Cassa che gracchia
Cassa che gracchia
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Mi chiamo Bruno.
Ho due casse acustiche a casa. Sono una attiva e l'altra passiva. Sono quelle per il karaoke per intenderci. Il problema è che da un po' di tempo, quella passiva gracchiava ogni tanto. Tutte le casse che la compongono gracchiavano. Poi un po' alla volta si è rotta completamente e adesso gracchia sempre. Ho fatto la prova e ho inserito un' altra cassa funzionate e questa gracchia pure quindi nion è un problema della cassa ma dell'amplificatore. Ora anche la cassa attiva sta iniziando a farmi lo stesso problema...dopo un po' che è accesa inizia a gracchiare. Da un momento all'altro penso che anche questa inizierà a non funzionare più. Ho pulito tutti i contatti con un liquido speciale ma non ho risolto nulla.
Secondo voi possono essere i finali? Io posso andare a comprarli e cambiarli ma mi chiedo se i finali possano fare questo giochetto....
Fatemi sapere qualcosa....vi ringrazio!
Ho due casse acustiche a casa. Sono una attiva e l'altra passiva. Sono quelle per il karaoke per intenderci. Il problema è che da un po' di tempo, quella passiva gracchiava ogni tanto. Tutte le casse che la compongono gracchiavano. Poi un po' alla volta si è rotta completamente e adesso gracchia sempre. Ho fatto la prova e ho inserito un' altra cassa funzionate e questa gracchia pure quindi nion è un problema della cassa ma dell'amplificatore. Ora anche la cassa attiva sta iniziando a farmi lo stesso problema...dopo un po' che è accesa inizia a gracchiare. Da un momento all'altro penso che anche questa inizierà a non funzionare più. Ho pulito tutti i contatti con un liquido speciale ma non ho risolto nulla.
Secondo voi possono essere i finali? Io posso andare a comprarli e cambiarli ma mi chiedo se i finali possano fare questo giochetto....
Fatemi sapere qualcosa....vi ringrazio!
Toshyo- Novizio
Numero di messaggi : 4
Provincia : reggio
Impianto : (non specificato)
Re: Cassa che gracchia
Ciao, vedo che le casse da Karaoke non hanno suscitato grande interesse.....comunque, a cosa sono collegate ed in che modo?
(se riesci a postare una foto dei collegamenti magari aiuta)
(se riesci a postare una foto dei collegamenti magari aiuta)
beppe61- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2112
Provincia : .
Impianto : .
Grazie per la risposta.
Hanno un piccolo amplificatore tuuto dentro alla cassa attiva.
Non posso mettere link ma se cerchi su google "modulo amplificatore c5198" esce un modulo molto simile a quello che è collegato alle mie casse.
comunque ho ritirato i finali, per quello che costavano e faccio una prova a cambiarli e vediamo come va
grazie
Hanno un piccolo amplificatore tuuto dentro alla cassa attiva.
Non posso mettere link ma se cerchi su google "modulo amplificatore c5198" esce un modulo molto simile a quello che è collegato alle mie casse.
comunque ho ritirato i finali, per quello che costavano e faccio una prova a cambiarli e vediamo come va

grazie
Toshyo- Novizio
Intendevo dire se il cavo che parte dalla cassa amplificata e va alla sorgente (computer, radio etc etc) ha come terminale uno spinotto RCA, perche' probabilmente il problema è dovuto alla connessione (contatti insicuri per saldature difettose, fili quasi interrotti per piegatura cavo etc etc..)
In bocca al lupo....
In bocca al lupo....
beppe61- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2112
Provincia : .
Impianto : .
@beppe61 ha scritto:Intendevo dire se il cavo che parte dalla cassa amplificata e va alla sorgente (computer, radio etc etc) ha come terminale uno spinotto RCA, perche' probabilmente il problema è dovuto alla connessione (contatti insicuri per saldature difettose, fili quasi interrotti per piegatura cavo etc etc..)
In bocca al lupo....
Ah no no. Ho provato anche quelli

Toshyo- Novizio
Il gracidare può essere dovuto al traferro del woofer.
gigetto- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1574
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140
@gigetto ha scritto:Il gracidare può essere dovuto al traferro del woofer.
Eh ma io ho provato a mettere un'altra cassa e gracchiava anche quella quindi era l'amplificatore....o meglio i finali.
Cambiati ...e ora funziona tutto bene.
Grazie comunque per il vostro contributo.
Toshyo- Novizio
Pagina 1 di 1