catena di ascolto...lettore/dac
Pagina 1 di 1
catena di ascolto...lettore/dac
Innanzitutto buongiorno a tutti quelli che non sono ancora in vacanza;)
Vorrei porre e avere qualche suggerimento su come migliorare la catena di ascolto,per l'ascolto puramente musicale.
Al momento il mio impianto è cosi' composto.
Sinto ampli yamaha rx-v2067, monitor audio rx6 e centrale,e sub woofer velodyne chq-10.
In ascolto stereofonico ultimamente prediligo il pure direct,escludendo pure l'utilizzo del sub.
Per lo più il mio ascolto avviene sui flac che ho riversato su hd,che è collegato al lettore multimediale med600x3d, che per lo più uso per la riproduzione video, anche perchè pur collegando l'apparecchio sia in rca che in ottica, suona meglio il tutto se viene riprodotto via dlna dal sinto amplificatore yamaha.
Utilizzo il lettore multimediale per non essere vincolato all'uso del notebook che non vorrei tenere sempre acceso e da collegare nella catena.
e ovviamente avendo molti cd,non si disdice la riproduzione da tale supporto.
La mia domanda è se avrebbe o meno senso aggiungere per esempio un audiolab 8300/8200, per far ripruderre comunque al lettore multimediale e collegare l'uscita ottica/rca al lettore cd dac, o se mi dovrei orientare su altro.
Che da quello che ho letto purtroppo audiolab 8300 non riproducono le unità usb collegate, se non dico una cavolata .
Grazie a tutti quelli che risponderanno e buone vacanze a tutti.
Vorrei porre e avere qualche suggerimento su come migliorare la catena di ascolto,per l'ascolto puramente musicale.
Al momento il mio impianto è cosi' composto.
Sinto ampli yamaha rx-v2067, monitor audio rx6 e centrale,e sub woofer velodyne chq-10.
In ascolto stereofonico ultimamente prediligo il pure direct,escludendo pure l'utilizzo del sub.
Per lo più il mio ascolto avviene sui flac che ho riversato su hd,che è collegato al lettore multimediale med600x3d, che per lo più uso per la riproduzione video, anche perchè pur collegando l'apparecchio sia in rca che in ottica, suona meglio il tutto se viene riprodotto via dlna dal sinto amplificatore yamaha.
Utilizzo il lettore multimediale per non essere vincolato all'uso del notebook che non vorrei tenere sempre acceso e da collegare nella catena.
e ovviamente avendo molti cd,non si disdice la riproduzione da tale supporto.
La mia domanda è se avrebbe o meno senso aggiungere per esempio un audiolab 8300/8200, per far ripruderre comunque al lettore multimediale e collegare l'uscita ottica/rca al lettore cd dac, o se mi dovrei orientare su altro.
Che da quello che ho letto purtroppo audiolab 8300 non riproducono le unità usb collegate, se non dico una cavolata .
Grazie a tutti quelli che risponderanno e buone vacanze a tutti.
il3mendo- Novizio
Numero di messaggi : 12
Provincia : milano
Impianto : sintoampli:yamaha rx-v2067, front:monitor audio silver rx-6, center:monitor audio rx-center, sub-woofer: velodyne cht-10q.

» DVD player per ascolto mp3 nella catena hifi?
» impressioni d'ascolto cd5004, flac da netbook, lettore dvd economico
» Ascolto in cuffia da lettore cd..
» ancora un lettore supereconomico
» Lettore CD di dimensioni ridotte per ascolto in cuffia
» impressioni d'ascolto cd5004, flac da netbook, lettore dvd economico
» Ascolto in cuffia da lettore cd..
» ancora un lettore supereconomico
» Lettore CD di dimensioni ridotte per ascolto in cuffia
Pagina 1 di 1