T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo Impianto

+11
mako
Kha-Jinn
rx78
potowatax
giucam61
vinse
natale55
dinamanu
Rino88ex
Zio
rattaman
15 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da rattaman Dom 21 Ago 2016 - 13:30

scontin ha scritto:
rattaman ha scritto:Scontin quindi secondo la tua opinione qual'è il migliore Dac sui 200-300€? Shiit multibit? Lo dovrei Abbinare ad ampli Onkyo a933.

Su quella cifra senza alcun dubbio. Ora che c'è il multibit.
Specie con il classe D cui intendi collegarlo.

Grazie mille
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da Masterix Dom 21 Ago 2016 - 17:54

@scontin

Quindi, se ho ben capito, tra il Caiman MKII e il Modi Multibit tu consiglieresti quest'ultimo. Giusto?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da dinamanu Dom 21 Ago 2016 - 18:20

Ostia Scontin che esperienza! grazie x il contributo
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da emmeci Dom 21 Ago 2016 - 18:45

scontin ha scritto:

Gli altri Schiit R2R hanno la stessa impronta sonora, senza la magia dell'Yggdrasil e ridimensionando le sue eccezionali capacità (scena sonora più ristretta, meno separazione strumentale, meno dinamica, meno dettaglio, soprattutto micro, e via di questo passo.....).
Ma rimane la sensazione di naturalità e calore.

Quindi non posso che consigliare Bifrost o Gungnir multibit.


Mmm Insomma... 'na mezza ciofeca però consigliatissimi per l'inverno! Laughing Laughing Laughing

Vabbé... grazie per le informazioni, considerando che l'aggiornamento a multibit non me lo posso fare da solo e visto anche il prezzo del Bifrost multibit fatto e pasciuto è Rolling Eyes ... per il momento va anche bene così!
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da natale55 Dom 21 Ago 2016 - 19:59

ciao scontin , sei una meraviglia , magari fossimo tutti come te, spiegazioni ricche di dettagli e consigli, io non ne sono assolutamente all'altezza, tutto preciso e molto comprensibile cosi noi poverelli capiamo e cerchiamo di seguire le tue indicazioni
alla prossima

p.s che ne pensi del mio extremo ?
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da scontin Dom 21 Ago 2016 - 20:25

Masterix ha scritto:@scontin

Quindi, se ho ben capito, tra il Caiman MKII e il Modi Multibit tu consiglieresti quest'ultimo. Giusto?

Giusto.
Anche se ti consiglio almeno il Bifrost..... il Modi è proprio quello base Mmm Mmm Mmm

Poi ovviamente bisogna vedere.

Il Caiman, oggi in versione SEG, se serve un ottimo DAC con ottima sezione cuffie e/o che faccia da pre, rimane una scelta eccellente (ovviamente alimentato a batteria).

Se comunque un sigma-delta viene collegato ad un integrato/finale valvolare, c'è più libertà.

Le valvole giuste riescono a dare quel calore che spesso manca ai sigma-delta.
Certo, non la naturalezza....... Ma la valvola attenua di parecchio il digital glare.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da scontin Dom 21 Ago 2016 - 20:26

dinamanu ha scritto:Ostia Scontin  che esperienza! grazie x il contributo

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Ho dovuto legare i cavi del mio mantellino per rispondere alla tua chiamata...... Cool Cool Cool Cool Cool
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da scontin Dom 21 Ago 2016 - 20:28

emmeci ha scritto: Mmm Insomma... 'na mezza ciofeca però consigliatissimi per l'inverno! Laughing Laughing Laughing

Vabbé... grazie per le informazioni, considerando che l'aggiornamento a multibit non me lo posso fare da solo e visto anche il prezzo del Bifrost multibit fatto e pasciuto è  Rolling Eyes ... per il momento va anche bene così!

Per l'inverno davvero eccellenti....... Specie se passa Thor bussando col suo martello......

Beh, anche il distributore europeo fa l'aggiornamento.
E vale assolutamente la pena.
Parola di lupetto Isle Isle
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da giucam61 Dom 21 Ago 2016 - 20:45

Scontin differenze tra il caiman e il mio piccolo Asus stu? Dal punto di vista sonoro perché dal punto di vista tecnico, purtroppo, per me è tutto arabo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da scontin Dom 21 Ago 2016 - 20:46

natale55 ha scritto:ciao scontin , sei una meraviglia , magari fossimo tutti come te, spiegazioni ricche di dettagli e consigli, io non ne sono assolutamente all'altezza, tutto preciso e molto comprensibile cosi noi poverelli capiamo e cerchiamo di seguire le tue indicazioni
alla prossima

p.s che ne pensi del mio extremo ?

Ciao Natale!
Ti ringrazio dei tuoi apprezzamenti.... Che qui non tutti condividono......  Ma il mondo è bello perché vario.

Qui puoi leggere una recensione che rispecchia ESATTAMENTE il mio pensiero a riguardo

http://forum.videohifi.com/discussion/334315/extremo-vs-supremo-dac-north-star-design/p1

Soprattutto mi trova d'accordo quando afferma "L'Extremo è una macchina per certi versi spietata: ti sbatte in faccia ogni dettaglio, grazie anche alla sua incredibile capacità di proiezione della gamma media e medio alta"

Questo è il suo pregio migliore, ma per le mie orecchie purtroppo è il suo peggior difetto.
Non c'è digital glare, ma è molto lontano dall'eufonicità di un R2R. Ovviamente assolutamente IHMO.

I due Texas Instruments (Burr-Brown) PCM 1792 sono tra i migliori DAC sigma-delta in circolazione, alla pari e forse anche superiori al tanto osannato Sabre ES9018.

Prestazioni stellari (140 dB!), qualità "Extrema" e sopraffina, dinamica da urlo, micro-dettaglio incredibile (avrai sicuramente sentito spesso le dita quando iniziano a toccare le corde), palcoscenico molto 3D, ma l'Extremo è esattamente quello che descrivevo nel post di prima, senza per fortuna il Digital glare tipico appunto dei Sabre (come il Gustrad X20 non l'abbia, per me rimane davvero un mistero!!!).

Comunque stiamo parlando di un DAC di fascia alta, tra i migliori in giro, niente a che vedere con la maggioranza di quelli citati in questo forum.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da emmeci Dom 21 Ago 2016 - 20:46

scontin ha scritto:
emmeci ha scritto: Mmm Insomma... 'na mezza ciofeca però consigliatissimi per l'inverno! Laughing Laughing Laughing

Vabbé... grazie per le informazioni, considerando che l'aggiornamento a multibit non me lo posso fare da solo e visto anche il prezzo del Bifrost multibit fatto e pasciuto è  Rolling Eyes ... per il momento va anche bene così!

Per l'inverno davvero eccellenti....... Specie se passa Thor bussando col suo martello......

Beh, anche il distributore europeo fa l'aggiornamento.
E vale assolutamente la pena.
Parola di lupetto Isle Isle

Mmm Basta che non passa Loki col bastone sennò so guai! Me tocca riparare al volo la tutina da Iron Man... tanto per darsi un tono! Laughing Grazie, avevo già dato una occhiata alla questione ma... anche volendo "tralasciare" l'aggiornamento USB il tutto mi verrebbe a costare più di quanto ho pagato in origine il Bifrost... aspettiamo, tanto nei prossimi mesi sarà tutto un corri-corri a presentare nuovi modelli multibit è... ancora non sono scesi in campo i cinesi! Very Happy
Continuo a sospettare, ma è solo un sospetto dal quale sarei felice di ricredermi, che la grossa differenza la facciano come al solito stadio di uscita ed alimentazione indipendentemente dal sistema/protocollo di conversione analogica.
Poi Scontin... ti prego basta co' sta storia della "valvola calda che intiepidisce il freddo bit", le valvole è sufficiente non toccarle e non ci si scotta! Laughing
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da scontin Dom 21 Ago 2016 - 20:55

emmeci ha scritto:
Continuo a sospettare, ma è solo un sospetto dal quale sarei felice di ricredermi, che la grossa differenza la facciano come al solito stadio di uscita ed alimentazione indipendentemente dal sistema/protocollo di conversione analogica.

Lo pensavo anche io..... Ma dopo anni di ascolti ho dovuto ricredermi.

Ad esempio, Gungnir e Gustard X20 li considero assolutamente alla pari come qualità costruttiva.
Ma il Gustard NON ha la stessa naturalezza.
Personalmente, l'ho comunque preferito perché collegato alle cuffie che ho ho consapevolmente preferito un suono un pochino meno naturale ma più dettagliato.
E li il Gungnir è sonoramente battuto.

E implementazioni povere e piene di difetti dei vecchi TDA Philips hanno comunque una piacevolezza che moltissimi DAC moderni, sulla carta di molto superiori, non hanno.

emmeci ha scritto:Poi Scontin... ti prego basta co' sta storia della "valvola calda che intiepidisce il freddo bit", le valvole è sufficiente non toccarle e non ci si scotta! Laughing
Anche qui esperienza.
Ovviamente dire valvole vuol dire poco, ci sono valvolari che suonano più SS di un SS.
Ma scegliendo le valvole giuste, specialmente le preamplificatrici (esempio certe Mullard o Philips) l'intiepidimento è oggettivo.
Provare per credere, come recitava un vecchio jingle............


Ultima modifica di scontin il Dom 21 Ago 2016 - 21:03 - modificato 1 volta.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da scontin Dom 21 Ago 2016 - 20:57

giucam61 ha scritto:Scontin differenze tra il caiman e il mio piccolo Asus stu? Dal punto di vista sonoro perché dal punto di  vista tecnico, purtroppo, per me è tutto arabo.

Non ho mai avuto il piacere di sentire lo STU, ma molto bene l'Asus Xonar Essence One.

Ed il chip è sempre il C-Media CM6631 (versione A nello STU).

La differenza è che a parità di precisione e dinamica trovo il Caiman decisamente più "analogico" come suono. E soprattutto mi da molta meno fatica d'ascolto.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da emmeci Dom 21 Ago 2016 - 21:08

scontin ha scritto:
emmeci ha scritto:
Continuo a sospettare, ma è solo un sospetto dal quale sarei felice di ricredermi, che la grossa differenza la facciano come al solito stadio di uscita ed alimentazione indipendentemente dal sistema/protocollo di conversione analogica.

Lo pensavo anche io..... Ma dopo anni di ascolti ho dovuto ricredermi.

Ad esempio, Gungnir e Gustard X20 li considero assolutamente alla pari come qualità costruttiva.
Ma il Gustard NON ha la stessa naturalezza.
Personalmente, l'ho comunque preferito perché collegato alle cuffie che ho ho consapevolmente preferito un suono un pochino meno naturale ma più dettagliato.
E li il Gungnir è sonoramente battuto.


emmeci ha scritto:Poi Scontin... ti prego basta co' sta storia della "valvola calda che intiepidisce il freddo bit", le valvole è sufficiente non toccarle e non ci si scotta! Laughing
Anche qui esperienza.
Ovviamente dire valvole vuol dire poco, ci sono valvolari che suonano più SS di un SS.
Ma scegliendo le valvole giuste, specialmente le preamplificatrici (esempio certe Mullard o Philips) l'intiepidimento è oggettivo.
Provare per credere, come recitava un vecchio jingle............

Si ma sai... qui siamo sempre ne campo del My-fi ed è anche giusto che sia così, perché alla fine è bene che si acquisti quello che ci piace mica quello che dicono gli altri sia tecnicamente perfetto quindi indiscutibile! Very Happy
Per spiegare alcune cose bisognerebbe vedere gli schemi e capire le soluzioni adottate, così a "senso" difficile fare delle equivalenze costruttive/qualitative.

Per il resto non ho bisogno di provare.. già fatto in tantissimi anni di ascolti, quindi ti credo!
Sta di fatto che in fase di scelta o progettazione per me un preamplificatore quello che proprio non dovrebbe fare è colorare, equalizzare, caratterizzare ecc. ecc. Proprio no! Per me il rispetto del segnale originale è molto importante. Le valvole non si sottraggono da questa regola anche perché è possibile farle suonare in maniera neutrale, dinamica come vuoi.
Il tentativo di correggere un "difetto" introducendo nella catena il "difetto" opposto lo trovo abbastanza sbagliato e difficilissimo da bilanciare.

Per tutto il resto c'è... quella della pubblicità, sempre per chi la può usare! Laughing
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da lello64 Dom 21 Ago 2016 - 21:11

scontin ha scritto:
natale55 ha scritto:ciao scontin , sei una meraviglia , magari fossimo tutti come te, spiegazioni ricche di dettagli e consigli, io non ne sono assolutamente all'altezza, tutto preciso e molto comprensibile cosi noi poverelli capiamo e cerchiamo di seguire le tue indicazioni
alla prossima

p.s che ne pensi del mio extremo ?

Ciao Natale!
Ti ringrazio dei tuoi apprezzamenti.... Che qui non tutti condividono......  Ma il mondo è bello perché vario.


comunque natale parla di spiegazioni ricche di dettagli
mica di firme che contengono l'inverosimile reiterato tot volte
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da scontin Dom 21 Ago 2016 - 21:17

emmeci ha scritto:Per spiegare alcune cose bisognerebbe vedere gli schemi e capire le soluzioni adottate, così a "senso" difficile fare delle equivalenze costruttive/qualitative.

Sta di fatto che in fase di scelta o progettazione per me un preamplificatore quello che proprio non dovrebbe fare è colorare, equalizzare, caratterizzare ecc. ecc. Proprio no! Per me il rispetto del segnale originale è molto importante. Le valvole non si sottraggono da questa regola anche perché è possibile farle suonare in maniera neutrale, dinamica come vuoi.
Il tentativo di correggere un "difetto" introducendo nella catena il "difetto" opposto lo trovo abbastanza sbagliato e difficilissimo da bilanciare.

Per tutto il resto c'è... quella della pubblicità, sempre per chi la può usare! Laughing

Hai assolutamente ragione su entrambe le cose.

I due DAC prima citati li ritengo qualitativamente sullo stesso piano in base al prezzo, a quello che ho visto aprendoli ed a tutta una serie di pareri sui forum.
Poi quello che dici è indubbio.

Concordo assolutamente anche sulla seconda affermazione in linea di principio.... Infatti sull'impianto principale ho cercato di seguire il più possibile la tua linea, ed il risultato è oggettivo, confermato da chiunque ascolti.

Ma qualche volta si può seguire la via del compromesso...... E, se le cose sono fatte "cum grano salis" e partendo da apparecchi buoni, il risultato finale può comunque essere assolutamente appagante.

L'Hi-Fi è una strada molto costosa e irta di difficoltà.
Il My-Fi un pò più semplice.

Nei miei impianti ho seguito entrambe le tendenze..... E devo dire di essere in entrambi i casi soddisfattissimo.

Poi certo, come giustamente hai ricordato, i gusti personali sono quelli che più contano, e difatti "perché alla fine è bene che si acquisti quello che ci piace mica quello che dicono gli altri sia tecnicamente perfetto quindi indiscutibile!" è un pensiero che faccio assolutamente anche mio!! Cool Cool Cool Kiss Kiss Kiss
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da scontin Dom 21 Ago 2016 - 21:23

lello64 ha scritto:comunque natale parla di spiegazioni ricche di dettagli
mica di firme che contengono l'inverosimile reiterato tot volte

Firma firma delle mie brame..... Chi ipnotizziamo oggi nel reame?  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad

Mah mah..... Più veloce di un proiettile!
Più potente di una locomotiva!
Capace di scavalcare i grattacieli con un balzo!
Guardate, su in cielo!
E' un uccello!
E' un aereo!
No, è lo smacchiafirme mascherato!!! Kiss Kiss Kiss Kiss
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da lello64 Dom 21 Ago 2016 - 22:17

dai sciocchino... guarda gli stessi tre o quattro che arrivano a difenderti di solito... o non scrivono nulla sui cavi o precisano il classico "cavo da elettricista" come a dire io non mi faccio prendere in giro .... dai su.... sbrandizzati... diamo una potata a quella firma che ogni pagina dove scrivi tu mi si azzera il piano dati settimanale
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da natale55 Lun 22 Ago 2016 - 6:31

scontin ha scritto:
natale55 ha scritto:ciao scontin , sei una meraviglia , magari fossimo tutti come te, spiegazioni ricche di dettagli e consigli, io non ne sono assolutamente all'altezza, tutto preciso e molto comprensibile cosi noi poverelli capiamo e cerchiamo di seguire le tue indicazioni
alla prossima

p.s che ne pensi del mio extremo ?

Ciao Natale!
Ti ringrazio dei tuoi apprezzamenti.... Che qui non tutti condividono......  Ma il mondo è bello perché vario.

Qui puoi leggere una recensione che rispecchia ESATTAMENTE il mio pensiero a riguardo

http://forum.videohifi.com/discussion/334315/extremo-vs-supremo-dac-north-star-design/p1

Soprattutto mi trova d'accordo quando afferma "L'Extremo è una macchina per certi versi spietata: ti sbatte in faccia ogni dettaglio, grazie anche alla sua incredibile capacità di proiezione della gamma media e medio alta"

Questo è il suo pregio migliore, ma per le mie orecchie purtroppo è il suo peggior difetto.
Non c'è digital glare, ma è molto lontano dall'eufonicità di un R2R. Ovviamente assolutamente IHMO.

I due Texas Instruments (Burr-Brown) PCM 1792 sono tra i migliori DAC sigma-delta in circolazione, alla pari e forse anche superiori al tanto osannato Sabre ES9018.

Prestazioni stellari (140 dB!), qualità "Extrema" e sopraffina, dinamica da urlo, micro-dettaglio incredibile (avrai sicuramente sentito spesso le dita quando iniziano a toccare le corde), palcoscenico molto 3D, ma l'Extremo è esattamente quello che descrivevo nel post di prima, senza per fortuna il Digital glare tipico appunto dei Sabre (come il Gustrad X20 non l'abbia, per me rimane davvero un mistero!!!).

Comunque stiamo parlando di un DAC di fascia alta, tra i migliori in giro, niente a che vedere con la maggioranza di quelli citati in questo forum.

Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da scontin Lun 22 Ago 2016 - 9:19

lello64 ha scritto:dai sciocchino... guarda gli stessi tre o quattro che arrivano a difenderti di solito... o non scrivono nulla sui cavi o precisano il classico "cavo da elettricista" come a dire io non mi faccio prendere in giro .... dai su.... sbrandizzati... diamo una potata a quella firma che ogni pagina dove scrivi tu mi si azzera il piano dati settimanale

Mi dispiace per te/ Ma la firma rimane com'è!
E se il piano dati s'azzera/ a casa devi rimaner la sera.

Perché evidentemente non hanno nulla da scrivere o stan bene con l'elettricista (che magari gli cambia pure la lampadina).
L'ossessione dei cavi è solo tua..... ai 3 o 4 (azz, ho pure i fans, sono un uip!) non gliene frega una beata mazza.
Anzi, ormai è evidente che di questi tuoi interventi non gliene freghi proprio niente a nessuno.
Rassegnati. Cool Cool Cool


scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da lello64 Lun 22 Ago 2016 - 9:27

scontin ha scritto:
lello64 ha scritto:dai sciocchino... guarda gli stessi tre o quattro che arrivano a difenderti di solito... o non scrivono nulla sui cavi o precisano il classico "cavo da elettricista" come a dire io non mi faccio prendere in giro .... dai su.... sbrandizzati... diamo una potata a quella firma che ogni pagina dove scrivi tu mi si azzera il piano dati settimanale

Mi dispiace per te/ Ma la firma rimane com'è!
E se il piano dati s'azzera/ a casa devi rimaner la sera.

Perché evidentemente non hanno nulla da scrivere o stan bene con l'elettricista (che magari gli cambia pure la lampadina).
L'ossessione dei cavi è solo tua.....  ai 3 o 4 (azz, ho pure i fans, sono un uip!) non gliene frega una beata mazza.
Anzi, ormai è evidente che di questi tuoi interventi non gliene freghi proprio niente a nessuno.
Rassegnati.   Cool  Cool  Cool



nessuno chi? siamo rimasti in otto qui dentro
comunque... lasciala com'è la firma.... se a tutti gli altri sette utenti va bene.... in fondo sei tu che ti porti dietro quell'accozzaglia ogni volta che premi inviare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da dinamanu Lun 22 Ago 2016 - 9:51

x tornare in tema...
Il modi2 multibit da 279€ e' 90% forse qualcosima meno del bifrost multibit da ben 649€ ,quindi c'e' ben poco da pensarci ...comunque non ci vuole molto a migliorarne l'alimentazione.
Ritengo il bifrost una via di mezzo da evitare peccato che il Gungnir stia a 1200neuroni , ma data la sua upgrabilita' speriamo che al bifrost in futuro venga dato uno stadio di uscita a jfet
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da scontin Lun 22 Ago 2016 - 9:57

dinamanu ha scritto:x tornare in tema...
Il modi2 multibit da 279€ e' 90% forse qualcosima meno del bifrost multibit da ben 649€ ,quindi c'e' ben poco da pensarci ...poi non ci vuole molte a migliorarne l'alimentazione.
Ritengo il bifrost una via di mezzo da evitare peccato che il Gungnir stia a 1200neuroni , ma data la sua upgrabilita' speriamo che al bifrost in futuro venga dato uno stadio di uscita a jfet

zittiti i clamori torniamo lesti coi nostri ardori........

Chiedo venia! Non avevo visto il prezzo, sorry Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Hai perfettamente ragione, ritiro quanto affermato in precedenza. Oki Oki Oki
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da dinamanu Ven 21 Ott 2016 - 18:35

Allora , fottuto dalla curiosita' ho ordinato il modi 2 multibit ,finche non esce lo stadio a jfet x il bifrost multibit
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da giucam61 Ven 21 Ott 2016 - 18:48

aspetto le tue impressioni sul DAC in questione.....sempre che tu voglia condividerle con gli altri Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 8 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.