T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

+93
Ale Stella
andzoff
Barone Rosso
kayak1987
riccardoerre
belozoglu
dmnet75
yota82
forestitalia
dragunov
Switters
MaurArte
Daniele81
Harry
staky07
filo91
mikelangeloz
handros
zenit
Dulas
thepescator
cricchio
raver
M@X
ILMarco
PiHeich
grunter
antted
flovato
danilopace
pgbla
Easlay
Alexej89
umbert66
pasgal
Virgilio
H. Finn
Stentor
Miclaud
aschenaz
libertario
fritznet
Mantis-89
Corsaro
luisclassd
Giobax
Truman
lello64
meraviglia
Frankie
merkutio
giaco
H@L
Pier
sid-b
gabriele
florin
mrbang
masmau
ANDR3A101
diechirico
maran
Dan73
Masterix
schwantz34
daniele
recidere
Stigmata
mauz
fedcas
andreac
clod61
zenzero
Felfra
maurizio3929
robertor
caliber
madeinpa
madqwerty
Selvag60
Artinside
traspar
cestma
Cthulhu
mgiombi
Ivan
Vincenzo
porfido
pincellone
sasachess
R!ck
nd1967
Smanetton
97 partecipanti

Pagina 20 di 23 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da zenit Dom 13 Nov 2011 - 17:24

Caspita che post!
Molto interessante, proverò a prendere 2 o 3 di questi alimentatori a varia amperaggi per il mio TRENDS 10.2 SE. Vedremo..
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da handros Dom 27 Nov 2011 - 9:50

handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2456
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da mauz Dom 27 Nov 2011 - 11:25

potrebbe essere utile un'immagine. io stavo per bruciare tutto, ma qui mi hanno dato una bella mano per evitarlo:
https://www.tforumhifi.com/t11474p30-upgrade-super-pro-707-dac-usb#186719 (da leggere quasi sino alla fine)

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Imag0011

mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Pier Dom 27 Nov 2011 - 14:08

mauz ha scritto:potrebbe essere utile un'immagine. io stavo per bruciare tutto, ma qui mi hanno dato una bella mano per evitarlo:
https://www.tforumhifi.com/t11474p30-upgrade-super-pro-707-dac-usb#186719 (da leggere quasi sino alla fine)

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Imag0011


C'è nessuno che ha fatto dei test di ascolto variando la regolazione Vo ADJ ? Con che risultati? Per aumentare il voltaggio va girata in senso orario o antiorario?
Ciao.Pier

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da mikelangeloz Dom 27 Nov 2011 - 14:58

Ho appena finito la mia prima suretta 2024 con il pincellone, ho aumentato il voltaggio al massimo ( rotazione oraria, verso dx). Il voltimetro segna 13,2 v (+ 10%).
Personalmente, nel mio impianto, non ho riscontrato differenze udibili, anche se ho letto spesso e volentieri che qualche volt in più non fa mai male, anzi. L'importante è non salire oltre i limiti di funzionamento del chip, ma non è questo il caso.
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da handros Dom 27 Nov 2011 - 20:25

mauz ha scritto:potrebbe essere utile un'immagine. io stavo per bruciare tutto, ma qui mi hanno dato una bella mano per evitarlo:
https://www.tforumhifi.com/t11474p30-upgrade-super-pro-707-dac-usb#186719 (da leggere quasi sino alla fine)

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Imag0011

Grazie per l'aggiunta alla mia libreria per il caso Wink
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2456
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da handros Ven 23 Dic 2011 - 12:08

Arrivati, integri, leggerissimi! Shocked
3 settimane spaccate, giusto in tempo visto che sono a casa...dovrò obbligarmi a combinarci qualcosa (anche se sono negato, ma per fortuna non c'è troppo lavoro Razz ).
Così mi levo dalle p...e sto maledettissimo alimentatore ronzante del Superpro! Evil or Very Mad

Ciao!
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2456
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da filo91 Gio 16 Feb 2012 - 12:45

salve, forse è gia stato chiesto, ma non riesco a trovare la risposta in 33 pagine..

Sempre su ebay se ne trovano molto simili sullo stesso prezzo (massimo 12 euro) anche con amperaggio maggiore: 3A, 3.2A, 5A, 6.5 e addirittura 10A spendendo meno di 15 euro. Ne vale la pena?

Adesso lo alimento con uno switching 12v 2A di un vecchio masterizzatore CD esterno.

filo91
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 9
Località : Pisa
Impianto : Kef Calinda (le mitiche con t27)
Ampli: Kenwood KA-5500

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da filo91 Gio 23 Feb 2012 - 15:57

Nessuno sa rispondermi? Volevo capire se vale la pena prendere un ampli con più Ampere rischiando però che non abbia la stessa qualità del rinomato pincellone.

filo91
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 9
Località : Pisa
Impianto : Kef Calinda (le mitiche con t27)
Ampli: Kenwood KA-5500

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Easlay Gio 23 Feb 2012 - 16:01

beh... sicuramente chi ha detto che quell'ampli funziona bene ne deve aver provati anche altri di potenze anche superiori... ma se ha scelto quello, di quella marca.. è quello di quella marca e nn un altro :-)..


penso...

quindi a mio avviso rimani sul mitico 2A e vivi felice... sennò prendili entrambi e fai un confronto! :-D alla fine nn costano molto.. e così hai l'opportunità di scegliere quello che più di piace.. e l'altro lo metti in vendita sul mercatino! Very Happy
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da fritznet Gio 23 Feb 2012 - 17:42

Easlay ha scritto:beh... sicuramente chi ha detto che quell'ampli funziona bene ne deve aver provati anche altri di potenze anche superiori... ma se ha scelto quello, di quella marca.. è quello di quella marca e nn un altro :-)..


penso...

quindi a mio avviso rimani sul mitico 2A e vivi felice... sennò prendili entrambi e fai un confronto! :-D alla fine nn costano molto.. e così hai l'opportunità di scegliere quello che più di piace.. e l'altro lo metti in vendita sul mercatino! Very Happy

Oki

Esatto, poi se ne trovi uno che suona anche meglio, fallo sapere anche a noi.

Fermo restando quello che ha ribadito easlay, può essere che quando pincellone ha provato diversi alimentatori, alcuni non fossero ancora commercializzati/venduti, quindi...

Però non fissarti con la maggiore potenza, come qualcuno (smanetton, ma non sono sicuro) faceva notare, il TA2024 tirato per il collo assorbe al massimo 2A (anzi forse 1,8?), quindi usando un ali che eroga 3A, 5A, o 10 A non è detto che tu abbia dei miglioramenti, anzi.
Se vuoi sperimentare fallo pure, sono costi accettabili, se noti miglioramenti con una altro ali, faccelo sapere Hello
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da filo91 Ven 24 Feb 2012 - 11:21

Grazie delle risposte. Come qualità sono d'accordo che il 2A sarà migliore. Mi ricordavo però che tempo fa servivano ampli da 3, 4 addirittura 7A per sfruttare a pieno il t-amp.
Vorrei chiedervi una cosa: a patto che sfrutti i 7A (cosa da vedere visto che voi mi dite che al massimo ne sfrutta 2 o 1,8 e pure io credo sia così) il risultato sarebbe una potenza di uscita leggermente maggiore o una qualità generale migliore? Ho questo dubbio.

Perchè per avere un po più potenza potrei provare a prenderne uno degli altri per provarlo e farvi sapere, altrimenti mi butto sul 2A.

PS: sto facendo un mini case in legno per il t-amp ed ho fatto lo spazio anche per uno di questi alimentatore, che bene o male sono delle stesse dimensioni.

filo91
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 9
Località : Pisa
Impianto : Kef Calinda (le mitiche con t27)
Ampli: Kenwood KA-5500

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Pier Ven 24 Feb 2012 - 17:10

filo91 ha scritto:Grazie delle risposte. Come qualità sono d'accordo che il 2A sarà migliore. Mi ricordavo però che tempo fa servivano ampli da 3, 4 addirittura 7A per sfruttare a pieno il t-amp.
Vorrei chiedervi una cosa: a patto che sfrutti i 7A (cosa da vedere visto che voi mi dite che al massimo ne sfrutta 2 o 1,8 e pure io credo sia così) il risultato sarebbe una potenza di uscita leggermente maggiore o una qualità generale migliore? Ho questo dubbio.

Perchè per avere un po più potenza potrei provare a prenderne uno degli altri per provarlo e farvi sapere, altrimenti mi butto sul 2A.

PS: sto facendo un mini case in legno per il t-amp ed ho fatto lo spazio anche per uno di questi alimentatore, che bene o male sono delle stesse dimensioni.
Io ne posseggo 2, nel mio caso alimentano rispettivamente un kingRex con il TA2020 ed una scheda Audiophonics assemblata con molta cura con il TA2024. Nel mio caso la differenza sta nella maggior profondità dei bassi nella maggior ampiezza e tridimensionalità del palcoscenico rispetto agli switching commerciali anche con più A. Quello che dico poi è tutto confermato in questo 3D con vari confronti... ancora ricordo la prima volta che l'ho attaccato all'ampli, non credevo alle mie orecchie Happy shock ; comunque la batteria è ancora meglio.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Frankie Mer 14 Mar 2012 - 23:28

Ho appena comprato il secondo Pince per alimentare il Superpro e cercare di risolvere un ground loop...quanti di voi lo usano scollegato dalla messa a terra? Problemi? Pericoli?
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Smanetton Mer 14 Mar 2012 - 23:34

Frankie ha scritto:Ho appena comprato il secondo Pince per alimentare il Superpro e cercare di risolvere un ground loop...quanti di voi lo usano scollegato dalla messa a terra? Problemi? Pericoli?
Mai messo a terra i miei.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Pier Gio 15 Mar 2012 - 0:35

Smanetton ha scritto:
Frankie ha scritto:Ho appena comprato il secondo Pince per alimentare il Superpro e cercare di risolvere un ground loop...quanti di voi lo usano scollegato dalla messa a terra? Problemi? Pericoli?
Mai messo a terra i miei.
Io li ho messi a terra ma non so con quali benefici.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da staky07 Gio 15 Mar 2012 - 0:42

Pier ha scritto:
Smanetton ha scritto:
Mai messo a terra i miei.
Io li ho messi a terra ma non so con quali benefici.
Io li ho messi sul tappeto... Orrified Hehe
ho guadagnato in morbidezza
Lol eyes shut Punishment Suicide
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Pier Gio 15 Mar 2012 - 0:54

staky07 ha scritto:
Pier ha scritto:
Io li ho messi a terra ma non so con quali benefici.
Io li ho messi sul tappeto... Orrified Hehe
ho guadagnato in morbidezza
Lol eyes shut Punishment Suicide
Rolling Eyes Embarassed Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Dan73 Gio 15 Mar 2012 - 0:57

Molti switching usano la terra per un filtro magari lo fa anche questo, sicuramente la usa per la schermatura, è inutile? Non lo so.
Collegare la terra non da problemi di ground loop perchè il v- non è collegato al morsetto di terra, come invece sembrerebbe essere nell'ali del superpro anche se tramite resistenza (è da verificare).
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da PiHeich Gio 15 Mar 2012 - 9:43

Il "problema" della batteria è che cambia continuamente tensione (più di un alimentatore) a seconda del segnale in entrata dell'ampli..
Non si potrebbe mettere un bel condensatore (sufficentemente grande) dopo lo switching (che fornisca più corrente quando i bassi lo richiedano).

No????

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Smanetton Gio 15 Mar 2012 - 11:23

PiHeich ha scritto:Il "problema" della batteria è che cambia continuamente tensione (più di un alimentatore) a seconda del segnale in entrata dell'ampli..
Non si potrebbe mettere un bel condensatore (sufficentemente grande) dopo lo switching (che fornisca più corrente quando i bassi lo richiedano).

No????
No.
Prova già fatta anni fa con 1 FARAD (condensatorone da car audio). Il suono non è cambiato di nulla in nessuno dei TA202x che ci ho attaccato.
Puoi anche andare a rileggere un'altra prova che ho fatto:
https://www.tforumhifi.com/t4963p15-alimentatore-switching-2a-raccomandato-da-pincellone#76951
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da PiHeich Gio 15 Mar 2012 - 18:39

Smanetton ha scritto:
PiHeich ha scritto:Il "problema" della batteria è che cambia continuamente tensione (più di un alimentatore) a seconda del segnale in entrata dell'ampli..
Non si potrebbe mettere un bel condensatore (sufficentemente grande) dopo lo switching (che fornisca più corrente quando i bassi lo richiedano).

No????
No.
Prova già fatta anni fa con 1 FARAD (condensatorone da car audio). Il suono non è cambiato di nulla in nessuno dei TA202x che ci ho attaccato.
Puoi anche andare a rileggere un'altra prova che ho fatto:
https://www.tforumhifi.com/t4963p15-alimentatore-switching-2a-raccomandato-da-pincellone#76951

peccato...

per tenere la tensione stabile cmq ci sarebbe un aggegino della phonocar Very Happy

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Frankie Sab 31 Mar 2012 - 9:18

Mi è arrivato il secondo ali da utilizzare sul Superpro per risolvere un problemino di ground loop. Dove posso trovare una scatola da elettricista abbastanza grossa da contenere 2 pincelloni cablati a stella più un terzo cavo a 220 per il pre?

Io ne avevo comprata una di dimensioni adatte a contenerne uno al Leroy Merlin però hanno solo quella oppure delle cose enormi... Sad
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da flovato Sab 31 Mar 2012 - 10:08

Frankie ha scritto:Mi è arrivato il secondo ali da utilizzare sul Superpro per risolvere un problemino di ground loop. Dove posso trovare una scatola da elettricista abbastanza grossa da contenere 2 pincelloni cablati a stella più un terzo cavo a 220 per il pre?

Io ne avevo comprata una di dimensioni adatte a contenerne uno al Leroy Merlin però hanno solo quella oppure delle cose enormi... Sad

Qui nel forum ho visto delle bellissime realizzazioni di cabinet fatti in legno... vedi tu se ti riesce più facile. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Smanetton Sab 31 Mar 2012 - 10:55

Frankie ha scritto:Mi è arrivato il secondo ali da utilizzare sul Superpro per risolvere un problemino di ground loop. Dove posso trovare una scatola da elettricista abbastanza grossa da contenere 2 pincelloni cablati a stella più un terzo cavo a 220 per il pre?(
Puoi cercare anche tra i contenitori della TEKO se ce n'è uno che soddisfa le tue esigenze:
www.teko.it
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 20 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 23 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.