T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ristampe e vinili nuovi

2 partecipanti

Andare in basso

vinili - Ristampe e vinili nuovi Empty Ristampe e vinili nuovi

Messaggio Da draper Lun 14 Mar 2016 - 13:11

Ciao a tutti,
ho pensato di aprire questo 3d per poter confrontare le nostre esperienze su ristampe a 180g e vinili usciti di recente che meritano attenzione per qualità d'incisione.
Oppure segnalarne altri che risultano pessimi all'ascolto.
Talvolta indicare le singole etichette ( Back to black, Music on Vinyl etc..) non è sufficiente, dato che possono capitare vinili della stessa etichetta ma con qualità estremamente differenti.

A voi la parola Smile

draper
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.03.16
Numero di messaggi : 39
Provincia : -
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

vinili - Ristampe e vinili nuovi Empty Re: Ristampe e vinili nuovi

Messaggio Da Claudio65 Lun 2 Mag 2016 - 8:43

Ciao.
Io ho da poco acquistato una ristampa di un 180 grammi di Michael Jackson (Bad), vinile bianco, ma all'ascolto è una vera delusione, non tanto per qualità che risulta essere buona, in quanto è presente un fastidioso rumore di fondo, rumore di tracciamento della testina, come un rollio,  lo si puo' notare tra una traccia e l'altra e se c'è un momento di pausa ritmica si nota anche durante la riproduzione.
Faccio notare che questo rumore non è presente con nessun altro dei miei Lp in collezione quindi è ovvio che si tratta di un difetto di questo, e la testina è correttamente montata e settata al peso di lettura consigliato con bilancino di precisione al millesimo di grammo.
Nulla da dire invece su una ristampa da 180 grammi dei mitici Pink Floyd (the dark side....) incisione perfetta senza rumori di fondo.

Claudio65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.05.16
Numero di messaggi : 100
Provincia : Catania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.