T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo Impianto

+11
mako
Kha-Jinn
rx78
potowatax
giucam61
vinse
natale55
dinamanu
Rino88ex
Zio
rattaman
15 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da dinamanu Mer 20 Lug 2016 - 21:58

tutti i prodotti rega hanno un rapporto qualita' prezzo fantastico ,se dovessi aquistare delle elettroniche prenderei Rega a scatola chiusa....in questo caso  un po vecchiette e piccoline pero'....mettici la spedizione ,riskio, ti avvicini a quota 400 decisamente troppo se fossero x me
ps sono fuori produzione , la torre con il w. laterale sarebbe da trovare
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da rattaman Ven 22 Lug 2016 - 9:14

Ragazzi decisione definitiva , almeno spero per i diffusori!!!. Settimana prossima prendo Le ELAC B5 mi hanno incuriosito , non le ho potute ascoltare ma ho letto di tutto e credo che al prezzo di 350€ nn si trovi di meglio sul nuovo!

Ora pensavo seriamente all 'amplificazione , cosa mi consigliate? budget max 300€ anche usato. Vorrei qualcosa che mi duri nel tempo e che eventuali cambiamenti di ambiente , mi facciamo fare un upgrade ai diffusori ma non quest' ultimo.

Io pensavo al ONKYO A9010 o fratello maggiore A9050 ....voi?
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da natale55 Ven 22 Lug 2016 - 12:09

rattaman ha scritto:Ragazzi decisione definitiva , almeno spero per i diffusori!!!. Settimana prossima prendo Le ELAC B5 mi hanno incuriosito , non le ho potute ascoltare ma ho letto di tutto e credo che al prezzo di 350€ nn si trovi di meglio sul nuovo!

Ora pensavo seriamente all 'amplificazione , cosa mi consigliate? budget max 300€ anche usato. Vorrei qualcosa che mi duri nel tempo e che eventuali cambiamenti di ambiente  , mi facciamo fare un upgrade ai diffusori ma non quest' ultimo.

Io pensavo al ONKYO A9010 o fratello maggiore A9050 ....voi?

ottima scelta x le b5 , resterai stupito di come suona quella piccolina . per quanto riguarda l'amplificazione gli onkyo non li ho mai sentiti, a me piace girare x negozi avendo il tempo di farlo e ho sentito in questi giorni un piccolo ampli usato da 30 watt LECTOR VFI-70 mi è piaciuto parecchio , un ibrido con finale a mosfet , credo spediscano anche ,

http://www.hifi2erre.com/offerte-usato/2
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da rattaman Ven 22 Lug 2016 - 12:15

natale55 ha scritto:
rattaman ha scritto:Ragazzi decisione definitiva , almeno spero per i diffusori!!!. Settimana prossima prendo Le ELAC B5 mi hanno incuriosito , non le ho potute ascoltare ma ho letto di tutto e credo che al prezzo di 350€ nn si trovi di meglio sul nuovo!

Ora pensavo seriamente all 'amplificazione , cosa mi consigliate? budget max 300€ anche usato. Vorrei qualcosa che mi duri nel tempo e che eventuali cambiamenti di ambiente  , mi facciamo fare un upgrade ai diffusori ma non quest' ultimo.

Io pensavo al ONKYO A9010 o fratello maggiore A9050 ....voi?

ottima scelta x le b5 , resterai stupito di come suona quella piccolina . per quanto riguarda l'amplificazione gli onkyo non li ho mai sentiti, a me piace girare x negozi avendo il tempo di farlo e ho sentito in questi giorni un piccolo ampli usato da 30 watt  LECTOR VFI-70 mi è piaciuto parecchio , un ibrido con finale a mosfet , credo spediscano anche ,

http://www.hifi2erre.com/offerte-usato/2

per quanto ho letto le caratteristiche delle elac b5 dovrei prendere un ampli con un suono molto neutrale o un pò più ricche nella zona medio alta . Natale tu che dici? ci sono i Denon pm520 -720 - Cambridge Audio Topaz AM10 ma non ho idea di cuome sono come impostazione timbrica.
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da natale55 Ven 22 Lug 2016 - 12:26

io andrei di am10 è un bel 35 watt dal suono neutro , per mia figlia ho preso un cambridge anch'io
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da rattaman Ven 22 Lug 2016 - 12:27

natale55 ha scritto:io andrei di am10 è un bel 35 watt dal suono neutro , per mia figlia ho preso un cambridge anch'io

Tu dici che AM10 sarebbe un buon abbinamento?....
ce anche un Nad 350 sul mercatino
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 22 Lug 2016 - 13:22

Non so se può interessare, ma su Amazon UK ci sono le B6 usate ma in condizione "like New" a 377€ spedite, per 27€ in più rispetto alle B5 un pensierino ce lo farei.

Qua il link:
https://www.amazon.co.uk/gp/offer-listing/B018DMWFT0/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used


Piccolo OT: avete notato l'assurdità dei prezzi da quando abbiamo il cosiddetto mercato globale? Elac è un marchio tedesco, in Europa le B6 sono difficili da trovare ad un buon prezzo mentre negli Stati Uniti te le tirano letteralmente dietro (se non sbaglio sono di costruzione cinese), mentre le Boston Acoustics A26 che ho preso a 278€ nuove da Amazon.de, oltreoceano viaggiano fisse sui 400$ la coppia. Razz
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da natale55 Ven 22 Lug 2016 - 13:33

il nad 350 non l'ho mai sentito , ma l'am10 l'ho sentito piu' volte xchè era la mia prima scelta x l'ampli di mia figlia , poi lei x mera comodità ha preferito un all in one e allora ho preso sempre di cambridge l'all in one , non è affatto male anzi ......ma am10 è meglio . anche se chiaramente essendo un sintoampli e lettore cd l'all in one costa il doppio sigh

per quanto riguarda le b6 , sinceramente a me piacciono di piu' le b5


Nuovo Impianto  - Pagina 5 One_v211
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 22 Lug 2016 - 13:52

natale55 ha scritto:per quanto riguarda le b6 , sinceramente a me piacciono di piu' le b5

Non mi pronuncio in merito perché non ho ascoltato nessuna delle due, ho messo il link perché al tempo quando cercavo degli speaker per me ho letto tonnellate di reviews e di opinioni su vari forum nostrani e non, e ovunque davano le Debut B6 come come i bookshelf definitivi sotto i 400€, il non plus ultra degli speaker da scaffale, infatti erano le mia prima scelta ma alla fine il prezzo troppo alto mi ha fatto desistere. A seguire c'erano le Dali Zensor 3 e al terzo posto le Boston Acoustics A26, ma ad onor di cronaca devo dire che non rimpiango minimamente di aver scelto le americane.
In ogni caso se hai avuto modo di ascoltare entrambe le Elac mi piacerebbe sapere la tua opinione.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da natale55 Ven 22 Lug 2016 - 14:08

Kha-Jinn ha scritto:
natale55 ha scritto:per quanto riguarda le b6 , sinceramente a me piacciono di piu' le b5

Non mi pronuncio in merito perché non ho ascoltato nessuna delle due, ho messo il link perché al tempo quando cercavo degli speaker per me ho letto tonnellate di reviews e di opinioni su vari forum nostrani e non, e ovunque davano le Debut B6 come come i bookshelf definitivi sotto i 400€, il non plus ultra degli speaker da scaffale, infatti erano le mia prima scelta ma alla fine il prezzo troppo alto mi ha fatto desistere. A seguire c'erano le Dali Zensor 3 e al terzo posto le Boston Acoustics A26, ma ad onor di cronaca devo dire che non rimpiango minimamente di aver scelto le americane.
In ogni caso se hai avuto modo di ascoltare entrambe le Elac mi piacerebbe sapere la tua opinione.

