T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

+5
sportyerre
Masterix
bob80
p.cristallini
farohp
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da farohp Sab Nov 19, 2016 8:59 pm

Ho bisogno di un consiglio , non richiedo troppo, semplicemente devo cambiare le mie attuali cuffie , SOny MDR v50 in quanto mi fanno male dopo 5-6 ore di utilizzo.

Cerco cuffie COMODE , che una volta indossate non si sentano e non provochino fastidio.

Le userò collegate per il 90% al pc con uscita audio per giocare oppure per ascoltare musica liquida da pc.
Perchè allora chiedo a voi?
Semplicemente perchè vorrei portare a casa un prodotto che faccia bene cio che chiedo ma che se un domani decidessi di attaccarle all'amplificatore per godermi appieno un nuovo album possano coinvolgermi, ho un amplificatore denon pma 510 (non so se l'uscita cuffia è ampplificata..).

Le bestBuy sono le dt990 ma non suonano se non amplificate , non fanno quindi a caso mio.
Altro bestbuy sono le ATH M50X.

Le migliore però per il mio uso dovrebbero essere le Sennheiser HD598 , dicono essere comodissime, ottime per gaming/tv/film e se collegate all'ampli suonano molto molto bene(ad ogni modo suonano gia benissimo con l'uscita cuffie).

Cercherei anche sull'usato , meno spendo meglio è e non sono troppo schizzinoso.
Unico pallino che mi pongo è che le HD598 sono aperte, non sono un problema ma se trovassi qualche cosa di chiuso FORSE SAREBBE MEGLIO, chiaramente prediligo comodità e suono per il mio uso.

grazie

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da p.cristallini Sab Nov 19, 2016 9:48 pm

Credo che le cuffie, dopo 5-6 ore d utilizzo, ed anche se non avessero alcun chiodo dentro, farebbero male anche ad un fachiro...
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da farohp Sab Nov 19, 2016 9:52 pm

da quel che ho letto non è proprio così..

Al momento le bestbuy sono le HD598 a 120€ scontate, ma vorrei trovare qualche cosa della stessa comodità ma possibilmente chiuse, prediligo anche molto i bassi (ascoltando spesso dance ed elettronica in generale) e le hd598 mancano in questo.

Vengono consiglaite altrimenti le Sony MDR-1A oppure le ATH m50 o m50x(non conoscono la differenza)..

Consigli?

Le sony costano 150 , le m50 160.

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da p.cristallini Sab Nov 19, 2016 9:57 pm

Io ho delle cuffie sicuramente ultracomode, le AKG 701, ma non so se siano adatte alla musica che ascolti.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da farohp Lun Nov 21, 2016 4:01 pm

Aggiorno il post perchè ritengo possa essere utile a qualche altro utente.

Sul budget scelto le soluzioni migliori sono HD598 , Sony MDR-1A oppure le ATH m50x.

Iniziamo con il dire che bisogna fare una distinzione preziosa, tra cuffie per creare musica/da studio e cuffie per ascoltarla quindi utilizzate per mp3/pc/qualità bassa.

Siccome la maggior parte degli utenti è dell'ultimo tipo, me compreso, acquistare delle cuffie da studio porta solamente ad una frustazione, si sentirà si il brano con tutte le sue sfumature come in originale MA saranno tutte molto "piatte".
Per questo motivo non sono cuffie adatte a chi vuole ascoltare musica o giocare.

Le hd598 sono tra le tre quelle piu piatte, sono anche le piu comode e leggere,ma sono aperte.
Le m50X sono chiuse , sono meno piatte rispetto le 598 bassi piu profondi,unico neo se le si usa a letto rischiano di sfilarsi per via del peso maggiore sull'archetto.
Le Sony sono le piu costose ma sono ancora meno piatte, quindi è godibile maggiormente la visione di un film , hanno anche un microfono utile magari se si vuole usare skype.
Bada bene: sono comunque cuffie professionali.

Ci sarebbero poi da mezionare le cuffie da "gaming", ma non sapendo la bontà dell'audio non posso esprimermi non avendo trovato pareri su queste, (su am**on ci sono diversi modelli sempre sulla stessa cifra a cui le cercavo con microfono incorporato, ne parlano tutti bene ma non ho trovato comparazioni con le sony ). C'è da dire che sempre alla stessa cifra e , a quanto visto dai commenti ottime, offrono un simulated 7.1 , il che in game o per i film non è niente male, se poi si hanno buoni ottimi risultati anche per ascoltare mp3 direi che sono la scelta azzeccata, l'IMPORATNTE, ALMENO PER ME è NON SENTIRLE IN TESTA anche dopo diverse ore.

In definitiva , attenzione a compare cio che ci serve realmente, altrimenti si finisce per acquistare un oggetto che sarà si molto fedele al brano ma che non ci farà coinvolgere come una cuffia un po' piu pompata potrebbe fare.

Ho ordinato le sony, se qualche utente ha consigli utili posso fare il test con altre cuffie , male che vada poi restituirò quelle che meno mi aggradano.

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da bob80 Lun Nov 21, 2016 4:24 pm

Le Beyer dynamic dt990 non vanno bene in quanto aperte, dovresti orientarti sulle dt770. Ci sono le Audio tecnica da te menzionate ma anche le Sennheiser HD569.
bob80
bob80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.03.10
Numero di messaggi : 187
Località : Bitonto
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Impianto :
Povertà:



Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da farohp Lun Nov 21, 2016 4:28 pm

bob80 ha scritto:Le Beyer dynamic dt990 non vanno bene in quanto aperte, dovresti orientarti sulle dt770. Ci sono le Audio tecnica da te menzionate ma anche le Sennheiser HD569.

Ciao , hai letto i miei post nello stesso topic? ho fatto degli aggiornamenti e indicato ulteriori informazioni.

grazie

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da Masterix Lun Nov 21, 2016 4:29 pm

farohp ha scritto:...oppure le ATH m50 o m50x (non conoscono la differenza)...
Stessa cuffia, la M50x ha il cavo intercambiabile, nella confezione ce ne sono tre di diversa lunghezza. Anche i padiglioni dovrebbero avere un'imbottitura più spessa rispetto alla "vecchia" ATH-M50.
Io, tra le scelte, ci metterei anche questa...

https://www.amazon.it/Beyerdynamic-770-PRO-Cuffie-Studio/dp/B008POFOHM?th=1

Circumaurale, chiusa, molto comoda e bensuonante, se ti aggrada il suono Beyerdynamic.

Se invece preferisci le meno brillanti Sennheiser ci sarebbero le HD 380, come comfort dovrebbero essere a livello delle 598.

https://www.amazon.it/SENNHEISER-HD-380-cuffie-professionali/dp/B001UE6I0G/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1479745838&sr=1-1&keywords=sennheiser+380


Ultima modifica di Masterix il Lun Nov 21, 2016 4:33 pm - modificato 1 volta.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da farohp Lun Nov 21, 2016 4:32 pm

Masterix ha scritto:
farohp ha scritto:...oppure le ATH m50 o m50x (non conoscono la differenza)...
Stessa cuffia, la M50x ha il cavo intercambiabile, nella confezione ce ne sono tre di diversa lunghezza. Anche i padiglioni dovrebbero avere un'imbottitura più spessa rispetto alla "vecchia" ATH-M50.
Io, tra le scelte, ci metterei anche questa...

https://www.amazon.it/Beyerdynamic-770-PRO-Cuffie-Studio/dp/B008POFOHM?th=1

Circumaurale, chiusa, molto comoda e bensuonante, se ti aggrada il suono Beyerdynamic.

Ti ringrazio per la risposta, purtroppo ho idea che tu non abbia letto tutto il post, ho capito diverse cose a forza di leggere informarmi e sbattermi , forse le cose sono leggermente cambiate dal mio primo post, CIO CHE NON è CAMBIATO è la comodità che è una cosa BASILARE in quanto le tengo addosso dalle 4 alle 6 ore.

Posto qui sotto cio che avevo scritto come ultimo post:

Codice:
Sul budget scelto le soluzioni migliori sono HD598 , Sony MDR-1A oppure le ATH m50x.

Iniziamo con il dire che bisogna fare una distinzione preziosa, tra cuffie per creare musica/da studio e cuffie per ascoltarla quindi utilizzate per mp3/pc/qualità bassa.

Siccome la maggior parte degli utenti è dell'ultimo tipo, me compreso, acquistare delle cuffie da studio porta solamente ad una frustazione, si sentirà si il brano con tutte le sue sfumature come in originale MA saranno tutte molto "piatte".
Per questo motivo non sono cuffie adatte a chi vuole ascoltare musica o giocare.

Le hd598 sono tra le tre quelle piu piatte, sono anche le piu comode e leggere,ma sono aperte.
Le m50X sono chiuse , sono meno piatte rispetto le 598 bassi piu profondi,unico neo se le si usa a letto rischiano di sfilarsi per via del peso maggiore sull'archetto.
Le Sony sono le piu costose ma sono ancora meno piatte, quindi è godibile maggiormente la visione di un film , hanno anche un microfono utile magari se si vuole usare skype.
Bada bene: sono comunque cuffie professionali.

Ci sarebbero poi da mezionare le cuffie da "gaming", ma non sapendo la bontà dell'audio non posso esprimermi non avendo trovato pareri su queste, (su am**on ci sono diversi modelli sempre sulla stessa cifra a cui le cercavo con microfono incorporato, ne parlano tutti bene ma non ho trovato comparazioni con le sony ). C'è da dire che sempre alla stessa cifra e , a quanto visto dai commenti ottime, offrono un simulated 7.1 , il che in game o per i film non è niente male, se poi si hanno buoni ottimi risultati anche per ascoltare mp3 direi che sono la scelta azzeccata, l'IMPORATNTE, ALMENO PER ME è NON SENTIRLE IN TESTA anche dopo diverse ore.

In definitiva , attenzione a compare cio che ci serve realmente, altrimenti si finisce per acquistare un oggetto che sarà si molto fedele al brano ma che non ci farà coinvolgere come una cuffia un po' piu pompata potrebbe fare.

Ho ordinato le sony, se qualche utente ha consigli utili posso fare il test con altre cuffie , male che vada poi restituirò quelle che meno mi aggradano.

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da Masterix Lun Nov 21, 2016 4:44 pm

farohp ha scritto:Iniziamo con il dire che bisogna fare una distinzione preziosa, tra cuffie per creare musica/da studio e cuffie per ascoltarla quindi utilizzate per mp3/pc/qualità bassa.

Siccome la maggior parte degli utenti è dell'ultimo tipo, me compreso, acquistare delle cuffie da studio porta solamente ad una frustazione, si sentirà si il brano con tutte le sue sfumature come in originale MA saranno tutte molto "piatte".
Per questo motivo non sono cuffie adatte a chi vuole ascoltare musica o giocare.
Questa è una tua opinione, che rispetto ma che non condivido.
Una Beyerdynamic DT 990 Pro nasce per uso professionale, tu ti sentiresti di definirla "piatta"? Se è per questo anche le Audio Technica che hai menzionato sono cuffie nate per un uso professionale, e quando ho avuto modo di ascoltarle tutto mi sono sembrate tranne che poco emozionanti.
Lascia stare le categorie, ascolta più modelli che puoi e decidi senza farti fuorviare dai preconcetti.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da farohp Lun Nov 21, 2016 4:51 pm

Masterix ha scritto:
farohp ha scritto:Iniziamo con il dire che bisogna fare una distinzione preziosa, tra cuffie per creare musica/da studio e cuffie per ascoltarla quindi utilizzate per mp3/pc/qualità bassa.

Siccome la maggior parte degli utenti è dell'ultimo tipo, me compreso, acquistare delle cuffie da studio porta solamente ad una frustazione, si sentirà si il brano con tutte le sue sfumature come in originale MA saranno tutte molto "piatte".
Per questo motivo non sono cuffie adatte a chi vuole ascoltare musica o giocare.
Questa è una tua opinione, che rispetto ma che non condivido.
Una Beyerdynamic DT 990 Pro nasce per uso professionale, tu ti sentiresti di definirla "piatta"? Se è per questo anche le Audio Technica che hai menzionato sono cuffie nate per un uso professionale, e quando ho avuto modo di ascoltarle tutto mi sono sembrate tranne che poco emozionanti.
Lascia stare le categorie, ascolta più modelli che puoi e decidi senza farti fuorviare dai preconcetti.

Guarda accetto volentieri i consigli e anzi sono proprio qui per discuterne con chi ci è passato prima di me ,quindi volentieri parliamone Smile
Quello che voglio dire ,nel caso non si fosse capito è che sto cercando (in ordine di importanza):

-Cuffie comode e leggere , da poterci passare 5-6 ore senza senire affaticamente/caldo ai padiglioni / fastidio (quelle menzionate sono tutte molto molto comode).
-Cuffie che al 99% sono usate collegate al pc per ascoltare mp3-giocare o collegate alla tv per gustarsi un buon film, da qui quindi deduco che FORSE non è una buona idea avere una cuffia piatta, quanto piuttosto avere una cuffia che emoziona anche se non è reale, correggetemi se sbaglio.
-Visto e considerato l'uso vorrei evitare dunque l'acquisto di amplificatore e dac per quelle pochissime volte (una volta al mese?) in cui alzo il volume e mi ascolto un album appena uscito.

Per i primi due casi basterebbero cuffie da 50€ , per l'ultimo un po' meno.

Cerco quindi una via di mezzo.
Le dt 990PRO so essere le migliori ma non suonano senza ampli.

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da Masterix Lun Nov 21, 2016 5:10 pm

farohp ha scritto:-Cuffie che al 99% sono usate collegate al pc per ascoltare mp3-giocare o collegate alla tv per gustarsi un buon film, da qui quindi deduco che FORSE non è una buona idea avere una cuffia piatta, quanto piuttosto avere una cuffia che emoziona anche se non è reale, correggetemi se sbaglio.
Mah, sinceramente non capisco da dove viene questa convinzione che le cuffie di derivazione PRO debbano per forza suonare piatte

farohp ha scritto:Le dt 990PRO so essere le migliori ma non suonano senza ampli.
Delle DT 990 non esiste solo la versione Pro, c'è anche la Edition, che viene proposta anche con impedenza di 32 Ohm, molto più facile da pilotare della Pro da 250 Ohm. Però costa un pò di più di quello che avevi preventivato.

https://www.amazon.it/Beyerdynamic-DT-990-Cuffie-stereo/dp/B0024NK344?th=1

Inoltre non sono cuffie chiuse.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da farohp Lun Nov 21, 2016 5:17 pm

Masterix ha scritto:
Mah, sinceramente non capisco da dove viene questa convinzione che le cuffie di derivazione PRO debbano per forza suonare piatte

Per forza di cose no.. ma ad esempio le 598 che tutti definiscono fantastiche in realtà ho trovato diversi commenti negativi in quanto molto molto piatte.
Le m50x lo sono meno
Le sony ancora meno.

Ho visto ora non sapevo ci fossero da 32ohm, rimane il problema che sono semiaperte però..

Detto sinceramente , mi consigli di rimanre sul budget(ho acquistato le sony per quanto detto prima) o di scendere ulteriormente che avrei comunque una cuffia veramente ottima che potrebbe stupirmi? Es. superlux hd681 evo , non so quanto siano comode però , preferisco spendere 100€ in piu ma avere qualche cosa che non mi da fastidio.

Ah un'informazione sia le sony che le m50x sono in pelle/finta pelle, so che d'estate possono provocare fastidio e calore ai padiglioni.
Questa affermazione è vera quando si parla di cuffie con materiale di bassa qualità quindi posso stare tranquillo con sony o con m50x oppure sarebbe meglio cercassi qualche cosa in velluto?


Ultima modifica di farohp il Lun Nov 21, 2016 5:25 pm - modificato 1 volta.

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da sportyerre Lun Nov 21, 2016 5:22 pm

Ho paura che per quanto riguarda la comodità, non puoi basare la tua scelta su consigli altrui, è troppo legata alla forma della testa ed alla sensibilità personale. 
Io per esempio ho, tra le altre, un paio di Grado SR60 che molti ritengono scomodissime che ho provato ad indossare per giorni interi in ufficio senza lacun fastidio.
...ed adoro il loro suono" volgare" e ruffiano
Smile
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da bob80 Lun Nov 21, 2016 5:25 pm

Con la pelle sui padiglioni, sia questa sintetica o pelle umana, in estate sudi, c'è poco da fare.
In ogni caso non è detto che cuffie a bassa impedenza suonino bene anche con l'uscita cuffie del pc, cuffie di questo livello, secondo me, almeno un Dac/Ampli portatile lo meritano. L'ampli non serve solo quando le vorrai ascoltare "ad alto volume".
bob80
bob80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.03.10
Numero di messaggi : 187
Località : Bitonto
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Impianto :
Povertà:



Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da farohp Lun Nov 21, 2016 5:29 pm

Come posso provarle tutte quante...dovrei stare a casa dal lavoro ,magari me le farebbero provare collegate a dac + ampli oppure con musica che non ascolto. Inoltre non potrei nemmeno provare se mi provocano fastidio, non posso tenere addosso una cuffia ore.

Oltre a cio quasta cosa potrebbe essere fattibile per le cuffie menzionate, se si va su cuffie con 7.1 e cavolate simili(pensate appunto per film e giochi) quest'ultima cosa non sarebbe assolutamente possibile..

Vi chiedo, per l'uso che ne farò sto sparando come cifra e come prodotto troppo in alto secondo voi oppure potrei spendere meno e magari comprare qualche cosa con anche il microfono incorportao che un domani (forse) mi risulterà comodo?

Ho paura di affrontare un acquisto di questo tipo per poi non utilizzarle come dovrebbero e magari riscontare maggiore successo dalle cuffie di un amico da 50€ che suonano completamente diverso dal brano musicale "puro" ma che sono piu "piacevoli"...

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da farohp Lun Nov 21, 2016 5:30 pm

bob80 ha scritto:Con la pelle sui padiglioni, sia questa sintetica o pelle umana, in estate sudi, c'è poco da fare.
In ogni caso non è detto che cuffie a bassa impedenza suonino bene anche con l'uscita cuffie del pc, cuffie di questo livello, secondo me, almeno un Dac/Ampli portatile lo meritano. L'ampli non serve solo quando le vorrai ascoltare "ad alto volume".

Ecco vedi questo è gia una cosa fondamentale che mi farebbe completamente cambiare acquisto, come mai nessuno ne parla ?
Qui ci sono utenti che le tengono addosso anche per ore e ore senza sentire problemi..

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da Masterix Lun Nov 21, 2016 5:39 pm

farohp ha scritto:Per forza di cose no.. ma ad esempio le 598 che tutti definiscono fantastiche in realtà ho trovato diversi commenti negativi in quanto molto molto piatte.
...e non sono cuffie PRO, ma cuffie nate per ascoltare musica. Come vedi le definizioni lasciano il tempo che trovano.

farohp ha scritto:Detto sinceramente , mi consigli di rimanre sul budget(ho acquistato le sony per quanto detto prima) o di scendere ulteriormente che avrei comunque una cuffia veramente ottima che potrebbe stupirmi? Es. superlux hd681 evo , non so quanto siano comode però , preferisco spendere 100€ in piu ma avere qualche cosa che non mi da fastidio.
Le HD681 Evo le lascerei stare, a parte che sono semi aperte, non sono tutto 'sto gran che, anche in considerazione del prezzo, a meno di non modificarle pesantemente. Di economico, e chiuse, ci sarebbero le Creative Audirvana Live!, puoi leggere quì una recensione di un utente cuffiofilo del T-forum.

farohp ha scritto:Ah un'informazione sia le sony che le m50x sono in pelle/finta pelle, so che d'estate possono provocare fastidio e calore ai padiglioni.
Questa affermazione è vera quando si parla di cuffie con materiale di bassa qualità quindi posso stare tranquillo con sony o con m50x oppure sarebbe meglio cercassi qualche cosa in velluto?
Per le M50x ci sono in vendita anche i pads di ricambio in velluto...

http://www.ebay.it/itm/velour-cushioned-ear-pads-for-ATH-M50-M50S-SX1-M50X-M20-M30-M40-M35-Headphone-/182280123047?hash=item2a70bdf2a7:g:4~IAAOSwU-pXvB71
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da farohp Lun Nov 21, 2016 5:45 pm

ti ringrazio per la risposta..

Dunque rimaniamo allora sul budget e sulle cuffie gia elencate precedentemente..

Dunque è vero che i pads anche se ottimi come quelli di sony - m50x in pelle danno fastidio d'estate, non avevo letto alcuna considerazione su questo aspetto ma direi di fondamentale importanza..
Anche tu noti il problema?

Io ero piu orientato per le sony per il discorso indicato su e per via del microfono,sarei costretto a ordinare anche i pads quindi in velluto...

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da Masterix Lun Nov 21, 2016 5:53 pm

Se hai intenzione di utilizzare le cuffie per molte ore, in estate, con temperature alte, la pelle o la finta pelle qualche fastidio possono darlo, ma è anche vero che la cosa può essere soggettiva, non per tutti è uguale. Potresti provare con i pads in dotazione, e se con il caldo ti risultano insopportabili puoi prendere in considerazione i pads in velluto. Che anche loro, comunque, proprio freschi non sono, lo dico da ex possessore di DT 990 Pro.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da farohp Lun Nov 21, 2016 5:58 pm

ad ogni modo non ci sono alternative , quasi tutte le cuffie li hanno in pelle.

Che poi mi sembra di vedere che principalmente le chiuse le abbiano in pelle , le aperte invece sono in tessuto..
Chissà il motivo..

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da Masterix Lun Nov 21, 2016 6:08 pm

Beyerdynamic DT 770 Pro...

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Beyerdynamic-dt770-pro

... pads in velluto.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da bob80 Lun Nov 21, 2016 6:08 pm

farohp ha scritto:ad ogni modo non ci sono alternative , quasi tutte le cuffie li hanno in pelle.

Che poi mi sembra di vedere che principalmente le chiuse le abbiano in pelle , le aperte invece sono in tessuto..
Chissà il motivo..

La pelle isola e rende ancora più "chiusa" la cuffia, al contrario del tessuto.
bob80
bob80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.03.10
Numero di messaggi : 187
Località : Bitonto
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Impianto :
Povertà:



Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da Masterix Lun Nov 21, 2016 6:10 pm

bob80 ha scritto:La pelle isola e rende ancora più "chiusa" la cuffia, al contrario del tessuto.
Oki
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da farohp Lun Nov 21, 2016 6:29 pm

Masterix ha scritto:Beyerdynamic DT 770 Pro...

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Beyerdynamic-dt770-pro

... pads in velluto.

Dunque .. sto guardando e ne esistono di varie versioni,le 80ohm sarebbero le consigliate ma alcuni lamentano il fatto che collegate al telefono suonano basse o comunque peggio rispetto la concorrente m50x 38ohm.
Qui la prima domanda : perchè piu si sale con gli ohm piu le cuffie sono "buone"? io non volendo usare un amplificatore dovrei stare sui 30/40 ohm massimo direi..

Detto cio sono cuffie leggere quanto le m50x , chiuse, in velluto quindi sicuramente piu comode..
Leggendo le recensioni sono piaciute maggiormente rispetto le m50x, in quanto si sentono meno i bassi, ma è soggettiva la cosa magari a me piacciono di piu le m50x.

ATH M50X->155€ , 127usate comode impedenza: 38ohm , 284 gr. (senza cavo)
Sony MDR-1A comode chiuse impedenza:24 ohm- 136€ usate 150nuove , 227gr
DT770 pro -> chiuse , impedenza 16 32 o 80ohm. CHIUSE , 290gr

Che dire? credo si equivalgono bene o male , forse le migliori a quanto vedo dai commenti sono le dt770..
Le opinioni lette sono sulle 80 ohm , a questo punto ti chiedo , potrebbero suonare meglio collegate senza dac ne ampli? il modello da 16 o da 32 ohm invece in cosa differisce..?

grazie ancora

farohp
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.15
Numero di messaggi : 42
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore Empty Re: Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.