T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto progetto cassa basso più tromba

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto progetto cassa basso più tromba  Empty Aiuto progetto cassa basso più tromba

Messaggio Da windopz Sab 4 Giu 2016 - 15:43

Ciao a tutti.
Premetto che non ho nessuna esperienza con l'autocostruzione di diffusori, ma è un pallino che ho da sempre, e kit ci voglio cimentare.
Ho una passione per i diffusori a tromba, ma una scarsa conoscenza dei principi che ne regolano il funzionamento, quindi ho bisogno del vostro aiuto.
Il progetto al quale voglio ispirarmi è questo:
Aiuto progetto cassa basso più tromba  File_011

Ho scoperto grazie all'aiuto di un utente del forum che dovrebbe trattarsi di una modifica del progetto Menhir della Monacor, presente sul sito lautsprecher.com.
Vorrei mantenere l'estetica e vorrei che le dimensioni il larghezza non superino i 35 cm.
Mi piacerebbe che la tromba fosse bianca (avevo dato un'occhiata alle trombe autotech, bellissime..) ma vado solo a estetica delle cose, in quanto a tipi di tromba e caricamento del woofer ne so veramente troppo poco.
Potreste cominciare insieme a me questo progetto da realizzare? Chi mi spiega come si effettua la scelta di una tromba e del relativo driver? E il cabinet per il basso?
I diffusori dovrebbero sonorizzare un soggiorno di una 20 in di metri quadri, pilotati da uno yaqin ms 6v6.
windopz
windopz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.16