T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Behringer B2031P o Klipsch F1???

+6
Vincenzo
rattaman
mgiombi
wincenzo
maurizio3929
Artinside
10 partecipanti

Andare in basso

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Empty Behringer B2031P o Klipsch F1???

Messaggio Da Artinside Lun 2 Nov 2009 - 14:40

In previsione di un upgrade dei diffusori (ma sarà proprio così ,visto che le mie casse mi piacciono abbastanza? sicuramente dovrei spendere di più...) e non volendo (potendo) spedere più di 250-280 eu mi sono "fissato" con questi due prodotti dei quali, ultimamente e non solo, si sta ampiamente discutendo nel forum, delle Behringer mi ha colpito la prova di Maurarte col topping e altri pareri molto positivi raccolti nei vari 3D, le F1 sono sempre state una mia grande curiosità (non sono mai riuscito a sentire un paio di Klipsch!) e anch'esse molto favorevolmente considerate nel forum, Ora, i duie diffusori Hanno entrambi caratteristiche allettanti: suono dinamico, sensibilità alta per le Klipsch e medio alta per le altre, forse un pò più lineari le Ber (chissà...), comunque sicuramente ottime entrambe con i generi più dinamici (che mi piacciono molto). A favore delle Berhrig un prezzo inferiore che fare?

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Behr10

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Klipsc10
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Empty Re: Behringer B2031P o Klipsch F1???

Messaggio Da maurizio3929 Lun 2 Nov 2009 - 15:18

Artinside ha scritto:In previsione di un upgrade dei diffusori (ma sarà proprio così ,visto che le mie casse mi piacciono abbastanza? sicuramente dovrei spendere di più...) e non volendo (potendo) spedere più di 250-280 eu mi sono "fissato" con questi due prodotti dei quali, ultimamente e non solo, si sta ampiamente discutendo nel forum, delle Behringer mi ha colpito la prova di Maurarte col topping e altri pareri molto positivi raccolti nei vari 3D, le F1 sono sempre state una mia grande curiosità (non sono mai riuscito a sentire un paio di Klipsch!) e anch'esse molto favorevolmente considerate nel forum, Ora, i duie diffusori Hanno entrambi caratteristiche allettanti: suono dinamico, sensibilità alta per le Klipsch e medio alta per le altre, forse un pò più lineari le Ber (chissà...), comunque sicuramente ottime entrambe con i generi più dinamici (che mi piacciono molto). A favore delle Berhrig un prezzo inferiore che fare?

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Behr10

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Klipsc10

Ciao Artinside,
ho praticamente il tuo stesso dilemma: Klipsch F-1 o Behringer B2031P?
La differenza di costo è di 100,00 euro in meno, circa, a favore delle Behringer.
Tra qualche giorno venderò le mie mosscade (forse me ne pentirò....chissà), sperando di fare un upgrade. Ho avuto modo di ascoltare le Behringer e credimi sono eccezionali soprattutto in rapporto al loro costo. Suono equilibratissimo e bassi corposi ma non invadenti. Che dire, mi hanno fatto emozionare. Le acquisterei oggi stesso - senza neanche aver ascoltato le Klipsch - se non avessi problemi di spazio (si tratta di bestiole dalle dimensioni generose ed anche molto pesanti) e la necessità di tenerle lontanto da un pargolo, pronto ad infierire sugli invitantissimi e bellissimi woofer di cui dispongono; purtroppo sono sprovviste di griglie di protezione, in piena linea "monitor da studio". Purtroppo non ho avuto modo di ascoltare le Klipsch F-1, ma se suonassero anche lontanamente come le mie ex Synergy da supporto (B1, forse, non ricordo), non sarebbero affatto da disdegnare.
un salutone
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Empty Re: Behringer B2031P o Klipsch F1???

Messaggio Da wincenzo Lun 2 Nov 2009 - 15:20

Io ho sentito le F2 e sono niente male!

Se te lo puoi permettere io prenderei le Klipsh mi sembrano comunque casse di buon livello ed ottimo rapporto prezzo/prestazioni poi sono da pavimento e la sensibilità più alta le fa prediligere in accoppiata con i piccoletti Smile.
Anche esteticamente mi sembrano molto più belle, fattore secondario ma non per questo da trascurare.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Empty Re: Behringer B2031P o Klipsch F1???

Messaggio Da mgiombi Lun 2 Nov 2009 - 15:22

maurizio3929 ha scritto:ex Synergy da supporto (B1, forse, non ricordo)
B-3!!!! Hehe
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Empty Re: Behringer B2031P o Klipsch F1???

Messaggio Da rattaman Lun 2 Nov 2009 - 15:46

io prenderei in esame anche questi!!
http://www.klipsch.com/na-en/products/rf-10-overview/ prezzo simile alle f1
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Empty Re: Behringer B2031P o Klipsch F1???

Messaggio Da maurizio3929 Lun 2 Nov 2009 - 15:47

mgiombi ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:ex Synergy da supporto (B1, forse, non ricordo)
B-3!!!! Hehe

Grazie, grazie.
Ora cercherò di fissarmelo bene in mente.

m. Laughing Laughing
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Empty Re: Behringer B2031P o Klipsch F1???

Messaggio Da Artinside Lun 2 Nov 2009 - 16:08

[quote="maurizio3929"]
Artinside ha scritto:In previsione di un upgrade dei diffusori (ma sarà proprio così ,visto che le mie casse mi piacciono abbastanza? sicuramente dovrei spendere di più...) e non volendo (potendo) spedere più di 250-280 eu mi sono "fissato" con questi due prodotti dei quali, ultimamente e non solo, si sta ampiamente discutendo nel forum, delle Behringer mi ha colpito la prova di Maurarte col topping e altri pareri molto positivi raccolti nei vari 3D, le F1 sono sempre state una mia grande curiosità (non sono mai riuscito a sentire un paio di Klipsch!) e anch'esse molto favorevolmente considerate nel forum, Ora, i duie diffusori Hanno entrambi caratteristiche allettanti: suono dinamico, sensibilità alta per le Klipsch e medio alta per le altre, forse un pò più lineari le Ber (chissà...), comunque sicuramente ottime entrambe con i generi più dinamici (che mi piacciono molto). A favore delle Berhrig un prezzo inferiore che fare?


Ciao Artinside,
ho praticamente il tuo stesso dilemma: Klipsch F-1 o Behringer B2031P?
La differenza di costo è di 100,00 euro in meno, circa, a favore delle Behringer.
Tra qualche giorno venderò le mie mosscade (forse me ne pentirò....chissà), sperando di fare un upgrade. Ho avuto modo di ascoltare le Behringer e credimi sono eccezionali soprattutto in rapporto al loro costo. Suono equilibratissimo e bassi corposi ma non invadenti. Che dire, mi hanno fatto emozionare. Le acquisterei oggi stesso - senza neanche aver ascoltato le Klipsch - se non avessi problemi di spazio (si tratta di bestiole dalle dimensioni generose ed anche molto pesanti) e la necessità di tenerle lontanto da un pargolo, pronto ad infierire sugli invitantissimi e bellissimi woofer di cui dispongono; purtroppo sono sprovviste di griglie di protezione, in piena linea "monitor da studio". Purtroppo non ho avuto modo di ascoltare le Klipsch F-1, ma se suonassero anche lontanamente come le mie ex Synergy da supporto (B1, forse, non ricordo), non sarebbero affatto da disdegnare.
un salutone
m.
Ciao maurizio, queste Behringer mi allettano proprio tanto anche viste le tue interessantissime considerazioni, in effetti i woofer "a vista" potrebbero essere un problema ma, per ora, la mia piccola di quasi 6 anni non ha mai "infierito" sui generosi woofer delle Esb, le collocherei sugli stand che già possiedo...Grazie per il tuo post! Saluti!
Gavino

wincenzo ha scritto:Io ho sentito le F2 e sono niente male!

Se te lo puoi permettere io prenderei le Klipsh mi sembrano comunque casse di buon livello ed ottimo rapporto prezzo/prestazioni poi sono da pavimento e la sensibilità più alta le fa prediligere in accoppiata con i piccoletti Smile.
Anche esteticamente mi sembrano molto più belle, fattore secondario ma non per questo da trascurare.
Ciao Wincenzo, mi piacerebbe proprio sentire un paio di Klipsc serie F, purtroppo non sono ancora riuscito a farlo, lr F2 mi allettano di più delle F1 e concordo sull'estetica anche se il "look" monitor non mi dispiace:-)

rattaman ha scritto:io prenderei in esame anche questi!!
http://www.klipsch.com/na-en/products/rf-10-overview/ prezzo simile alle f1
E' sicuramente un bel diffusore ma forse, per i miei gusti, hanno i woofer troppo piccoli, un pò di bassi abbastanza profondi sono, per me, irrinunciabili! Grazie!
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Empty Re: Behringer B2031P o Klipsch F1???

Messaggio Da Vincenzo Lun 2 Nov 2009 - 19:48

Le Behringer costano 100€ meno ma abbisognano di un buon supporto. Se non lo si autocostrusce, quel gap purtroppo si colma...
Anche io non saprei scegliere.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Empty Re: Behringer B2031P o Klipsch F1???

Messaggio Da bonghittu Lun 2 Nov 2009 - 20:17

Artinside ha scritto:In previsione di un upgrade dei diffusori (ma sarà proprio così ,visto che le mie casse mi piacciono abbastanza?
sicuramente dovrei spendere di più...) e non volendo (potendo) spedere più di 250-280 eu mi sono "fissato" con questi due prodotti
dei quali

Ciao Gavino,

se capiti a Cagliari nel WE puoi ascoltare quelle che
sto usando, credo piu' simili alle F2 che alle F1.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Empty Re: Behringer B2031P o Klipsch F1???

Messaggio Da gabry74 Lun 2 Nov 2009 - 21:07

quando comprai le Behringer lessi questa recensione (per quanto può valere) e mi convinsi:

riporto:
"Semplicementi Eccezionali utilizzando l'analizzatore di spettro ricoprono l'intero spettro Audio in maniera ultralineare il Basso corposo ( non richiede nessun rinforzo Subwofer ) per non parlare del Driver a 19 Khz senza perdere 1 dB. Consigliatissime per tutti gli Audiofili."

sempre state pilotate da un Aeron A2, le ho recentemente attaccate ad un ta 10.1, è stata una folgorazione, un ascolto molto emozionante...
gabry74
gabry74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.08.09
Numero di messaggi : 298
Località : modena
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p


Torna in alto Andare in basso

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Empty Re: Behringer B2031P o Klipsch F1???

Messaggio Da rattaman Lun 2 Nov 2009 - 21:12

diciamo sulla stessa fascia di prezzo mi affascinano anche queste :
http://www.magnat.de/index.php?id=3151
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Empty Re: Behringer B2031P o Klipsch F1???

Messaggio Da maurizio3929 Mar 3 Nov 2009 - 10:14

gabry74 ha scritto:quando comprai le Behringer lessi questa recensione (per quanto può valere) e mi convinsi:

riporto:
"Semplicementi Eccezionali utilizzando l'analizzatore di spettro ricoprono l'intero spettro Audio in maniera ultralineare il Basso corposo ( non richiede nessun rinforzo Subwofer ) per non parlare del Driver a 19 Khz senza perdere 1 dB. Consigliatissime per tutti gli Audiofili."

sempre state pilotate da un Aeron A2, le ho recentemente attaccate ad un ta 10.1, è stata una folgorazione, un ascolto molto emozionante...

Allora non sono solo le mie orecchie ad avere avuto questa impressione Smile Smile
Comunque, grazie al buon Maurarte per avermele fatte scoprire.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Empty Re: Behringer B2031P o Klipsch F1???

Messaggio Da mgiombi Mar 3 Nov 2009 - 10:26

Vincenzo ha scritto:Le Behringer costano 100€ meno ma abbisognano di un buon supporto.
Come quasi tutti i diffusori da "libreria"...spesso ce lo scordiamo. Avete letto l'editoriale di tnt di Ottobre?

http://www.tnt-audio.com/editoriali/ottobre09.html
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Empty Re: Behringer B2031P o Klipsch F1???

