T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aggiornare impianto o ripartire da zero?

+3
beppe61
p.cristallini
stocks
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da stocks Mer 31 Ago 2016 - 16:25

Ciao ragazzi, vi scrivo per avere un consiglio su come muovermi per aggiornare il mio impianto oppure ripartire da zero...
Attualmente utilizzo una configurazione con:
Amplificatore multicanale Yamaha rx-v 477
2 front JBL anni 90 posizionate "purtroppo" su mobile a ca. 250cm di altezza e direzionale in basso
1 canale centrale JBL Es25
2 surround posteriori Boston Acoustic Soundware
No subwoofer

Allo stato attuale l'impianto non mi soddisfa durante la visione dei film e tanto meno ascolta musica pop,jazz, classica

Preciso che la stanza è grande circa 4,5x8,5m e, se riesco, vi posto una foto dello stato di fatto.

Pensavo di acquistare delle Indiana Line da posizionare al posto delle JBL e provare ad ascoltare in stereo anche i film ma ho davvero le idee confuse...qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie Aggiornare impianto o ripartire da zero? Img_2010

stocks
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.08.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : Brescia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da stocks Mer 31 Ago 2016 - 16:26

Aggiungo che purtroppo, per problemi di spazio/accesso ad altri ambienti, non posso posizionare le casse frontali in altra posizione che non sia sul mobile che vedete in foto...

stocks
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.08.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : Brescia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da p.cristallini Mer 31 Ago 2016 - 16:56

Mettere i diffusori in questo modo non può soddisfare i criteri di un buon ascolto hifi.
In questo caso lascerei l'impianto tutto così perché non vale la pena a mio avviso investire soldi se l'ambiente non può cambiare.
L'ambiente conta il 50% del risultato acustico finale.
Mi spiace la chiarezza ...! Proverei un'altra strada, un altro ambiente se ti è possibile.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da stocks Mer 31 Ago 2016 - 17:01

p.cristallini ha scritto:Mettere i diffusori in questo modo non può soddisfare i criteri di un buon ascolto hifi.
In questo caso lascerei l'impianto tutto così perché non vale la pena a mio avviso investire soldi se l'ambiente non può cambiare.
L'ambiente conta il 50% del risultato acustico finale.
Mi spiace la chiarezza ...! Proverei un'altra strada, un altro ambiente se ti è possibile.

Grazie per la chiarezza...purtroppo, come puoi vedere dalla foto, a sinistra ho una porta di accesso alla cucina che non può essere ostruita da diffusori a pavimento e a destra l'ingresso di casa...quindi non ho altre soluzioni!

Con la configurazione attuale sento pressochè solo il canale centrale perchè le vecchie JBL frontali posizionate in alto non producono che una cozzaglia di suoni indistinti: tutto quello che esce da queste due front non è altro che confusione!
Possibile che sostituendo quelle non vada almeno a migliorare qualcosa in ascolto? Cosa potrei prendere senza spendere un capitale che abbia una maggior pulizia di ascolto?
grazie

stocks
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.08.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : Brescia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da beppe61 Mer 31 Ago 2016 - 17:12

Al di la della posizione infelice, hai provato a vedere se gli altoparlanti delle JBL sono ancora in buono stato?
Le Jbl di quegli anni (di quella serie) hanno delle sospensioni dei woofer e midrange in foam molto delicato....possibile che si siano sbriciolate!!!!!

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da stocks Mer 31 Ago 2016 - 17:40

beppe61 ha scritto:Al di la della posizione infelice, hai provato a vedere se gli altoparlanti delle JBL sono ancora in buono stato?
Le Jbl di quegli anni (di quella serie) hanno delle sospensioni dei woofer e midrange in foam molto delicato....possibile che si siano sbriciolate!!!!!

Da quello che ho potuto vedere le casse sono integre ma vecchie e, a qualsiasi volume, producono un suono impastato...questo fatto mi spinge a chiedere se, acquistando magai un paio di Indiana Line Diva, potrei ottenere qualche miglioramento?

stocks
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.08.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : Brescia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da p.cristallini Mer 31 Ago 2016 - 18:28

L'unica potrebbe essere una prova con altri diffusori prestati
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da Zio Mer 31 Ago 2016 - 19:59

Potresti provare a posizionare gli attuali diffusori su 2 sedie davanti al mobile. Se il suono migliora notevolmente non conviene investire gran che.
Se il suono rimane impastato puoi provare a sostituire i diffusori. Puoi fare la prova a costo 0, almeno ti togli il dubbio se il problema sta nei diffusori o la stanza.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da p.cristallini Mer 31 Ago 2016 - 20:11

Zio ha scritto:Potresti provare a posizionare gli attuali diffusori su 2 sedie davanti al mobile. Se il suono migliora notevolmente non conviene investire gran che.
Se il suono rimane impastato puoi provare a sostituire i diffusori. Puoi fare la prova a costo 0, almeno ti togli il dubbio se il problema sta nei diffusori o la stanza.

