T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

partiamo da zero ma proprio zero?

+19
Snap
MaxDrou
dieggs
Cancius
zolugne
sonic63
dinamanu
potowatax
Angel2000
stefa
Kha-Jinn
p.cristallini
Masterix
CHAOSFERE
giucam61
sportyerre
Ivan
Smanetton
TODD 80
23 partecipanti

Pagina 4 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Lun 2 Gen 2017 - 13:07

@stefa: no, non ho un vecchio computer, ho solo un portatiletto che comunque viene alloggiato lontano da dove voglio mettere l'hi fi, purtroppo non ho tutto lo pazio che voglio, motivo per cui anche i diffusori a torre sono da scartare. comunque anche diverse casse da scaffale che sto considerando stanno sui 30cm di altezza, minuscoli non sono...

@giucam61: saresti così gentile da mettermi qualche link da amazon o altri? tipo una cosa del genere potrebbe andare?

https://www.amazon.it/SS3471-1-5-Digital-Coaxial-Plated/dp/B000O77UAC/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1483358392&sr=1-3&keywords=cavo+coassiale+digitale+audio

oppure

https://www.amazon.it/Cavo-coassiale-digitale-Schermatura-intrecciato/dp/B00H9I5EK2/ref=sr_1_7?s=electronics&ie=UTF8&qid=1483358392&sr=1-7&keywords=cavo+coassiale+digitale+audio

e per i cavi che vanno ai diffusori quindi come funziona, devo inserirli nelle bananine e poi stringere/avvitare la ghiera e basta? non sapevo che l'alientek avesse anche queste in dotazione Ok

intanto stamani ho visto che il lettore LG c'è in un negozio, a un prezzo onesto pari a quello on line, se non trovo il samsung in giro prendo quello.
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Mar 3 Gen 2017 - 11:29

giucam61 ha scritto:Il D8 arriva con in dotazione delle bananine per connetterlo ai diffusori.

ma sei sicuro di questa cosa? io ho riguardato l'immagine del prodotto su aliexpress e mettono la foto della scatola aperta e relativo contenuto....non ho visto connettori...

comunque, sto cercando di capirci qualcosa, non so perchè i cavi terminati costano una cifra tipo 100 volte più alta di quelli da terminare, boh? nel caso mio credo che comprando al metro lineare mi basti poca lunghezza, ho misurato la zona dove andrà l'impianto, e nel giro di un metro e mezzo ci sarà tutto, diffusori, ampli e sorgente, quindi credo di poter comprare due metri di cavo da 2,5mm e dovrebbe andare bene.

una cosa così come la vedete?

http://www.troniteck.it/proson-smoke-cavo-di-potenza-per-diffusori-2-x-2-5-mm-al-metro.html

o comunque prezzi similari, 2-3 euro al metro, o poco più, tanto non deve essere un impianto hi end.

ho visto poi dei filmatini tutorial su youtube in cui dicono come usare i connettori a banana spellando i cavi...sembrerebbe una cosa semplice anche per chi non è un fenomeno di manualità come me... Hehe Hehe

intanto per i diffusori tengo ancora d'occhio amazon uk, ma ho visto che in qualche caso i costi di spedizione sono altissimi e vanificano il risparmio. altre volte no, con 12 sterline in più te la cavi e il prezzo finale resta sempre al di sotto del nostro.

ci aggiorniamo....voi fatemi sapere..... Glasses
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da p.cristallini Mar 3 Gen 2017 - 15:13

Un metro e mezzo tra i diffusori è troppo poco per avere un'immagine stereofonica adeguata, perdi tutto il bello dell'hifi. A quel punto è inutile parlare di ampli, casse, cavi ecc, da una rapa non puoi cavare una fragola! Wink
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da Angel2000 Mar 3 Gen 2017 - 15:16

p.cristallini ha scritto:Un metro e mezzo tra i diffusori è troppo poco per avere un'immagine stereofonica adeguata, perdi tutto il bello dell'hifi. A quel punto è inutile parlare di ampli, casse, cavi ecc, da una rapa non puoi cavare una fragola! Wink
esatto Ok

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Mar 3 Gen 2017 - 15:25

purtroppo l'ambiente è quello che è, una stanza piccoletta e con soffitto basso. potrei anche distanziare i diffusori di qualcosa ma a quel punto verrebbero a trovarsi ad altezze molto diverse tra loro (e almeno uno troppo "incassato"). il discorso dell'ipotetivo triangolo formato con l'ascoltatore non è applicabile, e nemmeno avvicinabile purtroppo. è uno dei motivi per cui cerco un impianto entry level, e per cui scarto a priori i diffusori da pavimento.
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da Angel2000 Mar 3 Gen 2017 - 15:43

ti capisco, allora puoi trovare delle casse piccole facilmente posizionabili anche su muro che ti permettano di avere un'altezza almeno naturale (il tweeter deve essere ad altezza di orecchio di chi ascolta)

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Mar 3 Gen 2017 - 16:16

Angel2000 ha scritto:ti capisco, allora puoi trovare delle casse piccole facilmente posizionabili anche su muro che ti permettano di avere un'altezza almeno naturale (il tweeter deve essere ad altezza di orecchio di chi ascolta)

sto valutando diffusori alti tra i 25 e i 35cm circa. per esempio, le indiana line tesi 260 vengo date a 34 di altezza, le diamond 220 qualcosa di simile. più piccole sembrerebbero essere le q acoustics 3020 (26cm)

e anche le altre in ballo sono comprese in quelle dimensioni li più o meno.
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da Angel2000 Mar 3 Gen 2017 - 18:52

sono più o meno tutte buone per piccoli ambienti, cerca di posizionarle in modo che siano distanti almeno due metri tra loro e ad un'altezza di ameno 1,5 mt Ok

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da giucam61 Mar 3 Gen 2017 - 19:07

Ok
i cavi che hai segnalato vanno più che bene Wink
per i diffusori guarda che siano in rame,ne trovi in qualsiasi mercatone di elettronica o dai cinesi.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da p.cristallini Mar 3 Gen 2017 - 19:09

Angel2000 ha scritto:sono più o meno tutte buone per piccoli ambienti, cerca di posizionarle in modo che siano distanti almeno due metri tra loro e ad un'altezza di ameno 1,5 mt Ok

L'altezza dei tweeter è meglio che sia pari a quella delle orecchie di un ascoltatore (seduto ovviamente)
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da Angel2000 Mar 3 Gen 2017 - 19:13

TODD 80 ha scritto: ho riguardato l'immagine del prodotto su aliexpress e mettono la foto della scatola aperta e relativo contenuto....non ho visto connettori...  

infatti è il'FX D802 che ha le bananine, per inserire i cavi nelle bananine va smontata la bananina sfilando la protezione in plastica, svitata la vite placcata d'oro ed avvitata strettamente sul cavo spellato, poi rimessa la protezione di plastica rossa o nera

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 3 Gen 2017 - 19:44

p.cristallini ha scritto:Un metro e mezzo tra i diffusori è troppo poco per avere un'immagine stereofonica adeguata, perdi tutto il bello dell'hifi. A quel punto è inutile parlare di ampli, casse, cavi ecc, da una rapa non puoi cavare una fragola! Wink

Inutile esagerazione. Smile Se non si commettono errori madornali nel posizionamento un buon impianto suonerà sempre bene a prescindere, sicuramente non al massimo delle proprie potenzialità ma sempre meglio di uno inferiore.
Come per tante altre cose nella vita, il trucco sta sempre nel non strafare, non nel rinunciare perché le condizioni non sono ideali al 100%.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Mar 3 Gen 2017 - 20:04

perfetto, aggiungo anche le bananine, che si trovano a poco, ho visto sui 10 euro te ne danno un kit completo, non è un problema, magari se le ordino insieme ai cavi in una spedizione sola risparmio qualcosa di spese.

