T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori economici da scrivania

+5
sportyerre
natale55
Kha-Jinn
Angel2000
fuzzu82
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Diffusori economici da scrivania - Pagina 2 Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da fuzzu82 10/11/2016, 14:08

Kha-Jinn ha scritto:Le Q-Acoustics 2010i sono ottime, solo che per ora ci sono le 2020i letteralmente regalate su Amazon UK (£119, circa 130€), l'unico problema è che nessuno le spedisce in Italia. Se accetti un consiglio spassionato, inizia a mandare email a raffica a tutti i negozi che le vendono, praticamente sono tutte nel Marketplace, supplicando di attivare la spedizione in Italia. Se necessario fai anche gli occhioni da cucciolo bastonato, a quel prezzo sono letteralmente un no brainer.

Sulle Heco Victa Prime 202 saprò dirti di più la prossima settimana, le ho prese assieme ad un Rotel RA500, il tempo che mi arriva tutto e provo a buttare giù qualche riga su come vanno.

Ho provato a dare un'occhiata, ma i prezzi migliori li fa direttamente Q acoustic, e sul suo sito dichiara espressamente che la spedizione la fà SOLO in UK... Peccato.

Rimango in attesa di una tua recensione delle Heco, sono sempre curioso sui componenti hi-fi low budget!!
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 113
Località : Vicenza
Impianto : Amplificatore:
-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
- Giradischi Pioneer PL-112D
- Lettore Marantz CD5400 OSE
- Lettore Mp3 Ipod Classic
Casse:
- JPW ML310, 6 Ohms, 60 Watts, 89 dB/Watt

Torna in alto Andare in basso

Diffusori economici da scrivania - Pagina 2 Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da fuzzu82 10/11/2016, 14:10

geppe74 ha scritto:ciao secondo me anche questoi su una scrivania strarebbero benissimo.  per 138 euro ti porti a casa casse + amplificatore

http://www.troniteck.it/mission-isphere-mini-black-sistema-diffusori-acustici-attivi-2.0-sferici-dac-usb.html

bye


Avrei già l'amplificatore da collegarci, ma a parte questo il prezzo è in effetti molto basso (ampli + diffusori + DAC).
Rimane solo il dubbio di come possa suonare il tutto visto il prezzo bassino....
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 113
Località : Vicenza
Impianto : Amplificatore:
-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
- Giradischi Pioneer PL-112D
- Lettore Marantz CD5400 OSE
- Lettore Mp3 Ipod Classic
Casse:
- JPW ML310, 6 Ohms, 60 Watts, 89 dB/Watt

Torna in alto Andare in basso

Diffusori economici da scrivania - Pagina 2 Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da geppe74 10/11/2016, 14:41

io avevo ascoltato qualche anno fa la versione leggermente più grande ad un top-audio e mi era piaciuta.
c'è in offerta anche la versione + grande a circa 300 euro sullo stesso sito
bye
geppe74
geppe74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 211
Località : milano/pavia
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3


Torna in alto Andare in basso

Diffusori economici da scrivania - Pagina 2 Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Angel2000 10/11/2016, 14:46

fuzzu82 ha scritto:
geppe74 ha scritto:ciao secondo me anche questoi su una scrivania strarebbero benissimo.  per 138 euro ti porti a casa casse + amplificatore

http://www.troniteck.it/mission-isphere-mini-black-sistema-diffusori-acustici-attivi-2.0-sferici-dac-usb.html

bye


Avrei già l'amplificatore da collegarci, ma a parte questo il prezzo è in effetti molto basso (ampli + diffusori + DAC).
Rimane solo il dubbio di come possa suonare il tutto visto il prezzo bassino....
qui si tratta di un sistema veramente low profile, credo che sia qualcosa di più di un buon sistema per pc, a questo punto preferisco Logitech che per le migliori realizzazioni si rivolge e Cambridge Audio Wink

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Diffusori economici da scrivania - Pagina 2 Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da geppe74 10/11/2016, 14:51

il marchio MISSION non è propriamente low profile.
secondo me queste costano poco perchè sono in offerta.
il presso pieno è di 345 euro per quelle piccole (in offerta a 138) e di 994 euro per quello più grande (in offerta a 298 euro)

qui il link del sistema più grande:

http://www.troniteck.it/mission-isphere-black-sistema-hi-end-diffusori-acustici-attivi-2.0-sferici-dac-usb.html

secondo me costano così poco perche saranno fuori produzione.
bye
geppe74
geppe74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 211
Località : milano/pavia
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3


Torna in alto Andare in basso

Diffusori economici da scrivania - Pagina 2 Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Angel2000 10/11/2016, 14:57

geppe74 ha scritto:il marchio MISSION non è propriamente low profile.

secondo me costano così poco perche saranno fuori produzione.
bye
saranno ottimi per il PA, un sistemino con un solo altoparlante che ha sicuramente una buona risposta tra 80 e 18.000, il prezzo si riferisce ai sistema completo ma non è hifi...

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Diffusori economici da scrivania - Pagina 2 Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da geppe74 10/11/2016, 15:18

infatti l'oggetto del tread è : "Diffusori economici da scrivania"

per questo mi son sentito di segnalarli.

bye
geppe74
geppe74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 211
Località : milano/pavia
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3


Torna in alto Andare in basso

Diffusori economici da scrivania - Pagina 2 Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Angel2000 10/11/2016, 15:34

fuzzu82 ha scritto:
Angel2000 ha scritto:Se vuoi qualcosa di qualità, perchè dalla tua presentazione sembrava che ti servisse qualcosa di poco impegnativo tipo casse da pc, allora vai su queste, c'è poco di meglio per l'ascolto serio hifi e sono piccole, ciao
http://www.ebay.it/itm/Cambridge-Audio-SX50-Noce-Coppia-Diffusori-Acustici-da-Libreria-2-Vie/301206993489?_trksid=p2141725.c100338.m3726&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20150313114020%26meid%3Def80d1e2acd14eb2a21364c74a3360bb%26pid%3D100338%26rk%3D7%26rkt%3D28%26sd%3D152232438285

Sì, sicuramente non cerco un paio di diffusori che facciamo il miracolo, anche perchè sarebbe sciocco partendo da delle prerogative come le mie (piccoli e low cost); cerco cmq di trovare la versione con il miglio rapporto qualità prezzo possibile!

Ho dato un'occhiata al link delle Cambridge che mi hai indicato, belle ma purtroppo sono decisamente sopra il mio budget...

allora prova a vedere queste, per la grandezza io le reputo eccezionali, sentite in negozio, da abbinare ad un sub se ti va ma già hanno un buon punch, ottime da scrivania, con sospensione in neoprene, praticamente indistruttibili anche se ti ci cade il caffè Smile
https://www.amazon.it/gp/product/B009OHBDL0/ref=pd_sbs_23_9?ie=UTF8&psc=1&refRID=45DNT1XHE7RTFY1QJ846

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Diffusori economici da scrivania - Pagina 2 Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Angel2000 10/11/2016, 15:50

o queste, sempre ottime vanno bene anche senza sub, piccolo ingombro, grande qualità....
https://www.amazon.it/gp/product/B008OT9HXK/ref=pd_sbs_107_2?ie=UTF8&psc=1&refRID=Y6E0C4J1WYKF67DTTXH1

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Diffusori economici da scrivania - Pagina 2 Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da dieggs 10/11/2016, 16:48

Dal sito del produttore risulta che queste Heco Victa prime 202 abbiano una risposta in frequenza di 35- 40000 Hz...Pare solo a me o sembrano un po ottimistiche viste le dimensioni degli altoparlanti?!