Idea Ok
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da natale55 Mer 31 Ago 2016 - 21:02

ciao , vedo che sei ridotto come me a spazio , è da un bel po' di tempo che cerco soluzioni che mi diano almeno risultati buoni e mi sono sempre orientato su diffusori di piccola taglia , adesso finalmente credo di essere arrivato ad un buon compromesso , i nanerottoli sono ottimi e mi soddisfano pienamente anche se come vedi dalla foto sono ad una distanza abbastanza piccola e quindi il punto di ascolto è un po' ravvicinato, si potrebbe provare di fianco alla tv se ti resta un po' di spazio anche se è un vano chiuso e magari possono esserci rimbombi.



Aggiornare impianto o ripartire da zero? Dscn2112
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da p.cristallini Mer 31 Ago 2016 - 23:18

Oltretutto le casse sono appoggiate su un mobile che con le vibrazioni degli altoparlanti non può far altro che favorire in rimbombi, visto come è fatto grosso, leggero e con grandi volumi interni.
Infatti, correggendo la mia opinione di poco fa sulla prova che Zio ti ha peraltro giustamente suggerito di fare, è probabilissimo che delle casse nuove suonino meglio delle tue attuali se posizionate su due sedie, ma rendano male una volta arrampicate sul mobile.
Appoggiando a questo punto la tesi di natale55, potrebbe essere in effetti che due minidiffusori di qualità posti sul ripiano porta-tv, magari appoggiati su due basette di marmo, siano la cosa migliore.
Vista la vicinanza dei diffusori non sarebbe una grande stereofonia ma almeno la qualità sonora e i piani orizzontali del soundstage virtuale potrebbero essere rispettati.
Inoltre hai dello spazio per sollevare un po' la tv e provare quindi dei diffusori un po' meno mini.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da giucam61 Mer 31 Ago 2016 - 23:57

concordo con cristallini,con i diffusori in quella posizione neanche un mini da qualche migliaio di euro riuscirebbe a soddisfarti,e quindi sarebbero soldi buttati.
L'upgrade che potresti fare è la sostituzione del mobile Laughing (che tra l'altro mi sembra che sia IKEA quindi anche abbastanza economico) ma probabilmente riceveresti lo sfratto dalla tua dolce metà Laughing
Se non ci fossero quelle antine ai lati avresti potuto mettere dei piccoli diffusori sui ripiani,se decidi per qualcosa di molto piccolo nello spazio vicino al TV elimina il centrale,data la vicinanza dei due canali frontali è inutile.Altra soluzione che però a me non piace sono i cubetti della Bose o simili che sicuramente,a caro prezzo,suoneranno meglio dei JBL in soffitta.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da p.cristallini Gio 1 Set 2016 - 0:17

Legno leggero e vetro, bicchieri vibranti in ampi spazi vuoti.
Il mobile non piace neanche a me!!!
Non serve che ad incorniciare la tv...
Alleggerirei il tutto con un ampio mobile basso su cui mettere tv e hifi, sormontato da agili ripiani staccati uno dall'altro
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da giucam61 Gio 1 Set 2016 - 0:32

Ok
le 2 vetrinette non potresti tenerle e spostarle in un altro posto della stanza?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da stocks Gio 1 Set 2016 - 7:11

giucam61 ha scritto:concordo con cristallini,con i diffusori in quella posizione neanche un mini da qualche migliaio di euro riuscirebbe a soddisfarti,e quindi sarebbero soldi buttati.
L'upgrade  che potresti fare è la sostituzione del mobile Laughing (che tra l'altro mi sembra che sia IKEA quindi anche abbastanza economico) ma probabilmente riceveresti lo sfratto dalla tua dolce metà Laughing
Se non ci fossero quelle antine ai lati avresti potuto mettere dei piccoli diffusori sui ripiani,se decidi per qualcosa di molto piccolo nello spazio vicino al TV elimina il centrale,data la vicinanza dei due canali frontali è inutile.Altra soluzione che però a me non piace sono i cubetti della Bose o simili che sicuramente,a caro prezzo,suoneranno meglio dei JBL in soffitta.

