T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il giradischi c'è, manca tutto il resto!

+3
mako
giucam61
ramoneAN
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il giradischi c'è, manca tutto il resto! - Pagina 2 Empty Re: Il giradischi c'è, manca tutto il resto!

Messaggio Da p.cristallini Lun 25 Lug 2016 - 10:09

Altro consiglio:
previo appuntamento col gentilissimo sig. Ventura, vai a Pescara da Playstereo ed ascoltati un po' di prodotti.
Hanno molto e potresti tornartene a casa con ampli e casse nel bagagliaio.
http://www.playstereo.com/index.php?cPath=71_32&sort=3a&page=2
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=71_2&products_id=2932
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Il giradischi c'è, manca tutto il resto! - Pagina 2 Empty Re: Il giradischi c'è, manca tutto il resto!

Messaggio Da giucam61 Lun 25 Lug 2016 - 11:51

Ok Ok
l'ampli da te segnalato non lo conosco e quindi non mi permetto di giudicarlo,prenderei l'AA XI60 per la grande versatilità e poi a quel prezzo se dopo qualche anno decidi di salire di livello rivendendolo rischi addirittura di guadagnarci Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Il giradischi c'è, manca tutto il resto! - Pagina 2 Empty Re: Il giradischi c'è, manca tutto il resto!

Messaggio Da giucam61 Lun 25 Lug 2016 - 11:59

bello il thorens con la finitura legno Smile ,un mio amico ce l'ha con la finitura plasticosa nera e sembra più economico di quello che è,non è un modello apprezzatissimo ma secondo me è sempre un gran bel gira Oki , mi sembra che il tuo monti una classica stanton dell'epoca con pennellino parapolvere,che modello è?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Il giradischi c'è, manca tutto il resto! - Pagina 2 Empty Re: Il giradischi c'è, manca tutto il resto!

Messaggio Da beppe61 Lun 25 Lug 2016 - 20:43

Già.....
in effetti, @RamoneAn, un incontro de visu anzi...de orecchiu Very Happy con gli oggetti che vuoi acquistare è infinitamente meglio di ogni recensione, consiglio,opinione personale etc etc...
In ogni caso, da quanto hai riportato, l'ascolto con lo stereo del tuo amico ti ha molto soddisfatto, quindi (molto importante) un termine di paragone pur minimo lo hai e per questo potrai, facendo lo sforzo di recarti presso qualche punto vendita, renderti conto di persona della qualità del tuo acquisto.
(pensa che qualche lustro fa l'impianto bensuonante d'ordinanza era proprio Thorens, ampli Marantz, casse AR- poco dopo sono arrivate le B&W- e testina Shure o Stanton!!!)
A proposito, @Giucam61, ma come hai fatto a riconoscerla...o hai uno schermo Iper OLED 3D ultradefinition o hai scoperto come sconfiggere la presbiopia Laughing

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Il giradischi c'è, manca tutto il resto! - Pagina 2 Empty Re: Il giradischi c'è, manca tutto il resto!

Messaggio Da giucam61 Lun 25 Lug 2016 - 20:50

Avevo nei primi anni 80 una stanton sul mio Denon poi sostituita dall'attuale MC Audiotecnica, il mio amico sul suo 160 ha ancora una Stanton.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Il giradischi c'è, manca tutto il resto! - Pagina 2 Empty Re: Il giradischi c'è, manca tutto il resto!

Messaggio Da beppe61 Lun 25 Lug 2016 - 22:02

giucam61 ha scritto:Avevo nei primi anni 80 una stanton sul mio Denon poi sostituita dall'attuale MC Audiotecnica, il mio amico sul suo 160 ha ancora una Stanton.
Anch'io a quell'epoca avevo una 681 eee ma dalla foto proprio non riuscivo a riconoscerla se non te ne fossi accorto tu.

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Il giradischi c'è, manca tutto il resto! - Pagina 2 Empty Re: Il giradischi c'è, manca tutto il resto!

Messaggio Da ramoneAN Lun 25 Lug 2016 - 22:46

Eccoci qua!
Grande Giuncam, la puntina è una Stanton 681 EEE.
Il giradischi c'è, manca tutto il resto! - Pagina 2 Puntin12

domani passerò all' auditorium Angelucci Hi Fi di Porto San Giorgio (Fm). Non ho il permesso di postare il link dello store.
Sembra ben fornito.
Vi faro sapere!

P.S.: se qualcuno ha voglia di dare un occhiata al sito e indicarmi qualcosa di interessante sicuramente terrò in considerazione i vostri consigli Smile

ramoneAN
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.07.16
Numero di messaggi : 10
Località : Ancona
Provincia : Ancona
Occupazione/Hobby : Impiegato/musicista
Impianto : Non ancora...sono qui per questo Smile

Torna in alto Andare in basso

Il giradischi c'è, manca tutto il resto! - Pagina 2 Empty Re: Il giradischi c'è, manca tutto il resto!

Messaggio Da ramoneAN Gio 28 Lug 2016 - 22:25

Ciao a tutti !
Questi giorni ho avuto modo di provare questi diffusori:

indiana line nota 550
indiana line tesi 260
klipsch r26f
canton gle 476
canton gle 436

Alla fine ho preso le Canton GLE 476 nere!
Il giradischi c'è, manca tutto il resto! - Pagina 2 Canton10

Che ne pensate?

ramoneAN
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.07.16
Numero di messaggi : 10
Località : Ancona
Provincia : Ancona
Occupazione/Hobby : Impiegato/musicista
Impianto : Non ancora...sono qui per questo Smile

Torna in alto Andare in basso

Il giradischi c'è, manca tutto il resto! - Pagina 2 Empty Re: Il giradischi c'è, manca tutto il resto!

Messaggio Da p.cristallini Gio 28 Lug 2016 - 22:33

Visto che hai effettuato la tua scelta dopo ascolti, quindi a ragion veduta:
okkkkk!!!

Poi quale ampli hai preso?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Il giradischi c'è, manca tutto il resto! - Pagina 2 Empty Re: Il giradischi c'è, manca tutto il resto!

Messaggio Da beppe61 Gio 28 Lug 2016 - 22:41

ramoneAN ha scritto:Ciao a tutti !
Questi giorni ho avuto modo di provare questi diffusori:

indiana line nota 550
indiana line tesi 260
klipsch r26f
canton gle 476
canton gle 436

Alla fine ho preso le Canton GLE 476 nere!
Il giradischi c'è, manca tutto il resto! - Pagina 2 Canton10

Che ne pensate?


Io bene!!!!!!
per il genere di musica che prediligi dovrebbero essere molto adatte ed esteticamente (imho, ovviamente) le trovo molto belle.... a proposito con che ampli le hai ascoltate e con che ampli le hai abbinate? (è solo curiosità eh, non per poi criticare Very Happy ).
BUONI ASCOLTI Drinking Drinking Drinking Drinking

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Il giradischi c'è, manca tutto il resto! - Pagina 2 Empty Re: Il giradischi c'è, manca tutto il resto!

Messaggio Da windopz Ven 29 Lug 2016 - 0:30

giucam61 ha scritto:Da Lyrics audio l'Advance xi60 lo trovi a 249€ nuovo!!!! AFFARONE. Molto più versatile dell'onkyo e appartenente ad una classe di prezzo (listino)  differente.

Occhio ai prezzi online di lyrics, li mettono spesso solo per attirare clientela. A me è capitato di andare a vedere delle casse che online avevano un prezzo strepitoso e quando noppsomo andato mi hanno detto che non era così..
windopz
windopz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.16
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Diffusori:
AN 12" Cast Frame in 5.6mkII cabinet + Taket Batpure
Ampli: Yaqin ms 6v6 - Breeze Audio TPA3116
Preamp phono: Musical Fidelity V-LPS II
Giradischi: technics 1210mk2
Cuffie:
Grado sr60
B&W P7
Hifiman re-400
Cavi potenza: TNT Star


Torna in alto Andare in basso

Il giradischi c'è, manca tutto il resto! - Pagina 2 Empty Re: Il giradischi c'è, manca tutto il resto!

Messaggio Da ramoneAN Ven 29 Lug 2016 - 2:09

beppe61 ha scritto:
Io bene!!!!!!
per il genere di musica che prediligi dovrebbero essere molto adatte ed esteticamente (imho, ovviamente) le trovo molto belle.... a proposito con che ampli le hai ascoltate e con che ampli le hai  abbinate? (è solo curiosità eh, non per poi criticare  Very Happy ).
BUONI ASCOLTI  Drinking  Drinking  Drinking  Drinking
Tra l'altro me le avevi consigliate tu all'inizio insieme alle Bronze 5 !

Le abbiamo provate con un Advance Acoustic MAP 105 e mi sono piaciute un sacco. Pagate 500 € con 6 metri di cavo per collegarle all'ampli (cavo economico). L'unica nota dolente è che mi ha consegnato quelle in esposizione (a sua detta le ha provato soltanto 3/4 volte) perché il negozio non ha la possibilità di avere un magazzino ben fornito. Ho visto che su Internet si trovano anche a 440 € (+ spedizione, ma teoricamente nuove di pacca). L'ampli non l'ho ancora preso, mi sarebbe piaciuto provare le casse abbinate all'AA XI 60 ma non è stato possibile. Comunque ordinerò quello, in offerta da Lyrics Audio a € 249 (sperando che sia il prezzo reale).

P.S.: come mai siti come HiFiPrestige o negozi come Lyrics Audio non hanno nessun Canton ?

ramoneAN
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.07.16
Numero di messaggi : 10
Località : Ancona
Provincia : Ancona
Occupazione/Hobby : Impiegato/musicista
Impianto : Non ancora...sono qui per questo Smile

Torna in alto Andare in basso

Il giradischi c'è, manca tutto il resto! - Pagina 2 Empty Re: Il giradischi c'è, manca tutto il resto!

Messaggio Da giucam61 Ven 29 Lug 2016 - 16:26

i negozi si affidano ai distributori e ovviamente fanno scelte commerciali in base ad alcuni marchi,non avrebbe senso per loro avere troppe alternative nella stessa fascia di prezzo,i costi salirebbero.Molte cose si trovano on line a prezzi inferiori proprio per la mancanza fisica di magazzino,vendono dopo aver incassato.Io trovo scorretto il comportamento di chi va nel negozio fisico a provare i prodotti e poi li compra on line x risparmiare 50€, così facendo spariranno i già rari negozi fisici.
OK x i diffusori,adesso vai di XI60 prima che sparisca l'offerta Smile e poi facci sapere come vanno Oki

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Il giradischi c'è, manca tutto il resto! - Pagina 2 Empty Re: Il giradischi c'è, manca tutto il resto!

Messaggio Da ramoneAN Lun 9 Dic 2019 - 7:46

Salve a tutti.
Riesumo questo thread dopo 3 anni. Il mio impianto è nato grazie ai consigli di questo forum, quindi ho pensato che sia giusto comunicarvi che causa trasloco non posso più tenere i miei diffusori da pavimento Canton GLE 476. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione, per le informazioni date, e ringrazio gli amministratori che gestiscono tutti i giorni la baracca.
Non posso aprire una discussione nella sezione mercatino credo perchè non ho almeno 100 messaggi, se qualcuno fosse interessato mi contatti pure.
Un saluto a tutti!

ramoneAN
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.07.16
Numero di messaggi : 10
Località : Ancona
Provincia : Ancona
Occupazione/Hobby : Impiegato/musicista
Impianto : Non ancora...sono qui per questo Smile

Torna in alto Andare in basso

Il giradischi c'è, manca tutto il resto! - Pagina 2 Empty Re: Il giradischi c'è, manca tutto il resto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.