T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Prodotti Sonos

Andare in basso

Prodotti Sonos

Messaggio Da diechirico il Gio 5 Mag 2016 - 10:46

ciao a tutti,
qualcuno ha avuto modo di provare i prodotti SONOS, tipo il Play1 o il 3 (http://www.sonos.com/it-it/shop/play3)?
lo vorrei usare con la musica liquida nel telefono o nel PC.
che ne dite? qualche esperienza?

grazie
d
avatar
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4223
Località : Guidonia - Roma
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Provincia (Città) : dipende dai giorni
Impianto : Marantz PM6006
Marantz CD6006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Hatt GSI


Torna in alto Andare in basso

Re: Prodotti Sonos

Messaggio Da pinkflo2 il Mar 10 Mag 2016 - 23:03

Ciao li utilizzo, per la precisione un paio di Play 1, ti dico subito che sono fantastici!

Dapprima avevo un play 3, rivenduto all'uscita del Play 1, perchè il nuovo suona molto ma molto meglio. Sicuramente meglio una coppia di play 1 che un play 3, ma anche il tra singolo e singolo non c'è confronto. Il play 1 ha un suono molto più trasparente, equilibrato, e lineare. Quindi ti consiglio di non guardare nemmeno il play 3.
Poi naturalmente ci vuole il sonos connect come base, quindi la spesa sale me ne vale assolutamente la pena. Io ne ho uno in cucina e uno nel locale hobby e ci ascolto trasmissioni radio, dischi, qualunque cosa e passando da un locale all'altro! Il funzionamento è perfetto! Unico neo, più o meno piccolo, è che gli americani non hanno ancora progettato un buon sistema di standby per economizzare i consumi secondo i rigorosi standard europei, comunque si parla di pochi watt, a dispetto di una comodità e di un'efficacia allucinanti. Il mio impianto sonos è cosi: dal smartphone in bluetooh ad un ricevitore bluetooth (eccezionale anche questo in quanto ha una ricezione impressionante, passa attraverso muri e porte, è il Audioengine B1), dal ricevitore (volendo dotato anche di un uscita digitale per andare su un eventuale dac) in uscita rca al sonos connect e dal connect in wifi ai 2 sonos play 1.

Ho addirittura provato una volta i due sonos play 1 in coppia stereo nell'impianto principale e suonano! Non sfigurerebbero poi cosi tanto!
Inoltre da tener presente che l'impianto Sonos si può costruire gradualmente. L'ascolto in coppia in un locale della casa è certamente un ascolto HIFI, perchè ascoltare con questi 2 diffusori è un piacere e non ce ne sono altri sul mercato di questa qualità e a questo prezzo.
Direi che con I Sonos oltre a avere ottimi aggiornamenti, la flrssibilità e tutto il resto, la qualità audio è la prima cosa.
Allora per un impiantino bese moltiroom Sonos si spende cira un mille euro ma li vale tutti!

Dimenticavo: il Sonos connect è dotato di un'entrata analogica in RCA molto importante (peccato che per ora non c'è l'entrata in digitale, ma sicuramente la metteranno in futuro) per chè consente di collegarci qualsiasi fonte, anche diciamo una linea proveniente dall'impianto di base per diffondere la musica in tutta la casa. Prima utilizzavo questa possibilità, invece ora mi sono convinto di separare i due impianti. in quello Sonos ascolto tantissima radio in podcast (una specie di rinascita di questo mezzo), oppure nuove uscite discografiche, nell'impianto principale faccio gli ascolti di musica più importanti, quelli che richiedono concentrazione.

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia (Città) : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum