T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

+4
dexter166
cesarevox
danilopace
b.veneri
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da b.veneri Gio 14 Apr 2016 - 10:12

Apro questo thread per discutere dei componenti necessari/migliori e dell'assemblaggio dell'alimentatore basato su LT1083 con le PCB proposte da Cesarev e Jumping come descritto qui.

Ogni contributo e' gradito, condividiamo le nostre esperienze!
b.veneri
b.veneri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.09.11
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Roma(Roma)
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da danilopace Gio 14 Apr 2016 - 12:32

Grazie mille per l'apertura del tread....io sto aspettando che mi arrivino le PCB....poi mi metto alla ricerca dei componenti...Intanto direi di partire dall'elenco che ha mandato Cesare per mail a chi ha acquistato le pcb...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da cesarevox Gio 14 Apr 2016 - 18:09

Buona sera,
se vi garba così, facciamo così...... però datemi
qualche giorno perchè, purtroppo, devo sistemare ancora
qualche cosina di fisico.
p.s.
per precisare:
la PCB era nata diversamente con sigolo LT1083, poi "Jumping" propose
un doppio, e naturalmente è stato lui che ha realizzato sia lo schema
definitivo che files gerber su mia insistenza. Dico questo perchè non mi pare corretto
coinvolgerlo a sua insaputa. Gli riconosciamo il merito della realizzazione
poi se vuol partecipare bene, tanto di guadagnato per tutti, altrimenti
si va avanti così. Ad onor del vero ci sarebbe anche lo zampino di Ciro,
perchè mi ha dato diversi suggerimenti e mi ha insegnato anche svariate
cose.

buon proseguimento....................... Crazy

p.s. del p.s.
ci sono ancora 4 PCB a disposizione, però possiamo
sempre ordinarne delle altre. E ci sono pure le
"speaker protection" di CHF progettate da Pierluigi Marzullo
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da b.veneri Gio 14 Apr 2016 - 18:28

Grazie Cesare, mi sembrava giusto intitolare il thread anche a Jumping, che so aver partecipato al disegno delle PCB, ma e' ovviamente solo un 'tributo', senza voler coinvolgere nessuno forzatamente; se ritieni posso modificare il titolo...
E grazie anche a Ciro, per quello che ti ha insegnato e che spero vorrai condividere con noi Wink
Cerca di rimetterti presto piuttosto!

Ciao!
b.veneri
b.veneri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.09.11
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Roma(Roma)
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da dexter166 Gio 14 Apr 2016 - 21:04

cesarevox ha scritto:
p.s. del p.s.
ci sono ancora 4 PCB a disposizione, però possiamo
sempre ordinarne delle altre. E ci sono pure le
"speaker protection" di CHF progettate da Pierluigi Marzullo

Se rimangono un paio di PCB sarei interessato...

Saluti

Gianfranco
dexter166
dexter166
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 7
Località : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da wild Ven 15 Apr 2016 - 7:23

Buongiorno ragazzi, quali sono le caratteristiche di questo alimentatore?
Tensione, amperaggio e costo di realizzazione orientativo?
Se và bene per un progetto che ho in mente mi aggrego anche io.

Saluti.

wild
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.03.16
Numero di messaggi : 21
Provincia : privato
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da danilopace Ven 15 Apr 2016 - 9:28

wild ha scritto:Buongiorno ragazzi, quali sono le caratteristiche di questo alimentatore?
Tensione, amperaggio e costo di realizzazione orientativo?
Se và bene per un progetto che ho in mente mi aggrego anche io.

Saluti.

Sicuramente Cesare sarà più preciso di me, intanto provo a risponderti: l'alimentatore è configurabile "a piacere"...a seconda se si realizza il singolo o il doppio Lt1083, a seconda del trasformatore che si mette e del valore delle resistenze/trimmer, variano i dati di output....Credo che indicativamente possa andare da 5V dc a 30, se non ricordo male, con corrente di esercizio da 5A a 10A...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da wild Ven 15 Apr 2016 - 10:07

Ci dovrei alimentare una autoradio da usare in home, quindi mi servirebbe una tensione fra i 13-14 v.
Come amperaggio per stare sicuri 10A?

wild
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.03.16
Numero di messaggi : 21
Provincia : privato
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da cesarevox Ven 15 Apr 2016 - 12:29

danilopace ha scritto:Grazie mille per l'apertura del tread....io sto aspettando che mi arrivino le PCB....poi mi metto alla ricerca dei componenti...Intanto direi di partire dall'elenco che ha mandato Cesare per mail a chi ha acquistato le pcb...