Messaggio Da Vincenzo Gio 5 Nov 2009 - 14:27

-Questa non è una recensione, ma solamente una nota d'ascolto-

Ieri sera ho finalmente potuto ascoltare le Klipsch F1 in una catena composta da un blue ray Samsung (non mi ricordo che modello) e Gainclone 3875 in un ambiente non proprio ideale (abbastanza riflettente e di forma irregolare). Mi sono sembrati degli ottimi diffusori, soprattutto con un rapporto q/p elevato: molto equilibrati, senza nessuna parte dello spettro in evidenza e con una capacità dinamica molto alta. L'unità alti mi è parsa identica a quella delle F3 ma la tromba è più piccola. A orecchio mi sembra incrociata più in alto (dovrei verificare sul sito) e non è affatto "pungente" sui medioalti. Per le dimensioni che hanno, mi ha impressionato la capacità di scendere in basso. Sono facili da posizionare grazie al tubo d'accordo posizionato davanti e il suono molto "live", dinamico e cristallino, le rende imo molto adatte al rock.
Insomma: ancora si devono rodare ma mi sono già piaciute. Proverò a riascoltarle tra qualche mese.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Empty Re: Behringer B2031P o Klipsch F1???

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 5 Nov 2009 - 14:32

Vincenzo ha scritto:-Questa non è una recensione, ma solamente una nota d'ascolto-

Ieri sera ho finalmente potuto ascoltare le Klipsch F1 in una catena composta da Blue Ray Samsung e Gainclone 3875 in un ambiente non proprio ideale (abbastanza riflettente e di forma irregolare). Mi sono sembrati degli ottimi diffusori, soprattutto con un rapporto q/p elevato: molto equilibrati, senza nessuna parte dello spettro in evidenza e con una capacità dinamica molto buona. L'unità alti mi è sembrata identica a quella delle F3 ma la tromba è più piccola. A orecchio mi è sembrata incrociata più in alto (dovrei verificare sul sito) e non è affatto "pungente" sui medioalti. Per le dimensioni che hanno, mi ha impressionato la capacità di scendere in basso. Sono facili da posizionare grazie al tubo d'accordo posizionato davanti e il suono molto "live", dinamico e cristallino, le rende imo molto adatte al rock.
Insomma: ancora si devono rodare ma mi sono già piaciute. Proverò a riascoltarle tra qualche mese.

Anche io sono rimasto molto impressionato da questi diffusori (per altro della stessa linea F dei miei) abbiamo ascoltato il dvd dei genesis live in rome bassi puliti e veloci medio alti cristallini, separazione degli strumenti ottima, per il prezzo che costano sono un ottimo acquisto, anche il jazz di pat metheny ha avuto un ottima resa con questi diffusori. Ok
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Empty Re: Behringer B2031P o Klipsch F1???

Messaggio Da somian929rr Gio 5 Nov 2009 - 16:03

Vincenzo ha scritto:-Questa non è una recensione, ma solamente una nota d'ascolto-

Ieri sera ho finalmente potuto ascoltare le Klipsch F1 in una catena composta da un blue ray Samsung (non mi ricordo che modello) e Gainclone 3875 in un ambiente non proprio ideale (abbastanza riflettente e di forma irregolare). Mi sono sembrati degli ottimi diffusori, soprattutto con un rapporto q/p elevato: molto equilibrati, senza nessuna parte dello spettro in evidenza e con una capacità dinamica molto alta. L'unità alti mi è parsa identica a quella delle F3 ma la tromba è più piccola. A orecchio mi sembra incrociata più in alto (dovrei verificare sul sito) e non è affatto "pungente" sui medioalti. Per le dimensioni che hanno, mi ha impressionato la capacità di scendere in basso. Sono facili da posizionare grazie al tubo d'accordo posizionato davanti e il suono molto "live", dinamico e cristallino, le rende imo molto adatte al rock.
Insomma: ancora si devono rodare ma mi sono già piaciute. Proverò a riascoltarle tra qualche mese.

quando le tuicchi?
forse è meglio farle rodare un tantino.
già mi prudono le mani con quelle di Greg....... Laughing
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Behringer B2031P o Klipsch F1??? Empty Re: Behringer B2031P o Klipsch F1???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.