola ma migliori....quindi come vedi non voglio comprare dei Cardas dei Mit o dei Nordost Odin anche perché con quei soldi ci potrei sostituire l'utilitaria....sto semplicemente considerando dei cavi da 10 €/m al massimo e non di più.
E quelli linkati sopra rientrano nel budget ma non ne so molto.
Poi forse ci possono anche stare suggestioni strane ma chi mi conosce sa che non sono un tipo che si fa menare per mano facilmente ed è per ciò che ho ripensato ai cavi speaker dopo varie considerazioni su materiali, dielettrico e geometrie varie.
Tutto qui!

se vuoi mi zittisco
ma se ti va di parlarne civilmente facciamolo, potrebbe essere una occasione per capire tutti qualcosa in più

ti prendo due frasi e ti chiedo:


vorrei adottare un cavo di potenza migliore di quello attuale che ripeto pare sia la nota stonata

ma pare a chi? cosa te lo fa pensare?


ed è per ciò che ho ripensato ai cavi speaker dopo varie considerazioni su materiali, dielettrico e geometrie varie

ma dico... con tutto il rispetto.... magari lavori al cern e sei un ingegnere nucleare.... ma ci vuoi dire cosa hai considerato? hai fatto dei calcoli? spiegaci queste considerazioni che hai fatto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da wolfman Ven 24 Feb 2017 - 22:15

Magari lavorassi al Cern...e che semplicemente mi sono fatto una piccola documentazione su materiali e geometrie come dicevo....e dal momento che quasi tutti i cavi speaker che ho avuto avevano sempre la stessa tipologia di geometria ho pensato che è giunto il momento di cambiare tipo di cavo vsito che l'impianto ora lo merita....magari piatti tipo Wireworld o dei solid come appunto i Nordost o altro ma senza lasciarci un mutuo, dopotutto ho solo chiesto consigli su cavi di potenza...se questo provoca le solite flame come in ogni forum....beh....sono io che mi zittisco e saluto.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da lello64 Ven 24 Feb 2017 - 23:26

va bene mi arrendo
facci sapere se riesci a correggere la nota stonata con un'altro cavo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da wolfman Ven 24 Feb 2017 - 23:35

Guitar
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da Smanetton Sab 25 Feb 2017 - 7:09

lello64 ha scritto:un'altro
Benvenuto nel Club del Qual'È Laughing
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi potenza - Pagina 2 Empty Re: Nuovi cavi potenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.