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Diffusori economici da scrivania - Pagina 2 Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Angel2000 10/11/2016, 17:09

dieggs ha scritto:Dal sito del produttore risulta che queste Heco Victa prime 202 abbiano una risposta in frequenza di 35- 40000 Hz...Pare solo a me o sembrano un po ottimistiche viste le dimensioni degli altoparlanti?!

direi che ha parlaTo il produttore... io non credo che con quei trasduttori possa scendere sotto i 50 hz, se lo fa è con un'attenuazione di molti db...a Napoli di dice acquaiuò, l'acqua è fresca? traduco: mai chiedere al venditore di acqua se l'acqua è fresca, ti risponderà sempre si Wink

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Diffusori economici da scrivania - Pagina 2 Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da dieggs 10/11/2016, 17:21

Angel2000 ha scritto:
dieggs ha scritto:Dal sito del produttore risulta che queste Heco Victa prime 202 abbiano una risposta in frequenza di 35- 40000 Hz...Pare solo a me o sembrano un po ottimistiche viste le dimensioni degli altoparlanti?!

direi che ha parlaTo il produttore... io non credo che con quei trasduttori possa scendere sotto i 50 hz, se lo fa è con un'attenuazione di molti db...a Napoli di dice acquaiuò, l'acqua è fresca? traduco: mai chiedere al venditore di acqua se l'acqua è fresca, ti risponderà sempre si Wink
Si ho capito benissimo il discorso Smile cmq anche se uno ci fà la tara...sembrano molto interessanti a quel prezzo poi! Dai dai chi le prende? poi ci fà sapere Smile

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Diffusori economici da scrivania - Pagina 2 Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da CHAOSFERE 10/11/2016, 19:33

Angel2000 ha scritto:....mai chiedere al venditore di acqua se l'acqua è fresca, ti risponderà sempre si Wink

Hehe Hehe Hehe ...oste: com'è il vino?....... Hehe Hehe Hehe
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Diffusori economici da scrivania - Pagina 2 Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da sportyerre 10/11/2016, 21:30

Ragazzi....
...non denigrate gli altoparlanti con tecologia ntx se prima non li avete ascoltati, le mie Cambridge da 75€ cad  di listino sono oramai attaccate al Cyrus da anni e non è prevista la sostituzione.
Sono piccole e costano poco, meglio, no?
Non sapevo ci si fosse buttata anche la Mission.
Ora cerco.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Diffusori economici da scrivania - Pagina 2 Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da fuzzu82 11/11/2016, 09:29

Angel2000 ha scritto:
fuzzu82 ha scritto:

Sì, sicuramente non cerco un paio di diffusori che facciamo il miracolo, anche perchè sarebbe sciocco partendo da delle prerogative come le mie (piccoli e low cost); cerco cmq di trovare la versione con il miglio rapporto qualità prezzo possibile!

Ho dato un'occhiata al link delle Cambridge che mi hai indicato, belle ma purtroppo sono decisamente sopra il mio budget...

allora prova a vedere queste, per la grandezza io le reputo eccezionali, sentite in negozio, da abbinare ad un sub se ti va ma già hanno un buon punch, ottime da scrivania, con sospensione in neoprene, praticamente indistruttibili anche se ti ci cade il caffè Smile
https://www.amazon.it/gp/product/B009OHBDL0/ref=pd_sbs_23_9?ie=UTF8&psc=1&refRID=45DNT1XHE7RTFY1QJ846

Wow, ormai inizio ad avere l'imbarazzo dell scelta!!
E niente, mi prendo qualche giorno per pensarci un attimo e poi procedo all'acquisto...
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 113
Località : Vicenza
Impianto : Amplificatore:
-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
- Giradischi Pioneer PL-112D
- Lettore Marantz CD5400 OSE
- Lettore Mp3 Ipod Classic
Casse:
- JPW ML310, 6 Ohms, 60 Watts, 89 dB/Watt

Torna in alto Andare in basso

Diffusori economici da scrivania - Pagina 2 Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.