Grazie a tutti per il contributo...purtroppo, come avrete capito, lo sfratto dalla mia dolce metà lo prendo sicuro se le cambio il mobile attuale e quindi devo trovare una soluzione "di comodo" conscio che non sarà pienamente appagante.
Vi chiedo: il sistema a cubetti di Bose o similari come funzionerebbe secondo voi?
Sarebbe necessario eliminare il centrale?...ma sopratutto sarebbe compatibile con l'ampli attuale Yamaha rx-v477 o devo eliminare pure quello?
Vi ringrazio tanto per la pazienza...Wink

stocks
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.08.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : Brescia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da natale55 Gio 1 Set 2016 - 7:26

la soluzione dei piccoli cubetti bose non mi trova molto d'accordo , esperienza del cognato , se non sbaglio era il sistema acoustimass 5 con 4 piccoli satelliti accoppiati 2 a 2 in posizione molto simile alla tua e il sub dietro al divano . risultato secondo me molto deludente si sentiva praticamente il sub dietro al divano e poco altro . ha ovviato con dei piccoli diffusori sul mobile in fianco alla tv , lui pero' aveva un po' piu' spazio , oddio non molto per la verita .
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da p.cristallini Gio 1 Set 2016 - 8:13

L'ampli viene assolto con formula piena per non aver commesso il fatto!







ps

Certamente non è il massimo dal punto di vista hifi, ma attualmente è l'ultimo dei problemi, non è certamente codesto ad impastare il suono come descrivi

Comunque in primis facci sapere come va la prova che ti ha suggerito di fare Zio
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da stocks Gio 1 Set 2016 - 9:09

p.cristallini ha scritto:L'ampli viene assolto con formula piena per non aver commesso il fatto!







ps

Certamente non è il massimo dal punto di vista hifi, ma attualmente è l'ultimo dei problemi, non è certamente codesto ad impastare il suono come descrivi

Comunque in primis facci sapere come va la prova che ti ha suggerito di fare Zio

Prova fatta e, portando le casse ad altezza orecchio ai lati del tv (distanza ca. 2,3m l'una dall'altra), il suono è decisamente migliorato e tutto sembra più armonico ed equilibrato.

Detto questo andrei, ad intuito, a cercare se esistono delle casse da posizionare a lato del tv...sollevando i piedini che reggono il tv al plasma riesco a ricavare due nicchie (come potete vedere in foto), a lato del centrale, dove alloggiare dei "mini" diffusori!
Sicuramente saranno comunque troppo vicine e quindi il suono stereo non sarà fenomenale, ma meglio di dove stanno le Jbl adesso...
Cosa si può acquistare con misure di max 20/25cm di altezza che suonino "decentemente"???

stocks
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.08.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : Brescia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da natale55 Gio 1 Set 2016 - 9:33

quelle che vedi nella foto che ho pubblicato prima sono diffusori che mi sono fatto fare su mie specifiche da un'artigiano e le misure sono veramente piccole almeno x quel che riguarda il frontale ( L.110 H.300 P.230 ) ma mi sono fatto anche una piccolissima coppia di monovia ( L.160 H.220 P.200 ) qualcuno del forum le ha sentite e sono rimasti ben impressionati nonostante il piccolissimo hp . i tuoi satelliti sono dei piccoli concetrici vero ? hai provato ad usarli al posto delle jbl nella nicchia del mobile ?

p.s. se ti và di fare un giretto dalle mie parti posso tranquillamente prestarti le piccoline e puoi fare tutte le prove che vuoi

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Finite10
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da stocks Gio 1 Set 2016 - 9:45

natale55 ha scritto:quelle che vedi nella foto che ho pubblicato prima sono diffusori che mi sono fatto fare su mie specifiche da un'artigiano e le misure sono veramente piccole almeno x quel che riguarda il frontale ( L.110 H.300 P.230 ) ma mi sono fatto anche una piccolissima coppia di monovia ( L.160 H.220 P.200 ) qualcuno del forum le ha sentite e sono rimasti ben impressionati nonostante il piccolissimo hp . i tuoi satelliti sono dei piccoli concetrici vero ? hai provato ad usarli al posto delle jbl nella nicchia del mobile ?

p.s. se ti và di fare un giretto dalle mie parti posso tranquillamente prestarti le piccoline e puoi fare tutte le prove che vuoi

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Finite10

Grazie...sei davvero gentile!