Abbi pazienza,
se non ti arrivano entro venerdì prossimo te le rispedisco, ma
con raccomandata.

Buona giornata................ sunny
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da cesarevox Ven 15 Apr 2016 - 12:32

danilopace ha scritto:
wild ha scritto:Buongiorno ragazzi, quali sono le caratteristiche di questo alimentatore?
Tensione, amperaggio e costo di realizzazione orientativo?
Se và bene per un progetto che ho in mente mi aggrego anche io.

Saluti.

Sicuramente Cesare sarà più preciso di me, intanto provo a risponderti: l'alimentatore è configurabile "a piacere"...a seconda se si realizza il singolo o il doppio Lt1083, a seconda del trasformatore che si mette e del valore delle resistenze/trimmer, variano i dati di output....Credo che indicativamente possa andare da 5V dc a 30, se non ricordo male, con corrente di esercizio da 5A a 10A...

più o meno ci siamo è da provare e scegliere la componentistica giusta,
poi si tara a seconda delle prorpie esigenze.
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da wild Ven 15 Apr 2016 - 12:52

Grazie Cesare, eventualmente per la scelta della componentistica giusta? Please

sarebbe la prima volta che realizzo una cosa del genere inoltre non ho competenze specifiche, quindi se posso ricevere il necessario aiuto attraverso questo tread mi potrei anche cimentare Rolling Eyes

Per quanto riguarda la taratura, non dispongo di strumenti particolari, ho solo il multimetro

se pò fà?

wild
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.03.16
Numero di messaggi : 21
Provincia : privato
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da b.veneri Ven 15 Apr 2016 - 12:54

wild ha scritto:
Per quanto riguarda la taratura, non dispongo di strumenti particolari, ho solo il multimetro

se pò fà?

Qui posso risponderti io Very Happy
Si il multimetro e' sufficiente Wink
b.veneri
b.veneri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.09.11
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Roma(Roma)
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da danilopace Ven 15 Apr 2016 - 17:20

wild ha scritto:Grazie Cesare, eventualmente per la scelta della componentistica giusta?  Please

sarebbe la prima volta che realizzo una cosa del genere inoltre non ho competenze specifiche, quindi se posso ricevere il necessario aiuto attraverso questo tread mi potrei anche cimentare  Rolling Eyes

Per quanto riguarda la taratura, non dispongo di strumenti particolari, ho solo il multimetro

se pò fà?

Ciao! Guarda, anche io ho pochissima esperienza....mi limito a saldare e dissaldare, non capisco nulla di elettronica. Come unici strumenti e attrezzi ho solo saldatore, multimetro e arnesi vari (pinze, pinzette, cacciaviti, ecc...). Credo che basti il saldatore.
Per la taratura, il discorso è che in realtà bisogna prima fare due conti per scegliere i valori giusti per il trimmer (ma nel foglio excel di cesare c'è tutto)...Poi la taratura è solo quella che si fa alla fine sul trimmer per impostare il voltaggio...usando il multimetro. Penso sia tutto qui.

Ciao!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da danilopace Ven 15 Apr 2016 - 17:21

cesarevox ha scritto:
danilopace ha scritto:Grazie mille per l'apertura del tread....io sto aspettando che mi arrivino le PCB....poi mi metto alla ricerca dei componenti...Intanto direi di partire dall'elenco che ha mandato Cesare per mail a chi ha acquistato le pcb...

Abbi pazienza,
se non ti arrivano entro venerdì prossimo te le rispedisco, ma
con raccomandata.

Buona giornata................ sunny

Mah...strano...in effetti non sono ancora arrivate...ma tranquillo Cesare, io aspetterei fino alla prossima settimana....diamo alle Poste ancora qualche giorno, anche perchè sennò ci rimetti Wink
Ti faccio sapere...
Ciao e buon week end!!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da cesarevox Ven 15 Apr 2016 - 18:07

Premessa:
Questa realizzazione (della serie, l’HIFI dei semplici) serve per i novizi e per i “dummies”, come me, quindi non ha pretese di realizzare prestazioni da alta tecnologia ne quant’altro di enigmatico. Cosa semplice, ma soprattutto realizzabile da chiunque e fatta, magari, con componenti di qualità a prezzi possibili.Deve essere chiaro che la pubblicazione di questo schema  su questo “thread”, viene fatta solamente a titolo accademico e di mera discussione.Chi volesse cimentarsi nella realizzazione lo fa a suo rischio e pericolo. Chi e totalmente privo di conoscenze nel campo dell’elettronica o sta per cimentarsi nella costruzione di apparecchiature elettriche/elettroniche è bene che si astenga dal costruire i predetto alimentatore, in quanto andrebbe a maneggiare componenti sotto tensione elettrica a 230V , con tutto il rischio che ne consegue. Pertanto i partecipanti a questa discussione non si assumono alcuna responsabilità se incautamente qualcuno decidesse di realizzare il su detto progetto elettronico.
la PCB
Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Dsc01013
Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Dsc01014

lo  schema
Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Schema11

elenco componenti
Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Comp10
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da cesarevox Sab 16 Apr 2016 - 10:03

Buondì,........................ brava gente
tanto per sondare:

di seguito i cap da 4700µF 100V Nippon Chemicon
a 6,60 cad. + ss. Ho preso diversa roba dal tedesco e non è male.
Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio _1210
http://www.ebay.it/itm/310854236204?_trksid=p2060353.m1438.l2649&

di seguito da "AudioKit" i Kendeil da 4700 ed i Nichicon da 10uF:
Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Kendei10  a 7,97€
Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Nichic10 a 0,50 €
Comunque prima di comperare vedete se ha altro che vi può servire
Invece per chi ne vuol mettre solo due, opterei per una capacità di almeno 6800µF cad.
Mediamente un range complessivo che si aggiri tra i 18.000µF ed i 22.000µF potrebbe
essere una cosa abbastanza ottimale.


buona................................... sunny

p.s.
non pensate di trovare tutto in un posto solo,
sarà difficile.
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da danilopace Sab 16 Apr 2016 - 10:41

Ciao Cesare...in effetti speravo di trovare tutto su RS o TME...ma in effetti pensandoci è impossibile...
Per quanto riguarda i cap grossi, non pensavo costassero così tanto...con le s.s. sono più di 30 euro olo di condensatori...
Si riesce a fare una stima del costo della realizzazione? L'altro componente costoso penso sia il trafo, anche lì mi sa che ci vogliono una 40ina di euro...

Ho l'impressione che andiamo a sfiorare i 200 euro totali, mi sa...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da wild Sab 16 Apr 2016 - 13:30

danilopace ha scritto: Ho l'impressione che andiamo a sfiorare i 200 euro totali, mi sa...

AZZ....pensavo molto di meno....

Comunque, ho recuperato due trasformatori da due vecchi PSU per PC dismessi, uno ha il secondario con due fili e mi dà 7 Volt, l'altro (un vero macigno) ha il secondario con tre fili e mi dà 15 Volt fra lo zero ed uno qualsiasi dei due capi, e 30 Volt sui due capi

sarebbero usabili per questo progetto?


wild
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.03.16
Numero di messaggi : 21
Provincia : privato
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da dexter166 Sab 16 Apr 2016 - 15:17

Scusate l'OT..
@Cesarevox mi puoi mandare il tuo indirizzo mail per i PCB?
ho pochi messaggi e non posso usare MP.

Grazie

Per i condensatori di filtro questi possono andare bene?

http://www.tme.eu/it/details/he1j478m30040ha/condensatori-elettrolitici-snapin-105c/samwha/



Gianfranco
dexter166
dexter166
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 7
Località : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da dexter166 Sab 16 Apr 2016 - 15:21

Dimenticavo, ci sono anche questi NICHICON della serie GU, sempre da 4700 uF 63V

http://www.tme.eu/it/details/lgu1j472mela/condensatori-elettrolitici-snapin-105c/nichicon/

Gianfranco
dexter166
dexter166
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 7
Località : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da b.veneri Sab 16 Apr 2016 - 18:26

dexter166 ha scritto:Dimenticavo, ci sono anche questi NICHICON della serie GU, sempre da 4700 uF 63V

http://www.tme.eu/it/details/lgu1j472mela/condensatori-elettrolitici-snapin-105c/nichicon/

Gianfranco

I Nichicon non sono disponibili e sembrano ordinabili in minimo 50 pezzi...
b.veneri
b.veneri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.09.11
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Roma(Roma)
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da cesarevox Sab 16 Apr 2016 - 23:21

danilopace ha scritto:Ciao Cesare...in effetti speravo di trovare tutto su RS o TME...ma in effetti pensandoci è impossibile...
Per quanto riguarda i cap grossi, non pensavo costassero così tanto...con le s.s. sono più di 30 euro olo di condensatori...
Si riesce a fare una stima del costo della realizzazione? L'altro componente costoso penso sia il trafo, anche lì mi sa che ci vogliono una 40ina di euro...

Ho l'impressione che andiamo a sfiorare i 200 euro totali, mi sa...

Calma 200 mi sembrano tanti. Domani faccio due conti e poi faccio sapere.
Si può comunque fare con elettrolitici che costano meno e trasformatore da
260VA (8,5A) che si aggira sui 26€.
Comunque se si voglio amper, c'è qualche cosa da spendere..........

Buona notte.................. Night
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da cesarevox Dom 17 Apr 2016 - 12:30

Buon giorno,.............. brava gente... Smile

allora vediamo di capirci:
A)Se si vuol alimentare un TPA3116, 25 VDC i 6/7A  di corrente sono più che abbondanti (tasfo da 160VA 6,7A. Lo si può fare con componentistica di base e non prettamente audio
B) con le caratteristiche di cui sopra, ma con componenti prettamente audio
C) fino a 10 A con componentistica di base
D) il più versatile 10/12A con componentistica audio, con (Voltmetro/amperometro;relè,switch) e si costicchia saremo intorno ai 140 eurozzi

Prezzi di A): attorno ai 67 eurì + 7 di SS quasi tutto da TME (ho fatto la ricerca e ho  l’elenco con i link); poi un paio di acquisti su Aliexpress (quello che manca es. cavo 230V, boccola si cerca in zona nei negozi di elettronica o elettricisti). Ai 68 va aggiunto il case ed il costo della PCB.
Adesso sta a voi scegliere cosa vi fa più comodo
Nota: se volete l’elenco di A) con i link, fatemelo sapere via MP (non intasiamo qui)


Buona Domenica,…………….ocio…………….. sunny ..... Coffe
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da dexter166 Dom 17 Apr 2016 - 17:56

b.veneri ha scritto:
dexter166 ha scritto:Dimenticavo, ci sono anche questi NICHICON della serie GU, sempre da 4700 uF 63V

http://www.tme.eu/it/details/lgu1j472mela/condensatori-elettrolitici-snapin-105c/nichicon/

Gianfranco

I Nichicon non sono disponibili e sembrano ordinabili in minimo 50 pezzi...

Hai ragione.. Smile
Mi era sfuggito, sorry...

Gianfranco
dexter166
dexter166
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 7
Località : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da danilopace Lun 18 Apr 2016 - 18:50

Uellàà!! Grazie Cesare.....una domanda: ma i 10/12 ampere non si hanno con il doppio LT???
Io comunque proseguirei con la versione da 10 ampere audio-grade....avendo già l'Alpha non ha senso che mi faccia un alimentatore via di mezzo....o faccio il top o niente ;-)

PS: Cesare, ora comincio a preoccuparmi...non è ancora arrivato nulla... Shocked

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio Empty Re: Alimentatore con doppio LT1083 - componenti e assemblaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.