T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una storia di cavi

+20
potowatax
emmeci
thepescator
rx78
enrico massa
luigigi
sportyerre
Kha-Jinn
bob80
CHAOSFERE
gigetto
dinamanu
giucam61
valterneri
fritznet
MaurArte
vinse
lello64
Angel2000
Suono56
24 partecipanti

Pagina 11 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da dinamanu Ven 25 Nov 2016 - 14:34

Una storia di cavi - Pagina 11 2016-117
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da sonic63 Ven 25 Nov 2016 - 14:35

Avevo modificato il post, ma quando ho premuto invia mi è stata cancellata tutta la modifica.

Modificavo per aggiungere la foto sotto, così il discorso del condensatore più vicino al modello ideale è più chiaro.
Una storia di cavi - Pagina 11 Img_4320
Il condensatore di migliore qualità(Sanyo OSCON) misurato a 20Khz(le foto a frequenze intermedie ce le risparmiamo)
La capacità è scesa a 45uF.
Questo condensatore ha perso tra 100 e 20.000Hz 4,5uF (poco meno del 10%), l'altro aveva perso 10,7uF (quasi il 25%).
Ovviamente anche altri parametri caratteristici del condensatore variano.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da Angel2000 Ven 25 Nov 2016 - 16:03

perfetto sonic 63, e complimenti ache per le attrezzature che sai usare , il che non è secondario Ok

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da Suono56 Ven 25 Nov 2016 - 18:38

Grazie, ora è chiaro.

Suono56
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.11.16
Numero di messaggi : 29
Provincia : Milano
Impianto : Sorgente:Pc
Convertitore usb S/Pdif: Beresford Asynch-1
Dac: Beresford Caiman mk2, firmware sfw3
Pre: King rex pre-amp
Finale: King rex class T
Diffusori: JohnBlue JB3


Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da sportyerre Ven 25 Nov 2016 - 19:02

Laughing
Certo, un bel elettrolitico arrotolato, la misura è sballata dall'effetto induttivo in serie, stai effettuando una misura di un circuito compesso, la capacità non cambia ma cambia l'errore di misura.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da sonic63 Ven 25 Nov 2016 - 19:07

sportyerre ha scritto:
bob80 ha scritto:Io ho un quadripolare schermato con conduttori da 2,5mm^2 di sezione, twistati. Lo presi poco dopo aver acquistato il breeze perchè, aldilà degli eventuali benefici sull'audio, mi sembrava molto più solido e duraturo.

Ho trovato online alcuni numerini relativi ai valori di R, L e C dei cavi, in particolare del Mogami W2921 il quale ha 4 conduttori da 2,5mm^2 di sezione ed è fatto di rame OFC.

R = 0.0088Ω/m
C = da 71 a 127 pF/metro (in base alle frequenze
L = da 0,7 a 0,3 µH/m

Quindi abbiamo una resistenza di 8 millesimi di ohm per metro, una capacità nell'ordine del milionesimo di milionesimo di Farad (sarebbe un numero così 0,000000000071) e un'induttanza nell'ordine del milionesimo di Henry (un numero tipo 0,000003).
Sicuri che queste quantità, qualsiasi sia il cavo, non siano trascurabili ? Mmm
Io non mi fiderei di un costruttore che dichiara che la capacità del cavo espressa in 71-127pF/m dipende dalla frequenza.
127pF al metro non è poco, è normale

Questa mi era sfuggita.
E' bellissima!!!
Uno dei più grandi costruttori di cavi presenta in un suo datasheet una tabella(molto interessante) con i valori di capacità di un suo cavo in funzione della frequenza e arriva lo "scienziato di turno" a sentenziare che per questo quel costruttore non è affidabile!!!
Davvero meravigliosa!!

Ma ti vengono spontaneamente o ci devi pensare?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da sonic63 Ven 25 Nov 2016 - 19:13

sportyerre ha scritto:Laughing
Certo, un bel elettrolitico arrotolato, la misura è sballata dall'effetto induttivo in serie, stai effettuando una misura di un circuito compesso, la capacità non cambia ma cambia l'errore di misura.

Mi spieghi che cavolo hai scritto?
Ma che cosa dici?
Stai farneticando?
<<effetto induttivo in serie>>
<<circuito compesso>>
<<cambia l'errore di misura>>
Ma me lo fai il piacere di smettere di dire sciocchezze?

P.S. vallo a dire anche alla MOGAMI che nel mondo reale la capacità non cambia con la frequenza e che su quella tabella hanno sbagliato le misure.
E digli anche che sono un costruttore poco affidabile:

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da gigetto Ven 25 Nov 2016 - 20:09

Per sdrammatizzarre ma anche per dare un contributo mi trovavo al top audio o al Hi end Milano non ricordo a una dimostrazione prodotto di un famoso costruttore.

Beh diciamo che la dimostrazione riguardava elettroniche e casse da svariate decine di migliaia di euro, le elettroniche forse moneta permettendo potrebbero entrare in svariate case ma le casse nò, e il controverso personaggio, noto a molti ma dal carattere spigoloso mise un doppino per la dimostrazione, qualcuno notò la cosa e la rimarcò ma lui imperterrito "non credo ai cavi" a mio discapito io uso non doppini ma neppure esotericità.... Wink

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da Angel2000 Ven 25 Nov 2016 - 22:07

gigetto ha scritto:Per sdrammatizzarre ma anche per dare un contributo mi trovavo al top audio o al Hi end Milano non ricordo a una dimostrazione prodotto di un famoso costruttore.

Beh diciamo che la dimostrazione riguardava elettroniche e casse da svariate decine di migliaia di euro, le elettroniche forse moneta permettendo potrebbero entrare in svariate case ma le casse nò, e il controverso personaggio, noto a molti ma dal carattere spigoloso mise un doppino per la dimostrazione, qualcuno notò la cosa e la rimarcò ma lui imperterrito "non credo ai cavi" a mio discapito io uso non doppini ma neppure esotericità.... Wink
 ed ecco il problema, evidentemente i commercianti sono ignoranti assai e poi ci meravigliamo che anche la gente ci casca. Gli andava detto: hai hai hai... signor Longari, mi è cascato sul cavetto! Wink

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da gigetto Sab 26 Nov 2016 - 8:30

Angel tra chi non crede assolutamente nei cavi e chi ci crede troppo io mi colloco in quelli che danno la giusta importanza alle giuste cose. Spero.

Il commerciante in questione è un costruttore, tutto è che non conoscente in materia di elettronica.

Ma ti faccio un esempio, se io avessi cavi migliori di quelli medi che ho per casse, non entrerebbero neppure col rosario di santi nelle prese di un buon ampli come il PMA 50 che toccano niente meno che un nickel filettato....quello è il contatto.... Twisted Evil

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da Angel2000 Sab 26 Nov 2016 - 10:01

gigetto ha scritto:Angel tra chi non crede assolutamente nei cavi e chi ci crede troppo io mi colloco in quelli che danno la giusta importanza alle giuste cose. Spero.

Il commerciante in questione è un costruttore, tutto è che non conoscente in materia di elettronica.

Ma ti faccio un esempio, se io avessi cavi migliori di quelli medi che ho per casse, non entrerebbero neppure col rosario di santi nelle prese di un buon ampli come il PMA 50 che toccano niente meno che un nickel filettato....quello è il contatto.... Twisted Evil
Non conosco quell'amplificatore, se è come dici, mi sembra stranissimo che un costruttore (o progettista il che è diverso) possa minimizzare l'apporto di buoni cavi in un impianto. Anch'io ho sempre usato i cavi medi, mai speso troppo, ma non mi arrischierei mai ad usare le piattine bifilari da un mmq per un impianto hifi, ma neppure in auto, per carità, me lo negano i miei anni passati in ascolto e costruzione di amplificatori.
Sarebbe come costruire una villa e poi farci una mulattiera per accedervi.
Quindi credo che il costruttore commerciante o non sia abbastanza edotto sulla questione specifica o lo fa apposta per glorificare la sua opera, la gente è stramba e specialmente in questo campo si fabbrica proprie convinzioni che spezzo cozzano con la scienza e il senso comune Wink

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da gigetto Dom 27 Nov 2016 - 10:25

Può essere....il può essere mi sembra un approccio giusto e corretto al forum.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da Angel2000 Dom 27 Nov 2016 - 20:59

gigetto ha scritto:Può essere....il può essere mi sembra un approccio giusto e corretto al forum.
in realtà io non sono assolutista, anche se mi imbarco in discussioni quando so di avere ragione per esperienza, è un fatto di carattere. Per esempio, credo che la scoperta maggiore in tanti anni è stata proprio cambiare e ricambiare i cavi delle elettroniche per riuscire a comprenderne i migliori abbinamenti. Mai messo in discussione l'importanza di questi purtroppo poco considerati "strumenti audio", purtroppo bistrattati, forse perchè se non li usi la musica l'ascolti lo stesso, ma come? Smile

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da giucam61 Dom 27 Nov 2016 - 22:03

"quando so di aver ragione"... Surprised qua tutti sanno di aver ragione Wink
io al contrario di te sono molto scettico sul "grande" miglioramento dato da cavi costosi (per me oltre i 100€ sono molto costosi) però la porta di casa mia è sempre aperta se qualcuno volesse aprirmi gli occhi,o meglio gli orecchi. Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da thepescator Dom 27 Nov 2016 - 22:05

Angel2000 ha scritto:
gigetto ha scritto:Può essere....il può essere mi sembra un approccio giusto e corretto al forum.
 in realtà io non sono assolutista, anche se mi imbarco in discussioni quando so di avere ragione per esperienza, è un fatto di carattere. Per esempio, credo che la scoperta maggiore in tanti anni è stata proprio cambiare e ricambiare i cavi delle elettroniche per riuscire a comprenderne i migliori abbinamenti. Mai messo in discussione l'importanza di questi purtroppo poco considerati "strumenti audio", purtroppo bistrattati, forse perchè se non li usi la musica l'ascolti lo stesso, ma come? Smile

E' tutto interessantissimo.


thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 27 Nov 2016 - 23:11

giucam61 ha scritto: "quando so di aver ragione"... Surprised qua tutti sanno di aver ragione Wink
io al contrario di te sono molto scettico sul "grande" miglioramento dato da cavi costosi (per me oltre i 100€ sono molto costosi) però la porta di casa mia è sempre aperta se qualcuno volesse aprirmi gli occhi,o meglio gli orecchi.  Mmm
Sicuramente vale la pena provare, ma scommetto un paio di JBl Control 1 che resterai deluso. Very Happy
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da Angel2000 Dom 27 Nov 2016 - 23:32

giucam61 ha scritto: "quando so di aver ragione"... Surprised qua tutti sanno di aver ragione Wink
io al contrario di te sono molto scettico sul "grande" miglioramento dato da cavi costosi (per me oltre i 100€ sono molto costosi) però la porta di casa mia è sempre aperta se qualcuno volesse aprirmi gli occhi,o meglio gli orecchi.  Mmm
 non sempre grande miglioramento,ma a seconda dei casi, un miglioramento si riscontra sempre, per me, cioè secondo la mia esperienza non piccola ma di molti anni e di molti cavi.
Quello che è chiaro a me, può non esserlo però per te, comunque, io so di aver ragione, ma riguarda me solo chiaramente e non si tratta di prezzo dei cavi, a volte, un buon cavo fatto bene costa molto meno di 100€ e dura una vita, il mio "piccolo campionario" di cavi che è rimasto dopo prove e contro prove, è di una decina di tipi diversi, adatti a frequenze diverse, cavi interni, cavi di segnale, cavi di potenza , insomma tutto ciò che mi ha fatto ricredere sull'importanza dei cavi in trent'anni
Non so se ci credete, ebbene lo scatolone sta in garage, da anni, non si sono mai ossidati e le guaine sono ancora elastiche, cioè a dire che chi più spende meno spende, dopo decine di anni sono come nuovi, quindi non compro cavi da anni


Ultima modifica di Angel2000 il Dom 27 Nov 2016 - 23:38 - modificato 4 volte.

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da lello64 Dom 27 Nov 2016 - 23:33

io inviterei chi non ha voglia di farsi prendere in giro ad appoggiarsi temporaneamente qui

http://smarthifi.pe.hu/

fino a che l'amministratore non deciderà di spendere un minuto del suo tempo per il forum

poi lo si cancellerà
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da giucam61 Dom 27 Nov 2016 - 23:42

ma se li hai in garage sono soldi spesi male,a mio avviso Wink
io non so neanche che cavi ho,ma ho speso al max20€ per i cavi RCA,l'ottico me l'hanno regalato con il DAC e il coax è un vecchio cavo video,per i diffusori ho utilizzato dei cavi di massa di buona sezione,inguainati e terminati,per comodità,con bananine cinesi supereconomiche,alla vista sembrano cavi hiend ma da 20€ x 3mt Smile
già ho poco tempo per ascoltare la musica,figuriamoci se mi metto lì a provare dei cavi per delle piccole sfumature....ieri per curiosità ho guardato on line dei cavi per diffusori,2.5mt per la modica somma di 4.000,quattromila,euro Orrified Orrified Orrified ...se non è un furto questo,manco fossero d'oro... che poi dicono che l'argento è il miglior conduttore

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da sportyerre Dom 27 Nov 2016 - 23:53

lello64 ha scritto:io inviterei chi non ha voglia di farsi prendere in giro ad appoggiarsi temporaneamente qui

http://smarthifi.pe.hu/

fino a che l'amministratore non deciderà di spendere un minuto del suo tempo per il forum

poi lo si cancellerà
Perché? 
Ci sono sempre le funzioni "ignora" o la mitica funzione "fottiti"
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 27 Nov 2016 - 23:57

giucam61 ha scritto:ieri per curiosità ho guardato on line dei cavi per diffusori,2.5mt per la modica somma di 4.000,quattromila,euro Orrified  Orrified  Orrified ...se non è un furto questo,manco fossero d'oro... che poi dicono che l'argento è il miglior conduttore

Pfft, robetta per porelli. Nordost Valhalla 2
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da SGH Lun 28 Nov 2016 - 0:02

lello64 ha scritto:io inviterei chi non ha voglia di farsi prendere in giro ad appoggiarsi temporaneamente qui

http://smarthifi.pe.hu/

fino a che l'amministratore non deciderà di spendere un minuto del suo tempo per il forum

poi lo si cancellerà

Scusami Lello, mi permetto di intervenire da semi-lurker, che quando interviene di solito lo fa per scrivere sciocchezze.
Sinceramente queste tendenze fissipare le ho trovate solo sui forum hifi.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da Angel2000 Lun 28 Nov 2016 - 2:05

giucam61 ha scritto:ma se li hai in garage sono soldi spesi male,a mio avviso Wink
io non so neanche che cavi ho,ma ho speso al max20€ per i cavi RCA,l'ottico me l'hanno regalato con il DAC e il coax è un vecchio cavo video,per i diffusori ho utilizzato dei cavi di massa di buona sezione,inguainati e terminati,per comodità,con bananine cinesi supereconomiche,alla vista sembrano cavi hiend ma da 20€ x 3mt Smile
già ho poco tempo per ascoltare la musica,figuriamoci se mi metto lì a provare dei cavi per delle piccole sfumature....ieri per curiosità ho guardato on line dei cavi per diffusori,2.5mt per la modica somma di 4.000,quattromila,euro Orrified  Orrified  Orrified ...se non è un furto questo,manco fossero d'oro... che poi dicono che l'argento è il miglior conduttore
la mia "collezione" diciamo così di cavi, l'ho messa insieme a forza di sperimentare cavi con ampli e casse diverse.  Comunque i migliori sono usati negli impianti principali, non sono cavi costosissimi, il più costoso è un Furukawa da 3mx2 risalente a circa 15 anni fà, tutt'ora validissimo, ma non lo pagai più di trecentomila lirette dell'epoca, che allora erano tante, ma furono ben spesi se pensate che mi hanno fatto ascoltare musiche con piena soddisfazione per anni ed anni  Wink

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da fritznet Lun 28 Nov 2016 - 4:49

lello64 ha scritto:io inviterei chi non ha voglia di farsi prendere in giro ad appoggiarsi temporaneamente qui

http://smarthifi.pe.hu/

fino a che l'amministratore non deciderà di spendere un minuto del suo tempo per il forum

poi lo si cancellerà

Premesso che sto usando il comodo tasto " ignora", e che
, presto il forum sarà invaso tipo cimici, ma lello cos'è, un honeypot?

Nel caso non lo sia, c'è qualcosa che non funziona col captcha
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da lello64 Lun 28 Nov 2016 - 7:23

fritznet ha scritto:
lello64 ha scritto:io inviterei chi non ha voglia di farsi prendere in giro ad appoggiarsi temporaneamente qui

http://smarthifi.pe.hu/

fino a che l'amministratore non deciderà di spendere un minuto del suo tempo per il forum

poi lo si cancellerà

Premesso che sto usando il comodo tasto " ignora", e che
, presto il forum sarà invaso tipo cimici, ma lello cos'è, un honeypot?

Nel caso non lo sia, c'è qualcosa che non funziona col captcha

è un semplice phpbb3 buttato su un host free alla crudele... ieri ho fatto una prova e mi pareva funzionasse l'iscrizione... boh? Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Una storia di cavi - Pagina 11 Empty Re: Una storia di cavi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.