T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€)

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€) Empty Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€)

Messaggio Da rancor3 Dom 28 Feb 2016 - 12:28

Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di creare un impianto hifi abbastanza decente per poter ascoltare musica e utilizzarlo anche per vedere film.
Io non so molto riguardo la componentistica che si utilizza in queste cose, per questo mi rivolgo a voi che siete sicuramente più esperti di me.

Il budget che ho è intorno ai 250/300€
Vorrei poter utilizzare (come ho già detto) l'impianto sia per ascoltare musica (da pc, e magari in futuro potrò aggiungere un giradischi) e vedere film (sia da pc che da lettore blu-ray).

Sapreste consigliarmi qualcosa?
Cosa serve per creare un impianto decente?
Grazie in anticipo

rancor3
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.06.14
Numero di messaggi : 23
Provincia : Pignola
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€) Empty Re: Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€)

Messaggio Da rx78 Dom 28 Feb 2016 - 19:20

Ciao se non vuoi svenarti e ti accontenti ci sarebbe l'smsl q5pro dalle recensioni non sembra male ha diversi ingressi tra cui ottico usb e credo jack x aux in piu x la visione di film ha un uscita sub dedicata x aggiungere all'occorrenza un sub amplificato!purtroppo personalmente non l'ho mai sentito xo x quello che costa si puo provare!
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€) Empty Re: Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€)

Messaggio Da rancor3 Dom 28 Feb 2016 - 23:27

rx78 ha scritto:Ciao se non vuoi svenarti e ti accontenti ci sarebbe l'smsl q5pro dalle recensioni non sembra male ha diversi ingressi tra cui ottico usb e credo jack x aux in piu x la visione di film ha un uscita sub dedicata x aggiungere all'occorrenza un sub amplificato!purtroppo personalmente non l'ho mai sentito xo x quello che costa si puo provare!
e per quanto riguarda le casse?

rancor3
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.06.14
Numero di messaggi : 23
Provincia : Pignola
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€) Empty Re: Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€)

Messaggio Da rx78 Lun 29 Feb 2016 - 8:35

Tu hai gia delle casse oppure ne vorresti acquistare di nuove?
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€) Empty Re: Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€)

Messaggio Da rancor3 Lun 29 Feb 2016 - 11:23

rx78 ha scritto:Tu hai gia delle casse oppure ne vorresti acquistare di nuove?

no non ne ho, dovrei prenderle nuove sempre tenendo presente che lo utilizzerò sia per film che per musica

rancor3
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.06.14
Numero di messaggi : 23
Provincia : Pignola
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€) Empty Re: Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€)

Messaggio Da giucam61 Lun 29 Feb 2016 - 17:46

budget moooolto risicato,ok x l'SMSL Q5 pro come ampli consigliato da rx78,per i diffusori molti consigliano le kro craft x il costo molto basso,ma alzando un pò il tiro puoi setacciare il web in cerca di un usato più performante, magari da pavimento,così da avere un pò più di bassi che con i film non guasta. Lascia perdere il giradischi se non hai dei vinili,tra pre phono e giradischi dovresti spendere almeno 300€ e il risultato sarebbe poi mortificato dal resto della catena.Ovviamente IMHO. Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€) Empty Re: Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€)

Messaggio Da p.cristallini Lun 29 Feb 2016 - 19:55

giucam61 ha scritto:budget moooolto risicato,ok x l'SMSL Q5 pro come ampli consigliato da rx78,per i diffusori molti consigliano le kro craft x il costo molto basso,ma alzando un pò il tiro puoi setacciare il web in cerca di un usato più performante, magari da pavimento,così da avere un pò più di bassi che con i film non guasta. Lascia perdere il giradischi se non hai dei vinili,tra pre phono e giradischi dovresti spendere almeno 300€ e il risultato sarebbe poi mortificato dal resto della catena.Ovviamente IMHO.   Smile

Ok Ok Ok

In particolare, premettendo che a livelli almeno medi la musica analogica IMHO è più soddisfacente della digitale, aggiungo che per un impianto entry level il rapporto prezzo/qualità è più alto per i giradischi che per la musica digitale. Quindi per ora lo lascerei stare.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€) Empty Re: Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€)

Messaggio Da giucam61 Lun 29 Feb 2016 - 20:00

Secondo me è il contrario, x l'analogico bisogna spendere di più che per il digitale a parità di prestazioni.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€) Empty Re: Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€)

Messaggio Da p.cristallini Lun 29 Feb 2016 - 20:48

giucam61 ha scritto:Secondo me è il contrario, x l'analogico bisogna spendere di più che per il digitale a parità di prestazioni.

D'accordissimo!
Infatti è proprio quello che ho scritto nel mio post!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€) Empty Re: Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€)

Messaggio Da rx78 Lun 29 Feb 2016 - 21:28

Potresti prendere le schyte cro craft (cose buone dal mondo) e abbinarci un sub attivo io x esempio mi trovo bene con Yamaha sull usato se ne trovano a meno di 100 euro
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€) Empty Re: Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€)

Messaggio Da rancor3 Mer 2 Mar 2016 - 11:30

rx78 ha scritto:Potresti prendere le schyte cro craft (cose buone dal mondo) e abbinarci un sub attivo io x esempio mi trovo bene con Yamaha sull usato se ne trovano a meno di 100 euro

Quindi ricapitolando, mi conviene prendere come casse queste che mi hai consigliato. Come aplificatore SMSL Q5 pro e come sub? potreste consigliarmene uno ad un prezzo non eccessivo?

Un'altra cosa, ci sarà la possibilità di migliorare il setup in futuro non cambiando tutto?

rancor3
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.06.14
Numero di messaggi : 23
Provincia : Pignola
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€) Empty Re: Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€)

Messaggio Da rx78 Gio 3 Mar 2016 - 0:11

Certamente puoi cambiare diffusori e magari aggiungere un sub amplificato in futuro cmq cerca sull'usato sub yamaha guarda che oltre al volume abbiano anche il selettore di fase e il taglio di frequenze tipo questo:http://www.subito.it/audio-video/subwoofer-yamaha-attivo-napoli-155472142.htm oppure meglio ancora questo e piu potente!http://www.subito.it/audio-video/subwoofer-da-casa-caserta-154116240.htm
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€) Empty Re: Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€)

Messaggio Da giucam61 Gio 3 Mar 2016 - 16:45

sbagliato pensare a futuri up grade non avendo ancora la minima idea di come suonerà l'impianto nel tuo ambiente,prima ascolta bene x un periodo lungo(rodaggio)e poi sarai in grado di dare dei giudizi sul suono.Comunque x me prima del sub prenderei in considerazione altri diffusori,i kro craft sono estremamente entry level,ottimi x quello che costano ma si può fare moooolto meglio,certo il budget lo devi alzare...... Hello

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€) Empty Re: Aiuto nuovo impianto hifi (200/300€)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.