T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

M Audio Fast Track Ultra 8R USB

Andare in basso

M Audio Fast Track Ultra 8R USB

Messaggio Da Luis il Sab 2 Lug 2016 - 21:01

un saluto a tutti, devo acquistare un crossover-dsp, scarso non lo voglio, buono per ora non me lo posso permettere, le casse sono quasi pronte, anche solamente per provarle mi serve il cross elettronico, mi è capitata la scheda audio in oggetto a quattro soldi e l'ho presa, ora per utilizzarla che software utilizzo? dicono Allocator con Foobar 2000 oppure Acourate in cui si possono applicare anche DRC ma costa troppo ed è complicato per le mie conoscenze, altri dicono di utilizzare "Console" invece di "Foobar", poi ancora JRiver con Foobar oppure con Console? il microfono behringer ecm8000 va bene oppure mi consigliate altro a quei livelli di prezzo? su questa scheda ho letto pareri sia positivi che cosi cosi, per questo utilizzo la ritenete idonea? comunque come si dice " a caval donato non si guarda in bocca " in casa ho tre notebook ma tutti vecchietti, quale sistema operativo consigliate?

Luis
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.06.11
Numero di messaggi : 52
Località : Ancona
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Re: M Audio Fast Track Ultra 8R USB

Messaggio Da vds il Dom 3 Lug 2016 - 18:34

Ciao, io proverei la strada free:

Sotto Windows per il crossover io userei un vst free tipo questo: http://rs-met.com/freebies.html
Poi come host per i vst puoi usare foobar o vsthost (http://www.hermannseib.com/english/vsthost.htm) a seconda di quello che devi fare, foobar se usi il pc come sorgente e vuoi applicare il crossover (o la catena di vst che preferisci) ai file audio, vsthost s vuoi elaborare il segnale in ingresso alla scheda audio

Personalmente ho provato la strada vsthost + il crossover del link qui sopra, ho anche aggiunto l'equalizzatore che trovi allo stesso link e su un hardware abbastanza scarso (tablet cinese con un atom z3736f e scheda audio xonar u7) campionando a 24 bit 192 khz il consumo di cpu era abbastanza basso (mi sembra sotto al 10% ma non vorrei dire castronerie visto che è passato qualche mese dalla prova), forse un po' instabile in particolare quando si rientra dallo standby ma la causa potrebbero essere i driver della mia scheda.

volendo ci sono altri host ed altri vst ma ho provato solo vsthost + crossover ecco qualche link:
http://www.vst4free.com/
http://www.stimtek.com/

Se vuoi usare Linux la strada è ecasound +jack+ effetto ladspa io non ho ancora avuto il tempo di  fare prove ma ti metto un link: http://rtaylor.sites.tru.ca/2013/06/25/digital-crossovereq-with-open-source-software-howto/.

Dimenticavo in tutti i casi puoi anche applicare drc basta applicare un plugin (vst o ladspa che sia) per fare la convoluzione del segnale.
avatar
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 140
Provincia (Città) : TV
Impianto : Raspberry - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

Re: M Audio Fast Track Ultra 8R USB

Messaggio Da Luis il Mar 5 Lug 2016 - 13:41

grazie VDS, non ho tempo in questi giorni, comunque sono riuscito ad installare Foobar DarkOne v 4.0 ad installare la scheda audio, come posso cercherò di capire come funzionano i crossover...

Luis
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.06.11
Numero di messaggi : 52
Località : Ancona
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Re: M Audio Fast Track Ultra 8R USB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum