T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

+37
francesco perbellini
Calamaro
Tfan
futuroblu
ANDR3A101
Smanetton
M-JJ
ray
quizface
bonghittu
Giobax
florin
Felfra
Dan73
robertor
vastx
roby2k
Massimo
schwantz34
bru.b
madqwerty
mouse
andreac
marcoacqui
Occasu
nd1967
R!ck
sasachess
porfido
kurt10
daniele
wincenzo
kereos
shantim
Vincenzo
MaurArte
Artinside
41 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da marcoacqui Ven 18 Dic 2009 - 16:36

vastx ha scritto:Buon per te, un mese e liscio a casa senza sbattimenti doganali è ottimo... Very Happy Very Happy
Ma dicci... Impressioni???

le prime impressioni sono buone, il suono è decisamente migliore, la sorgente era un lettore dvd comprato diversi anni fa, quando erano appena stati messi in commercio...però l'ho provato su un finale akai a stato solido con pre valvolare...devo ancora provarlo sul finale a valvole con pre "precario"
marcoacqui
marcoacqui
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 606
Località : Acqui Terme
Provincia : variabile
Impianto : vedi firma!

Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da andreac Ven 18 Dic 2009 - 17:12

marcoacqui ha scritto:MI é ARRIVATO!!!! (scusate il maiuscolo ) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Dscf1411

Io sono ancora in attesa :-)

Una curiosita', C8 e C9 sono condensatori elettrolitici sul segnale?
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da shantim Ven 18 Dic 2009 - 17:58

marcoacqui ha scritto:
vastx ha scritto:Buon per te, un mese e liscio a casa senza sbattimenti doganali è ottimo... Very Happy Very Happy
Ma dicci... Impressioni???

le prime impressioni sono buone, il suono è decisamente migliore, la sorgente era un lettore dvd comprato diversi anni fa, quando erano appena stati messi in commercio...però l'ho provato su un finale akai a stato solido con pre valvolare...devo ancora provarlo sul finale a valvole con pre "precario"

per collegarlo (con la meccanica) usa un cavo coassiale, con i normali rca suona lo stesso ma perde di qualità, provalo con il valvolare.. vedrai che differenza! Wink

Una curiosita', C8 e C9 sono condensatori elettrolitici sul segnale?
si, sostiturli penso sia la modifica più "significativa" che si può fare al piccoletto...
per il momento ho messo dei pept russi, e mi trovo bene...
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da marcoacqui Ven 18 Dic 2009 - 19:14

ok, allora mi devo procurare un cavo coassiale (75 ohm?)...in casa non lo avevo e fino ad ora l'ho usato con un cavo generico..
shantim, una curiosità: hai sostituito C8 e C9 con dei Petp non polarizzati vero? Qual è la capacità di questi due condensatori?
marcoacqui
marcoacqui
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 606
Località : Acqui Terme
Provincia : variabile
Impianto : vedi firma!

Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da marcoacqui Ven 18 Dic 2009 - 20:06

sono da 10 uF 63 V, ho riaperto lo scatolo Laughing
che sfiga in casa ho petp da 0.1 uF, 1 uF e 2.2uF Mad Mad Mad
marcoacqui
marcoacqui
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 606
Località : Acqui Terme
Provincia : variabile
Impianto : vedi firma!

Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da Felfra Ven 18 Dic 2009 - 20:08

marcoacqui ha scritto:ok, allora mi devo procurare un cavo coassiale (75 ohm?)...in casa non lo avevo e fino ad ora l'ho usato con un cavo generico..
shantim, una curiosità: hai sostituito C8 e C9 con dei Petp non polarizzati vero? Qual è la capacità di questi due condensatori?

Un cavo coassiale 75ohm sarebbe meglio comprarlo già fatto, se non si può crimparselo in casa, altrimenti tanto vale un cavo "generico".
Sulla capacità dei condensatori non farti troppi problemi, se dovessi mettere dei petp della stessa capacità degli originali sarebbero grossi probabilmente come un secchiello da spiaggia... 1uF andrà benissimo.
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da marcoacqui Ven 18 Dic 2009 - 20:11

allora posso provare con quello da 1uF Laughing Laughing Laughing Laughing
marcoacqui
marcoacqui
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 606
Località : Acqui Terme
Provincia : variabile
Impianto : vedi firma!

Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da shantim Ven 18 Dic 2009 - 21:34

marcoacqui ha scritto:allora posso provare con quello da 1uF Laughing Laughing Laughing Laughing

all'uscita del tda1543 e buona norma che ci siano almeno 6 uf, tieni presente che se ci sono altri condensatori all'ingresso dello stadio di preamplificazione le capacità (la somma delle due) viene dimezzata perchè risulteranno in serie.
Quindi più grande è meglio è, attualmente io ho 2 pept per ramo da 4,8uf quindi arrivo 9,6uf.
Se hai quelli da 2,2 uf mettine due in parallelo così arriveresti a 4,4uf per canale.. dovrebbero andare bene, tutto dipende da quello che c'è dopo.. Il valore dei cap di uscita del dac dipende anche da quanto possono scendere in basso i tuoi diffusori, se utilizzi dei piccoli bookshelf è probabile che non sentirai la differenza, mentre se utilizzi delle torri potresti avvertire il taglio del basso (quel condensatore si comporta come un filtro di 1° ordine a 6db)
ma una curiosita che modello è il tuo lettore dvd grundig?

Edit: se in casa ai dei connettori il cavo lo puoi sempre prendere da quello della tv, solitamente c'è ne sempre in più, ne tagli un pezzo e riconnetti il bnc che va dentro al ricevitore,
non farti vedere dai tuoi famigliari però! Very Happy
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da Felfra Ven 18 Dic 2009 - 21:41

shantim ha scritto:
marcoacqui ha scritto:allora posso provare con quello da 1uF Laughing Laughing Laughing Laughing

all'uscita del tda1543 e buona norma che ci siano almeno 6 uf, tieni presente che se ci sono altri condensatori all'ingresso dello stadio di preamplificazione le capacità (la somma delle due) viene dimezzata perchè risulteranno in serie.
Quindi più grande è meglio è, attualmente io ho 2 pept per ramo da 4,8uf quindi arrivo 9,6uf.
Se hai quelli da 2,2 uf mettine due in parallelo così arriveresti a 4,4uf per canale.. dovrebbero andare bene, tutto dipende da quello che c'è dopo.. Il valore dei cap di uscita del dac dipende anche da quanto possono scendere in basso i tuoi diffusori, se utilizzi dei piccoli bookshelf è probabile che non sentirai la differenza, mentre se utilizzi delle torri potresti avvertire il taglio del basso (quel condensatore si comporta come un filtro di 1° ordine a 6db)
ma una curiosita che modello è il tuo lettore dvd grundig?

Tutto verissimo, ma io, per esempio, su un Valab con 8 x 1543 che di serie ha 10uF su ogni uscita ho degli Obbligato da 1uF e suona molto meglio e non ha problemi con nessun pre... e il taglio delle basse non c'è proprio (anche se in teoria dovrebbe). Provare e riprovare...
Avevamo fatto delle prove anche con 0,47uF ma sembrava esagerato, e ci sioamo fermati a 1uF.

Rammento anche che Eddie Wu, che è uno dei migliori tweakers di Hong Kong, all'uscita degli 8 TDA1543 del DAC-AH metteva degli elettrolitici (!) Cerafine da 2,2uF. Ripeto: provare e riprovare, e poi si vede come va.
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da shantim Ven 18 Dic 2009 - 21:53

Felfra ha scritto:
Tutto verissimo, ma io, per esempio, su un Valab con 8 x 1543 che di serie ha 10uF su ogni uscita ho degli Obbligato da 1uF e suona molto meglio e non ha problemi con nessun pre... e il taglio delle basse non c'è proprio (anche se in teoria dovrebbe). Provare e riprovare...
Avevamo fatto delle prove anche con 0,47uF ma sembrava esagerato, e ci sioamo fermati a 1uF.

penso che il fatto che suoni meglio sia dovuto alla maggior qualità dei condensatori (gli obbligato sono degli ottimi condensatori a film di alluminio) rispetto a quelli di serie del valab e non al fatto che sia diminuita la capacità.
La cosa migliore è fare delle prove, l'orecchio e il giudice utimo Wink

Sul fatto di mettere degli elettrolitici in serie al segnale è una cosa difficile da digerire per un audiomatto, ma anch'io avevo letto di una prova comparativa tramite un selettore switching in cui molti avevano preferito il suono di alcuni elettrolitici rispetto ai poliestere o polipropilene... bho se ho tempo la farò anch'io prima o poi..
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da Felfra Ven 18 Dic 2009 - 22:00

shantim ha scritto:
Felfra ha scritto:
Tutto verissimo, ma io, per esempio, su un Valab con 8 x 1543 che di serie ha 10uF su ogni uscita ho degli Obbligato da 1uF e suona molto meglio e non ha problemi con nessun pre... e il taglio delle basse non c'è proprio (anche se in teoria dovrebbe). Provare e riprovare...
Avevamo fatto delle prove anche con 0,47uF ma sembrava esagerato, e ci sioamo fermati a 1uF.

penso che il fatto che suoni meglio sia dovuto alla maggior qualità dei condensatori (gli obbligato sono degli ottimi condensatori a film di alluminio) rispetto a quelli di serie del valab e non al fatto che sia diminuita la capacità.
La cosa migliore è fare delle prove, l'orecchio e il giudice utimo Wink

Ah, sicuramente il miglioramento è dovuto alla migliore qualità risptto ai Kemet al tantalio di serie del Valab e non alla diminuzione di capacità, ma i petp russi non sono affatto male (dico i k73-16 in particolare), secondo me vale la pena di provare.
D'accordissimo sugli Obbligato: rapporto qualitò prezzo stratosferico, specialmente quelli a contenitore dorato, ma anche quelli a contenitore ramato; meno quelli grossi neri (tra l'altro pure scomodi, date le dimensioni enormi).
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da marcoacqui Sab 19 Dic 2009 - 10:42

il lettore è un Grundig GDP 3100, l'ho scoperto adesso! e sono anni che è in casa...
purtroppo quelli da 2.2 uF sono lunghi 5 cm e non ci stanno (ne dovrei mettere 4 in quello scatolino)...
semmai li comprerò da 10uF da Kwtubes...adesso ho dei dubbi a mettere quelli da 1...
marcoacqui
marcoacqui
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 606
Località : Acqui Terme
Provincia : variabile
Impianto : vedi firma!

Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da shantim Sab 19 Dic 2009 - 12:49

Felfra ha scritto:
Ah, sicuramente il miglioramento è dovuto alla migliore qualità risptto ai Kemet al tantalio di serie del Valab e non alla diminuzione di capacità, ma i petp russi non sono affatto male (dico i k73-16 in particolare), secondo me vale la pena di provare.
D'accordissimo sugli Obbligato: rapporto qualitò prezzo stratosferico, specialmente quelli a contenitore dorato, ma anche quelli a contenitore ramato; meno quelli grossi neri (tra l'altro pure scomodi, date le dimensioni enormi).
si sto usando proprio i k73-16, niente male, anche se penso che li sostituirò con dei carta e olio russi..
gli obbligato oltretutto sono bellissimi da vedere specialmente quelli dorati!
quelli neri dovrebbero essere satati studiati solo per l'alimentazione e non sul segnale, hanno un esr più basso di tutti i concorrenti più rinomati.. philips, panasonic, blackgate...

marcoacqui ha scritto:il lettore è un Grundig GDP 3100, l'ho scoperto adesso! e sono anni che è in casa...
purtroppo quelli da 2.2 uF sono lunghi 5 cm e non ci stanno (ne dovrei mettere 4 in quello scatolino)...
semmai li comprerò da 10uF da Kwtubes...adesso ho dei dubbi a mettere quelli da 1...

mettili! al max potrai sentire le basse frquenze attenuate, potrai sempre sostituirli in seguito...
tra l'altro hai provato a sentire come suona fuori dal contenitore? io lo preferisco fuori, lo so che si becca tutte le interferenze EMI ambientali, ma tant'è...
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da Felfra Sab 19 Dic 2009 - 13:45

Sentite un po', ma sto coso come lo alimentate?
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da andreac Sab 19 Dic 2009 - 14:18

Felfra ha scritto:Sentite un po', ma sto coso come lo alimentate?

Gia' :-)

Stavo per scrivere un messaggio in merito, anche se la scatoletta non mi e' arrivata.
Sto acquistando dei PETP da 10uF per l'uscita e stavo pensando di metterlo quindi in un contenitore piu' grande che potrebbe contenere anche l'alimentatore.
Chissa' che non lo si possa alimentare come il Pre-Fet (alimentazione induttiva).
Magari qualcuno piu' esperto all'ascolto ci puo' consigliare :-)


Ultima modifica di andreac il Sab 19 Dic 2009 - 14:38 - modificato 1 volta.
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da shantim Sab 19 Dic 2009 - 14:26

Felfra ha scritto:Sentite un po', ma sto coso come lo alimentate?

ho fatto un alimentatore ad hoc, ma senza regolatori..
trafo, pontediodi, condensatori prima elettrolitici seguiti da pept e polipropilene.
Ho provato anche l'alimentazione a pile (piombo gel) ma penso perda un po' ripetto all'alimentazoione classica, mentre con le pile alcaline (due "piatte" 4,5 in serie) ho ottenuto il miglior risultato..
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da marcoacqui Sab 19 Dic 2009 - 15:02

ehi shantim, io per ora ho usato quell'alimentatore da 4 soldi che mi ha mandato il cinese. Quando hai tempo potresti pubblicare lo schema che hai messo a punto?
marcoacqui
marcoacqui
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 606
Località : Acqui Terme
Provincia : variabile
Impianto : vedi firma!

Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da Felfra Sab 19 Dic 2009 - 15:09

shantim ha scritto:
Felfra ha scritto:Sentite un po', ma sto coso come lo alimentate?

ho fatto un alimentatore ad hoc, ma senza regolatori..
trafo, pontediodi, condensatori prima elettrolitici seguiti da pept e polipropilene.
Ho provato anche l'alimentazione a pile (piombo gel) ma penso perda un po' ripetto all'alimentazoione classica, mentre con le pile alcaline (due "piatte" 4,5 in serie) ho ottenuto il miglior risultato..

A che tensione lo alimenti? Mi pare che sulla scheda ci sia almeno un lm317, quindi non credo ci siano grossi problemi, ma per avere un'idea...
Ero convinto che col poco assorbimento che ha una batteria al piombo potesse essere l'ideale.
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da marcoacqui Sab 19 Dic 2009 - 15:51

9V 1A
marcoacqui
marcoacqui
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 606
Località : Acqui Terme
Provincia : variabile
Impianto : vedi firma!

Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da Felfra Sab 19 Dic 2009 - 16:22

marcoacqui ha scritto:9V 1A

No, stavo dicendo a Shantim, l'alimentatore dedicato.
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da shantim Dom 20 Dic 2009 - 0:31

marcoacqui ha scritto:ehi shantim, io per ora ho usato quell'alimentatore da 4 soldi che mi ha mandato il cinese. Quando hai tempo potresti pubblicare lo schema che hai messo a punto?

Felfra ha scritto:
A che tensione lo alimenti? Mi pare che sulla scheda ci sia almeno un lm317, quindi non credo ci siano grossi problemi, ma per avere un'idea...
Ero convinto che col poco assorbimento che ha una batteria al piombo potesse essere l'ideale.

Al momento non sono a casa lunedì o martedì posto lo schema! premetto che lo schema dell'alimentatore non l'ho "studiato" ma è fatto "ad occhio".. esce con 11-12 volt
Sulla scheda c'è si un lm317 che però non ha il suo dissipatore quindi è meglio non eccedere col voltaggio, ad esempio con la batteria al piombo, che carica va sui 13,5 volt l'lm317 diventa bollente! e anche l'altro regolatore più piccolino si surriscalda (quello dalla sigla ingnota che potrebbe anche essere un transistor.. bisognerebbe vedere lo schema..)
La batteria al piombo è l'ideale per la durata. Però con le pile alcaline mi è sembrato suonasse meglio... tenete presente che la psicoacustica e sempre in agguato Laughing
Comunque anche con l'alimentatore di serie non suona malaccio..
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da Felfra Dom 20 Dic 2009 - 1:29

shantim ha scritto:
marcoacqui ha scritto:ehi shantim, io per ora ho usato quell'alimentatore da 4 soldi che mi ha mandato il cinese. Quando hai tempo potresti pubblicare lo schema che hai messo a punto?

Felfra ha scritto:
A che tensione lo alimenti? Mi pare che sulla scheda ci sia almeno un lm317, quindi non credo ci siano grossi problemi, ma per avere un'idea...
Ero convinto che col poco assorbimento che ha una batteria al piombo potesse essere l'ideale.

Al momento non sono a casa lunedì o martedì posto lo schema! premetto che lo schema dell'alimentatore non l'ho "studiato" ma è fatto "ad occhio".. esce con 11-12 volt
Sulla scheda c'è si un lm317 che però non ha il suo dissipatore quindi è meglio non eccedere col voltaggio, ad esempio con la batteria al piombo, che carica va sui 13,5 volt l'lm317 diventa bollente! e anche l'altro regolatore più piccolino si surriscalda (quello dalla sigla ingnota che potrebbe anche essere un transistor.. bisognerebbe vedere lo schema..)
La batteria al piombo è l'ideale per la durata. Però con le pile alcaline mi è sembrato suonasse meglio... tenete presente che la psicoacustica e sempre in agguato Laughing
Comunque anche con l'alimentatore di serie non suona malaccio..

A me mi fanno incazzare, quelli che non mettono i dissipatori sui regolatori di tensione. Dico, devono dissipare calore per regolare e loro non ci mettono i dissipatori... Suspect
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da andreac Dom 20 Dic 2009 - 12:06

Felfra ha scritto:
A me mi fanno incazzare, quelli che non mettono i dissipatori sui regolatori di tensione. Dico, devono dissipare calore per regolare e loro non ci mettono i dissipatori... Suspect

https://www.youtube.com/watch?v=J-tvJcTPxHc&feature=related
lol!
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da bru.b Mer 23 Dic 2009 - 19:38

Ciao a tutti,
è arrivata anche a me dopo 28gg senza tasse doganali!! Smile
La collego con un normale RCA in coax.. Very Happy
non funziona un canale Shocked il sinistro Crying or Very sad ..
Domani cercherò di raccattare un cavo ottico e provare l'altro ingresso..
Ma anche a voi non si spegne il led blu PWR quando spegnete le DAC?
Ho notato inoltre che le voci sono lontane, sembra il posteriore di un surround.
Ho un kiss 1600 settato in stereofonia.
E' possibile che sia il mio coax che sia difettoso?
I connettori a pannello RCA posteriori del Kiss sono MOLTO delicati.
Dopo un mese di attesa... Mad
Adesso scrivo anche al cinesino..

Ciao.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da shantim Mer 23 Dic 2009 - 23:08

bru.b ha scritto:Ciao a tutti,
è arrivata anche a me dopo 28gg senza tasse doganali!! Smile
La collego con un normale RCA in coax.. Very Happy
non funziona un canale Shocked il sinistro Crying or Very sad ..
Domani cercherò di raccattare un cavo ottico e provare l'altro ingresso..
Ma anche a voi non si spegne il led blu PWR quando spegnete le DAC?
Ho notato inoltre che le voci sono lontane, sembra il posteriore di un surround.
Ho un kiss 1600 settato in stereofonia.
E' possibile che sia il mio coax che sia difettoso?
I connettori a pannello RCA posteriori del Kiss sono MOLTO delicati.
Dopo un mese di attesa... Mad
Adesso scrivo anche al cinesino..

Ciao.

penso sia il dac.
Magari l'entrata toslink funziona prova.
prova anche ha cabiare il cavo caox, prova con un comune cavo di segnale, (solo per capire se fosse rotto il cavo coax) molto improbabile comunque, se così fosse non funzionerebbero tutti e due i canali..
Il fatto che non si spenga il led è anomalo, mi sa che è difettoso, prima di mettere il feed negativo parla al cinesino magari te ne spedisce un altro.. Hoping
capisco il tuo stato d'animo queste cose lasciano l'amaro in bocca.. Sad
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543) - Pagina 6 Empty Re: Other mini dac 1543 (Mini HI-FI 4x TDA1543)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.