T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto per sub attivo

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per sub attivo Empty Aiuto per sub attivo

Messaggio Da rappo69 Sab 20 Ago 2016 - 8:17

Salve,
sono un niubbo alle prese con la scelta del sub da accoppiare con qacoustics 3020 e denon 520BT che già posseggo. Non voglio spendere uno sproposito (300 euro circa) e potrei andare anche su un buon usato per rimanere nel budget (a trovarlo un usato sicuro!). Mi ero inizialmente indirizzato su Indiana Line Basso...ma poi ho visto varie discussioni su magnat 301 e su jamo e mi sono un po' bloccato! uso che ne farò è 50% musica ed 50% HT....grazie per i vostri consigli preziosi.
Stanza (un po' meno di) 20 mq

(ps il centrale qacoustics arriverà in seguito...)

rappo69
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.08.16
Numero di messaggi : 5
Provincia : Roma
Impianto : DENON 520BT - QAcoustics 3020

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per sub attivo Empty Re: Aiuto per sub attivo

Messaggio Da rappo69 Dom 21 Ago 2016 - 14:39

forse la richiesta è poco interessante perchè il budget è minimo x un buon sub quindi vi chiedo se conoscete AUDIO PRO B 2.27 e VELODYNE CT 120....li potrei prendere come usato garantito a meno di 300 euro. grazie ancora x l'aiuto

rappo69
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.08.16
Numero di messaggi : 5
Provincia : Roma
Impianto : DENON 520BT - QAcoustics 3020

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per sub attivo Empty Re: Aiuto per sub attivo

Messaggio Da rx78 Dom 21 Ago 2016 - 18:43

Tra i 2 andrei su velodyne
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per sub attivo Empty Re: Aiuto per sub attivo

Messaggio Da rappo69 Lun 22 Ago 2016 - 11:19

posso chiedervi un giudizio su questi due:
Klipsch R-110sw nuovo, è un buon prodotto?
MK Sound Mx-70B usato

e magari qualche consiglio su usato di buon livello. Grazie ancora per la pazienza


rappo69
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.08.16
Numero di messaggi : 5
Provincia : Roma
Impianto : DENON 520BT - QAcoustics 3020

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per sub attivo Empty Re: Aiuto per sub attivo

Messaggio Da vds Lun 22 Ago 2016 - 11:59

Premesso che non conosco nulla di quello che citi quindi mi baso unicamente sulle specifiche tecniche.
L'audio pro per mia conformazione lo escludo a priori  perchè monta woofer minuscoli (6,5")
Velodyne: l'amplificatore (da 170 watt) è un po' debole, penso  che 300 euro siano  troppi, a suo favore vista la fama di velodyne la costruzione dovrebbe essere almeno dignitosa e così anche la qualità dei componenti.
Il Magnat 301 sulla carta sembra buono 220 watt su un 12", l'ho visto spedito a meno di 250 €. Di contro sembra uscito di produzione e non ho trovato specifiche tecniche complete, ho qualche dubbio (visto il prezzo) sulla qualità della costruzione, sarebbe da provare...
MKsound io non lo prenderei perchè il woofer è piccoletto (8").
Il klipsch sulla carta è discreto ( per me il woofer da 10" è ancora piccolo ma sono abbastanza estremista a riguardo ), dipende anche dal prezzo che riesci a spuntare.


Visto che citi Jamo ti aggiungo il sub 660 è uscito di produzione da qualche anno (penso sia rimpiazzato dal j112 che però ha un costo troppo elevato) costava sui 350-400 nuovo, se riesci a trovarlo usato (o qualche fondo di magazzino) penso rientreresti ampiamente nel tuo budget, su questo sub ho letto quasi esclusivamente buone recensioni, all'epoca lo volevo prendere ma poi ho virato verso altro.
Anche gli SVS sono considerati sub dal rapporto qualità prezzo vantaggioso ma visto che i meno cari girano sui 500€ bisognerebbe vedere se si trova qualcosa di usato.

Ad ogni modo prima di prendere qualcosa se riesci prova ad ascoltarlo, penso che almeno i due usati tu riesca a fare una prova
Prova  a fare anche un giro su qualche sito di annunci, magari riesci a trovare dalle tue parti una buona occasione, ed avresti il vantaggio di non prenderlo a scatola chiusa.

P.s l'amplificatore Denon che usi ha qualche algoritmo per il DRC (Audyssey o equivalenti)? Se sì ti darebbe una grossa mano per il setup.
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per sub attivo Empty Re: Aiuto per sub attivo

Messaggio Da rappo69 Lun 22 Ago 2016 - 23:35

Grazie. Penso di orientarmi su BK electronics xxls400...dopo consigli e ricerche varie..fatemi sapere se conoscete problemi con questo prodotto!

rappo69
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.08.16
Numero di messaggi : 5
Provincia : Roma
Impianto : DENON 520BT - QAcoustics 3020

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per sub attivo Empty Re: Aiuto per sub attivo

Messaggio Da vds Mar 23 Ago 2016 - 11:29

rappo69 ha scritto:Grazie. Penso di orientarmi su BK electronics xxls400...dopo consigli e ricerche varie..fatemi sapere se conoscete problemi con questo prodotto!
I Bk sono prodotti da un buon rapporto q/p (ieri mi sono dimenticato di elencarli), il modello che hai scelto è qualche scalino sopra quelli che prendevi in considerazione, hai deciso di aumentare il budget o sei riuscito a trovarlo usato?
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per sub attivo Empty Re: Aiuto per sub attivo

Messaggio Da rappo69 Mar 23 Ago 2016 - 11:50

ciao VDS

sto provando con un usato in modo da contenere la spesa. Grazie per avermi confermato la bontà del prodotto...essendo parecchio profondo (450 mm) avrò qualche difficoltà a posizionarlo ma penso ne valga la pena...troverò una disposizione adeguata Cool

rappo69
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.08.16
Numero di messaggi : 5
Provincia : Roma
Impianto : DENON 520BT - QAcoustics 3020

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per sub attivo Empty il mio consiglio...ma un po' proibitivo

Messaggio Da maxmax Dom 28 Ago 2016 - 12:33


ciao, vorrei farvi vedere per curiosità"IL MIGLIOR SUB" in produzione di serie, io ho avuto un velodyne da 38 per 2 anni,premetto che ho una casa molto difficile per l'acustica è un loft openspace ho avuto enormi problemi con risonanze,echi i pochi bassi, risolti in buona parte con l'intervento di ditte e professionisti preparati,almeno? con pannelli di vario tipo traps ,comunque che non stonassero troppo con l'arredamento, fino a quando mi fanno sentire casa di un amico rivenditore un sub, era coperto con un lenzuolo e le casse erano delle vecchie JBL monitor con woofer da 38,uno spettacolo, i bassi che ho sempre sognato potenti frenati non fastidiosi ,punch da brividi sullo stomaco, era il GOTHAM dell' americana JLAUDIO:160 kg, 2 coni da 34 in sospensione pneumatica, 3800 w e 4500 di ampli in classe D cabinet nero glossa ad ogiva costruito con i migliori materiali,mi propone un prezzo molto buono l'ultimo modello i V2 con solo 400 w in più costa di listino 15000 euro il mio un po' meno.
ilprezzo dopo molte trattativa arriva ad una cosa per me fattibile, perché non riuscivo più a sentire con il mio Velodyne,questa era solo un informazione, se avete una buona stanza che rende sulle basse frequenze basta molto di meno questo è un po' esagerato,buoni ascolti a tutti


Aiuto per sub attivo Sub_go10

maxmax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.14
Numero di messaggi : 40
Provincia : pordenone
Impianto : faccio il DJ quindi di strumentazioni nuove ne ho a bizzeffe...stò cercado di comprare un hi fi vintage e penso di essere ad un buon punto e mi piacerebbe aver qualche consiglio da voi,grszie mille

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per sub attivo Empty Re: Aiuto per sub attivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.