sono rimasto stupefatto sopratutto dei bassi di queste piccoline , vedendole uno pensa che possano essere dei diffusori posteriori da ht oppure che sicuramente hanno bisogno di un sub , niente di tutto questo i bassi arrivano anche abbastanza potenti e molto frenati le medio alta è corretta e non assolutamente aperta e niente affatto affaticante , le b6 nonostante un woofer piu' generoso non hanno un basso cosi presente e sembra anche gommoso la medio alta è praticamente simile
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da mako Ven 22 Lug 2016 - 14:46

Ho letto che Lucio Cadeddu ha in programma una recensione delle Elac dopo essere  rimasto impressionato da un ascolto presso una convention hi-fi
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 22 Lug 2016 - 14:51

Ti ringrazio infinitamente per la risposta. Solo una curiosità, o meglio due Razz , entrambe le casse avevano finito il rodaggio? Le condizioni di ascolto erano simili? Lo so che non è nulla di nuovo, ma riportando un'esperienza diretta posso dire che le A26 e l'Alientek D8 del primo giorno non hanno assolutamente nulla a che vedere con quelle di adesso, sembrano due prodotti completamente differenti; inizialmente avevano un suono terribilmente chiuso, troppo spostato sui bassi, ti dico solo che mi sembrava di sentire il fantasma delle mie vecchie Logitech *brrrr*
Invece dopo un paio di settimane entrambi i prodotti si sono sciolti parecchio e adesso mi posso godere un suono ricco e caldo che sinceramente adoro ogni giorno che passa.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da natale55 Ven 22 Lug 2016 - 16:09

Kha-Jinn ha scritto:Ti ringrazio infinitamente per la risposta. Solo una curiosità, o meglio due  Razz , entrambe le casse avevano finito il rodaggio? Le condizioni di ascolto erano simili? Lo so che non è nulla di nuovo, ma riportando un'esperienza diretta posso dire che le A26 e l'Alientek D8 del primo giorno non hanno assolutamente nulla a che vedere con quelle di adesso, sembrano due prodotti completamente differenti; inizialmente avevano un suono terribilmente chiuso, troppo spostato sui bassi, ti dico solo che mi sembrava di sentire il fantasma delle mie vecchie Logitech *brrrr*
Invece dopo un paio di settimane entrambi i prodotti si sono sciolti parecchio e adesso mi posso godere un suono ricco e caldo che sinceramente adoro ogni giorno che passa.

è difficile saperlo avendole ascoltate in un negozio , la catena era uguale x tutti e due i diffusori , sinceramente non me la ricordo ma era la stessa , il negoziante cambiava solo i diffusori sui supporti e non so' x quante ore abbiano suonato prima del mio ascolto
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da dinamanu Sab 23 Lug 2016 - 18:43

strana scelta ! cercavi le torri x smanettare all' occorrenza e prendi la tipina che gli manca la dinamica..
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da rattaman Dom 24 Lug 2016 - 8:40

dinamanu ha scritto:strana scelta ! cercavi le torri x smanettare all' occorrenza e prendi la tipina che gli manca la dinamica..

Dinamanu per adesso ho appena acquistato l ampli usato un bel onkyo A933 ad un buon prezzo. Per i diffusori al90% sono le elac b5 , perche la mia paura più grande e l ambiente piccolo che può fare più danni che altro. Al max posto immagini del mio ambiente, per farvi capire posizione.
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da giucam61 Dom 24 Lug 2016 - 12:10

rattaman su TNT Audio di ieri c'è la prova delle B5,sintetizzando al massimo,"il nuovo riferimento nella sua classe di prezzo e anche un pò più su" e se lo dice Cadeddu c'è da crederci ad orecchie chiuse (meglio aperte Laughing ) Oki

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da Zio Dom 24 Lug 2016 - 13:12

giucam61 ha scritto:rattaman su TNT Audio di ieri c'è la prova delle B5,sintetizzando al massimo,"il nuovo riferimento nella sua classe di prezzo e anche un pò più su" e se lo dice Cadeddu c'è da crederci ad orecchie chiuse (meglio aperte Laughing )  Oki
Secondo me Natale55 e Cadeddu sono la stessa persona, con nickname differente... Smile
Natale ammettilo! Laughing
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da rattaman Dom 24 Lug 2016 - 14:20

giucam61 ha scritto:rattaman su TNT Audio di ieri c'è la prova delle B5,sintetizzando al massimo,"il nuovo riferimento nella sua classe di prezzo e anche un pò più su" e se lo dice Cadeddu c'è da crederci ad orecchie chiuse (meglio aperte Laughing )  Oki

ma su internet?
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da giucam61 Dom 24 Lug 2016 - 14:57


giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da natale55 Dom 24 Lug 2016 - 17:18

Zio ha scritto:
giucam61 ha scritto:rattaman su TNT Audio di ieri c'è la prova delle B5,sintetizzando al massimo,"il nuovo riferimento nella sua classe di prezzo e anche un pò più su" e se lo dice Cadeddu c'è da crederci ad orecchie chiuse (meglio aperte Laughing )  Oki
Secondo me Natale55 e Cadeddu sono la stessa persona, con nickname differente... Smile
Natale ammettilo! Laughing

ebbene si , mi hai scoperto Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da natale55 Dom 24 Lug 2016 - 17:21

rattaman ha scritto:
giucam61 ha scritto:rattaman su TNT Audio di ieri c'è la prova delle B5,sintetizzando al massimo,"il nuovo riferimento nella sua classe di prezzo e anche un pò più su" e se lo dice Cadeddu c'è da crederci ad orecchie chiuse (meglio aperte Laughing )  Oki

ma su internet?

guarda che pallapippo ha messo il link della prova
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da dinamanu Dom 24 Lug 2016 - 18:02

Leggendo la prova e nn trovando critiche mi sono ricordato il motivo dell'evitare recensioni dei nostri giornalisti...
"è una certa compostezza dinamica e un leggerissimo arrotondamento in gamma altissima ma, veramente, si tratta più di carattere che di difetti veri e propri."
La stampa estera critica apertamente la mancanza di dinamica e sappiamo bene dalle misure che arriva solo a 15khz...
la tua stanza 4x4 con i 2.5m dall'ascolto la rendono compatibile con qualsiasi diffusore non vedo il problema , se proprio ti sei innamorato della elac prenditi la b6 almeno...qui una recensione seria
http://www.hifichoice.co.uk/news/article/elac-debut-b6-standmount/23011
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da Masterix Lun 25 Lug 2016 - 8:34

rattaman ha scritto:Settimana prossima prendo Le ELAC B5 mi hanno incuriosito , non le ho potute ascoltare ma ho letto di tutto e credo che al prezzo di 350€ nn si trovi di meglio sul nuovo!
Dove le prendi a 350 euro? Da HiFi Di Prinzio le trovi a 330 euro spedizione inclusa. Wink



MOD.: Rettifico... da Amazon stanno a 315 spedite.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da rattaman Sab 30 Lug 2016 - 19:30

Ragazzi primo acquisto fatto , AMPLIFICATORE mi sono regalato un ONKYO A933 usato ma in ottimo stato , ad un prezzo contenuto. Laughing
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da potowatax Sab 30 Lug 2016 - 19:50

rattaman ha scritto:Ragazzi primo acquisto fatto , AMPLIFICATORE mi sono regalato un ONKYO A933 usato ma in ottimo stato , ad un prezzo contenuto. Laughing

Mi sembra davvero un bell'oggettino... complimenti! Mi sembra di averlo visto nero o alluminio... se è così, di che colore l'hai trovato?


Ultima modifica di potowatax il Sab 30 Lug 2016 - 19:53 - modificato 1 volta. (Motivazione : domanda sul colore)

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo Impianto  - Pagina 5 Empty Re: Nuovo Impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.