per l'altezza, le metterei su una cassettiera che sarà alta tipo un metro o poco più, ascoltando la musica da seduto, mi verrebbe non dico ad altezza orecchie ma quasi. potrei posizionare i diffusori in una libreria, così come sono stati i vecchi pioneer per anni, però ho paura che siano troppo incassate, mentre sulla cassettiera avrebbero abbastanza aria alle spalle e ai lati.

domani dovrei fare un giro da mediaworl per vedere se hanno i cavi, sia coassiale che di potenza, e che prezzi fanno, poi sempre in questi giorni mi compro il lettore cd, quello della LG che avevo segnalato (display e uscita coassiale digitale) a 50 euro lo compro, anche in rete si va su quelle cifre e allora meglio il negozio fisico.

....to be continued..... Cool
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da giucam61 Mar 3 Gen 2017 - 20:41

Predili pure da MW,risparmi la spedizione Wink
le bananine sono in dotazione anche nel D8,sono molto economiche,le avevo prese uguali a 5€ di 20 pezzi ma fanno egregiamente il loro lavoro,se le prendi troppo grosse rischi il cortocircuito,lo spazio è esiguo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 3 Gen 2017 - 21:03

giucam61 ha scritto:Predili pure da MW,risparmi la spedizione Wink
le bananine sono in dotazione anche nel D8,sono molto economiche,le avevo prese uguali a 5€ di 20 pezzi ma fanno egregiamente il loro lavoro,se le prendi troppo grosse rischi il cortocircuito,lo spazio è esiguo.
Concordo, ho avuto una brutta esperienza con le Nakamichi.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Mar 3 Gen 2017 - 21:55

giucam61 ha scritto:Predili pure da MW,risparmi la spedizione Wink
le bananine sono in dotazione anche nel D8,sono molto economiche,le avevo prese uguali a 5€ di 20 pezzi ma fanno egregiamente il loro lavoro,se le prendi troppo grosse rischi il cortocircuito,lo spazio è esiguo.

scusa, ma dall'immagine dell'oggetto su aliexpress non compaiono bananine o connettori di altro tipo...

https://it.aliexpress.com/store/product/ALIENTEK-D8-SMSL-Pro-Pure-Digital-HiFi-Amplifier-USB-Fiber-Coaxial-Optical-Audio-Power-XMOS/1162442_32583670076.html

angel 2000 diceva che è il diretto concorrente fx 802 ad averle, Don't know giusto per sapere se devo ordinare o cercare in giro anche quelle, oppure se mi basta attendere l'amplificatore. e di numero quante ce ne sarebbero?
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 3 Gen 2017 - 22:00

Io ne ho presi due e c'erano in entrambi, Giucam ne ha preso uno e idem, puoi fidarti che il D8 esce con le banane incluse.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da CHAOSFERE Mar 3 Gen 2017 - 23:52

Se può servire anche io ho trovato le bananine nel D8 Wink
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da giucam61 Mer 4 Gen 2017 - 10:24

Ne trovi 2 rosse e 2 nere per il collegamento lato amplificatore,io avevo già un cavo terminato con le stesse bananine e non le ho usate. Lato diffusori puoi tenere il cavo spellato o usare i terminali che preferisci.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Mer 4 Gen 2017 - 13:06

giucam61 ha scritto:Ne trovi 2 rosse e 2 nere per il collegamento lato amplificatore,io avevo già un cavo terminato con le stesse bananine e non le ho usate. Lato diffusori puoi tenere il cavo spellato o usare i terminali che preferisci.

ah, quindi qualcosa dovrei comunque comprare, per l'entrata nei diffusori. mettiamo pure che mi compro diffusori bi wired (in budget qualcosa ci rientra) a regola me ne potrebbero servire anche di più, il doppio.

comunque, il giro a mediaworl si è rivelato un buco nell'acqua Laughing infatti hanno solo Hama come marchio, niente cavo coassiale digitale e solo una bobina da 1,5mm, a prezzo anche altino per giunta. no problem, andrò in giro oppure anche via web, uno di quelli linkati ieri.

TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da giucam61 Mer 4 Gen 2017 - 17:13

il collegamento bi wired lascialo perdere,differenze impercettibili solo con diffusori costosi,alcuni costruttori hanno abbandonato quel tipo di connessione anche su diffusori importanti.Le banane sono comode ma non portano alcun miglioramento,io ho sempre utilizzato cavi spellati finchè non mi è venuto il vizio di cambiare spesso amplificatore.Se hai qualche installatore car vicino puoi prendere il cavo da lui o anche in un mercatone cinese. Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Mer 4 Gen 2017 - 17:55

giucam61 ha scritto:il collegamento bi wired lascialo perdere,differenze impercettibili solo con diffusori costosi,alcuni costruttori hanno abbandonato quel tipo di connessione anche su diffusori importanti.Le banane sono comode ma non portano alcun miglioramento,io ho sempre utilizzato cavi spellati finchè non mi è venuto il vizio di cambiare spesso amplificatore.Se hai qualche installatore car vicino puoi prendere il cavo da lui o anche in un mercatone cinese. Wink

posso fare un salto da qualche megastore cinese, ce ne sono molti, ma che tipo di cavo ci vorrebbe? rame puro, 2,5mm di sezione, e cosa altro?

sennò sto guardando siti di vendita on line tipo audioteka e troniteck (tanto anche cercando su ebay e amazon mi pare ti rimandino prevalentemente a loro due), i feeedback sembrano buoni anche se non ti specificano le spese di spedizione (quando vendono su ebay invece si). comprando anche 4 bananine, oltre a un 2 metri di cavo da 2 euro al metro o giù di li, mi verrebbe una spesa molto contenuta, in linea con quello che voglio fare. invece il cavo coassiale digitale a oggi l'ho visto solo su amazon.

nei prossimi giorni continuo la ricerca, intanto penso sempre ai diffusori, per ora il cerchio si è ristretto a 3 nomi:

-indiana line tesi 260, 250 euro amazon italia

-wharfedale diamond 220, 187 sterline spedite, pari a 220 euro, da amazon uk

-monitor audio mr2, 141sterline spedite, pari a 166 euro, da amazon uk.

ma fino a quando non avrò ordinato la partita resterà apertissima Cool
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da Angel2000 Mer 4 Gen 2017 - 18:07

per i cavi puoi benissimo prendere questi, sono poco costosi e di buona qualità, ciò che più conta è che le guaine sono elastiche e non fanno ossidare il rame oltre ad essere adatti per usi audio sono anche già uniti in piattina, da 4 mm x2 e li puoi scegliere anche in vari colori, che vuoi di più?
https://www.amazon.it/DCSk-Hi-Fi-casse-altoparlanti-trasparente/dp/B00XEHTRJ6/ref=sr_1_25?s=electronics&ie=UTF8&qid=1483549382&sr=1-25-spons&psc=1

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Mer 4 Gen 2017 - 18:23

Angel2000 ha scritto:per i cavi puoi benissimo prendere questi, sono poco costosi e di buona qualità, ciò che più conta è che le guaine sono elastiche e non fanno ossidare il rame oltre ad essere adatti per usi audio sono anche già uniti in piattina, da 4 mm x2 e li puoi scegliere anche in vari colori, che vuoi di più?
https://www.amazon.it/DCSk-Hi-Fi-casse-altoparlanti-trasparente/dp/B00XEHTRJ6/ref=sr_1_25?s=electronics&ie=UTF8&qid=1483549382&sr=1-25-spons&psc=1

messi in lista anche questi Wink selezionando 2,5mm per 10 metri costa 12 euro. peccato però non poter scegliere tagli più piccoli, per me 10 metri dovrei tenere una matassa inutile oppure tagliare tantissimo.
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da Angel2000 Mer 4 Gen 2017 - 18:28

questo è un cavo che serve sempre, io ci ho cambiato anche i collegamenti interni delle casse, puoi anche usarli in biwiring Ok

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 4 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.