Attualmente utilizzo come surround posteriori le Boston Acoustic Soundware:
SPECIFICHE
Frequenza Crossover 3.500Hz
Dimensioni (A x L x P) 157 x 157 x 167 mm
Risposta in frequenza (-3dB) 90Hz-20kHz
Impedenza nominale 8 ohm
Potenza Amplificatore Consigliata 15-100 watt
Sensibilità (1 watt (2.83v) a 1m) 87dB
Woofer unità 4-1/2 "(114 mm) in copolimero
...ma non le ho ancora provate ai lati del tv!
La mia "paura" è che non abbiano le caratteristiche adatte per ascolater anche un pochino di musica.Forse una 2 vie ben fatta, seppure di piccole dimensioni, potrebbe essere meglio...ma non saprei cosa cercare? Che dite?

stocks
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.08.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : Brescia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da natale55 Gio 1 Set 2016 - 10:01

è un grosso problema provarle ? se riesci facci sapere

2 vie cosi piccoli sarà tosto trovarle , o cerchi nell'usato delle piccole inglesi tipo rogers ls3/5 o simili
oppure chi mi ha fatto le mie ha in catalogo un micro diffusore a 2 vie che suona parecchio bene in base alle dimensioni.
altro piccolo diffusore che ho ascoltato recentemente è l'elac b5 e mi è piaciuto parecchio
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da stocks Gio 1 Set 2016 - 10:16

natale55 ha scritto:è un grosso problema provarle ? se riesci facci sapere

2 vie cosi piccoli sarà tosto trovarle , o cerchi nell'usato delle piccole inglesi tipo rogers ls3/5 o simili
oppure chi mi ha fatto le mie ha in catalogo un micro diffusore a 2 vie che suona parecchio bene in base alle dimensioni.
altro piccolo diffusore che ho ascoltato recentemente è l'elac b5 e mi è piaciuto parecchio

Cosa pensi delle indiana Line Tesi 242?
Se vai sul sito Indiana Line, nalla sezione Tesi 242, c'è un link ad una review italiana che ne parla "miracolosamente" bene!

stocks
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.08.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : Brescia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da natale55 Gio 1 Set 2016 - 11:27

stocks ha scritto:
natale55 ha scritto:è un grosso problema provarle ? se riesci facci sapere

2 vie cosi piccoli sarà tosto trovarle , o cerchi nell'usato delle piccole inglesi tipo rogers ls3/5 o simili
oppure chi mi ha fatto le mie ha in catalogo un micro diffusore a 2 vie che suona parecchio bene in base alle dimensioni.
altro piccolo diffusore che ho ascoltato recentemente è l'elac b5 e mi è piaciuto parecchio

Cosa pensi delle indiana Line Tesi 242?
Se vai sul sito Indiana Line, nalla sezione Tesi 242, c'è un link ad una review italiana che ne parla "miracolosamente" bene!

sinceramente non le ho mai sentite , non saprei dirti ma vedo che hanno il reflex prosteriore e non vorrei che sia un problema per dove devi posizionarle
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da rx78 Gio 1 Set 2016 - 16:04

Ciao volevo dire la mia circa le bose in quanto le possiedo ed utilizzo da tempo!intanto direi subito che il sub NON E UN SUB MA UN MODULO X BASSE FREQUENZE e ce una bella differenza, il fatto che sale molto in frequenza e dovuto al fatto che deve arrivare all'incrocio con i satelliti e quindi non e propio virtualmente invisibile in quanto su alcune frequenze si percepisce benissimo la posizione,detto questo un altro fattore su cui non ti avviso e l'ampli, possiedo anche io un yamaha e devo dire che il suono e molto freddo a meno che non si inserisca un sub amplificato!solo cosi otterresti un suono decente x il resto di potenza ne hanno a sufficienza e i cubi sono davvero minuscoli quindi una posizione la trovi di sicuro!
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da giucam61 Gio 1 Set 2016 - 16:29

Ok con quella posizione, per avere un suono decente,è una scelta quasi obbligata.Io in quel caso leverei il centrale,se il L+R fanno il loro lavoro il parlato lo sentirai al centro lo stesso,ci potrebbe essere uno scompenso se alla visione partecipassero molte persone e allora quelle sedute più di lato potrebbero non avere l'audio ben centrato.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Aggiornare impianto o ripartire da zero? Empty Re: Aggiornare impianto o ripartire da zero?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.