T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Piastra Technics rs-b50 elettronica guasta

Andare in basso

Piastra Technics rs-b50 elettronica guasta

Messaggio Da trimonalis4 il Ven 29 Apr 2016 - 23:23

Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum.
Ho una piastra technics guasta mod. rs-b50. Originariamente funzionava. Aveva un piccolo problema nel dolby B (si sentiva fruscio. Ero riuscito a risolvere il problema inserendo un elettrolitico in uno dei processori che comandavano il dolby. Purtroppo muovendo la scheda elettronica a piastra accesa, questa ha toccato da qualche parte sulla piastra metallica e ho visto delle scintille. Da quel momento sono cominciati vari problemi nella seguente sequenza: 1) quando pigiavo play, l'audio compariva per circa 1 secondo e poi svaniva completamente; 2) i led dei comandi digitali hanno cominciato a impazzire e le luci de v-meter digitale non andavano mai a 0; 3) i comandi avanti e indietro veloci rispondevano ma il nastro ha cominciato a scorrere lentamente; 4) i comandi avanti e indietro del nastro non rispondono più; 5) il comando play non si aziona più. Adesso sembra quasi morto. Appena lo accendo gira soltanto il motore del capstan, tutto il resto è paralizzato.
Secondo voi si può fare qualcosa? O è ormai da buttarlo e comprarne un altro funzionante? Non possiedo neanche lo schema per seguire le tensioni ? Esiste da qualche parte lo schema? Esistono ancora gli integrati eventualmente da sostituire? Grazie.

trimonalis4
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.04.16
Numero di messaggi : 2
Provincia (Città) : Palermo
Impianto : Technics

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum