T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Opinioni generali sul mio impianto hi fi.

Andare in basso

Opinioni generali sul mio impianto hi fi. Empty Opinioni generali sul mio impianto hi fi.

Messaggio Da LeoS il Ven 29 Gen 2016 - 20:25

Buongiorno a tutti, sono Leo e scrivo da Napoli.
Ho una collezione di vinili da valorizzare (circa 500 pezzi Wink ). E sono pronto a spingermi verso l'acquisto di un entry level, che considero abbastanza decente, ed è così composto:
- giradischi Pro-ject Debut Carbon M2 Red
- ampli Rotel RA 930 AX
- diffusori Indiana Line Nota 260 C

Visto che, è il mio primo impianto e considero questo proprio come un Entry Level, ci sto per spendere 700 € e più, vorrei delle considerazioni generali, da chi più di me ne capisce.
Grazie a tutti

LeoS
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Provincia (Città) : Napoli
Impianto : Pro-ject Debut Carn M2 Red; Rotel RA930AX; Indiana Line Nota 260 C

Torna in alto Andare in basso

Opinioni generali sul mio impianto hi fi. Empty Re: Opinioni generali sul mio impianto hi fi.

Messaggio Da giucam61 il Sab 30 Gen 2016 - 0:52

ciao e benvenuto,io ho il rotel 820 bx4 e attualmente non mi sta facendo impazzire,lo trovo tropipo morbido e infatti è inutilizzato a prendere polvere.ok x diffusori e giradischi,spero che tu abbia ascoltato l'insieme e se è di tuo gradimento goditi la musica. Oki
giucam61
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7625
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Provincia (Città) : verona
Impianto : .

Opinioni generali sul mio impianto hi fi. Empty Re: Opinioni generali sul mio impianto hi fi.

Messaggio Da p.cristallini il Sab 30 Gen 2016 - 8:17

Strana opinione sul Rotel che è in genere valutato come brillante più della media e per questo meglio associabile a diffusori non brillanti negli acuti, per non esagerare con qs caratteristica sonora
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2806
Provincia (Città) :
Impianto :
Spoiler:
# 1 - Principale - Thorens TD160B + SME 3009 + Audio Technica AT F-7. Thorens TD145 MKII + Goldring 1042. Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver. Gustard U12. DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Pre Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. DAC diy con TDA1541/PCM2704. Trends Audio TA-10.2. Monovia diy con Fostex 207E. Amp cuffia Bravo Audio V1. Cuffia Hifiman HE400i.
# 3 - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Monrio ADN-N. Marantz cd-50. PC + JRiver. Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...

Messaggio Da the_insider il Sab 30 Gen 2016 - 9:56

@LeoS ha scritto:Buongiorno a tutti, sono Leo e scrivo da Napoli.
Ho una collezione di vinili da valorizzare (circa 500 pezzi Wink ). E sono pronto a spingermi verso l'acquisto di un entry level, che considero abbastanza decente, ed è così composto:
- giradischi Pro-ject Debut Carbon M2 Red
- ampli Rotel RA 930 AX
- diffusori Indiana Line Nota 260 C

Visto che, è il mio primo impianto e considero questo proprio come un Entry Level, ci sto per spendere 700 € e più, vorrei delle considerazioni generali, da chi più di me ne capisce.
Grazie a tutti
Non è meglio se prendi le Tesi 260?

the_insider
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 9
Provincia (Città) : LAMEZIA TERME
Impianto : IN COSTRUZIONE

Messaggio Da giucam61 il Sab 30 Gen 2016 - 11:03

I nuovi modelli rotel sono aperti, i vecchi modelli, considerati più audiophile, erano più british sound.
giucam61
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7625
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Provincia (Città) : verona
Impianto : .

Messaggio Da LeoS il Sab 30 Gen 2016 - 19:52

@the_insider ha scritto:
Non è meglio se prendi le Tesi 260?

Quale differenza?

LeoS
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Provincia (Città) : Napoli
Impianto : Pro-ject Debut Carn M2 Red; Rotel RA930AX; Indiana Line Nota 260 C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: