T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

+35
Rino88ex
arthur dent
natale55
dinamanu
gianni1879
mumps
Claudio65
Marco Ravich
Albert^ONE
valterneri
arturo66
ideafolle
meraviglia
Silver Black
Smanetton
luigigi
Ivan
giucam61
domar
Fat george
p.cristallini
thepescator
emmeci
portnoy1965
enrico massa
sportyerre
Zio
alessandro1
MaurArte
lello64
Biagio De Simone
scontin
schwantz34
flovato
gigetto
39 partecipanti

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da p.cristallini Mer 2 Mar 2016 - 11:47

La litigiosità è segno di immaturità, specie nei forum dove ci si nasconde dietro ad un nomignolo.
Ci sono forum dove le discussioni che finiscono in un litigio vengono chiuse e ciò serve da esempio. Infatti là il tasso di litigiosità è nettamente minore.
Se ci sono i bambini è necessaria una maestra che sia severa quando è necessario.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da lello64 Mer 2 Mar 2016 - 11:51

i forum sono tanti
milioni di milioni
se non vi piace cavatevi dai coglio.. o... ni
vuol dire via di quà!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da p.cristallini Mer 2 Mar 2016 - 11:58

Mi spiace dirlo: sei un grande cafone
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da lello64 Mer 2 Mar 2016 - 12:05

qui si entra nel campo della diffamazione
sono giusto al telefono adesso con un mio amico avvocato.... si.... no.... vabbè.... dovevo solo salutarlo...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da Ivan Mer 2 Mar 2016 - 12:30

p.cristallini ha scritto:
Chissenefrega delle vostre personali beghe da cortile!!!!!
Fatevele con i messaggi privati ed evitate di annoiare gli altri utenti del forum!!!!!
Difendere la credibilità di un forum, come diversi utenti fanno, non la definieri una bega da cortile.
Questo utente è poco cristallino, lo sappiamo da diversi anni eppure ancora sta ancora qui a spammare.
Le altenative sono tre: intrallazzo (magari cerca soci...), immaturità, patologia.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da alessandro1 Mer 2 Mar 2016 - 12:39

p.cristallini ha scritto:La litigiosità è segno di immaturità, specie nei forum dove ci si nasconde dietro ad un nomignolo.
Ci sono forum dove le discussioni che finiscono in un litigio vengono chiuse e ciò serve da esempio. Infatti là il tasso di litigiosità è nettamente minore.
Se ci sono i bambini è necessaria una maestra che sia severa quando è necessario.

C'è un forum più frequentato di questo dove l'admin produce e vende cavi con tanto di p. IVA . Lì, secondo te, come finiscono le discussioni tipo questa? Chi viene preso per il culo?
Eppure sono simpatici e si divertono (ci divertiamo) e l'atmosfera è serena. Lello64 sa che andare ad attaccar briga lì sarebbe fiato sprecato e presa per il culo immediata, lì non credo ti darebbe fastidio.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da MaurArte Mer 2 Mar 2016 - 12:52

Ordine e disciplina!!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da p.cristallini Mer 2 Mar 2016 - 13:04

Oh ragazzi, non voglio immettermi in litigi su chi è più pulito o meno, su chi ha conflitti di interesse o altro.
Proprio non mi interessa. Che c'entra con l'alta fedeltà??
Io faccio il forumer nella misura in cui mi interessano gli argomenti trattati e mi infastidisco quando l'ambiente diventa maleducato. Anche perché gli insulti non portano a nulla. Anzi.
Punto e basta.

Nonostante mamma tv abbia inculcato molto bene, ed in particolare agli immaturi, il concetto che ha ragione chi urla di più e non chi ha le argomentazioni migliori, anche per esperienza continuo a credere che in questo forum la maleducazione sia nettamente minoritaria.

Gli amministratori farebbero bene a porre un limite a disturbatori di ogni risma. Ne trarrebbero vantaggio la vita e la credibilità forum, e l'utilità delle discussioni.

E qui la smetto perché mi pare di avere detto tutto e mi pare di essere già sceso troppo in basso in queste questioni da quattro soldi.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da lello64 Mer 2 Mar 2016 - 13:17

alessandro1 ha scritto:
C'è un forum più frequentato di questo dove l'admin produce e vende cavi con tanto di p. IVA . Lì, secondo te, come finiscono le discussioni tipo questa? Chi viene preso per il culo?

quale sarebbe se si può dire? anzi di sicuro si può dire se è pubblico
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da gigetto Mer 2 Mar 2016 - 13:22

Ho aperto due discussioni sullo spunto di una discussione in cui, placidamente si parla d'altro. Visto che in quelle lì il clima era per così dire "bollente" ho preferito crearne due nuove, ma anche lì purtroppo si è spostata la rissa....

Se il clima anche se di confronto acceso rimane nei limiti della civiltà penso si rispetti lo scopo del forum, condivisione e conoscenza.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da alessandro1 Mer 2 Mar 2016 - 13:43

lello64 ha scritto:
alessandro1 ha scritto:
C'è un forum più frequentato di questo dove l'admin produce e vende cavi con tanto di p. IVA . Lì, secondo te, come finiscono le discussioni tipo questa? Chi viene preso per il culo?

quale sarebbe se si può dire? anzi di sicuro si può dire se è pubblico

Certo che è pubblico e pubblicabile.

i cavi sono questi, gli AIRTECH, li vende anche DiPrinzio ad esempio:

https://www.hifidiprinzio.it/it/Complementi_hi_fi/Cavi_digitali/Airtech_Airtech_omega_digital_1_2C2_m.html

o Ghegin Hi-FI
http://www.ghegin.it/new/segnale/939-airtech-omega-segnale.html

e ora collabora con AudioAnaloge mi pare.

Quindi tutto "in chiaro"

Il forum è il Gazebo Audiofilo dove c'è una sezione apposita con showroom.
http://www.ilgazeboaudiofilo.com/f10-un-luogo-per-sognare-voi-sognate-il-vostro-impianto-ideale-noi-sogniamo-di-poterlo-realizzare

è anche simpatico e lascia "correre" il libero mercato dei cavi senza ostruzioni, vedi caso PortentoAudio.

Ovviamente se non hai la necessaria attrezzatura di impianti e 30 o 40 cavi alle spalle per poter parlare di cavi (e cioè un botto di roba) di cavi in generale non ne puoi nemmeno discutere.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da alessandro1 Mer 2 Mar 2016 - 13:52

Ah, non ci sono "risse", perché chi non ci crede viene lasciato lì dov'è e si prosegue.

La grossa differenza tra gli impianti di questo forum e quello, è che lì una coppia di RCA da 400,oo euro è spesso un 3-4 % del costo dell'impianto intero, qui ho visto anche parlare di cavi da 100 e passa euro in catene dal costo totale sotto i 1.000,oo euro.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da lello64 Gio 3 Mar 2016 - 0:24

alessandro1 ha scritto:
lello64 ha scritto:

quale sarebbe se si può dire? anzi di sicuro si può dire se è pubblico

Certo che è pubblico e pubblicabile.

i cavi sono questi, gli AIRTECH, li vende anche DiPrinzio ad esempio:

https://www.hifidiprinzio.it/it/Complementi_hi_fi/Cavi_digitali/Airtech_Airtech_omega_digital_1_2C2_m.html

o Ghegin Hi-FI
http://www.ghegin.it/new/segnale/939-airtech-omega-segnale.html

e ora collabora con AudioAnaloge mi pare.

Quindi tutto "in chiaro"

Il forum è il Gazebo Audiofilo dove c'è una sezione apposita con showroom.
http://www.ilgazeboaudiofilo.com/f10-un-luogo-per-sognare-voi-sognate-il-vostro-impianto-ideale-noi-sogniamo-di-poterlo-realizzare

è anche simpatico e lascia "correre" il libero mercato dei cavi senza ostruzioni, vedi caso PortentoAudio.

Ovviamente se non hai la necessaria attrezzatura di impianti e 30 o 40 cavi alle spalle per poter parlare di cavi (e cioè un botto di roba) di cavi in generale non ne puoi nemmeno discutere.  



grazie ho curiosato un po' in giro
dici che c'è un giro di persone li? mi è sembrato di vedere pochi nick peraltro già visti altrove
ho appreso che esistono dei nuovi trattamenti elettronici ad induzione magnetica al livello di griglia molecolare del rame
mi domando se il brevetto sia precedente o antecedente alla sterkoirradiazione
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da alessandro1 Gio 3 Mar 2016 - 7:57

"giro di persone" ?

Cosa intendi? Sei il solito sospettoso? Non c'è lo spallonaggio per una manciata di euro.

Oppure intendi "giro" come forum frequentato?

E' un forum molto carino e positivo. E' come se una parte simpatica e non snob di VHF si fosse stabilita lì assieme ad extforumisti tranquilli. Piace fare l'OT, poco sarcasmo ma tanta serenità. Poco diy, poche cineserie, poco celhodurismo, ma un po' di celhosoloio. Cosa normale del resto.

Se sei un newbie non ti fanno sentire tale, se fai il "guretto del mese" hai le risposte che meriti. La preparazione tecnica di alcuni è impressionante e viene fuori con molta modestia, così come la competenza musicale. Se sei uno che spende parecchio non ti fanno sentire in colpa, indipendentemente dal tuo stipendio. La passione / hobby è riconosciuta come tale e vissuta con poche ramanzine e incazzature. (a meno che tu non faccia il guretto o lo scassaminchia) Per il resto sono umani.


alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da lello64 Gio 3 Mar 2016 - 8:17

alessandro1 ha scritto:
Oppure intendi "giro" come forum frequentato?


si, intendevo solo questo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da luigigi Gio 3 Mar 2016 - 8:57

alessandro1 ha scritto:Ah, non ci sono "risse", perché chi non ci crede viene lasciato lì dov'è e si prosegue.
Grazie per la segnalazione Alessandro.
Conoscevo il forum ma non l'ho mai frequentato.
Appena ho un po' di tempo proverò a bazzicarlo; qui a volte è veramente una tristezza...... e poi sempre gli stessi a polemizzare sulle stesse cose e nello stesso modo; e come se non bastasse si replicano in più 3D in parallelo ... mah .. Shocked
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da scontin Gio 3 Mar 2016 - 9:59

alessandro1 ha scritto:E' un forum molto carino e positivo. E' come se una parte simpatica e non snob di VHF si fosse stabilita lì assieme ad extforumisti tranquilli.  Piace fare l'OT, poco sarcasmo ma tanta serenità. Poco diy, poche cineserie, poco celhodurismo, ma un po' di celhosoloio. Cosa normale del resto.

Se sei un newbie non ti fanno sentire tale, se fai il "guretto del mese" hai le risposte che meriti. La preparazione tecnica di alcuni è impressionante e viene fuori con molta modestia, così come la competenza musicale. Se sei uno che spende parecchio non ti fanno sentire in colpa, indipendentemente dal tuo stipendio. La passione / hobby è riconosciuta come tale e vissuta con poche ramanzine e incazzature. (a meno che tu non faccia il guretto o lo scassaminchia) Per il resto sono umani.


Visto che sono uno dei "pochi nick peraltro già visti altrove" posso quotarti in pieno.

E' davvero un gazebo, un luogo un po' appartato dove gente tranquilla convivia e sorseggia un po' di the con i biscottini discutendo senza pregiudizi della propria passione.

Pur non essendo cosa gradita a Lello, buona parte degli utenti sono assai danarosi e ben disposti a spendere cifre importanti e anche molto importanti, nella massima naturalezza possibile.
Nessun pregiudizio.
Nessuno lì si immagina neanche lontanamente di questionare sul vil denaro.
E se uno decide di spendere 50.000 euro per un ampli, tutti sono solo curiosi di sapere come suona.
Niente altro.

Il 3-4% che citava prima Alessandro è assolutamente reale.
Anche per questo nessuno lì muove un sopracciglio a parlar di cavi.
Anzi, la questione cavi non è un problema per nessuno.

Devo molto al Gazebo delle mie conoscenze sulle cuffie.... Ho imparato tanto ed anche il meeting a cui ho partecipato è stata per me una delle più belle esperienze relative a questa passione.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da MaurArte Gio 3 Mar 2016 - 10:18

Il problema è quando uno ha un impianto da 100.000 Euro che suona male ed invita gli altri per un meeting... che gli dici? (esperienza vissuta Hehe )
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da luigigi Gio 3 Mar 2016 - 10:32

MaurArte ha scritto:Il problema è quando uno ha un impianto da 100.000 Euro che suona male ed invita gli altri per un meeting... che gli dici? (esperienza vissuta  Hehe )
ecco, tanto per adulare un po', Laughing , il "tuo" è un altro luogo di "pace e serenità". Magari non frequentatissimo, ma a volte è meglio così
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da MaurArte Gio 3 Mar 2016 - 10:34

luigigi ha scritto:
MaurArte ha scritto:Il problema è quando uno ha un impianto da 100.000 Euro che suona male ed invita gli altri per un meeting... che gli dici? (esperienza vissuta  Hehe )
ecco, tanto per adulare un po', Laughing , il "tuo" è un altro luogo di "pace e serenità". Magari non frequentatissimo, ma a volte è meglio così

Oggi siamo arrivati a 2000 iscritti Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da luigigi Gio 3 Mar 2016 - 10:34

MaurArte ha scritto:
luigigi ha scritto:
ecco, tanto per adulare un po', Laughing , il "tuo" è un altro luogo di "pace e serenità". Magari non frequentatissimo, ma a volte è meglio così

Oggi siamo arrivati a 2000 iscritti Smile
Clap Clap Clap Party Drinking Pie
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da Smanetton Gio 3 Mar 2016 - 11:44

luigigi ha scritto:...qui a volte è veramente una tristezza...... e poi sempre gli stessi a polemizzare sulle stesse cose e nello stesso modo; e come se non bastasse si replicano in più 3D in parallelo ... mah .. Shocked
C'è nella tradizione Zen una storia carina, che viene raccontata in un sacco di varianti.
Questa mi suona assai simile a ciò che succede nei dibattiti che leggo da una vita in questo forum...  Smile

Due monaci, percorrendo la strada che li portava al loro monastero, si trovarono bloccati da un torrente in piena. Sulla sponda c'era una giovane donna in lacrime, disperata. Il monaco più giovane, ligio al suo voto di castità, ignorò la donna e attraversò velocemente il torrente. Intuendo che la donna non sarebbe mai riuscita ad attraversare il torrente da sola, il monaco più anziano la prese tra le braccia e, rischiando ad ogni passo di essere travolto, la portò sulla riva opposta.
Una volta arrivato, esausto, la posò a terra con delicatezza. I due monaci proseguirono il loro cammino, mentre la donna, dopo essersi profusa in rngrazamenti, andò in un'altra direzione. Il giovane monaco non disse nulla, ma fremeva  continuando a rinvangare l’accaduto nella mente.
Quanto più ripensava a quello che aveva visto, tanto più la rabbia gli cresceva dentro.
A un certo punto alzò lo sguardo verso il monaco più anziano per vedere se almeno stesse mostrando rimorso per quello che aveva fatto, ma l’uomo sembrava più sereno e in pace che mai.
Il giovane monaco non seppe più trattenersi: “Come hai potuto fare una cosa del genere?” domandò, “Come hai potuto anche solo guardare quella donna, per non parlare del fatto che l’hai presa in braccio? Hai dimenticato il voto di castità?” Il vecciho monaco sembrò sorpreso, poi sorrise guardandolo con gentilezza.
“Io non la sto più portando con me, fratello. Tu sì?"
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da luigigi Gio 3 Mar 2016 - 11:50

Smanetton ha scritto: Il vecciho monaco sembrò sorpreso, poi sorrise guardandolo con gentilezza.
“Io non la sto più portando con me, fratello. Tu sì?"[/i]
spero di non essere il giovane monaco Embarassed Laughing Glasses

carinissima
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 3 Mar 2016 - 12:36

Probabilmente, l' anziano aveva solo avuto la forza e forse la furbizia di trattenersi, girando completamente la frittata a sfavore di quello più giovane.

Questo per dire che comunque le colpe di quello che succede non per forza si dovrebbero individuare in chi magari con la parola soccombe. Ci sono dei veri maestri bravi a rigirar la frittata grazie alle loro non comuni capacità oratorie.

Credo anche che bisognerebbe in generale  essere più tolleranti quando si contestano dinamiche conflittuali tipo le ultime, magari qualcuno potrebbe stemperare un po l'approccio, potrebbe evitare di usare parole a volte estremamente pesanti, anche con chi si affaccia dall'esterno a chiedere di rimanere tema, o mostrando sbadigli  annoiamenti  e sermoni vari,con aria moralizzatrice, che a volte può infastidire , contribuendo a loro volta ad alimentare quello che  contestano.

Lo scontro' o meglio il confronto anche duro ( io auspicherei rispettoso ma.... ), a questo forum in molte occasioni ha fatto bene, e molte dinamiche contorte sono state stoppate, è vero che spesso si mette il carro davanti ai buoi, ma come si suol dire " a pensar male spesso ci si azzecca" (Lello ho detto spesso, non sempre Laughing ). Sopportiamoci amici sopportiamoci, che la vita e breve. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da luigigi Gio 3 Mar 2016 - 12:51

Biagio De Simone ha scritto:

Questo per dire che comunque le colpe di quello che succede non per forza si dovrebbero individuare in chi magari con la parola soccombe. Ci sono dei veri maestri bravi a rigirar la frittata grazie alle loro non comuni capacità oratorie.

non potevi esprimerti meglio !!!
Quoto al 110 %
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 5 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.